SERIE A1 - 2011/2012

Moderatore: ale.com

lupomar
Messaggi: 910
Iscritto il: 16 set 2003, 0:00
Località: Vicenza/Verona

Re: SERIE A1 - 2011/2012

Messaggio da lupomar » 22 giu 2012, 15:32

E intanto Haimona sembra vada alle Zebre...

Da ilgrillotalpa.com

Van Vuren, Cavaliere per pochissimo: è delle Zebre (insieme Kelly Haimona?)
Posted on 22 giugno 2012

Soltanto qualche settimana fa aveva firmato un contratto triennale con i Cavalieri Prato, primo acquisto del mercato estivo del club toscano. Ma il 22enne seconda linea ex Crociati vestirà un’altra maglia bianconera, quella delle Zebre.
Questa mattina è stato visto a Parma dove si è svolto l’incontro tra il giocatore e il ds della franchigia federale Roberto Manghi e alla fine è stato siglato un accordo al quale Michael Van Vuren (già nella Nazionale Emergenti) non ha potuto dire di no, sembra anche da un punto di vista economico.

Altro movimento in casa Zebre: sembra che della rosa farà parte anche Kelly Haimona, la scorsa stagione in forza ai Lyons Piacenza in Serie A. Di nazionalità neozelandese (ma tra un anno sarà eleggibile) è un mediano d’apertura fisicamente molto forte e – dicono – dotato di ottimo piede.

maxs
Messaggi: 873
Iscritto il: 26 ago 2008, 18:09

Re: SERIE A1 - 2011/2012

Messaggio da maxs » 22 giu 2012, 16:20

lupomar ha scritto:E intanto Haimona sembra vada alle Zebre...

Da ilgrillotalpa.com

Van Vuren, Cavaliere per pochissimo: è delle Zebre (insieme Kelly Haimona?)
Posted on 22 giugno 2012

Soltanto qualche settimana fa aveva firmato un contratto triennale con i Cavalieri Prato, primo acquisto del mercato estivo del club toscano. Ma il 22enne seconda linea ex Crociati vestirà un’altra maglia bianconera, quella delle Zebre.
Questa mattina è stato visto a Parma dove si è svolto l’incontro tra il giocatore e il ds della franchigia federale Roberto Manghi e alla fine è stato siglato un accordo al quale Michael Van Vuren (già nella Nazionale Emergenti) non ha potuto dire di no, sembra anche da un punto di vista economico.

Altro movimento in casa Zebre: sembra che della rosa farà parte anche Kelly Haimona, la scorsa stagione in forza ai Lyons Piacenza in Serie A. Di nazionalità neozelandese (ma tra un anno sarà eleggibile) è un mediano d’apertura fisicamente molto forte e – dicono – dotato di ottimo piede.
mediano d'apertura?? ma non potrà giocare in quel ruolo!

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: SERIE A1 - 2011/2012

Messaggio da Squilibrio » 22 giu 2012, 16:58

maxs ha scritto:
lupomar ha scritto:E intanto Haimona sembra vada alle Zebre...

Da ilgrillotalpa.com

Van Vuren, Cavaliere per pochissimo: è delle Zebre (insieme Kelly Haimona?)
Posted on 22 giugno 2012

Soltanto qualche settimana fa aveva firmato un contratto triennale con i Cavalieri Prato, primo acquisto del mercato estivo del club toscano. Ma il 22enne seconda linea ex Crociati vestirà un’altra maglia bianconera, quella delle Zebre.
Questa mattina è stato visto a Parma dove si è svolto l’incontro tra il giocatore e il ds della franchigia federale Roberto Manghi e alla fine è stato siglato un accordo al quale Michael Van Vuren (già nella Nazionale Emergenti) non ha potuto dire di no, sembra anche da un punto di vista economico.

Altro movimento in casa Zebre: sembra che della rosa farà parte anche Kelly Haimona, la scorsa stagione in forza ai Lyons Piacenza in Serie A. Di nazionalità neozelandese (ma tra un anno sarà eleggibile) è un mediano d’apertura fisicamente molto forte e – dicono – dotato di ottimo piede.
mediano d'apertura?? ma non potrà giocare in quel ruolo!

Le celtiche italiane sono esentate, la regola la fir l'ha fatta solo per i campionati italiani

cellini
Messaggi: 286
Iscritto il: 4 giu 2009, 18:08

Re: SERIE A1 - 2011/2012

Messaggio da cellini » 23 giu 2012, 11:41

lupomar iha scritto

E intanto Haimona sembra vada alle Zebre...

Da ilgrillotalpa.com

Van Vuren, Cavaliere per pochissimo: è delle Zebre (insieme Kelly Haimona?)
Posted on 22 giugno 2012

Soltanto qualche settimana fa aveva firmato un contratto triennale con i Cavalieri Prato, primo acquisto del mercato estivo del club toscano. Ma il 22enne seconda linea ex Crociati vestirà un’altra maglia bianconera, quella delle Zebre.
Questa mattina è stato visto a Parma dove si è svolto l’incontro tra il giocatore e il ds della franchigia federale Roberto Manghi e alla fine è stato siglato un accordo al quale Michael Van Vuren (già nella Nazionale Emergenti) non ha potuto dire di no, sembra anche da un punto di vista economico.

Altro movimento in casa Zebre: sembra che della rosa farà parte anche Kelly Haimona, la scorsa stagione in forza ai Lyons Piacenza in Serie A. Di nazionalità neozelandese (ma tra un anno sarà eleggibile) è un mediano d’apertura fisicamente molto forte e – dicono – dotato di ottimo piede.

non sono tanto daccordo quest'anno ha giocato contro il san donà 4 volte e solo su una ha giocato da mediocre, non è di sicuro un buon placatore anzi prima del contatto se puo'
passa spesso la palla, avendo un buon fisico, per quanto riguarda come piazzatore posso dire che ha un ottimo piede, secondo e' un buon giocatore da serie A

valsrode
Messaggi: 106
Iscritto il: 14 apr 2011, 19:18

Re: SERIE A1 - 2011/2012

Messaggio da valsrode » 23 giu 2012, 18:18

cellini ha scritto:lupomar iha scritto

E intanto Haimona sembra vada alle Zebre...

Da ilgrillotalpa.com

Van Vuren, Cavaliere per pochissimo: è delle Zebre (insieme Kelly Haimona?)
Posted on 22 giugno 2012

Soltanto qualche settimana fa aveva firmato un contratto triennale con i Cavalieri Prato, primo acquisto del mercato estivo del club toscano. Ma il 22enne seconda linea ex Crociati vestirà un’altra maglia bianconera, quella delle Zebre.
Questa mattina è stato visto a Parma dove si è svolto l’incontro tra il giocatore e il ds della franchigia federale Roberto Manghi e alla fine è stato siglato un accordo al quale Michael Van Vuren (già nella Nazionale Emergenti) non ha potuto dire di no, sembra anche da un punto di vista economico.

Altro movimento in casa Zebre: sembra che della rosa farà parte anche Kelly Haimona, la scorsa stagione in forza ai Lyons Piacenza in Serie A. Di nazionalità neozelandese (ma tra un anno sarà eleggibile) è un mediano d’apertura fisicamente molto forte e – dicono – dotato di ottimo piede.

non sono tanto daccordo quest'anno ha giocato contro il san donà 4 volte e solo su una ha giocato da mediocre, non è di sicuro un buon placatore anzi prima del contatto se puo'
passa spesso la palla, avendo un buon fisico, per quanto riguarda come piazzatore posso dire che ha un ottimo piede, secondo e' un buon giocatore da serie A
come non posso quotare,solo piede e chili la serie A è la sua dimensione

Avatar utente
Emy77
Site Moderator
Site Moderator
Messaggi: 5445
Iscritto il: 7 set 2004, 0:00
Località: Una bergamasca a Genova
Contatta:

Re: SERIE A1 - 2011/2012

Messaggio da Emy77 » 25 giu 2012, 11:01

Se Haimona è considerato da Celtic, quasi quasi mi candido anch'io per un posticino nelle Zebre!!!
Sicuramente un buon giocatore, fisicato, una bella pedata e una bella mitragliatrice dalla piazzola, ma certamente non così forte nel complesso e soprattutto con problemi di gestione delle decisioni nei momenti cruciali delle partite.
Penso possa essere un giocatore da Eccellenza, ma francamente non da Celtic. E pensare che sia ritenuto "appetitoso" in chiave eleggibilità per la nazionale mi fa scappare da ridere e da piangere insieme.
"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8698
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: SERIE A1 - 2011/2012

Messaggio da jaco » 28 giu 2012, 18:15

...per carità, l'ho visto giocare solo una volta e il mio giuduzio è parzialissimo, ma se lo passiamo alle zebre solo per farlo diventare eleggibile... siamo messi proprio male! E lavorare sulle nostre giovani aperture, invece di lavorare su una discreta e niente più apertura straniera, sembra brutto?

koma
Messaggi: 1731
Iscritto il: 16 feb 2004, 0:00
Località: Pordenone
Contatta:

Re: SERIE A1 - 2011/2012

Messaggio da koma » 29 giu 2012, 14:14

jaco ha scritto:...per carità, l'ho visto giocare solo una volta e il mio giuduzio è parzialissimo, ma se lo passiamo alle zebre solo per farlo diventare eleggibile... siamo messi proprio male! E lavorare sulle nostre giovani aperture, invece di lavorare su una discreta e niente più apertura straniera, sembra brutto?
Dai dai, so che fremi di vedere una nazionale con Bocchino prima scelta e Haimona suo secondo :-]

Tallonatore80
Messaggi: 5063
Iscritto il: 29 mar 2011, 1:43
Località: Downunder

Re: SERIE A1 - 2011/2012

Messaggio da Tallonatore80 » 2 lug 2012, 11:47

Io bocchino nella lista zebre ancora non l'ho visto :)
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo

Avatar utente
Emy77
Site Moderator
Site Moderator
Messaggi: 5445
Iscritto il: 7 set 2004, 0:00
Località: Una bergamasca a Genova
Contatta:

Re: SERIE A1 - 2011/2012

Messaggio da Emy77 » 3 lug 2012, 13:59

Morabito qui non posta più i comunicati ma, visto che anche qui si era dibattuto della faccenda Bergamauro e Festuccia, mi prendo io la briga di postare questo, fresco fresco di pubblicazione:

In merito alla questione riguardante il mancato tesseramento per le Fiamme Oro Rugby dei due giocatori Mauro Bergamasco e Carlo Festuccia, la Società precisa quanto segue:

- Durante il periodo dell’RBS Six Nations a Roma, i due giocatori in questione hanno contattato alcuni dirigenti delle Fiamme Oro manifestando l’intenzione di partecipare al concorso riservato agli atleti, che sarebbe stato indetto di lì a poco. Vista la determinazione manifestata da Bergamasco e Festuccia, questa Società, la cui politica è sempre stata quella di arruolare giocatori giovani e di interesse nazionale, è andata oltre le perplessità legate al tesseramento di atleti ultratrentenni, vedendo in Festuccia e Bergamasco anche una buona opportunità legata alla promozione dell’immagine della Polizia di Stato.

- Prima della partenza per il tour estivo della Nazionale nelle Americhe, sia Mauro Bergamasco che Carlo Festuccia si sono sottoposti, insieme agli altri candidati, alle visite mediche e ai test psicoattitudinali previsti per il concorso in questione, risultando, grazie anche ai titoli sportivi, primi nella graduatoria riservata al proprio ruolo.

- Una volta convocato per il tour estivo della Nazionale italiana, Mauro Bergamasco, prima della partenza, ha iniziato ad avanzare dubbi sull’accettare o meno l’ingresso nelle Fiamme Oro. Al rientro in Italia anche Carlo Festuccia ha iniziato ad esprimere le proprie perplessità sul proprio arruolamento.

- Questa Società ha appreso solamente dagli organi di stampa che entrambi gli atleti non avrebbero fatto parte della rosa delle Fiamme, nonché da comunicati ufficiali della Federazione Italiana Rugby che Mauro Bergamasco per la prossima stagione sarebbe stato un giocatore della Franchigia federale.

Per la vicenda in questione, il GS Fiamme Oro Rugby esprime vivo rammarico per il comportamento dei due atleti che, rinunciando all’arruolamento dopo l’uscita della graduatoria finale del concorso, hanno precluso l’ingresso ad altri giocatori partecipanti alla selezione che sarebbero potuti risultarne vincitori.

Le Fiamme Oro Rugby, nel prendere le distanze dalla vicenda, continuano a lavorare perseguendo una politica di crescita del movimento, sia nel campo della professionalità manageriale, sia nella formazione di giovani atleti.

Roma, 3 luglio 2012

Cristiano Morabito – Responsabile Ufficio stampa Fiamme Oro Rugby



Personalmente penso che le FF.OO. abbiano ragione (e detto da me vale quasi doppio! :-] ): non entro nel merito di questioni quali potrebbero essere il prestigio, il livello, lo stipendio, la vetrina di una squadra piuttosto che dell'altra, ma mi fermo alla semplice questione di forma, educazione e correttezza dei rapporti tra le parti.
Nascono le Zebre e quindi cambi idea riguardo al tuo futuro rispetto ai piani che ti stavi facendo? Benissimo, però parli chiaro: tu, il tuo procuratore o chi cavolo ti pare, ma parli chiaro. Per conto mio, ingenuamente, anche un semplice accordo verbale ha valore e se viene rotto merita per lo meno spiegazioni corrette, figuriamoci se poi c'è di mezzo anche un concorso: ho già letto da qualche parte che il concorso non è una firma sul contratto e cose simili, e sarà anche vero dal punto di vista "ufficiale", però credo che comunque non possa essere preso come uno scherzo, un "vabbeh lo faccio e poi, se salta fuori altro, ciao!". Insomma, almeno un minimo di correttezza e serietà.
Ho letto anche che, quasi a scusarli, "sono dei mercenari": è verissimo, ma non credo proprio sia in ogni caso una scusante per un comportamento scorretto. Quando si vuole "mercenari" ma quando c'è da fare gli splendidi allora "professionisti"?
Detto molto fuori dai denti e uscendo dall'argomento strettamente "di educazione", penso peraltro che i mercenari abbiano fatto una stupidaggine, uno in particolare (il meno giovane): buttare al vento un'opportunità certamente meno mediatica e "figa" ma proiettata su tutta la vita, con davanti un futuro di crescita da tecnici e/o da dirigenti e, non sputiamoci sopra, uno stipendio sicuro e la pensione, per farsi invece ancora un anno? due? di gioco a livello internazionale ma non si sa con quali risultati, nè per quanto riguarda la squadra nè a livello di singolo per i due in questione (Berga agli Aironi cos'ha fatto? E intanto è passato un altro anno)? Certamente per restare ancora in qualche modo nel giro della nazionale (che poi, perchè ci restano???), però... mah...
Contenti loro, figuriamoci io, però indipendentemente da tutto, il comportamento che hanno avuto verso i poliziotti è davvero scorretto e questi hanno fatto bene a metterlo in evidenza: cornuti sì, ma almeno magari non pure mazziati in silenzio.
"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)

youngblood
Messaggi: 1001
Iscritto il: 29 mar 2011, 13:23

Re: SERIE A1 - 2011/2012

Messaggio da youngblood » 3 lug 2012, 14:16

Al giorno d'oggi la parola data non conta più nulla...mi dispiace per le FF.OO., perchè avevo letto che su di loro puntavano per un progetto di molto più ampio respiro, ed adesso gli tocca ricominciare da capo!

Mad Max
Messaggi: 911
Iscritto il: 12 lug 2011, 11:01
Località: Milano

Re: SERIE A1 - 2011/2012

Messaggio da Mad Max » 3 lug 2012, 14:30

opnione strettamente personale: saranno anche professionisti ma a me pare si possa parlare del più bieco opportunismo... comincio ad andare con questi poi, se trovo di meglio vado dall'altra parte...

da una parte capisco lo scorno e la delusione delle FFOO per il comportamento poco "limpido" di chi avrebbe dovuto fornire un esempio di irreprensibilità, esperienza e professionalità, che dovranno ricominciare a pianificare la stagione da zero, ma dall'altro penso che siano state fortunate che il bubbone sia scoppiato ora perchè almeno avranno più tempo per pianificare e spero su basi più solide....
"f*** russians", said the English Fly-half just after being neck-tackled by the russian flanker

cesarepilone3
Messaggi: 245
Iscritto il: 26 lug 2006, 23:14

Re: SERIE A1 - 2011/2012

Messaggio da cesarepilone3 » 3 lug 2012, 14:42

...e il brutto è che non si vergognano neppure...
...sarà , ma questo rugby mi piace sempre meno...questione di gusti...

Mad Max
Messaggi: 911
Iscritto il: 12 lug 2011, 11:01
Località: Milano

Re: SERIE A1 - 2011/2012

Messaggio da Mad Max » 3 lug 2012, 14:43

cesarepilone3 ha scritto:...e il brutto è che non si vergognano neppure...
...sarà , ma questo rugby mi piace sempre meno...questione di gusti...
:-]
"f*** russians", said the English Fly-half just after being neck-tackled by the russian flanker

AlbertoScapol
Messaggi: 386
Iscritto il: 8 lug 2009, 11:47
Località: Pieve di Soligo (TV)

Re: SERIE A1 - 2011/2012

Messaggio da AlbertoScapol » 3 lug 2012, 15:24

CHE SI VERGOGNINO! Sono due giocatori finiti senza più sbocchi. Se Festuccia non ha la visibilità mediatica di Bergamasco e per questo può aver scelto altre strade per concludere la sua carriera, Mauro delude proprio sotto tutti i punti di vista, schiavo del profitto e del denaro, è questa l'immagine che ne esce, io non voglio offendere nessuno ma trovo maleducato, scorretto e vigliacco quanto fatto nei confronti delle fiamme oro. Detto ciò torno al mio vecchio pensiero: MENO CALENDARI E PIU' RUGBY! si sta proprio perdendo ogni valore... tra televisioni, giornalismo, moda e quant'altro il rugby sta diventando uno sport commerciale, anche sta cosa che adesso tutti seguono il rugby non mi aggrada molto, va ben portare la gente allo stadio ed avvicinarla al nostro sport però poi tutti i siparietti, le trasmissioni, i calendari le cagate che ci van dietro...lasciamole ad altri, tutti che ne parlano come se avessero sempre giocato o seguito il rugby, tutti che sanno, addirittura gente che fischia e protesta...che schifo, che due balle... spero di non essere frainteso nel mio pensiero. Credo che se davvero si vuol dare spazio ai giovani e crescere gente come Bergamasco, Festuccia e cariatidi varie dovrebbero starsene a casa, anche in società di categorie inferiori ci andrebbero solo per soldi per cui basta, anche in nazionale, hanno stufato!

Bloccato

Torna a “Stagione 2011/2012”