GRANDE milano ripescata in A1

Moderatore: ale.com

Mad Max
Messaggi: 911
Iscritto il: 12 lug 2011, 11:01
Località: Milano

Re: GRANDE milano ripescata in A1

Messaggio da Mad Max » 1 ago 2011, 8:55

pepe carvalho ha scritto:caro radagast, forse le sinergie ci sono, vedi grande milano, esiste anche la voglia di fare da soli vedi asr, ma il problema non sono le legittime ambizioni di delle singole società, quello che mancano davvero sono le strutture e i soldi per essere competitivi.
qui, come dice mad max, la federazione potrebbe giocare un ruolo, non solo per milano, e poi se son rose fioriranno...
credo anche, che non si possa pensare che questo sport al massimo, possa sostenere più di una decina di squadre professionistiche in italia, il resto rimane a livello amatoriale e dilettantistico.
Secondo me hai perfemmante ragione... :)
"f*** russians", said the English Fly-half just after being neck-tackled by the russian flanker

hank
Messaggi: 2280
Iscritto il: 10 ago 2003, 0:00
Località: Milanese a Silea TV
Contatta:

Re: GRANDE milano ripescata in A1

Messaggio da hank » 3 ago 2011, 12:39

stewie ha scritto:beh sul problema dei campi spesso non è un problema di soldi ma di politica. sono i comuni che non vogliono concedere terreni per costruire campi alle società di rugby oppure la gestione di impianti al rugby. in pratica tutte le strutture decenti vengono affidate al calcio. la federazione non mi sembra abbastanza forte da convincere la politica a dare più strutture al rugby.
di campi sottoutilizzati tra Milano e hinterland ce n'è un numero impressionante, e non è vero che i comuni sono contrari al rugby (o almeno non tutti) a volte basta chiedere per avere un appoggio: vedi i Mastini che da Melegnano si sono spostati a Opera, vedi il Settimo che ha pure "ospitato" l'Amatori sul suo campo.
Il rugby piace sempre più alle famiglie, le famiglie per i politici locali significano elettori e può essere sufficiente "portare" il rugby in questo o quel quartiere/comune (a carico delle società, non certo delle amministrazioni) per poter dire agli elettori/genitori dei bimbi: "ecco abbiamo realizzato un progetto con finalità sociale, ora votateci"
tessera FIR n.73689

Se te se moevet mai spetta minga che te rusen
(Se non ti muovi mai non aspettarti che qualcuno ti spinga)
proverbio Milanese

Mad Max
Messaggi: 911
Iscritto il: 12 lug 2011, 11:01
Località: Milano

Re: GRANDE milano ripescata in A1

Messaggio da Mad Max » 3 ago 2011, 13:20

hank ha scritto:
stewie ha scritto:beh sul problema dei campi spesso non è un problema di soldi ma di politica. sono i comuni che non vogliono concedere terreni per costruire campi alle società di rugby oppure la gestione di impianti al rugby. in pratica tutte le strutture decenti vengono affidate al calcio. la federazione non mi sembra abbastanza forte da convincere la politica a dare più strutture al rugby.
di campi sottoutilizzati tra Milano e hinterland ce n'è un numero impressionante, e non è vero che i comuni sono contrari al rugby (o almeno non tutti) a volte basta chiedere per avere un appoggio: vedi i Mastini che da Melegnano si sono spostati a Opera, vedi il Settimo che ha pure "ospitato" l'Amatori sul suo campo.
Il rugby piace sempre più alle famiglie, le famiglie per i politici locali significano elettori e può essere sufficiente "portare" il rugby in questo o quel quartiere/comune (a carico delle società, non certo delle amministrazioni) per poter dire agli elettori/genitori dei bimbi: "ecco abbiamo realizzato un progetto con finalità sociale, ora votateci"

Sono d'accordo con te che per fortuna ci sono comuni che appoggiano e che aqppoggierebbero volentieri una squadra di rugby che chiedesse si realizzasse un campo e che poi si prendesse carico della corretta gestione dello stesso... Purtroppo ci sono posti come per esempio Milano (e credo non solo quello) dove riuscire a trovare un minimo spazio edificabile che non sia già nelle grinfie della lobby dei palazzinari (anche ammesso di potersi permettere il costo del nudo terreno) è dura... Quindi sarà anche vero che a Melegnano/Settimo ci sarà un campo sottoutilizzato ma purtroppo riuscire a portarci mio figlio che abita a Milano e che esce da scuola alle 16:30 e che inizia glia allenamenti alle 17:00, la vedo dura.... Se poi conosci Scott e metti una buona parola perche ci lasci usare il tetrasporto per poter arrivare in tempo ti ringrazio..

N.B: non ho molta esperienza e pensavo dopo un anno di Saini di aver visto quanto di peggio ci fosse da vedere in tema di campi da Rugby, ma quando ho visto il campo di Opera/San Donato mi sono ricreduto...
"f*** russians", said the English Fly-half just after being neck-tackled by the russian flanker

FRA
Messaggi: 26
Iscritto il: 29 nov 2002, 0:00
Località: Milano

Re: GRANDE milano ripescata in A1

Messaggio da FRA » 3 ago 2011, 22:44

Radagast ha scritto: ..per il resto la situazione di Milano, tra GRAN e AMATORI Sr, non credo sia considerata da nessun esperto priva di preoccupazioi
Perdonami, non vedo proprio il nesso tra le due realtà, e non vedo cosa ci sia di preoccupante riguardo alla GRANDE MILANO.... non sarò esperto. ma sembrano proprio due percorsi opposti negli approcci e, ovviamente, nei risultati.

MuccaPazza
Messaggi: 684
Iscritto il: 26 mag 2005, 0:00

Re: GRANDE milano ripescata in A1

Messaggio da MuccaPazza » 4 ago 2011, 9:45

Infatti stai parlando della provincia di Milano, dove anche se ancher a soli 5 km dall cerchia più esterna della città, i vari comuni investono sul rugby, dando le loro strutture sportive in gestione o usufrutto alle società di Rugby.Ne sono un bellisismo esempio,Cologno,Cernusco,Rho.
A milano i campi sono:
Saini, campo irregolare se non per il minirugby e in condizioni poco dignitose. (utilizzato dall'amatori junior e n on so chi altro)
Crespi, campo storico ma tra i peggiori in italiia.L'erba solo un sogno e i mattoni una realtà. (Utilizzato da noi dell'asr e dalla Union)
Lanci, di fianco al Crespi (inutilizzato e anche qui la rispsota è stata "NO"
Giuriati, il vero stadio di Milano, ormai ridotto a un campo di patate (utilizzato dalla Grande Milano e alla domenica anche dalla prima squadra dell'Asr)
Carraro (vicino a Rozzano, ma ancora milano) (utilizzato credo dal minirugy della Grande Milano)
Campo Da Calcio in via Gallarate, un campo da calcio non utilizzato e con un buon terreno (Abbiamo porvato a prenderlo in gestione, ma la risposta è stata la solita "NO", è destinato ad altri sport)

Altri campi a Milano non mi pare che c'è ne siano e a mio avviso basterebbe che il comune rendesse dignitosi quelli attuali.
hank ha scritto:
stewie ha scritto:beh sul problema dei campi spesso non è un problema di soldi ma di politica. sono i comuni che non vogliono concedere terreni per costruire campi alle società di rugby oppure la gestione di impianti al rugby. in pratica tutte le strutture decenti vengono affidate al calcio. la federazione non mi sembra abbastanza forte da convincere la politica a dare più strutture al rugby.
di campi sottoutilizzati tra Milano e hinterland ce n'è un numero impressionante, e non è vero che i comuni sono contrari al rugby (o almeno non tutti) a volte basta chiedere per avere un appoggio: vedi i Mastini che da Melegnano si sono spostati a Opera, vedi il Settimo che ha pure "ospitato" l'Amatori sul suo campo.
Il rugby piace sempre più alle famiglie, le famiglie per i politici locali significano elettori e può essere sufficiente "portare" il rugby in questo o quel quartiere/comune (a carico delle società, non certo delle amministrazioni) per poter dire agli elettori/genitori dei bimbi: "ecco abbiamo realizzato un progetto con finalità sociale, ora votateci"

stewie
Messaggi: 455
Iscritto il: 22 feb 2008, 12:37

Re: GRANDE milano ripescata in A1

Messaggio da stewie » 4 ago 2011, 10:41

Beh allora se può consolarvi, da altre parti la politica non è così collaborativa e proprio dice no al rugby!

Mad Max
Messaggi: 911
Iscritto il: 12 lug 2011, 11:01
Località: Milano

Re: GRANDE milano ripescata in A1

Messaggio da Mad Max » 4 ago 2011, 10:59

MuccaPazza ha scritto:Infatti stai parlando della provincia di Milano, dove anche se ancher a soli 5 km dall cerchia più esterna della città, i vari comuni investono sul rugby, dando le loro strutture sportive in gestione o usufrutto alle società di Rugby.Ne sono un bellisismo esempio,Cologno,Cernusco,Rho.
A milano i campi sono:
Saini, campo irregolare se non per il minirugby e in condizioni poco dignitose. (utilizzato dall'amatori junior e n on so chi altro)
Crespi, campo storico ma tra i peggiori in italiia.L'erba solo un sogno e i mattoni una realtà. (Utilizzato da noi dell'asr e dalla Union)
Lanci, di fianco al Crespi (inutilizzato e anche qui la rispsota è stata "NO"
Giuriati, il vero stadio di Milano, ormai ridotto a un campo di patate (utilizzato dalla Grande Milano e alla domenica anche dalla prima squadra dell'Asr)
Carraro (vicino a Rozzano, ma ancora milano) (utilizzato credo dal minirugy della Grande Milano)
Campo Da Calcio in via Gallarate, un campo da calcio non utilizzato e con un buon terreno (Abbiamo porvato a prenderlo in gestione, ma la risposta è stata la solita "NO", è destinato ad altri sport)

Altri campi a Milano non mi pare che c'è ne siano e a mio avviso basterebbe che il comune rendesse dignitosi quelli attuali.

Sul campo da minirugby del saini si allena anche la Stella Rossa Rugby

Il problema del Giuriati à che non è di proprietà della Grande, ma del CUS Milano che lo utilizza estensivamente per iniziative sportive di qualsiasi genere anche comunali, nonchè come terreno di allenamento per ciunque abbia una tessera universitaria, credo

Vogliamo anche prendere in considerazione l'Arena Civca?

per il resto condivido pienamente...
"f*** russians", said the English Fly-half just after being neck-tackled by the russian flanker

Mad Max
Messaggi: 911
Iscritto il: 12 lug 2011, 11:01
Località: Milano

Re: GRANDE milano ripescata in A1

Messaggio da Mad Max » 4 ago 2011, 11:18

Pare che il centro sportivo Mario Giurati sia di proprietà comunale, dato in gestione al CUS a partite dal 2008 per altri 35 anni
"f*** russians", said the English Fly-half just after being neck-tackled by the russian flanker

Avatar utente
superfly78
Messaggi: 229
Iscritto il: 5 nov 2007, 11:02

Re: GRANDE milano ripescata in A1

Messaggio da superfly78 » 26 ago 2011, 13:08

N.B: non ho molta esperienza e pensavo dopo un anno di Saini di aver visto quanto di peggio ci fosse da vedere in tema di campi da Rugby, ma quando ho visto il campo di Opera/San Donato mi sono ricreduto...[/quote]


Mad Max cosa intendi nel dire che ti sei ricreduto vedendo il campo di Opera come il peggio del peggio dei campi da Rugby?

Mad Max
Messaggi: 911
Iscritto il: 12 lug 2011, 11:01
Località: Milano

Re: GRANDE milano ripescata in A1

Messaggio da Mad Max » 26 ago 2011, 13:25

superfly78 ha scritto:N.B: non ho molta esperienza e pensavo dopo un anno di Saini di aver visto quanto di peggio ci fosse da vedere in tema di campi da Rugby, ma quando ho visto il campo di Opera/San Donato mi sono ricreduto...

Mad Max cosa intendi nel dire che ti sei ricreduto vedendo il campo di Opera come il peggio del peggio dei campi da Rugby?[/quote]


Scusami non volevo essere irrispettoso, volevo solo dire che mi pareva fosse messo male/sovrautilizzato la volta che ci sono andato. Spero sinceramente che le cose siano migliorate anche perchè un bel campo ve lo meritate proprio essendo tra l'altro uno dei pochi a Milano sud con Via dei missaglia (che non ho mai visto)... il nostro non credo sia migliorato anche se l'anno scorso mi pare di aver intravisto una timida fogliolina in mezzo al campo , ma magari mi sarò sbagliato...
"f*** russians", said the English Fly-half just after being neck-tackled by the russian flanker

Avatar utente
superfly78
Messaggi: 229
Iscritto il: 5 nov 2007, 11:02

Re: GRANDE milano ripescata in A1

Messaggio da superfly78 » 26 ago 2011, 13:49

Ciao Mad Max, non sei stato irrispettoso, il problema è un'altro, quel campo è rimasto in stato di abbandono per 5 anni, sino a quandonon siamo arrivati noi. Tutto quello che si vede, dai pali all'area Terzo Tempo è stato fatto da noi Mastini Opera con i nostri soldi, siamo una piccolissima società che si autofinanzia e forse dopo 4 anni di presenza a Opera finalmente il Comune ci riconoscerà un minifinanziamento di pochi Euro. Di lavori ancora ne abbiamo da fare, il risultato del Sovrautilizzo è anche causato dal fatto che ancora non abbiamo un'impianto di irrigazione che stiamo rimettendo sempre noi.............................. Purtroppo l'auto tassazione e le fasta a fine anno non ci permettono di fare investimenti cospicui. In più diamo una mano anche ai ragazzi del San Doanto fornedogli il campo dove poter giocare, più l'UI14 dell'altra squadra del San doanto ed ogni tanto dando una mano anche al'ASR quando ha problemi di campo.
Stiamo cercando però di riuscire ad impiantare nel Sud Milano un qualcosa che fino a poco tempo fà non esisteva (il Rozzano è tornato a casa da poco più di 2 anni). Il lavoro e duro e lungo per una realtà come la nostra, ma continuiamo a crederci e provarci.
Ricordati che anche la dirigenza dei Mastini è fatta solo da giocatori che può essere un pregio ed anche un difetto.
Non preoccuparti non me la sono presa, la prossima volta che vieni a Opera ci beviamo una bella Birra fresca!

Mad Max
Messaggi: 911
Iscritto il: 12 lug 2011, 11:01
Località: Milano

Re: GRANDE milano ripescata in A1

Messaggio da Mad Max » 26 ago 2011, 14:47

superfly78 ha scritto:Ciao Mad Max, non sei stato irrispettoso, il problema è un'altro, quel campo è rimasto in stato di abbandono per 5 anni, sino a quandonon siamo arrivati noi. Tutto quello che si vede, dai pali all'area Terzo Tempo è stato fatto da noi Mastini Opera con i nostri soldi, siamo una piccolissima società che si autofinanzia e forse dopo 4 anni di presenza a Opera finalmente il Comune ci riconoscerà un minifinanziamento di pochi Euro. Di lavori ancora ne abbiamo da fare, il risultato del Sovrautilizzo è anche causato dal fatto che ancora non abbiamo un'impianto di irrigazione che stiamo rimettendo sempre noi.............................. Purtroppo l'auto tassazione e le fasta a fine anno non ci permettono di fare investimenti cospicui. In più diamo una mano anche ai ragazzi del San Doanto fornedogli il campo dove poter giocare, più l'UI14 dell'altra squadra del San doanto ed ogni tanto dando una mano anche al'ASR quando ha problemi di campo.
Stiamo cercando però di riuscire ad impiantare nel Sud Milano un qualcosa che fino a poco tempo fà non esisteva (il Rozzano è tornato a casa da poco più di 2 anni). Il lavoro e duro e lungo per una realtà come la nostra, ma continuiamo a crederci e provarci.
Ricordati che anche la dirigenza dei Mastini è fatta solo da giocatori che può essere un pregio ed anche un difetto.
Non preoccuparti non me la sono presa, la prossima volta che vieni a Opera ci beviamo una bella Birra fresca!

grazie di cuore per l'invito, se avete bisogno di una mano per qualsiasi cosa, chiamatemi pure. Comunque lo stato buono/andante/pietoso o impietoso che sia è dovuto anche agli interventi fatti/non fatti, promessi/mantenuti parzialmente/non mantenuti del tutto da parte del proprietario del campo (che in Italia è sempre il Comune a meno che tu non tu faccia il tuo campo privato). Quello che mi rincresce è che a Milano si possa giocare a rugby solo se si è ad est, a nord come a ovest non mi risulta ci sia niente a sud ci siete Voi e il campo di via dei missaglia, nell'hinterland le cose mi sembra vadano meglio.
Una cosa è una squadra senior dove giochi per passione e fai qualsiasi sacrificio per raggiungere il campo e un'altra cosa è quando devi accompagnare il figlio al minirugby quando esce da scuola alle 16:30 ed ha gli allenamenti alle 17:00... Se vogliamo far giocare i bambini bisogna che ci siano dei campi (anche di patate e magari interni alla scuola) disponibli e piazzati in maniera strategica nel contesto urbano... Mi ricordo quando l'anno scorso abbiamo giocato a Rovigo ci hanno mandato a giocare in quello che per loro era il campo peggiore a me sembrava Twickenam...
"f*** russians", said the English Fly-half just after being neck-tackled by the russian flanker

Avatar utente
aldo24
Messaggi: 22
Iscritto il: 21 giu 2011, 15:35

Re: GRANDE milano ripescata in A1

Messaggio da aldo24 » 2 set 2011, 13:44

MuccaPazza ha scritto:Altri campi a Milano non mi pare che c'è ne siano e a mio avviso basterebbe che il comune rendesse dignitosi quelli attuali.
Quoto MuccaPazza , anche perchè milanosport applica delle tariffe alle società di rugby che dovrebbero garantire erba e spogliatoi dignitosi

Mad Max
Messaggi: 911
Iscritto il: 12 lug 2011, 11:01
Località: Milano

Re: GRANDE milano ripescata in A1

Messaggio da Mad Max » 5 set 2011, 8:23

aldo24 ha scritto:
MuccaPazza ha scritto:Altri campi a Milano non mi pare che c'è ne siano e a mio avviso basterebbe che il comune rendesse dignitosi quelli attuali.
Quoto MuccaPazza , anche perchè milanosport applica delle tariffe alle società di rugby che dovrebbero garantire erba e spogliatoi dignitosi

sono d'accordo anche io su questo, ma purttroppo dissento sul fatto che siano posizionati in modo assolutamente errato: se non abiti in zona 3/4 dove vai a giocare? ti trasferisci? Penso che i campi siano, qualnque sia lo stato in cui versano, posizionati in maniera iniqua: il 75% della città non ha virtualmente accesso a questi...
"f*** russians", said the English Fly-half just after being neck-tackled by the russian flanker

FRA
Messaggi: 26
Iscritto il: 29 nov 2002, 0:00
Località: Milano

Re: GRANDE milano ripescata in A1

Messaggio da FRA » 9 set 2011, 0:25

Mad Max ha scritto:sono d'accordo anche io su questo, ma purttroppo dissento sul fatto che siano posizionati in modo assolutamente errato: se non abiti in zona 3/4 dove vai a giocare? ti trasferisci? Penso che i campi siano, qualnque sia lo stato in cui versano, posizionati in maniera iniqua: il 75% della città non ha virtualmente accesso a questi...
Bè, per esempio da martedì, se abiti in zona 8 o adiacenti (Nord-Ovest) ci sarà un nuovo campo per il rugby... 8-)
http://www.cusmilanorugby.it/component/ ... ovest.html
senza contare che da un paio di anni anche in zona 5 si gioca: al campo carraro di via dei Missaglia 146, sempre con il Cus Milano (una delle società fondatrici di Grande Milano :D ).

Tutte le info su http://www.cusmilanorugby.it

Buon Rugby a tutti !

Bloccato

Torna a “Stagione 2011/2012”