Serie C Lazio 2011/2012

Moderatore: user234483

cardamidi
Messaggi: 41
Iscritto il: 25 gen 2011, 23:50
Località: ROMA
Contatta:

Re: Serie C Lazio 2011/2012

Messaggio da cardamidi » 8 mar 2012, 13:14

LUPPOLOMANIA ha scritto:
cardamidi ha scritto: Anch'io penso sia questa la strada: unire le squadre di C per prendesi il giusto peso sulle decisioni che contano. Imporre alla Federazione una vera politica di diffusione mediatica e soprattutto di sviluppo della base, estendendo così sempre più il movimento.
Noi pur avendo un nome altisonante, facciamo la squadra solo e soltanto per giocare a rugby, senza altri fini se non quello di diffondere tra i ragazzi del Tuscolano questo magnifico sport. Chi ci ha affrontato sul campo lo sa.
Purtroppo esistono piccoli gruppi minoritari, sparsi in alcune squadre, che non la intendono così: ogni tanto vengono fuori per fornire prova della loro deprecabile idiozia. Questo elemento di disturbo non deve fermare il dialogo.
Se possibile ne parliamo di persona il 25 marzo.
Certo che è possibile, ci mancherebbe. Non mi sembra vero che qualcuno voglia parlarne !!! a meno di calamità sarò da voi ( se ho ben capito giochi con lo Spartaco ) al seguito della squadra , non dovrebbe essere complicato "riconoscerci" io, come avrai capito, mi chiamo nicola, non sarà difficile, per te, individuarmi.......pochi capelli, 1.88 x 100 kg , brutto quanto si conviene 8-) . A parte ogni scherzo, sono convinto di quello che penso, iniziamo a pensarci chissà che non ne esca qualcosa di positivo.
Perfetto, io sono Michele. In quel fine settimana potrei avere qualche impegno di lavoro, ma un salto al campo lo farò di sicuro. Spero di giocare... in ogni caso ci vediamo in occasione di Spartaco vs Tivoli

pilonefrustato
Messaggi: 482
Iscritto il: 22 ott 2007, 8:34

Re: Serie C Lazio 2011/2012

Messaggio da pilonefrustato » 8 mar 2012, 15:48

LUPPOLOMANIA ha scritto:
pocodemocratico ha scritto: Diciamo un insieme di cose, sicuramente l'iniezione di nuovi acquisti ha portato i suoi benefeci dal punto di vista tecnico , tutti ottimi e abili giocatori, dal canto mio visto l'impossibilità di giocare vista l'enorme concorrenza, mi dedico praticamente ai bambini...ormai mi tocca aspettare i tornei estivi :) :)
Pilone la sua porca figura la fa semrpe...che poi sia sugli ingaggi o sullo sculettare mentre porta la piazzola sono altri discorsi :D :D
................E..........se aprisse una scuola di ragazze pon-pon !!!!!???????? :oola:

è vero nonostante l'età, l'adipe accumulata negli anni, il fisico che non regge l'enorme peso
ancora faccio la mia porca figura,

nonostante gli infortuni ultimamente ho giocato non molto grazie a dio

ma se mi rimetto so cazz pe tutti pure in B

la piazzola ancora non l'ho mai portata ma l'acqua si, e con il mio fisico statuario(alla botero) e il mio sinuoso modo di camminare e correre
sono spettacolare :rotfl: :rotfl:

LUPPOLOMANIA
Messaggi: 576
Iscritto il: 16 mag 2008, 12:19

Re: Serie C Lazio 2011/2012

Messaggio da LUPPOLOMANIA » 9 mar 2012, 8:07

pilonefrustato ha scritto: è vero nonostante l'età, l'adipe accumulata negli anni, il fisico che non regge l'enorme peso
ancora faccio la mia porca figura,

nonostante gli infortuni ultimamente ho giocato non molto grazie a dio

ma se mi rimetto so cazz pe tutti pure in B

la piazzola ancora non l'ho mai portata ma l'acqua si, e con il mio fisico statuario(alla botero) e il mio sinuoso modo di camminare e correre
sono spettacolare :rotfl: :rotfl:
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: ......se le cose stanno così....................devo smettere di bere :-] :-] :-] :cry:
Sorridi anche se il tuo sorriso è triste, perchè più triste di un sorriso triste c'è la tristezza di non saper sorridere. Jim Morrison

pilonefrustato
Messaggi: 482
Iscritto il: 22 ott 2007, 8:34

Re: Serie C Lazio 2011/2012

Messaggio da pilonefrustato » 9 mar 2012, 11:36

LUPPOLOMANIA ha scritto:
pilonefrustato ha scritto: è vero nonostante l'età, l'adipe accumulata negli anni, il fisico che non regge l'enorme peso
ancora faccio la mia porca figura,

nonostante gli infortuni ultimamente ho giocato non molto grazie a dio

ma se mi rimetto so cazz pe tutti pure in B

la piazzola ancora non l'ho mai portata ma l'acqua si, e con il mio fisico statuario(alla botero) e il mio sinuoso modo di camminare e correre
sono spettacolare :rotfl: :rotfl:
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: ......se le cose stanno così....................devo smettere di bere :-] :-] :-] :cry:
ti pago una birra

Daddy
Messaggi: 1656
Iscritto il: 8 gen 2007, 17:39
Località: Roma

Re: Serie C Lazio 2011/2012

Messaggio da Daddy » 12 mar 2012, 7:15

Campoleone Lanuvio Rugby - Rugby Anzio Club 17 -13, 2 -1 mete

mirkohouse
Messaggi: 104
Iscritto il: 7 mag 2009, 12:04

Re: Serie C Lazio 2011/2012

Messaggio da mirkohouse » 12 mar 2012, 16:07

Ennesimo ritiro nel girone 2...

CAMPOLEONE LANUVIO – RUGBY ANZIO CLUB 17 – 13
RUGBY CLUB LATINA – ARVALIA VILLA PAMPHILI 40 – 12
RUGBY PRAENESTE – RUGBY ROMA 2000 0 – 20 (rinuncia rugby Praeneste)
FABRATERNUM R.C. – FRASCATI M. 2001 6 – 39

C L A S S I F I C A Girone 2

RUGBY CLUB LATINA ASD 65
ASD FRASCATI MINI RUGBY 2001 57
PORTA PORTESE RUGBY ROMA 2000 54
ARVALIA VILLA PAMPHILI ROMA ASD 39
GARIBALDINA RUGBY CLUB ASD 36
RUGBY ANZIO CLUB ASD 25
CAMPOLEONE LANUVIO RUGBY ASD 19
U.S.ARLECCHINI GLADIATORS A.S.D. 6
FABRATERNUM RUGBY CLUB ASD 5
ASD RUGBY PRAENESTE – 7 RITIRATA DAL CAMPIONATO

beck79
Messaggi: 4
Iscritto il: 12 mar 2012, 18:28

Re: Serie C Lazio 2011/2012

Messaggio da beck79 » 12 mar 2012, 18:30

ma ci sarà la riforma dei gironi della c ?

LUPPOLOMANIA
Messaggi: 576
Iscritto il: 16 mag 2008, 12:19

Re: Serie C Lazio 2011/2012

Messaggio da LUPPOLOMANIA » 13 mar 2012, 8:31

beck79 ha scritto:ma ci sarà la riforma dei gironi della c ?
La speranza è............!!!! così come si spera in un ripensamento sull'enorme voragine che crea l'under 20. Ma sai come si dice, chi di speranza vive.........
Magari, se si fosse creato un fronte propositivo, composto da rappresentanti delle Società di C, una voce forte avrebbe avuto un certo impatto. Non è mai troppo tardi, diceva un mio vecchio amico.
Torno a ripetere che per non essere ignorati è necessario dare segnali di "presenza"..... diversamente possiamo continuare a lamentarci e ad assistere inermi alla tarantella dei gironi anomali, degli abbandoni e delle Società che raschiano il barile senza una struttura federale che le supporti aiutandole nella crescita. Daltronde alla federazione bastano quelle quattro Società per i rifornimenti, con una pervicace quanto incomprensibile riluttanza nel far proliferare i vivai sparsi in tutto il territorio. In questo, purtroppo il calcio docet !!
Nik
Sorridi anche se il tuo sorriso è triste, perchè più triste di un sorriso triste c'è la tristezza di non saper sorridere. Jim Morrison

beck79
Messaggi: 4
Iscritto il: 12 mar 2012, 18:28

Re: Serie C Lazio 2011/2012

Messaggio da beck79 » 13 mar 2012, 18:51

penso che una riforma dei gironi sia necessaria e dovuta visto che anche noi atleti di piccole squadre,ma con tanta passione,abbiamo il diritto di poter giocare un girone equilibrato per poterci divertire la domenica.sveglia federazione sveglia.non siamo carne da macello.

mirkohouse
Messaggi: 104
Iscritto il: 7 mag 2009, 12:04

Re: Serie C Lazio 2011/2012

Messaggio da mirkohouse » 14 mar 2012, 11:40

beck79 ha scritto:penso che una riforma dei gironi sia necessaria e dovuta visto che anche noi atleti di piccole squadre,ma con tanta passione,abbiamo il diritto di poter giocare un girone equilibrato per poterci divertire la domenica.sveglia federazione sveglia.non siamo carne da macello.

http://www.nprugby.it/una-proposta-di-c ... del-lazio/

Arrivati a questo punto della stagione, dove i giochi per i posti playoff promozione sono ormai fatti nei due gironi della serie C laziale, sento il bisogno di rendere nota un’idea che penso ormai da parecchio tempo.

I due gironi della serie C del Lazio sono divisi per collocazione geografica e non in maniera meritocratica. Questo, secondo il comitato, favorirebbe le società da un punto di vista economico. Fermo restando che il risparmio è minimo, credo che si debba porre una maggiore attenzione sull’apporto che la serie C può dare al movimento rugby stico italiano e quindi alla crescita dei giocatori piuttosto che al portafoglio delle società. Inoltre negli ultimi anni sono state diverse le società nate, ma poche quelle che sono cresciute o che comunque sono riuscite a continuare la loro militanza nel campionato laziale. Infatti, da due o tre anni, si assiste a ritiri precampionato o addirittura durante la stagione, che portano ad alterazioni della competizione (lunghe soste, differenza punti alterata, ecc.). Ultima, ma non meno importante, è la necessità di prendere coscienza che entrambi i gironi sono effettivamente spaccati in due tra le prime e le ultime della classe: non a caso si leggono risultati incredibili, con distacchi che superano i sessanta punti, segno che tra le due compagini in campo c’è una netta differenza . Per ovviare a queste problematiche avrei una proposta da sottoporre, in primis a voi lettori e in seguito al comitato regionale: ritornare alla serie C meritocratica.

Creare quindi un campionato composto sempre da due gironi: Il primo, che, di fatto, sarebbe una serie C1, composto dalle prime sei classificate nei due gironi attuali (in caso di promozione dalle retrocesse in serie B), e il secondo formato invece dalle ultime sei, che parteciperanno alla serie C2.

Il campionato vedrebbe alla fine la promozione delle prime due classificate del girone 2 al primo e la retrocessione delle ultime due della C1 nella serie minore.

Per quel che riguarda i play off, si potrebbe mandare la prima del girone 1 e la vincente tra la seconda classificata del girone 1 e la prima del girone 2 (che in caso di sconfitta sarebbe comunque promossa in C1).

Le società neo iscritte sarebbero inserite di diritto nel secondo girone.

Questa formula permetterebbe di creare due gironi competitivi per le squadre che vi partecipano.

Nel primo girone si affronterebbero tutte le società che puntano alla serie B o che comunque sono cresciute e hanno cominciato a sviluppare un buon rugby con il conseguente aumento della competitività del campionato (di fatto ora le prime tre si giocano la qualificazione ai play off ed è veramente difficile che perdano una partita contro le altre squadre). Le classifiche sarebbero più corte, le partite più intense e quindi per vincere bisognerà, di fatto, migliorare il proprio livello di gioco e quindi quello globale del girone.

Anche nel girone due ci sarebbero netti miglioramenti: innanzi tutto si affronterebbero squadre dello stesso livello, evitando che neofiti si debbano scontrare con squadre di esperienza o formazioni (vedi il Rugby Viterbo quest’anno) costruite per la serie B. Inoltre, eventuali ritiri, non andrebbero a intaccare la corsa promozione. Il discorso delle promozioni, inoltre, è uno sprono per quelle società che hanno voglia di crescere e migliorarsi, e il passaggio dal girone due al girone uno permetterebbe una crescita più serena e graduale.

Detto questo lascio a voi decidere cosa ne pensate di questa mia idea, di rivoluzionare dei due gironi per tornare “all’antico”.

Credo non sarebbe male parlarne con il comitato regionale e cominciare questa nuova formula già dall’anno prossimo.

Saluti e buon rugby a tutti

ghigorojo
Messaggi: 22
Iscritto il: 22 set 2011, 12:17

Re: Serie C Lazio 2011/2012

Messaggio da ghigorojo » 14 mar 2012, 14:06

Credo il primo passo possa essere quello di prestare più attenzione all'iscrizione ai campionati, e come in questa stagione dove il Gir. 2, già con un certo anticipo era privo di due squadre prevedere l'opzione di rimescolamento.
Per chi vuole onorare gli impegni presi e non dispone di numeri e qualità due partite in meno valgono oro.
Non sono d'accordo sulla meritocrazia poichè i forti hanno bisogno dei deboli e viceversa, se poi qualcuno ha aspettative maggiori c'è pur sempre la serie B.
Aver giocato da neofita come la stragrande maggioranza dei miei compagni nel g.1, e aver portato l'impegno quasi alla fine( grattata :-] ) , e aver incontrato squadre che mi hanno rispettato tanto per fare un esempio come all reds- spartaco-civita castellana-ruota-viterbo e e squadre che mi hanno deriso, offeso e minacciato, m'ha fatto crescere .
Il prossimo campionato relegato nel girone dei nuovi ? Io ho già dato per due anni , non sarebbe giusto.

HomoCentvmcellaensis
Messaggi: 1705
Iscritto il: 18 dic 2006, 19:23
Località: Civitavecchia e Roma

Re: Serie C Lazio 2011/2012

Messaggio da HomoCentvmcellaensis » 15 mar 2012, 16:53

alla lista di cui sopra aggiungerei Vantaggio

tecnicamente il discorso di mirkouse non è sbagliato ma per statuto federale la serie C è unica, ed è impossibile, allo stato attuale, pensare a promozioni/retrocessioni. aggiungo purtroppo, perché sarebe da stimolo per tutti avere un obiettivo diciamo numerico da raggiungere
?12 Mar 2011 (22-21) - Allons enfants de l'ITALIE, le jour de gloire est arrivé !
?3 Feb 2013 (23-18) - Le XV de France coule encore à Rome ! (le Figaro) - Aridaje !!!


"La Scozia è come una grande orchestra, nella quale ogni tanto spunta una motosega" - Vittorio Munari

©Nambereit : "...il NordEst tira la carretta, i Lumbard dirigono ed il Romano bello, profumato e riposato va a segnare"

"Quanno se scherza, bisogna esse seri" - il Marchese Del Grillo

mirkohouse
Messaggi: 104
Iscritto il: 7 mag 2009, 12:04

Re: Serie C Lazio 2011/2012

Messaggio da mirkohouse » 15 mar 2012, 18:26

nelle regioni del nord i campionati sono strutturati in modo da avere una serie c1 e c2, attraverso le varie elite 1 elite 2 e gironi territoriali che permettono alle squadre vincitrici di accedere agli spareggi play off, di entrare nell'elite o di retrocedere nel territoriale;
la differenza sta nel fatto che questi gironi sono interregionali, c'è un maggior numero di squadre e soprattutto, credo, ci sia maggior considerazione della stessa serie C...

beck79
Messaggi: 4
Iscritto il: 12 mar 2012, 18:28

Re: Serie C Lazio 2011/2012

Messaggio da beck79 » 15 mar 2012, 19:49

mirkohouse ha scritto:nelle regioni del nord i campionati sono strutturati in modo da avere una serie c1 e c2, attraverso le varie elite 1 elite 2 e gironi territoriali che permettono alle squadre vincitrici di accedere agli spareggi play off, di entrare nell'elite o di retrocedere nel territoriale;
la differenza sta nel fatto che questi gironi sono interregionali, c'è un maggior numero di squadre e soprattutto, credo, ci sia maggior considerazione della stessa serie C...
la cosa bella che tutti questi discorsi e domande se le dovrebbero fare al comitato,cmq andiamo avanti e divertiamoci !!

Daddy
Messaggi: 1656
Iscritto il: 8 gen 2007, 17:39
Località: Roma

Re: Serie C Lazio 2011/2012

Messaggio da Daddy » 15 mar 2012, 20:34

...basterebbe sentire i candidati a presidente e consiglieri del comitato come la pensano, e poi votare quelli che (si spera) facciano il possibile per il rugby ... :roll:

Bloccato

Torna a “Stagione 2011/2012”