Serie B 2011/12 - Girone 3

Moderatore: ale.com

algebra
Messaggi: 136
Iscritto il: 14 ott 2010, 23:43
Località: Città famosa per le luci, Babbo Natale, i sassi, i palloncini appesi sui terrazzi ed i coriandoli

Re: Serie B 2011/12 - Girone 3

Messaggio da algebra » 24 ott 2011, 9:45

lupomar ha scritto:
pizzman ha scritto: che succede a ferrara???
Ho visto la partita. Al Ferrara manca l'apertura Argentina che è un gocatore molto importante, penso possa rientrare dalla prossima.
Per il resto è una buona squadra giovane e veloce con un estremo con buone gambe, in mischia chiusa hanno tenuto bene, il Vicenza ha una mischia molto pesante. In touche non male. Oggi hanno fatto anche 3 mete tutte al largo. Il loro problema maggiore è la difesa, banalmente se non placchi gli avversari vanno avanti.
Comunque Vicenza è molto forte, vedremo se avrà la testa per arrivare in cima, ma le potenzialità ci sono tutte.
Apertura Argentina? Sarà mica il buon Matias?
A Parigi è finita con i tifosi del Tolone a intonare addirittura God Save the Queen: l'inno inglese nella capitale francese, roba che se l'avesse sentito Giovanna D'Arco, forse la pulzella d'Orléans ci avrebbe pensato due volte prima di sacrificarsi per riprendere le sue terre. Potere di Jonny Wilkinson, l'icona vivente del rugby moderno, alla sua partita d'addio.

rivel1
Messaggi: 3513
Iscritto il: 8 mag 2008, 18:31
Località: Rovigo/Ferrara

Re: Serie B 2011/12 - Girone 3

Messaggio da rivel1 » 24 ott 2011, 14:54

Vicenza- Altro pesante passivo sulle spalle di Txt Cus di ritorno dal difficile campo di Vicenza: a differenza di sette giorni orsono il divario matura solo nei minuti finali dopo che il Cus rimane in quattordici e finisce chiaramente il carburante. Pronti via ed i padroni di casa passano subito sfruttando la potenza di un pacchetto di mischia difficile da arginare: così per Massarenti e compagni si fa subito in salita. L’inedita coppia di centri Tamburrini- Bonetti inizialmente produce ciò che è chiesto da Fabbri, ovvero placcaggi e difesa: quello che manca nelle due segnature successive al pareggio di Txt e che scava divario divenuto decisivo. All’immediata segnatura biancorossa risponde Bonetti bravo a finalizzare un buco di Cavicchi successivo ad una bella apertura da touche. Poi a cavallo di prima frazione due segnature su giocate a penetrare sull’apertura ferrarese, rimasta scoperta dopo drive insistiti: una volta assorbite le prime guardie sui rilanci, troppo semplice il gioco di bucare per l’otto avversario. Lo stesso Susa inventa con il classico marchio di fabbrica e riporta sotto i suoi che all’intervallo chiudono a tiro (19 a 10 per Vicenza). Padroni di casa bravi ad ottenere l’ambito bonus subito ad inizio ripresa sulla giocata più bella di giornata: mischia dal lato chiuso, ala assorbita e calcetto a seguire giusto da schiacciare. Ferrara questa volta prova a giocare ancora, non si disunisce nemmeno dopo la quinta segnatura vicentina ma arginare lo strapotere fisico dei padroni di casa diventa difficile. Ultimo fuoco la terza meta di Txt, firmata Altavilla, ancora una volta tra i migliori insieme al compagno di reparto Fogagnolo; poi il rosso a Bonetti che reagisce ad un colpo del mediano e viene mandato in doccia. Gli ultimi dieci minuti sono un inferno, Fabbri finisce i cambi fuori e di placcare non se ne parla più. Così le ulteriori quattro mete subite seppelliscono i pregevoli minuti precedenti e creano fardello difficile da sopportare. Stringato il commento alla fine: “Sette giorni fa venti minuti, oggi settanta- chiude Fabbri- quando arriveremo a giocare così tutto il match potremmo recitare ruoli più importanti”. Intanto arriva a puntino la sosta di domenica prossima. Fabbri ha schierato: Ippolito, Marchini, Pasa, Faggioli (Rimessi), Toso, Altavilla (Cavallini), Fogagnolo (Papi), Massarenti, Rossi, Susa (Bondoni), Bregoli (Apreda), Bonetti, Tamburrini, Matteucci (Scariot), Cavicchi
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta

pandorino
Messaggi: 1427
Iscritto il: 17 mag 2006, 13:22

Re: Serie B 2011/12 - Girone 3

Messaggio da pandorino » 24 ott 2011, 19:09

guten ha scritto:purtroppo a mantova è passato un " virus" di infortuni impressionante sopratutto nei centri.... tutti e 4 indisponibili ... i 2 mediani di mischia.... 2 piloni....etc...etc. speriamo di recuperare qualche giocatore
ciao a tutti
Mettetevi d' accordo :D :D :D sul sito del Mantova c e' scrtiio che l infermeria si sta finalmente svuotando :D :D

CokeinCUS
Messaggi: 834
Iscritto il: 29 set 2005, 0:00
Località: PD
Contatta:

Re: Serie B 2011/12 - Girone 3

Messaggio da CokeinCUS » 24 ott 2011, 21:01

...a Padova partitaccia a tratti noiosa da vedere, dove un Villorba con poche idee si scontra con un Cus altalenante . Per i padovani era importante portare a casa almeno i 4 punti, anche se ci sono un pò di rammarici, soprattutto per un secondo tempo passato a difendere l'assedio dei trevigiani senza troppo cercare di esprimer gioco.


E ora ci si prepara per quello che a quanto pare potrebbe esser un match molto importante questa stagione, in rotta per vicenza Immagine
....se non stai correndo verso la meta, stai correndo verso la touche...

Hic Sunt Feles
Messaggi: 96
Iscritto il: 18 apr 2011, 0:48

Re: Serie B 2011/12 - Girone 3

Messaggio da Hic Sunt Feles » 25 ott 2011, 0:03

CokeinCUS ha scritto: E ora ci si prepara per quello che a quanto pare potrebbe esser un match molto importante questa stagione, in rotta per vicenza Immagine

Rispetto!

AlbertoScapol
Messaggi: 386
Iscritto il: 8 lug 2009, 11:47
Località: Pieve di Soligo (TV)

Re: Serie B 2011/12 - Girone 3

Messaggio da AlbertoScapol » 25 ott 2011, 8:28

CokeinCUS ha scritto:...a Padova partitaccia a tratti noiosa da vedere, dove un Villorba con poche idee si scontra con un Cus altalenante . Per i padovani era importante portare a casa almeno i 4 punti, anche se ci sono un pò di rammarici, soprattutto per un secondo tempo passato a difendere l'assedio dei trevigiani senza troppo cercare di esprimer gioco.


E ora ci si prepara per quello che a quanto pare potrebbe esser un match molto importante questa stagione, in rotta per vicenza Immagine
Direi proprio di si... partita giocata da entrambe le squadre forse con paura e non a viso aperto, Cus che sfrutta al massimo gli errori difensivi del Villorba e trevigiani che non concretizzano uno sostanziale specie di "assedio" sui 5 nel secondo tempo prendendo una marea di calci contro. Un sacco di calci contro presi anche dal Cus ma a mio avviso il metro di giudizio era poco chiaro. Comunque credo si tratti di due buone squadre e giocare con la paura di sbagliare e perdere per entrambe non ha favorito lo spettacolo. L'hanno spuntata i padroni di casa decisamente più cinici dei villorbesi.
Come sempre in quel di Padova ottima visuale fuori dal campo... all'uscita dei giocatori ogni anno ci sono quelle 50/60 gnocche che rendono meno amara la sconfitta :rotfl:

botica
Messaggi: 168
Iscritto il: 1 mag 2009, 12:08

Re: Serie B 2011/12 - Girone 3

Messaggio da botica » 25 ott 2011, 19:14

Giandolmen ha scritto:Botica, non ho capito se il tuo commento è ironico.
Ho riassunto in due righe la partita, scrivendo che Mirano ha segnato con i tre quarti, che lo Jesolo ha messo in difficoltà la mischia del Mirano ma senza riuscire a concrettizare nulla, che le azioni interessanti si sono concentrate nel primo tempo e che la meta dei padroni di casa è stata concessa (meta tecnica) all'ultimo minuto dopo falli ripetuti.

Non ho parlato dell'arbitraggio, cosa che cerco di non fare mai.... sai è uno delle cose che ho imparato dal rugby.
Alla precisazione di Thed, che condivido, ho aggiunto che il metro dell'arbitro è stato lineare.
Se mi chiedi del metro, allora ti rispondo che un cartellino giallo, verso la fine del primo tempo contro Mirano io l'avrei tirato fuori, ma ripeto, non mi piace parlare degli arbitri.

Se la prossima volta vuoi un articolo più lungo.... beh, basta che mi offri uno di quegli ottimi panini con la salsiccia che si possono mangiare da voi con una birra! :)

Buon rugby

Giandolmen
Nessuna ironia, semmai lodavo il fatto che con due righe hai spiegato come è andata, Mirano trova due mete, la mischia JR più forte, i panini con la salsiccia. Degli arbitri non parlo quasi mai e con i se e i ma non si arriva da nessuna parte.

botica
Messaggi: 168
Iscritto il: 1 mag 2009, 12:08

Re: Serie B 2011/12 - Girone 3

Messaggio da botica » 25 ott 2011, 19:16

Ale_86 ha scritto:
Giandolmen ha scritto:Botica, non ho capito se il tuo commento è ironico.
Conoscendo Botica, mi sa che aveva apprezzato particolarmente l'intervento sui panini con la salsiccia :-]
Sei sempre il solito, ma li a scopenaghen continui a giocare ???

zeta10
Messaggi: 73
Iscritto il: 26 ott 2011, 13:27

Re: Serie B 2011/12 - Girone 3

Messaggio da zeta10 » 26 ott 2011, 13:29

Dal sito del Valsugana rugby
FIRST XV - Prosegue la serie positiva del Valsugana Rugby Padova nel campionato di serie B, giunto alla quarta giornata di andata. Domenica 23 ottobre il team padovano ha sbancato il campo di Belluno, vincendo l’intera posta in palio con il risultato di 22-0. Agli effetti della classifica questo brillante successo procura altri cinque punti, grazie alle quattro mete segnate e al conseguente bonus. In questo modo le Aquile di Altichiero si posizionano nella parte centrale della graduatoria del girone 3, a una sola lunghezza da Villorba e Casale, ma forti di un andamento crescente e sempre più convincente.
La trasferta bellunese ha goduto di un campo in perfette condizioni e di una giornata soleggiata, senza vento. Le battute iniziali dell’incontro hanno subito rivelato una preferenza di entrambe le squadre per un gioco molto chiuso e penetrante. È il Valsugana a sbloccare il risultato con meta da drive del pack di mischia al 25' del primo tempo, mentre i padroni di casa sprecano l’occasione di incassare punti sbagliando due piazzati da posizione favorevole.
Nel secondo tempo i ragazzi dei tecnici Marzio Zanato(coach coordinator), Federico Prosdocimi(forward coach) e Matteo Piovene(backs coach) violano in altre tre occasioni l’area di meta avversaria, sempre per mano degli avanti. Una sola trasformazione per i biancoazzurri, che purtroppo rimediano anche un cartellino giallo comminato a Betteto. Il prossimo appuntamento con il First XV sarà domenica 6 novembre, quando gli impianti di Altichiero ospiteranno il Rugby Villadose.

Valsugana Rugby Padova: Zanato, Bottone L., Betteto, Zara (Frezza), Giulian (Lena), Bottone A., Alessi (Bertani), Wium, Masala (Suzzi, Salasnich), Viel, Baldo, Vettore, Pol, Betto, Pintonello (Lunardi).

Avatar utente
Giandolmen
Messaggi: 3163
Iscritto il: 6 mag 2003, 0:00
Località: città diffusa veneta

Re: Serie B 2011/12 - Girone 3

Messaggio da Giandolmen » 26 ott 2011, 14:41

Ma Wium da quando gioca con il Valsugana?
Arma letale per la serie B....

Giandolmen

zeta10
Messaggi: 73
Iscritto il: 26 ott 2011, 13:27

Re: Serie B 2011/12 - Girone 3

Messaggio da zeta10 » 26 ott 2011, 15:25

Si allena da un mesetto, ma non è ancora in condizioni ottimali......
E' fermo da un anno e mezzo.

Ale_86
Messaggi: 1501
Iscritto il: 24 set 2006, 20:29
Località: Copenhagen/Boston

Re: Serie B 2011/12 - Girone 3

Messaggio da Ale_86 » 27 ott 2011, 15:38

botica ha scritto:
Sei sempre il solito, ma li a scopenaghen continui a giocare ???
Questa stagione pausa - magari prossima stagione a marzo. E infatti quest'anno il Nanok ha perso il titolo di campione :P
P.S. Vista una amichevole di rugby femminile qui O.O (penso tra le uniche due squadre della nazione).

Scarse ad un livello imbarazzante, ma che spettacolo!!!!
Potete aumentarmi le tasse su tutto, ma non sulla mia birra!
http://www.salvalatuabirra.it

Flanker999
Messaggi: 412
Iscritto il: 7 giu 2008, 16:41

Re: Serie B 2011/12 - Girone 3

Messaggio da Flanker999 » 27 ott 2011, 16:00

Ale_86 ha scritto: P.S. Vista una amichevole di rugby femminile qui O.O (penso tra le uniche due squadre della nazione).

Scarse ad un livello imbarazzante, ma che spettacolo!!!!
Eh no! un si possono scrivere queste cose senza mettere le foto :evil: :evil: :evil:
vogliamo vedere anche noi.....








...quanto sono scarse :-]

ayr
Messaggi: 692
Iscritto il: 30 gen 2006, 0:00

Re: Serie B 2011/12 - Girone 3

Messaggio da ayr » 27 ott 2011, 16:43

zeta10 ha scritto:Dal sito del Valsugana rugby
[...]
Valsugana Rugby Padova: Zanato, Bottone L., Betteto, Zara (Frezza), Giulian (Lena), Bottone A., Alessi (Bertani), Wium, Masala (Suzzi, Salasnich), Viel, Baldo, Vettore, Pol, Betto, Pintonello (Lunardi).
Zeta!!! Non sapevo che fossi passato al Valsu!!!...
Grazie al cielo l'hanno inventato a Rugby e non a Llanfairpwllgwyngyllgogerychwyrndrobwllllantysiliogogogoch!

botica
Messaggi: 168
Iscritto il: 1 mag 2009, 12:08

Re: Serie B 2011/12 - Girone 3

Messaggio da botica » 30 ott 2011, 18:24

Ale_86 ha scritto:
botica ha scritto:
Sei sempre il solito, ma li a scopenaghen continui a giocare ???
Questa stagione pausa - magari prossima stagione a marzo. E infatti quest'anno il Nanok ha perso il titolo di campione :P
P.S. Vista una amichevole di rugby femminile qui O.O (penso tra le uniche due squadre della nazione).

Scarse ad un livello imbarazzante, ma che spettacolo!!!!
Proponiti come master coach.....

Bloccato

Torna a “Stagione 2011/2012”