Serie C Toscana 2011/2012

Moderatore: user234483

dieguito
Messaggi: 169
Iscritto il: 24 nov 2003, 0:00

Serie C Toscana 2011/2012

Messaggio da dieguito » 23 mag 2011, 11:41

qualcuno ha notizie su come sarà strutturato e se ci sono nuove squadre?
molto probabilmente (quasi sicuro) ci sarà un campionato U.20 ed uno nazionale U.23 ( con regole strane riguardo i fuori quota), quindi sarebbe interessante sapere chi si iscriverà alla C e se il campionato sara strutturato su 2 gironi come gli anni passati.

Biglo66
Messaggi: 221
Iscritto il: 16 mag 2011, 18:12
Località: Firenze

Re: Serie C Toscana 2011/2012

Messaggio da Biglo66 » 23 mag 2011, 18:16

E' già tanto se si saprà qualcosa sui campionati il giorno prima che inizino! Non pensi di essere un po' in anticipo?! :-]
Poi siam sicuri che ci sarà un campionato U20 regionale ed uno U23 nazionale? Perchè le intenzioni ci sono, ma le società?

Comunque in coppa delle Provincie son spuntate anche squadre nuove, ci saranno poi anche in C?

Samu
Messaggi: 1964
Iscritto il: 15 mar 2004, 0:00
Località: Arezzo
Contatta:

Re: Serie C Toscana 2011/2012

Messaggio da Samu » 25 mag 2011, 11:22

La 23 credo che non la facciano, piu che altro perche non ci sono i numeri, per le novità penso che a Pontassieve ci stiano lavorando e credo proprio che il prossimo anno li vedremo in campo,altre formazioni non saprei..
Quando la fortuna ragion contrasta, non c'è ragion che alla fortuna basta!!
http://it.youtube.com/watch?v=Q3ip6gwQo6k <---- -i miti non passano mai

Biglo66
Messaggi: 221
Iscritto il: 16 mag 2011, 18:12
Località: Firenze

Re: Serie C Toscana 2011/2012

Messaggio da Biglo66 » 25 mag 2011, 17:11

Il Valdisieve ha fatto anche risultati dignitosi in Coppa delle Provincie per essere una novità!
Il Pistoia non so se confermerà la seconda anche in campionato come ce l'ha in Coppa...

L'U23 per ora mi pare che gli unici a poterla fare siamo noi (Cavalesto), e dovremmo fare anche la C nonostante il calo di fine stagione (di risultati e di presenze) anche se l'eventuale U23 toglierebbe forze fresche per la seniores... vedremo!

Il Firenze Rugby passerà in Elite?
Il Viareggio sarà ripescato?
Gli Arieti resteranno con le umbre?

Samu
Messaggi: 1964
Iscritto il: 15 mar 2004, 0:00
Località: Arezzo
Contatta:

Re: Serie C Toscana 2011/2012

Messaggio da Samu » 26 mag 2011, 13:11

Biglo66 ha scritto:Il Valdisieve ha fatto anche risultati dignitosi in Coppa delle Provincie per essere una novità!
Il Pistoia non so se confermerà la seconda anche in campionato come ce l'ha in Coppa...

L'U23 per ora mi pare che gli unici a poterla fare siamo noi (Cavalesto), e dovremmo fare anche la C nonostante il calo di fine stagione (di risultati e di presenze) anche se l'eventuale U23 toglierebbe forze fresche per la seniores... vedremo!

Il Firenze Rugby passerà in Elite?
Il Viareggio sarà ripescato?
Gli Arieti resteranno con le umbre?
insomma, tutte cose da non dormirci la notte! :-]

scherzi a parte hai centrato i nodi da sciogliere, non ci resta che rimanere alla finestra e aspettare!
Quando la fortuna ragion contrasta, non c'è ragion che alla fortuna basta!!
http://it.youtube.com/watch?v=Q3ip6gwQo6k <---- -i miti non passano mai

Avatar utente
gcruta
Messaggi: 4154
Iscritto il: 23 mag 2006, 7:52

Re: Serie C Toscana 2011/2012

Messaggio da gcruta » 26 mag 2011, 13:24

Biglo66 ha scritto:Gli Arieti resteranno con le umbre?
In Umbria ci dovrebbero essere 6 squadre di C regionale (Città di Castello, Perugia seconda squadra, Perugia Amatori, Gualdo/Nocera, Orvieto, Massa Martana), per cui penso faranno un girone sovraregionale o con squadre toscane (preferibilmente più di due, altrimenti il campionato è troppo spezzettato) o con squadre marchigiane; se oltre A Siena seconda e Arezzo ci fosse qualche altro, vi assicuro che il livello non è affatto risibile.
Buon rugby
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Serie C Toscana 2011/2012

Messaggio da jentu » 26 mag 2011, 13:42

gcruta ha scritto: In Umbria ci dovrebbero essere 6 squadre di C regionale (Città di Castello, Perugia seconda squadra, Perugia Amatori, Gualdo/Nocera, Orvieto, Massa Martana), per cui penso faranno un girone sovraregionale o con squadre toscane (preferibilmente più di due, altrimenti il campionato è troppo spezzettato) o con squadre marchigiane; se oltre A Siena seconda e Arezzo ci fosse qualche altro, vi assicuro che il livello non è affatto risibile.
Buon rugby
A me sembra che forse per decidere chi si ammette in elite dovrebbero essere rispettati alcuni paletti che altrimenti snaturano il campionato elite e quelli territoriali:
obbligatorietà compiuta nell'anno precedente, posizione in classifica nell'elite e nel regionale del campionato precedente.
Se si facesse così probabilmente cambierebbe la composizione dei campionati elite e di quelli regionali.

Biglo66
Messaggi: 221
Iscritto il: 16 mag 2011, 18:12
Località: Firenze

Re: Serie C Toscana 2011/2012

Messaggio da Biglo66 » 27 mag 2011, 12:26

Samu ha scritto:
Biglo66 ha scritto:Il Valdisieve ha fatto anche risultati dignitosi in Coppa delle Provincie per essere una novità!
Il Pistoia non so se confermerà la seconda anche in campionato come ce l'ha in Coppa...

L'U23 per ora mi pare che gli unici a poterla fare siamo noi (Cavalesto), e dovremmo fare anche la C nonostante il calo di fine stagione (di risultati e di presenze) anche se l'eventuale U23 toglierebbe forze fresche per la seniores... vedremo!

Il Firenze Rugby passerà in Elite?
Il Viareggio sarà ripescato?
Gli Arieti resteranno con le umbre?
insomma, tutte cose da non dormirci la notte! :-]

scherzi a parte hai centrato i nodi da sciogliere, non ci resta che rimanere alla finestra e aspettare!
Stanotte ho fatto le 5 (albeggiava! :shock: ) e mi son svegliato alle 10 nonostante lo sproposito di alcool mi suggerisse di stare a letto, pensa te come son ridotto! :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Vabbe' insomma è chiaro che è ancora un po' prestino, e che comunque il nostro magnifico comitato quale colpo a sorpresa se lo tiene sempre nel cilindro! :-] (e fu così che il Cecina passò nel girone umbro)

Avatar utente
gcruta
Messaggi: 4154
Iscritto il: 23 mag 2006, 7:52

Re: Serie C Toscana 2011/2012

Messaggio da gcruta » 27 mag 2011, 12:37

jentu ha scritto:A me sembra che forse per decidere chi si ammette in elite dovrebbero essere rispettati alcuni paletti che altrimenti snaturano il campionato elite e quelli territoriali:
obbligatorietà compiuta nell'anno precedente, posizione in classifica nell'elite e nel regionale del campionato precedente.
Se si facesse così probabilmente cambierebbe la composizione dei campionati elite e di quelli regionali.
Scusa, Marcello, ma questo cosa c'entra con la composizione di un girone regionale? Io ho parlato solo delle squadre del girone regionale, senza nessuna ambizione di élite né di promozione...
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Serie C Toscana 2011/2012

Messaggio da jentu » 27 mag 2011, 15:35

gcruta ha scritto:
jentu ha scritto:A me sembra che forse per decidere chi si ammette in elite dovrebbero essere rispettati alcuni paletti che altrimenti snaturano il campionato elite e quelli territoriali:
obbligatorietà compiuta nell'anno precedente, posizione in classifica nell'elite e nel regionale del campionato precedente.
Se si facesse così probabilmente cambierebbe la composizione dei campionati elite e di quelli regionali.
Scusa, Marcello, ma questo cosa c'entra con la composizione di un girone regionale? Io ho parlato solo delle squadre del girone regionale, senza nessuna ambizione di élite né di promozione...
pensaci su e vedrai che c'entra.
Altrimenti te lo dico quando ci si vede, ma paghi una birra.

Avatar utente
gcruta
Messaggi: 4154
Iscritto il: 23 mag 2006, 7:52

Re: Serie C Toscana 2011/2012

Messaggio da gcruta » 27 mag 2011, 15:41

jentu ha scritto:pensaci su e vedrai che c'entra.
Altrimenti te lo dico quando ci si vede, ma paghi una birra.
Nessun problema, ma se non c'entra la birra la paghi tu... :-]
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."

Adrian Stoop
Messaggi: 17
Iscritto il: 8 mag 2011, 14:06
Località: Twickenham, London [United Kingdom]

Re: Serie C Toscana 2011/2012

Messaggio da Adrian Stoop » 30 mag 2011, 14:25

Biglo66 ha scritto:Il Valdisieve ha fatto anche risultati dignitosi in Coppa delle Provincie per essere una novità!
Il Pistoia non so se confermerà la seconda anche in campionato come ce l'ha in Coppa...

L'U23 per ora mi pare che gli unici a poterla fare siamo noi (Cavalesto), e dovremmo fare anche la C nonostante il calo di fine stagione (di risultati e di presenze) anche se l'eventuale U23 toglierebbe forze fresche per la seniores... vedremo!

Il Firenze Rugby passerà in Elite?
Il Viareggio sarà ripescato?
Gli Arieti resteranno con le umbre?
Gli Emergenti Cecina resteranno in C Toscana e avrebbero le risorse per fare una U23 come Union Tirreno, ma come dice giustamente Biglo non so quante altre società potranno permetterselo, soprattutto se le squadre saranno poche e verrà fatto un girone interzonale..
Immagine

C'mon Quins!

Biglo66
Messaggi: 221
Iscritto il: 16 mag 2011, 18:12
Località: Firenze

Re: Serie C Toscana 2011/2012

Messaggio da Biglo66 » 2 giu 2011, 17:54

L'ultimo atto della stagione, la finale di Coppa delle Provincie, sarà trasmessa in livestream da toscanarugby, dicono sia un esperimento per la prossima stagione... mi sembra una bella iniziativa per dare più visibilità, anche se di nicchia, alle squadre di C... con magari il ritorno di qualche sponsor in più che non fa mai schifo! 8-)

http://www.toscanarugby.it/welcome/viewArticolo/6272

La finale si giocherà domenica alle 17 a Pistoia, il livestream è solo per chi non ha proprio modo di andare a vederla eh! :wink:
La nostra U20 (unione prato sesto) contro gli Emergenti Cecina!

Biglo66
Messaggi: 221
Iscritto il: 16 mag 2011, 18:12
Località: Firenze

Re: Serie C Toscana 2011/2012

Messaggio da Biglo66 » 6 giu 2011, 0:03

http://www.toscanarugby.it/welcome/viewArticolo/6288

UR Prato Sesto U20 - Emergenti Cecina 12-10

Non ho avuto modo di andare a vederla che dovevo lavorare, comunque son contento che la nostra 20 sia riuscita a bissare il successo della passata edizione!
Immagino che il tempaccio non abbia favorito lo spettacolo purtroppo (oltre che a rovinare la diretta in streaming), ma nelle finali, ancor di più, conta sempre e solo il risultato!

cigallo
Messaggi: 51
Iscritto il: 7 giu 2011, 16:46

Re: Serie C Toscana 2011/2012

Messaggio da cigallo » 7 giu 2011, 17:02

Io la butto lì:

25 squadre in tutto, due di queste faranno l'Elite (Siena e FRC), le altre da dividere in 2 (o 3) gironi, con i punti di domanda diei Lions (ripescati?) e del Lunigiana (continua?).

Certo se ci fossero un'altro paio di squadre si potrebbe fare da soli senza Umbria.....

CUS FIRENZE
ETRUSCHI
VASARI RUGBY AREZZO
EMERGENTI CECINA
ELBA
CAVALIERI
RUFUS SAN VINCENZO
LUCCA
PISTOIA
LIONS (se non li ripescano in B)
PISA
VIAREGGIO RUGBY
COLLESALVETTI
EMPOLI
MUGELLO
MONTECARLO
GROSSETO RUGBY CLUB
PONTEDERA
VALDISIEVE
GARFAGNANA RUGBY
ARIETI RUGBY AREZZO
VALDARNO RUGBY
LUNIGIANA RUGBY (????)

Bloccato

Torna a “Stagione 2011/2012”