Serie C Toscana 2011/2012

Moderatore: user234483

Avatar utente
Antonio1
Messaggi: 127
Iscritto il: 13 lug 2009, 14:53

Re: Serie C Toscana 2011/2012

Messaggio da Antonio1 » 9 mag 2012, 22:22

gianlucarefereerugby ha scritto:
Biglo66 ha scritto:FRC non è ancora certo che potrà fare la B (a quanto son rimasto io, eh) gli mancherebbe la 14 e non so se noi del Cavalesto gliela concediamo... e non so a chi altro potrebbero chiederla... boh... anzi se qualcuno è più informato me lo dica...

A questo punto se Cecina batte San Benedetto a Imola giocheranno con Terni e se passano pure con loro, poi quante ne avrebbero ancora? E più in generale pensate che Cecina ce la possa fare? A me farebbe piacere tornare a giocare contro di loro e più in generale avere un girone 2 di B un po' più toscano...
A quando la pronuncia del G.S.!?

Non diciamo stupidaggini........se non hanno la 14 nessuno gliela può dare ora. Semplicemente non vanno in B :?

Trauma91
Messaggi: 190
Iscritto il: 10 ago 2009, 14:47

Re: Serie C Toscana 2011/2012

Messaggio da Trauma91 » 10 mag 2012, 1:13

quindi il siena potrebbe fargliela in barba senza pietà ? XD
"il Rugby è un ora e mezzo di battaglia che può cementare amicizie per tutta una vita"

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Serie C Toscana 2011/2012

Messaggio da jentu » 10 mag 2012, 11:17

Il problema è davvero complesso perchè il campionato è finito e sono iniziati gli spareggio zonali che fra un po' incroceranno le squadre del girono elite area 3 che sono arrivate in II e III posizione.
Il comunicato federale n° 2 diceva che questo girone aveva inizio: 9 ottobre 2011 - Termine: 6 maggio 2012, ovvero è finito qualche giorno fa ed a quella data da quello che scrivete mi pare che il Firenze RC non avesse raggiunto l'obbligatorietà per la U14.
A questo punto è il REFERENTE C.R. EMILIA ROMAGNA, che ha gestito la FASE A GIRONI (Art. 30 lett. A Reg. Attività Sportiva
Gironi unici con formula all’Italiana e partite di andata e ritorno) attraverso la COMMISSIONE ORGANIZZATRICE EMILIA ROMAGNA, che dovrà dire chi è arrivato 1°, 2° e 3° ed è in possesso delle necessarie obbligatorietà per la promozione.
Questo perche:
20 maggio 2012 in casa della squadra del girone Elite
3a class. Girone Elite vs Vincente gironi territoriali = VINCENTE FASE AREA 3
la fase nazionale prevede che la 3a classificata Area 4 vs 2a Elite Area 3 = vincente promossa in serie B e Vincente Fase Area 3 vs 2a classificata Area 4 = vincente promossa in serie B.
A questo punto aspettiamo con curiosità di sapere cosa deciderà il CR Emilia Romagna ed il suo giudice sportivo. :-]
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

ka_mate-ka_ora
Messaggi: 87
Iscritto il: 30 ott 2006, 20:13
Località: Terni

Re: Serie C Toscana 2011/2012

Messaggio da ka_mate-ka_ora » 10 mag 2012, 18:49

Il problema è superato dal Comunicato Federale n. 2 (credo, quello comunque in cui si stabiliscono i gironi della serie C, le COG - Commissioni Organizzatrici Gare, le promozioni, le obbligatorietà e le fasi finali) lo stesso infatti recita che le prime dei gironi Elite passano dirette in serie B e che per le stesse vige l'obbligatorietà di riferimento (nel caso della serie C Under 14 ed Under 16). Ora la stagione sportiva termina a giugno pertanto le squadre promosse dirette hanno tempo sino a giugno per svolgere l'obbligatorietà (anche con le poco ortodosse ammucchiate di concentramenti - in barba alla norma 4.7 lettera C della Circolare Info 2011/2012 che prevede una calendarizzazione bimestrale, ma si sa che in Italia le leggi sono come la pelle dei c....i).

Di contro per accedere alle finali di fase Area e quelle Nazionali l'obbligatorietà dev'essere dimostrata entro il 22 aprile con almeno 12 dei 14 concentramenti e conclusa comunque entro il 10 maggio (se non ricordo male).

Pertanto il CRER fino a giugno non può enunciarsi, Siena comunque va diretta alle fasi nazionali, Terni si scontra con la vincente della finale della fase area, la vincente accede alla finale della fase nazionale.

Se FRC non completa l'obbligatorietà si procede al ripescaggio dell'eventuale eliminata tra Siena e Terni.

SE&O
I paurosi tirano per i piedi chi è intento a volare
Nella loro meschinità si sentono meglio se tutti strisciano
Li umilia che qualcuno possa contemplare
un piano a loro inaccessibile
(Carlos Castaneda)

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Serie C Toscana 2011/2012

Messaggio da jentu » 11 mag 2012, 10:15

ka_mate-ka_ora ha scritto:Il problema è superato dal Comunicato Federale n. 2 (credo, quello comunque in cui si stabiliscono i gironi della serie C, le COG - Commissioni Organizzatrici Gare, le promozioni, le obbligatorietà e le fasi finali) lo stesso infatti recita che le prime dei gironi Elite passano dirette in serie B e che per le stesse vige l'obbligatorietà di riferimento (nel caso della serie C Under 14 ed Under 16). Ora la stagione sportiva termina a giugno pertanto le squadre promosse dirette hanno tempo sino a giugno per svolgere l'obbligatorietà (anche con le poco ortodosse ammucchiate di concentramenti - in barba alla norma 4.7 lettera C della Circolare Info 2011/2012 che prevede una calendarizzazione bimestrale, ma si sa che in Italia le leggi sono come la pelle dei c....i).

Di contro per accedere alle finali di fase Area e quelle Nazionali l'obbligatorietà dev'essere dimostrata entro il 22 aprile con almeno 12 dei 14 concentramenti e conclusa comunque entro il 10 maggio (se non ricordo male).

Pertanto il CRER fino a giugno non può enunciarsi, Siena comunque va diretta alle fasi nazionali, Terni si scontra con la vincente della finale della fase area, la vincente accede alla finale della fase nazionale.

Se FRC non completa l'obbligatorietà si procede al ripescaggio dell'eventuale eliminata tra Siena e Terni.

SE&O
Non è proprio così.
In realtà io citavo proprio il comuncato federale n° 2 e se le squadre dei gironi territoriali giocano con squadre del girone elite che non avrebbero dovuto incontrare mi sembre che qualche problema si crei. Non ti pare?
Quello che scrivi tu è riportato nel comunicato federale n° 1 a pag 27 dove si dice che l'attività U14 Inizia il 15 ottobre 2011 e termina il 10 giugno 2012.
Il problema vero è di coerenza interna a regolamenti, circolari e comunicati. La grande assente è questa!
Poi per il resto sono d'accordo con te.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Avatar utente
giobart
Messaggi: 1657
Iscritto il: 18 mag 2004, 0:00

Re: Serie C Toscana 2011/2012

Messaggio da giobart » 11 mag 2012, 12:46

Mi sembra di aver capito che regole sono solo per alcuni, come nella vita normale del rst :evil:

Noi (Jesi) nel 2006 mi sembra, siamo arrivati primi, e per l'iscrizione tardiva dell'under 14 non ci hanno permesso di fare i play offs, a favore della terza in classifica (al tempo solo le prime due andavano ai play offs) quindi pretendo che ci sia lo stesso trattamento :evil:
La disumanità è il male più grande dell'Umanità!

manuel04
Messaggi: 418
Iscritto il: 21 apr 2010, 14:30

Re: Serie C Toscana 2011/2012

Messaggio da manuel04 » 13 mag 2012, 18:58

Quindi se Firenze non avesse i requisiti obbligatori adempiuti dovrebbe andare Siena in b Terni ai Play-off nazionali e Jesi alla fase finale zonale area.....Al CRE/FIR l'ardua sentenza.... :twisted:

Avatar utente
Antonio1
Messaggi: 127
Iscritto il: 13 lug 2009, 14:53

Re: Serie C Toscana 2011/2012

Messaggio da Antonio1 » 17 mag 2012, 19:09

manuel04 ha scritto:Quindi se Firenze non avesse i requisiti obbligatori adempiuti dovrebbe andare Siena in b Terni ai Play-off nazionali e Jesi alla fase finale zonale area.....Al CRE/FIR l'ardua sentenza.... :twisted:

riassumendo
Il firenze Club 99% è in B (è sufficente che finisca i 14 concentramenti della under 14 entro giugno, e secondo me ce la fà). Il Siena che ha ottime probabilità di andare in B (70% per me), per il Cecina è più dura ma potrebbe andare in B, con Arezzo che è rimasto in B e Tirreno e Sesto idem e con la probabilità (50% per me ) che il Livorno 1931 vada in B, ci sarebbe nel campioato 2012-13 un girone di B con sette squadre toscane su dieci. Niente male :-] come risparmio per le casse delle società!!!!

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Serie C Toscana 2011/2012

Messaggio da jentu » 18 mag 2012, 10:45

Antonio1 ha scritto:
manuel04 ha scritto:Quindi se Firenze non avesse i requisiti obbligatori adempiuti dovrebbe andare Siena in b Terni ai Play-off nazionali e Jesi alla fase finale zonale area.....Al CRE/FIR l'ardua sentenza.... :twisted:

riassumendo
Il firenze Club 99% è in B (è sufficente che finisca i 14 concentramenti della under 14 entro giugno, e secondo me ce la fà). Il Siena che ha ottime probabilità di andare in B (70% per me), per il Cecina è più dura ma potrebbe andare in B, con Arezzo che è rimasto in B e Tirreno e Sesto idem e con la probabilità (50% per me ) che il Livorno 1931 vada in B, ci sarebbe nel campioato 2012-13 un girone di B con sette squadre toscane su dieci. Niente male :-] come risparmio per le casse delle società!!!!
Mi sembri molto ottimista, forse troppo.
La questione della classifica invece conterà molto e potrebbe risultare amara. Non sottostimate le squadre meridionali, molte hanno blasone ed organici invidiabili (Benevento, Viterbo)
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Luqa-bis
Messaggi: 8270
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Serie C Toscana 2011/2012

Messaggio da Luqa-bis » 18 mag 2012, 15:07

Sette toscane la vedo difficile.

Quattro sono sicure (Tirreno, Vasari , Unione Sesto e Siena/FirenzeRC)
Una quinta sarebbe comodo ma un peccato (Livorno).
Degli spareggi con certe realtà del sud sarei diffidente.

Contando che restano in giro Cus Perugia, Pesaro, Piacenza, Unione Bolognese, Colorno e Noceto, direi che se fossero cinque o sei andrebbe benissimo.
Non sarebbe affatto un dramma se salisse invece Terni

Tra parentesi io vedre icon favore la "regionalizzazione" dei gironi di serie B.

Avatar utente
giobart
Messaggi: 1657
Iscritto il: 18 mag 2004, 0:00

Re: Serie C Toscana 2011/2012

Messaggio da giobart » 18 mag 2012, 17:54

Viterbo è fuori dai giochi
La disumanità è il male più grande dell'Umanità!

signoredeidraghi
Messaggi: 52
Iscritto il: 13 ott 2008, 11:02

Re: Serie C Toscana 2011/2012

Messaggio da signoredeidraghi » 18 mag 2012, 18:41

giobart ha scritto:Viterbo è fuori dai giochi
perchè?

se vince con il padua ragusa va a giocarsi la finalissima contro Siena (in qualità di terza classificata del girone play off del sud, che appunto affronta siena che è arrivata seconda nel girone Elite Area 3).


poi se ha il calendario difficile visto che gioca in trasfersa domenica e poi anche vincendo ha l'andata in casa, ma il ritorno a siena... il discorso è che è difficile... ma non mi pare fuori dai giochi a meno che non abbia deciso all'improvviso di ritirarsi!

pandorino
Messaggi: 1427
Iscritto il: 17 mag 2006, 13:22

Re: Serie C Toscana 2011/2012

Messaggio da pandorino » 19 mag 2012, 11:47

Luqa-bis ha scritto:Sette toscane la vedo difficile.

Quattro sono sicure (Tirreno, Vasari , Unione Sesto e Siena/FirenzeRC)
Una quinta sarebbe comodo ma un peccato (Livorno).
Degli spareggi con certe realtà del sud sarei diffidente.

Contando che restano in giro Cus Perugia, Pesaro, Piacenza, Unione Bolognese, Colorno e Noceto, direi che se fossero cinque o sei andrebbe benissimo.
Non sarebbe affatto un dramma se salisse invece Terni

Tra parentesi io vedre icon favore la "regionalizzazione" dei gironi di serie B.
A me che Colorno nn vada in serie A mi pare molto ma molto difficile

Luqa-bis
Messaggi: 8270
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Serie C Toscana 2011/2012

Messaggio da Luqa-bis » 19 mag 2012, 21:36

Non voleva essere una gufata.
Mi sono semplicente ricordato male la classifica del girone.

Avatar utente
giobart
Messaggi: 1657
Iscritto il: 18 mag 2004, 0:00

Re: Serie C Toscana 2011/2012

Messaggio da giobart » 21 mag 2012, 14:03

signoredeidraghi ha scritto:
giobart ha scritto:Viterbo è fuori dai giochi
perchè?

se vince con il padua ragusa va a giocarsi la finalissima contro Siena (in qualità di terza classificata del girone play off del sud, che appunto affronta siena che è arrivata seconda nel girone Elite Area 3).


poi se ha il calendario difficile visto che gioca in trasfersa domenica e poi anche vincendo ha l'andata in casa, ma il ritorno a siena... il discorso è che è difficile... ma non mi pare fuori dai giochi a meno che non abbia deciso all'improvviso di ritirarsi!
Sapevo che aveva perso
La disumanità è il male più grande dell'Umanità!

Bloccato

Torna a “Stagione 2011/2012”