Serie A 2011/12 - Girone 2

Moderatore: ale.com

Avatar utente
greg70
Messaggi: 2443
Iscritto il: 25 feb 2005, 0:00
Località: turro - podenzano - piacenza (un posto in mezzo alla campagna)

Re: Serie A 2011/12 - Girone 2

Messaggio da greg70 » 6 mag 2012, 20:11

Dal sito FIR, qualche sorpresa e tutto in gioco...

Serie A – Girone B – XXI giornata – 06.05.12 – ore 15.30

Amatori Catania v Autosonia Avezzano 15 – 06 (4-0)
Santa Margherita Valpolicella v Novaco Amatori Alghero 18 – 06 (4-0)
Zhermack Badia v Romagna RFC 24 – 18 (5-1)
UR Capitolina v Rubano Rugby 12 – 09 (4-1)
ASR Milano v Gladiatori Sanniti 21 – 12 (4-0)
Amatori Capoterra v Gruppo Padana Paese 26 – 13 (5-0)

Classifica:

Capitolina punti 66; Rubano e Romagna punti 63; Amatori Capoterra e Badia punti 61; Valpolicella punti 56; Amatori Catania punti 55; Amatori Alghero punti 50; Avezzano punti 45; Paese punti 43; Asr Milano punti 19; Gladiatori Sanniti punti 13.

^ Gladiatori Sanniti e Amatori Rugby Alghero 4 (quattro) punti di penalizzazione.


Prossimo turno domenica 13 maggio 2012
Paese – Amatori Catania; Alghero – Asr Milano; Rubano – Valpolicella; Avezzano – Badia; Romagna – Capoterra; Gladiatori Sanniti – Unione Capitolina.

martirep
Messaggi: 575
Iscritto il: 30 mag 2003, 0:00

Capitolina-Rubano 12-9

Messaggio da martirep » 6 mag 2012, 20:57

Quando stamattina presto, guardando fuori dalla finestra, ho visto la pioggia, tutte le mie speranze di una facile vittoria di potenza sul Rubano, si sono volatilizzate di colpo in una preoccupata delusione. E man mano che la pioggia si infittiva, le mie preoccupazioni crescevavo a dismisura lasciandomi addosso una sensazione di disagio e disappunto. Arrivato al campo per tempo, mi sono messo il cuore in pace ed ho atteso rassegnato gli eventi. Il fatto è che non solo il Rubano, ma anche il tempo giocava contro di noi ed entrambi erano avversari temibilissimi. Le speranze di sfruttare velocità e gioco aperto si frantumavano miseramente contro una noiosissima pioggia persistente e continua. Da notare che non faceva freddo per nulla ed, anzi, sentivo addosso una spiacevole sensazione di caldo-umido.
Sorprendentenente i primi minuti di gioco ci hanno vissto scatenati e pericolosissimi penetrare fino quasi alla linea di meta del Rubano. Azioni di qualità che ben facevano sperare sull'andamento della partita e che, se portate a termine, sicuramente avrebbero dato una svolta all'incontro. Poi però la pioggia ha preso il sopravvento ed il gioco ne è risultato pesantemente condizionato. In pratica i calci l'hanno fatta da padrone ed il gioco chiuso ha dominato l'incontro anche grazie alle continue interruzioni arbitrali che, pur formalmente corrette, hanno tuttavia spezzettato il gioco in maniera significativa.
C'è da dire che l'URC ha provato diverse volte ad aprire il gioco, ma è stata sempre penalizzata da palla e terreno scivolosi. Il Rubano non ci ha mai praticamente provato rendendo difficile controbattere il loro gioco e gestire al meglio i punti d'incontro dove spesso sono risultati pronti e reattivi.
Fortunatamente nelle mischie chiuse siamo riusciti a metterli il difficoltà, ma non altrettanto è successo nelle touch, dove, anzi, siamo spesso usciti con le ossa rotte. Insomma una partita tirata e sofferta da entrambe le parti con superiorità territoriale dei romani ma con caparbia resistenza dei veneti che mai hanno mollato e sempre recuperato colpo su colpo i calci di punizione che alla fine hanno deciso la partita. I veneti non sono mai stati realmente pericolosi, ma ci hanno sicuramete messo in difficoltà ed impedito di fare il nostro gioco. Così come all'andata un calcio di punizione aveva permesso al Rubano di pareggiare all'ultimo momento, così una punizione ha permesso alla Capitolina di portare a casa la vittoria tutto sommato meritata anche se non certamente spettacolare.
A parte l'uomo, tutti gli animali sanno che lo scopo principale della vita è godersela

varrotz
Messaggi: 86
Iscritto il: 21 apr 2005, 0:00
Località: abano terme(pd)

Re: Serie A 2011/12 - Girone 2

Messaggio da varrotz » 7 mag 2012, 2:05

martirep ha scritto:Quando stamattina presto, guardando fuori dalla finestra, ho visto la pioggia, tutte le mie speranze di una facile vittoria di potenza sul Rubano, si sono volatilizzate di colpo in una preoccupata delusione. E man mano che la pioggia si infittiva, le mie preoccupazioni crescevavo a dismisura lasciandomi addosso una sensazione di disagio e disappunto. Arrivato al campo per tempo, mi sono messo il cuore in pace ed ho atteso rassegnato gli eventi. Il fatto è che non solo il Rubano, ma anche il tempo giocava contro di noi ed entrambi erano avversari temibilissimi. Le speranze di sfruttare velocità e gioco aperto si frantumavano miseramente contro una noiosissima pioggia persistente e continua. Da notare che non faceva freddo per nulla ed, anzi, sentivo addosso una spiacevole sensazione di caldo-umido.
Sorprendentenente i primi minuti di gioco ci hanno vissto scatenati e pericolosissimi penetrare fino quasi alla linea di meta del Rubano. Azioni di qualità che ben facevano sperare sull'andamento della partita e che, se portate a termine, sicuramente avrebbero dato una svolta all'incontro. Poi però la pioggia ha preso il sopravvento ed il gioco ne è risultato pesantemente condizionato. In pratica i calci l'hanno fatta da padrone ed il gioco chiuso ha dominato l'incontro anche grazie alle continue interruzioni arbitrali che, pur formalmente corrette, hanno tuttavia spezzettato il gioco in maniera significativa.
C'è da dire che l'URC ha provato diverse volte ad aprire il gioco, ma è stata sempre penalizzata da palla e terreno scivolosi. Il Rubano non ci ha mai praticamente provato rendendo difficile controbattere il loro gioco e gestire al meglio i punti d'incontro dove spesso sono risultati pronti e reattivi.
Fortunatamente nelle mischie chiuse siamo riusciti a metterli il difficoltà, ma non altrettanto è successo nelle touch, dove, anzi, siamo spesso usciti con le ossa rotte. Insomma una partita tirata e sofferta da entrambe le parti con superiorità territoriale dei romani ma con caparbia resistenza dei veneti che mai hanno mollato e sempre recuperato colpo su colpo i calci di punizione che alla fine hanno deciso la partita. I veneti non sono mai stati realmente pericolosi, ma ci hanno sicuramete messo in difficoltà ed impedito di fare il nostro gioco. Così come all'andata un calcio di punizione aveva permesso al Rubano di pareggiare all'ultimo momento, così una punizione ha permesso alla Capitolina di portare a casa la vittoria tutto sommato meritata anche se non certamente spettacolare.
E' la bellezza dei punti di vista.
Dal campo, sponda Rubano, ho avvertito e vissuto un grandissimo equilibrio e due difese aggressive, puntuali e veloci che hanno annullato praticamente ogni attacco con la complicità della pioggia. Soprattutto nel primo tempo neanche noi siamo riusciti a tenere in mano un pallone nelle tre o quattro volte che ci siamo affacciati nei 22 romani in modo pericoloso, facendo avanti al largo dopo ruck veloci o su palloni di recupero molto ghiotti. La pioggia ha condizionato entrambe le squadre, costringendo la Capitolina ad un gioco tattico e limitando il Rubano nelle sue ripartenze e in alcune scelte di gioco. Certo l'unica azione davvero vicina alla meta è stata quella rossoblu nei primi minuti, con i rossoverdi però bravi a sbrogliare una situazione spinosa. Come occupazione territoriale se non è stata 50 e 50 sarà al massimo 55 e 45, ma la sostanza non cambia. Equilibrio a palate, anzi, a suon di calcioni tattici e up and under e tanti ma veramente tanti bei placcaggi da tutte e due le parti. Sulla touche noi siamo stati davvero efficaci solo verso il finale, rubando almeno 3 palloni, ma per il resto - a parte i lanci sbagliati, e i romani ne hanno sbagliati parecchi - ognuno si è preso le sue. In mischia direi primo tempo di marca romana e secondo più padovano, tant'è che abbiamo rubato una mischia (unico episodio in tutta la partita) con una spinta piena mentre la Capitolina era in 7 e poi tenuto egregiamente quando siamo rimasti noi a spingere con uno in meno per un giallo. Purtroppo, questo è il mio principale rammarico, avremmo dovuto essere più freddi, data la maggiore esperienza, invece nella ripresa - combattutissima, brutta da vedere ma bella da giocare come tutte le partite che valgono un campionato - abbiamo concesso due falli su quattro mentre avevamo il possesso. E alla fine, su quel pallone riconquistato fuori dai 22, dovevamo calciare lungo e non ripartire, scelta che ci è costata il fallo e la partita. Sui piazzati infine, va detto che l'Unione ne ha sbagliati due in più (uno difficile nel primo, uno da metà campo e uno quasi davanti ai pali nel secondo) ma alla fine è stata ricompensata da un briciolo di fattore c, visto che a noi la sorte ha riservato un palo-fuori e a voi un traversa-dentro (raro. e bello anche, mi tocca riconoscerlo nonostanto bruci)...
Alla fine credo che il risultato più giusto sarebbe stato il pareggio, ma ha vinto la Capitolina e di certo non posso dire che non se lo sia meritato, anzi, rinnovo qui i complimenti che ho fatto ai ragazzi nel terzo tempo e gli auguro solo il meglio per il futuro. Sono giovani e giocano bene, la società e gli impianti sono di grande livello, bravi davvero, ne sentiremo riparlare.
Quanto a noi del Roccia, sconfitti ma non battuti: ritorno in pullman lungo e malinconico ma a testa alta e adesso...stringere bene le chiappe ragazzi che domenica si chiude con il nostro avversario di sempre, quel Valpo che incontriamo ogni anno dai tempi della serie C... Di sicuro come sempre sarà una battaglia. Spero vinca il dio del rugby e che per una volta si metta la sciarpetta rossoverde!

pinturicchio
Messaggi: 319
Iscritto il: 12 lug 2005, 0:00

Re: Serie A 2011/12 - Girone 2

Messaggio da pinturicchio » 7 mag 2012, 14:19

a volte il fattore c che decide la sorte di un campionato

http://www.youtube.com/watch?v=vqOM1Zh3 ... ture=share

martirep
Messaggi: 575
Iscritto il: 30 mag 2003, 0:00

Re: Serie A 2011/12 - Girone 2

Messaggio da martirep » 7 mag 2012, 16:23

varrotz ha scritto:
martirep ha scritto:.... Così come all'andata un calcio di punizione aveva permesso al Rubano di pareggiare all'ultimo momento, così una punizione ha permesso alla Capitolina di portare a casa la vittoria tutto sommato meritata anche se non certamente spettacolare.
E' la bellezza dei punti di vista.
Dal campo, sponda Rubano, ho avvertito e vissuto un grandissimo equilibrio ....
Un punto di vista di parte, ovviamente!!! Beh, se il calcio "fortunoso" fosse stato del Rubano (cosa possibilissima visto il terreno), avrei ribaltato il merito della vittoria. Magari parlando di Veneti "cinici" ed "opportunisti", però accettando pur a malincuore l'amerazza della sconfitta. In fondo il mio giudizio, oltre della gioia per la vittoria, tiene conto anche dell'esito dell'incontro di andata. Ero uno dei due unici romani sugli spalti e francamente un po' ho "rosicato" quando ci avete raggiunto all'ultimo momento proprio su punizione.
Quanto al colore della sciarpetta del dio del rugby, spero proprio sia rossoverde! Ve lo meritate proprio! Tieni poi presente che il Romagna lo abbiamo battuto in entrambi gli scontri diretti, mentre con voi abbiamo faticato da morire ed il risultato, in fondo, è stato deciso da quella (benedetta...) traversa.
Ciao.
A parte l'uomo, tutti gli animali sanno che lo scopo principale della vita è godersela

quattro8
Messaggi: 380
Iscritto il: 23 giu 2011, 21:06

Re: Serie A 2011/12 - Girone 2

Messaggio da quattro8 » 7 mag 2012, 19:42

E' la bellezza dei punti di vista.
Dal campo, sponda Rubano, ho avvertito e vissuto un grandissimo equilibrio ....[/quote]
Un punto di vista di parte, ovviamente!!! Beh, se il calcio "fortunoso" fosse stato del Rubano (cosa possibilissima visto il terreno), avrei ribaltato il merito della vittoria. Magari parlando di Veneti "cinici" ed "opportunisti", però accettando pur a malincuore l'amerazza della sconfitta. In fondo il mio giudizio, oltre della gioia per la vittoria, tiene conto anche dell'esito dell'incontro di andata. Ero uno dei due unici romani sugli spalti e francamente un po' ho "rosicato" quando ci avete raggiunto all'ultimo momento proprio su punizione.
Quanto al colore della sciarpetta del dio del rugby, spero proprio sia rossoverde! Ve lo meritate proprio! Tieni poi presente che il Romagna lo abbiamo battuto in entrambi gli scontri diretti, mentre con voi abbiamo faticato da morire ed il risultato, in fondo, è stato deciso da quella (benedetta...) traversa.
Ciao.[/quote]

Un in bocca al lupo alla Capitolina ed al Rubano, non me ne voglia il Romagna, ma la penso come martirep e varrotz.
Saluti.

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Serie A 2011/12 - Girone 2

Messaggio da jentu » 9 mag 2012, 11:35

Capitolina ottimo lavoro su un settore giovanile reso, a mio parere, il migliore d'Italia, che fa la fortuna dei seniores.
Rubano una società verso cui ho una grande simpatia.
Speriamo passino entrambe.

piripicchio
Messaggi: 101
Iscritto il: 9 mag 2005, 0:00

Re: Serie A 2011/12 - Girone 2

Messaggio da piripicchio » 9 mag 2012, 17:26

Sul sito della Capitolia ( www.capitolina.com) nella sezione foto sono state quelle relative alle partite Vs il Capoterra e il Rubano

martirep
Messaggi: 575
Iscritto il: 30 mag 2003, 0:00

Re: Serie A 2011/12 - Girone 2

Messaggio da martirep » 9 mag 2012, 18:26

piripicchio ha scritto:Sul sito della Capitolia ( http://www.capitolina.com) nella sezione foto sono state quelle relative alle partite Vs il Capoterra e il Rubano
Sono davvero molto belle e descrivono benissimo l'agonismo e la tensione che hanno caratterizzato tutto l'incontro. Guardatele, ve lo consiglio!!!
A parte l'uomo, tutti gli animali sanno che lo scopo principale della vita è godersela

pinturicchio
Messaggi: 319
Iscritto il: 12 lug 2005, 0:00

Re: Serie A 2011/12 - Girone 2

Messaggio da pinturicchio » 13 mag 2012, 15:46

Vince con bonus la capitolina a Sannio e si aggiudica il 1° posto del girone.

MAX2008
Messaggi: 177
Iscritto il: 22 lug 2009, 12:05

Re: Serie A 2011/12 - Girone 2

Messaggio da MAX2008 » 13 mag 2012, 17:43

Romagna promossa in A1

wanchope16
Messaggi: 280
Iscritto il: 20 lug 2009, 18:34
Località: Romagna

Re: Serie A 2011/12 - Girone 2

Messaggio da wanchope16 » 14 mag 2012, 8:19

Grande Romagna! Avanti così!!!
Vogliamo il Romagna RFC in Celtic League!!!

youngblood
Messaggi: 1001
Iscritto il: 29 mar 2011, 13:23

Re: Serie A 2011/12 - Girone 2

Messaggio da youngblood » 14 mag 2012, 21:16

Bella partita a Rubano, derby molto tirato, con i padroni di casa che fanno tutto il primo tempo a testa bassa, senza tuttavia trovare la marcatura, con il valpo che difende alla morte la propria linea di meta. Ripresa di marca più veronese, con il valpo che fa gioco, ma con il Rubano che appena mette il naso nella metà campo avversaria piazza palloni in mezzo ai pali. Gli ospiti però non ci stanno e palla in mano marcano una bella meta passando dalla parte chiusa. un altro calcio porta il Rubano a distanza di break, ma il valpo trova la meta all'ultima azione, con una rolling maul.
A fine partita la delusione dei padovani è tanta, sugli spalti ho sentito anche un "ma non potevate perdere per una volta"...dispiace ragazzi, ma è sempre un derby, andare ad una partita con la testa in ferie non fa proprio parte della nostra mentalità! :D

P.S. Alla fine il pareggio non ha soddisfatto nessuno, perchè puntavamo ad un 4-5° posto, invece ci ritroviamo al 7°, sorpassati da Catania :|


Herriko
Messaggi: 71
Iscritto il: 5 set 2011, 17:59

Re: Serie A 2011/12 - Girone 2

Messaggio da Herriko » 16 mag 2012, 8:55

..positivi all'antidoping due giocatori di Capoterra...

Bloccato

Torna a “Stagione 2011/2012”