SERIE C Elite Area 3 2011/1012

Moderatore: user234483

erobuono
Messaggi: 90
Iscritto il: 15 apr 2011, 1:32

Re: SERIE C Elite Area 3 2011/1012

Messaggio da erobuono » 16 apr 2012, 13:08

ka_mate-ka_ora ha scritto:
erobuono ha scritto:la curiosità di vedere la situazione delle "possibili" avversarie future mi ha riportato a seguire questo girone e andando un po' indietro nei commenti non ho potuto fare a meno di notare con dispiacere e schifo che in quel del bombo,nulla è cambiato... sono rimasti i rissaioli vigliacchi che erano... quindi forza Siena e Terni,vi auguro di lasciarli in serie C,anche se mi dispiace per gli altri compagni che dovranno incrociare i guantoni con questi "signori"
Non so da dove tu scriva erobuono, pertanto forse ne saprai più di me, ma si mormora che firenze rugby club non abbia le obbligatorietà per non avere più la delega del Bombo.
Quanto sopra lo dico a beneficio del Bombo con le giovanili del quale non mi risulta ci siano mai stati episodi poco ortodossi.

PS a proposito di obbligatorietà tenete conto delle deleghe.
sarebbe come un raggio di sole durante un temporale!

Avatar utente
giobart
Messaggi: 1657
Iscritto il: 18 mag 2004, 0:00

Re: SERIE C Elite Area 3 2011/1012

Messaggio da giobart » 16 apr 2012, 14:45

colbacco ha scritto:FRC - Jesi.partita brutta visto la posta in palio per entram :D bi.cmq combattuta fino all 80 a viso aperto .la classifica nn rende merito allo Jesi squadra coriacea e ben organizzata.
Grazie colbacco, e buon proseguimento di campionato, ci vediamo alla prossima.
La disumanità è il male più grande dell'Umanità!

gianlucarefereerugby
Messaggi: 147
Iscritto il: 20 set 2010, 21:23

Re: SERIE C Elite Area 3 2011/1012

Messaggio da gianlucarefereerugby » 16 apr 2012, 21:02

SI VIS PACEM, PARA BELLUM!

colbacco
Messaggi: 15
Iscritto il: 27 gen 2012, 12:14

Re: SERIE C Elite Area 3 2011/1012

Messaggio da colbacco » 16 apr 2012, 22:05

Sinceramente ne ricordo pochi di tutte le squadre che abbiano fatto ammenda.in trent anni di rugby le ho prese e date come tutti.la nomea è una brutta bestia sicuramente. Ma in campo di persone con l aureola anche quest anno ne ho viste poche.cmq la.gente è libera di pensare ciò che vuole .tanto per chiarire e nn per far polemica.buon rugby a tutti

G999
Messaggi: 47
Iscritto il: 10 giu 2008, 8:24

Re: SERIE C Elite Area 3 2011/1012

Messaggio da G999 » 16 apr 2012, 23:00

pandorino ha scritto:Facciam un po di conti , stasera in testa alla classifica c e Firenze , e' in vantaggio con Siena negli scontri diretti , terzo e' Terni a 67 ,domenica prossima si gioca Firenze Bologna e Terni Siena , se Firenze vince e fa' 5 punti arriva matematicamente primo , se Terni vince 5 a 0 raggiunge Siena a 72 e diventa 2^ x via degli scontri diretti , se Firenze perdesse a Bologna senza bonus ci potremmo addirittura trovare con tre squadre a 72 punti ( ipotesi remota ma...) Siena dopo essere stata in testa dalla prima giornata corre il rischio di arrivare addirittura terza , nemmeno la lotta per il 4^ posto e' conclusa , se Parma vince Jesi 5 a 0 la aggancia a 53 punti e la sopravanza sempre in virtu degli scontri diretti ,a Parma e Jesi toccherebbero pai le due trasfertre rispettivamente a Bologna e a Forli nel recupero del 29 Aprile .

......Come funziona, la I° passa direttamente e la II° fa gli spareggi?

signoredeidraghi
Messaggi: 52
Iscritto il: 13 ott 2008, 11:02

Re: SERIE C Elite Area 3 2011/1012

Messaggio da signoredeidraghi » 16 apr 2012, 23:16

se non erro:

la prima diretta in serie B

-------------

la seconda va DIRETTAMENTE (senza passare dalla fase barrage) alle finali nazionali dei play off (anche se non ho capito chi dovrebbe affrontare, o meglio da quali gironi escono le avversarie, se qualcuno ha delucidazioni che me le fornisca grazie) che si svolgono dal27 maggio (ma non sono sicuro) in poi. non so quante partite sono

-------------

la terza gioca (per poter accedere alla stessa fase di cui sopra, vedi insomma seconda in classifica!) il 20 maggio una finale secca contro la vincente dei barrage regionali che dovrebbero essere cosi:

UNIONE SAN BENEDETTO RUGBY qualificata di diritto nel gironcino (mi pare tre regionali dell'area 3) per assenza altre pretendenti (causa giovanili e quindi mancata elegibilità)

gioca contro la vincente tra CITTA DI CASTELLO e FIRENZE 1931 che invece, essendo in due aventi diritto (sempre provenienti da tre regionali dell'area 3), devono prima scontrarsi fra di loro.

la vincenta tra SAN BENEDETTO vs CASTELLO/FIRENZE va in casa della terza del girone elite il 20 maggio per lo spareggio.

--------------


ora è da capire, le squadre dell'elite sono tutte elegibili per la promozione/playoff/barrage?

o jesi e parma, che mi pare stiano facendo una r*** al quarto posto possono sperare in qualcosa? oppure è una semplice r*** sportiva, legata ad un mero prestigio di classifica?

valko
Messaggi: 1044
Iscritto il: 19 ago 2004, 0:00
Località: San Benedetto del Tronto
Contatta:

Re: SERIE C Elite Area 3 2011/1012

Messaggio da valko » 16 apr 2012, 23:42

signoredeidraghi ha scritto:se non erro:

la prima diretta in serie B
:D
signoredeidraghi ha scritto:se non erro:


la seconda va DIRETTAMENTE (senza passare dalla fase barrage) alle finali nazionali dei play off (anche se non ho capito chi dovrebbe affrontare, o meglio da quali gironi escono le avversarie, se qualcuno ha delucidazioni che me le fornisca grazie) che si svolgono dal27 maggio (ma non sono sicuro) in poi. non so quante partite sono
Fase nazionale: 16 squadre, classificate da 1 a 16 in base al quoziente punteggio/partite acquisito nella regular season.
La 1° gioca con la 16°, la 2° con la 15° e così via, andata e ritorno, chi vince va in B.
2 partite quindi.

signoredeidraghi ha scritto:se non erro:

la terza gioca (per poter accedere alla stessa fase di cui sopra, vedi insomma seconda in classifica!) il 20 maggio una finale secca contro la vincente dei barrage regionali che dovrebbero essere cosi:

UNIONE SAN BENEDETTO RUGBY qualificata di diritto nel gironcino (mi pare tre regionali dell'area 3) per assenza altre pretendenti (causa giovanili e quindi mancata elegibilità)

gioca contro la vincente tra CITTA DI CASTELLO e FIRENZE 1931 che invece, essendo in due aventi diritto (sempre provenienti da tre regionali dell'area 3), devono prima scontrarsi fra di loro.

la vincenta tra SAN BENEDETTO vs CASTELLO/FIRENZE va in casa della terza del girone elite il 20 maggio per lo spareggio.
In teoria è esatto.
Ma c'è un inghippo.
Il comunicato del CRER n° 17 afferma che nel gironcino di barrage con Città di Castello e Firenze 1931 è stata ammessa anche Cecina, CHE E' ARRIVATA SECONDA NELLO STESSO GIRONE DEL FIRENZE!! :shock:
signoredeidraghi ha scritto: ora è da capire, le squadre dell'elite sono tutte elegibili per la promozione/playoff/barrage?

o jesi e parma, che mi pare stiano facendo una r*** al quarto posto possono sperare in qualcosa? oppure è una semplice r*** sportiva, legata ad un mero prestigio di classifica?
Se vale quanto scritto nel comunicato arrivati a settembre circa le modalità di svolgimento dei play off ( e a quanto pare NON è così...), se tra le prime 3 c'è qualcuno che non ha le obbligatorietà assolte, NON viene ripescato nessuno. Semplicemente ci sarà una casella vuota nella gliglia delle 16 finaliste e una promozione senza partita...

signoredeidraghi
Messaggi: 52
Iscritto il: 13 ott 2008, 11:02

Re: SERIE C Elite Area 3 2011/1012

Messaggio da signoredeidraghi » 17 apr 2012, 0:14

quindi valko.... (non ti quoto altrimenti ci impicciamo)...


la prima diretta ci sta sicuro.


la seconda gioca due partite. per due partite intendi andata e ritorno giusto? cioè se io sono sedicedimo e tu primo giochiamo andata e ritorno e il miglior risultato totale va in b? quindi essendo sedici vanno in B in 8?

ed infine la terza gioca prima questo barrage a cui è stata aggiunta cecina (mah!)... e quindi il barrage è contro la vincente di SAMB vs CASTELLO/FIRENZE/CECINA giusto? e poi questa va sempre a finire nell 16 di sopra...


giusto tutto?

assurda l'ultima parte... ma se ho capito bene significa che NON essendo cosi, la quarta eventualmente viene "ripescata"... insomma si scala un posto in classifica in caso?

barto
Messaggi: 14
Iscritto il: 19 mag 2011, 16:23

Re: SERIE C Elite Area 3 2011/1012

Messaggio da barto » 17 apr 2012, 9:41

Volevo solo precisare una cosa circa le squadre toscane che partecipano alla fase di area.

Nel documento che definisce la formula della serie C toscana, pubblicato nel settembre 2011, è riportato:

Le qualificate alla fase di AREA saranno le vincenti degli spareggi che si disputeranno in incontri di sola andata in casa della società prima classificata avente diritto.

TOSCANA 1: 1° classificata avente diritto Girone 1 – 2° classificata avente diritto girone 2
TOSCANA 2: 1° classificata avente diritto Girone 2 – 2° classificata avente diritto girone 3
TOSCANA 3: 1° classificata avente diritto Girone 3 – 2° classificata avente diritto girone 1


Quindi: TOSCANA 1 Firenze 1931, TOSCANA 2 Nessuna società con le obbligatorietà previste, TOSCANA 3 Cecina

Nessun mistero, il CRT ha operato secondo quanto stabilito ed approvato dalla FIR.

IlVermicida
Messaggi: 1532
Iscritto il: 30 nov 2007, 18:35

Re: SERIE C Elite Area 3 2011/1012

Messaggio da IlVermicida » 17 apr 2012, 10:21

valko ha scritto: Fase nazionale: 16 squadre, classificate da 1 a 16 in base al quoziente punteggio/partite acquisito nella regular season.
La 1° gioca con la 16°, la 2° con la 15° e così via, andata e ritorno, chi vince va in B.
2 partite quindi.
In questo modo sarebbero 4 dirette e 8 dalla fase nazionale, non sono troppe?
Pensavo che dalla fase nazionale ne salissero solo 4. Lo scorso anno dalla zona 3 salirono in B 3 società ma una, sempre che la memoria non mi stia facendo brutti scherzi, fu ripescata in fase di confezionamento dei gironi della B.

ka_mate-ka_ora
Messaggi: 87
Iscritto il: 30 ott 2006, 20:13
Località: Terni

Re: SERIE C Elite Area 3 2011/1012

Messaggio da ka_mate-ka_ora » 17 apr 2012, 10:31

valko ha scritto:
signoredeidraghi ha scritto:se non erro:


la seconda va DIRETTAMENTE (senza passare dalla fase barrage) alle finali nazionali dei play off (anche se non ho capito chi dovrebbe affrontare, o meglio da quali gironi escono le avversarie, se qualcuno ha delucidazioni che me le fornisca grazie) che si svolgono dal27 maggio (ma non sono sicuro) in poi. non so quante partite sono
Fase nazionale: 16 squadre, classificate da 1 a 16 in base al quoziente punteggio/partite acquisito nella regular season.
La 1° gioca con la 16°, la 2° con la 15° e così via, andata e ritorno, chi vince va in B.
2 partite quindi.
No scusate, la seconda del girone Elite area 3 (la nostra area) incontra direttamente, senza passare per i barrage, la terza classificata del girone play off dell'area 4 (Centro Sud) che non ha girone Elite (per maggiori info http://www.rugby.it/forum/viewtopic.php?f=59&t=24292).
La terza classifica del girone Elite area 3 incontra la vincente dei barrage dei gironi regionali area 3 (U. Samb., Fi1931 e Cecina) per la fase regionale. La vincente incontra la seconda classificata del girone play off dell'area 4.
La prima classificata del girone play off dell'area 4 va diretta in serie B.
I paurosi tirano per i piedi chi è intento a volare
Nella loro meschinità si sentono meglio se tutti strisciano
Li umilia che qualcuno possa contemplare
un piano a loro inaccessibile
(Carlos Castaneda)

ka_mate-ka_ora
Messaggi: 87
Iscritto il: 30 ott 2006, 20:13
Località: Terni

Re: SERIE C Elite Area 3 2011/1012

Messaggio da ka_mate-ka_ora » 17 apr 2012, 10:42

Vorrei dire la mia ha scritto:
valko ha scritto: Fase nazionale: 16 squadre, classificate da 1 a 16 in base al quoziente punteggio/partite acquisito nella regular season.
La 1° gioca con la 16°, la 2° con la 15° e così via, andata e ritorno, chi vince va in B.
2 partite quindi.
In questo modo sarebbero 4 dirette e 8 dalla fase nazionale, non sono troppe?
Pensavo che dalla fase nazionale ne salissero solo 4. Lo scorso anno dalla zona 3 salirono in B 3 società ma una, sempre che la memoria non mi stia facendo brutti scherzi, fu ripescata in fase di confezionamento dei gironi della B.
Ma infatti sono quattro tra Area 3 ed Area 4.

1 diretta dall'Elite Area 3
1 diretta dal girone play off Fase regionale Area 4
2 dalle fase nazionale vincenti
- 2°classificata Elite Area 3 - 3°classificata girone play off Fase regionale Area 4
- vincente Fase regionale Area 3 - 2°classificata girone play off Fase regionale Area 4


semplice, no :wink:
I paurosi tirano per i piedi chi è intento a volare
Nella loro meschinità si sentono meglio se tutti strisciano
Li umilia che qualcuno possa contemplare
un piano a loro inaccessibile
(Carlos Castaneda)

erobuono
Messaggi: 90
Iscritto il: 15 apr 2011, 1:32

Re: SERIE C Elite Area 3 2011/1012

Messaggio da erobuono » 17 apr 2012, 10:58

gianlucarefereerugby ha scritto:http://www.toscanarugby.it/welcome/view ... ie_Alessio

FIUHH!!!
potrà finalmente dedicarsi definitivamente al calcio storico...

gianlucarefereerugby
Messaggi: 147
Iscritto il: 20 set 2010, 21:23

Re: SERIE C Elite Area 3 2011/1012

Messaggio da gianlucarefereerugby » 17 apr 2012, 21:13

erobuono ha scritto:
gianlucarefereerugby ha scritto:http://www.toscanarugby.it/welcome/view ... ie_Alessio

FIUHH!!!
potrà finalmente dedicarsi definitivamente al calcio storico...
ANCORA ESISTE!! DOVREBBBERO IMPEDIRLO...
SI VIS PACEM, PARA BELLUM!

colbacco
Messaggi: 15
Iscritto il: 27 gen 2012, 12:14

Re: SERIE C Elite Area 3 2011/1012

Messaggio da colbacco » 17 apr 2012, 23:56

certo che ne dite di bischerate

Bloccato

Torna a “Stagione 2011/2012”