Serie A 2011/12 - Girone 2

Moderatore: ale.com

pepe carvalho
Messaggi: 1313
Iscritto il: 10 lug 2011, 21:02
Località: Milano

Re: Serie A 2011/12 - Girone 2

Messaggio da pepe carvalho » 8 apr 2012, 19:41

Insomma ha scritto:sono uno spirito libero ...mi piace il rugby e vado a vedere di tutto dalla Celtic alla C5, dal minirugby all'Under 23 ... sul discorso campo ti rispondo citando un alto dirigente ASR "anzichè buttar via 300mila euro per la Serie A potevamo costruirci un campo nuovo" .... sentita con le mie orecchie, piccole ma ben funzionanti ....sul discorso rugby a Milano posso parlarti di una totale assenza di strategia .... 5 società a contendersi i poco più che 100mila abitanti di Lambrate e dintorni ... solo nel 2009 il 70% dei rugbisti milanesi viveva a Lambrate e non credo che sia cambiato molto .... a milano non ci sono terreni agricoli ma ci sono tanti campi abbandonati, anche vecchi campi da calcio ....ma la colpa è sempre di qualcun altro: della FIR, del Comune o dello spirito santo .... solo Grande Milano ha una strategia ben chiara in città (e di riflesso amatori junior), le altre francamente non ho ancora capito dove vadano a parare ...
per quello che so io: una serie a costa 300.000 euro, vale per grande e asr....
Grande tramite il cus sta cercando di espandersi in periferia, campo in via dei missaglia e a lampugnano, ma la strategia della Grande non la vedo, vedo quella del Cus, non quella di armj o del rozzano o del cologno....
per il campo, io so che asr sta lavorando, in mezzo a mille difficoltà per ottenere un campo (ex calcio) nel parco lambro. le difficoltà stanno nel rapporto con le istituzioni, con questioni di fognature e altre amenità varie. ora sembra che qualcosa si stia muovendo ma i tempi credo saranno lunghi. come vedi ti ascoltano, anche se per vare i campi bisogna fare delle gare, per altro il Crespi è in gara, se a qualcuno interessa....
per uscire da lambrate bisogna avere persone che vanno in giro per milano e alcune società non riescono. Asr e a quanto ne so Armj non pagano educatori che spesso sono ex giocatori o genitori o tutti e due, Cus ha scelto di avere educatori pagati e può permettersi di mandarli in giro per milano, poi se questo sta producendo risultati sia i temini di numero che di qualità non lo so (me lo auguro).
...And then the harder they come
The harder they'll fall, one and all...
Jimmy Cliff

Pronostichella 2019 8° Nostradamus 2019 3°
Pronostichella 2018 7° Nostradamus 2018 38°
Nostradamus 2017 33°
Nostradamus Special Edition RWC 2015 - I Verdetti
FIJI / VITI - 1° ENGLAND - 1°WALES - 1° POOL A - 1°
FINALE - 6°

martirep
Messaggi: 575
Iscritto il: 30 mag 2003, 0:00

Re: Serie A 2011/12 - Girone 2

Messaggio da martirep » 8 apr 2012, 21:48

pepe carvalho ha scritto: per quello che so io: una serie a costa 300.000 euro, vale per grande e asr....
.....
per il campo, io so che asr sta lavorando, in mezzo a mille difficoltà per ottenere un campo (ex calcio) nel parco lambro. le difficoltà stanno nel rapporto con le istituzioni, con questioni di fognature e altre amenità varie. ora sembra che qualcosa si stia muovendo ma i tempi credo saranno lunghi. come vedi ti ascoltano, anche se per vare i campi bisogna fare delle gare, per altro il Crespi è in gara, se a qualcuno interessa....
per uscire da lambrate bisogna avere persone che vanno in giro per milano e alcune società non riescono.....
Lo so, lo so... combattere in campo, magari contro una mischia che ti sovrasta, è sicuramente più facile che combattere contro la burocrazia ed i lacci delle istituzioni....
Però non per questo bisogna mollare!! Anzi...pressione, pressione, pressione!!!! Ci vorrà del tempo, tanto tempo perso, ci saranno frustrazioni, rabbia ecc... ma è davvero l'unico modo di fare se si vogliono cambiare le cose e svoltare verso nuovi orizzonti. Non dico che sia facile, anzi, ma un campo serve e credo che combattere con le unghie e con i denti (o con le carte bollate...) per ottenerlo sia il minimo che dei rugbisti dovrebbero fare.
N.B. talvolta il problema è solo la burocrazia di situazioni proprietarie complicate (ipoteca, fallimento, sequestro, lo so non è poco...) ma non mi meraviglierei che si potesse ottenere un campo in comodato gratuito o ad un affitto nominale soprattutto se il campo è in mano ad una banca o a una istituzione pubblica. Io inizierei con delle visure catastali....
A parte l'uomo, tutti gli animali sanno che lo scopo principale della vita è godersela

frankino
Messaggi: 37
Iscritto il: 22 giu 2011, 23:48

Re: Serie A 2011/12 - Girone 2

Messaggio da frankino » 20 apr 2012, 19:39

Hei, dove sono i profetici ' NOSTRADAMUS ' ? Per caso vi si è rotta la palla di vetro?
Io ne voglio sparare una : ROMAGNA VS CAPITOLINA 1 - 5 :D
...ed incrocio le dita .....

youngblood
Messaggi: 1001
Iscritto il: 29 mar 2011, 13:23

Re: Serie A 2011/12 - Girone 2

Messaggio da youngblood » 21 apr 2012, 14:39

Eccoci!

Amatori Catania v Rubano Rugby 1-4
Zhermack Badia v Novavo Alghero 4-0
Santa Margherita Valpolicella v ASR Milano :-]
Autosonia Avezzano v Gruppo Padana Paese 2-2
Romagna RFC v UR Capitolina 1-4
Amatori Capoterra v Gladiatori Sanniti 5-0

saccottino
Messaggi: 978
Iscritto il: 1 ago 2006, 17:13

Re: Serie A 2011/12 - Girone 2

Messaggio da saccottino » 21 apr 2012, 23:30

Amatori Catania v Rubano Rugby 4-1
Zhermack Badia v Novavo Alghero :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Santa Margherita Valpolicella v ASR Milano 5-0
Autosonia Avezzano v Gruppo Padana Paese 4-0
Romagna RFC v UR Capitolina 4-1
Amatori Capoterra v Gladiatori Sanniti 5-0

youngblood
Messaggi: 1001
Iscritto il: 29 mar 2011, 13:23

Re: Serie A 2011/12 - Girone 2

Messaggio da youngblood » 22 apr 2012, 18:01

valpolicella-milano 31-14 (5-0)

frankino
Messaggi: 37
Iscritto il: 22 giu 2011, 23:48

Re: Serie A 2011/12 - Girone 2

Messaggio da frankino » 22 apr 2012, 18:16

Romagna vs Capitolina 8 - 17 :lol: :lol:

luciorm
Messaggi: 73
Iscritto il: 22 lug 2009, 14:03

Re: Serie A 2011/12 - Girone 2

Messaggio da luciorm » 22 apr 2012, 20:46

signori miei che campionato! 5 squadre in tre punti, a tre giornate dalla fine e con moltissimi incroci pericolosi ancora da giocare!

premetto che a parte qualche partita della URC non ho visto molte partite e non so dire se l'equilibrio è frutto di un alto agonismo o di un basso livello del campionato ma devo dire che la suspance non manca certamente.

dando un'occhiata al calendario mi verrebbe da dire che capoterra ha i calendario leggermente più difficile visto che affronterà i due scontri diretti in trasferta ma ogni valutazione a questo punto è sempre a rischio errore!

pinturicchio
Messaggi: 319
Iscritto il: 12 lug 2005, 0:00

Re: Serie A 2011/12 - Girone 2

Messaggio da pinturicchio » 23 apr 2012, 9:38

c'è molta probabilità che tra le prime qualcuno finisca a pari punti in questo caso credo che il criterio per stilare la classifica sia questo

pinturicchio
Messaggi: 319
Iscritto il: 12 lug 2005, 0:00

Re: Serie A 2011/12 - Girone 2

Messaggio da pinturicchio » 23 apr 2012, 9:39

pinturicchio ha scritto:c'è molta probabilità che tra le prime qualcuno finisca a pari punti in questo caso credo che il criterio per stilare la classifica sia questo
ART. 30 CLASSIFICHE DEI CAMPIONATI NAZIONALI E DELLE ALTRE MANIFESTAZIONI FEDERALI.
... omissis
Se due o più soggetti affiliati hanno ugual somma di punti come sopra
attribuiti verranno osservati, al fine della loro classificazione, i seguenti
criteri da applicarsi in ordine successivo:
1) maggior differenza attiva o minore differenza passiva tra la somma
dei punti segnati e la somma dei punti subiti da ciascuna squadra
negli incontri tra loro disputati;
2) maggior numero di mete segnate da ciascuna squadra negli incontri
tra loro disputati:
3) maggior numero di mete trasformate da ciascuna squadra negli
incontri tra loro disputati;
4) maggiore differenza attiva o minore differenza passiva tra la
somma dei punti segnati e la somma dei punti subiti da ciascuna
squadra in tutte le gare del girone;
5) minor età media di tutti i giocatori impiegati da ciascuna squadra in
tutte le gare del girone, calcolata alla data di effettuazione
dell'ultima gara di campionato o della manifestazione federale

youngblood
Messaggi: 1001
Iscritto il: 29 mar 2011, 13:23

Re: Serie A 2011/12 - Girone 2

Messaggio da youngblood » 23 apr 2012, 9:52

In pratica gli scontri diretti...e considerando che ne mancano ancora diversi di scontri diretti da giocare, tutte e tre le giornate saranno decisive! Forse la messa peggio è la Capitolina, che deve giocare la prossima con il Capoterra e quella seguente con il Rubano, ma i romani andando a vincere a Cesena han dimostrato di aver le carte in regola per finire la stagione nel migliore dei modi! Romagna deve andare a Paese e Badia, trasferte non facili, e ospitare Capoterra l'ultima giornata...

non vorrei essere nei panni di una persona che deve fare un pronostico finale!! :lol:

martirep
Messaggi: 575
Iscritto il: 30 mag 2003, 0:00

Re: Serie A 2011/12 - Girone 2

Messaggio da martirep » 23 apr 2012, 11:22

youngblood ha scritto:....
Forse la messa peggio è la Capitolina, che deve giocare la prossima con il Capoterra e quella seguente con il Rubano, ma i romani andando a vincere a Cesena han dimostrato di aver le carte in regola per finire la stagione nel migliore dei modi!
....
Capitolina messa peggio? Direi proprio di no!!!!

Gli incontri della Capitolina con Capoterra e Rubano sono in casa....In casa è un'altra cosa e la vittoria dei Romani contro il Romagna li ha sicuramente galvanizzati al massimo. Fuori casa l'URC ha pareggiato sia col Capoterra che col Rubano ed avendo visto la partita col Rubano posso dire che il pareggio all'ultimo minuto dei Veneti, pur meritatissimo, è arrivato con grande sofferenza e più per demerito dei Romani che altro. Ricordo che l'allenatore Cococcetta a fine partita era furibondo con i suoi giocatori perchè secondo lui era una partita da vincere! Sul Capoterra non so che dire se non che... gioca fuori casa con la Capitolina!!!
A parte l'uomo, tutti gli animali sanno che lo scopo principale della vita è godersela

martirep
Messaggi: 575
Iscritto il: 30 mag 2003, 0:00

Re: Serie A 2011/12 - Girone 2

Messaggio da martirep » 23 apr 2012, 11:47

pinturicchio ha scritto:c'è molta probabilità che tra le prime qualcuno finisca a pari punti .....
La Capitolina, in quanto a pareggi, ..... ha già dato!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
A parte l'uomo, tutti gli animali sanno che lo scopo principale della vita è godersela

Mad Max
Messaggi: 911
Iscritto il: 12 lug 2011, 11:01
Località: Milano

Re: Serie A 2011/12 - Girone 2

Messaggio da Mad Max » 23 apr 2012, 11:49

pepe carvalho ha scritto:
Insomma ha scritto:sono uno spirito libero ...mi piace il rugby e vado a vedere di tutto dalla Celtic alla C5, dal minirugby all'Under 23 ... sul discorso campo ti rispondo citando un alto dirigente ASR "anzichè buttar via 300mila euro per la Serie A potevamo costruirci un campo nuovo" .... sentita con le mie orecchie, piccole ma ben funzionanti ....sul discorso rugby a Milano posso parlarti di una totale assenza di strategia .... 5 società a contendersi i poco più che 100mila abitanti di Lambrate e dintorni ... solo nel 2009 il 70% dei rugbisti milanesi viveva a Lambrate e non credo che sia cambiato molto .... a milano non ci sono terreni agricoli ma ci sono tanti campi abbandonati, anche vecchi campi da calcio ....ma la colpa è sempre di qualcun altro: della FIR, del Comune o dello spirito santo .... solo Grande Milano ha una strategia ben chiara in città (e di riflesso amatori junior), le altre francamente non ho ancora capito dove vadano a parare ...
per quello che so io: una serie a costa 300.000 euro, vale per grande e asr....
Grande tramite il cus sta cercando di espandersi in periferia, campo in via dei missaglia e a lampugnano, ma la strategia della Grande non la vedo, vedo quella del Cus, non quella di armj o del rozzano o del cologno....
per il campo, io so che asr sta lavorando, in mezzo a mille difficoltà per ottenere un campo (ex calcio) nel parco lambro. le difficoltà stanno nel rapporto con le istituzioni, con questioni di fognature e altre amenità varie. ora sembra che qualcosa si stia muovendo ma i tempi credo saranno lunghi. come vedi ti ascoltano, anche se per vare i campi bisogna fare delle gare, per altro il Crespi è in gara, se a qualcuno interessa....
per uscire da lambrate bisogna avere persone che vanno in giro per milano e alcune società non riescono. Asr e a quanto ne so Armj non pagano educatori che spesso sono ex giocatori o genitori o tutti e due, Cus ha scelto di avere educatori pagati e può permettersi di mandarli in giro per milano, poi se questo sta producendo risultati sia i temini di numero che di qualità non lo so (me lo auguro).

scusate se intervengo...

A me pare che il discorso minirugby funzioni se HO un campo in zona su cui fare attività, altrimenti non posso pretendere che qualcuno mandi i bambini in un posto disagevole; ora mi pare che parlare di CUS a non di Amatori, di Cologno sì e di Cernusco no, non porti a nulla... nello specifico (inseme ad altre) sono tutte giovanili federate in una franchigia comune ed hanno pari dignità, la differenza sta nelle risorse, evidentemente qualcuno può fare di più perchè disponde di maggiori risorse/opportunità e mi pare che ognuna sia posizionata in modo strategico sul territorio bene o male.
Per quanto riguarda la strategia poi se lo scopo della Grande è quello di far giocare i ragazzi delle giovanili ad alto livello, mi pare pienamente raggiunto, il problema sono i soldi piuttosto. Il vero problema mi pare quello di sempre invece... quando smetteremo di parlare in termini di questo/quello invece di riunirci in un unico gruppo ieale sotto cui tutti abbiano pari dignità e in cui si condivida tutto nonstante le differenze, non credo si possa creare nè nulla di buono, nè vedo molto futuro nel sistema rugby in Italia
"f*** russians", said the English Fly-half just after being neck-tackled by the russian flanker

moochienorris
Messaggi: 59
Iscritto il: 27 nov 2008, 14:07

Re: Serie A 2011/12 - Girone 2

Messaggio da moochienorris » 23 apr 2012, 12:13

partite facili non ce ne sono perchè a parte sannio e milano, alghero, valpo, catania, paese e avezzano sono in ballo per i play-out e badia, capoterra, capitolina, romagna e rubano lo sono per la promozione.
considerando che la stagione ha fatto vedere che tutti possono vincere/perdere/pareggiare con tutti, squadre non motivate non ce ne sono quindi conterà chi avrà più voglia di raggiungere l'obiettivo (e forse il fattore casa?)
staremo a vedere.

Bloccato

Torna a “Stagione 2011/2012”