Seri C TRIVENETO 2011/12

Moderatore: user234483

mauro869

Re: Seri C TRIVENETO 2011/12

Messaggio da mauro869 » 11 ago 2011, 8:53

koma ha scritto:@ Mauro : potrebbero esserci novità interessanti sponda Pedemontana (passando per Oderzo) - a giorni si saprà qualcosa di più certo 8-)
Caro il mio omonimo so tutto...ma comunque pedemontana andrebbe tolto...spero per loro che gli vada tutto bene perchè sono un bel gruppo.
thekid ha scritto:In linea di principio sono richieste anche logiche. Ma se in Triveneto (che gia' dovrebbe avere meno problemi di altre regioni ad avere tutto in regola) c'e' il 50% di insolvenza e ce n'e' almeno altrettanto nel resto d'Italia in serie C, con problemi comunque anche nelle altre serie, allora direi che bisognerebbe ristudiare la situazione e cercare di porvi rimedio anche dall'alto, non semplicemente inasprendo ancora di piu' le regole. Alcune delle quali valgono solo per le giovanili (numero minimo di giocatori) e altre solo per la serie C (in Elite solo con le obbligatorieta' a posto, ma in serie A non importa).
Resta comunque uno sprono a lavorare sul bacino d'utenza e sulla qualità (che poi questa qualità sia mandata a pu***ne dall'alto questo è un altro discorso) e sono contento che ci sia.
Comuqnue non trovo neanche io giusto che in serie A non ci sia questa regola.

ale.com
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da ale.com » 11 ago 2011, 17:41

mauro869 ha scritto: Toglierei comunque pedemontana dalla lista visto che non ha le giovanili e stessa cosa per il valpolicella credo, se fosse questo quello che si delinea all'orizzonte voglio vedere cosa farà il nostro beneamato e mai lodato abbastanza civ per arrivare alle fatidiche 10 squadre per il girone Elite!!!
pedemontana concordo (per quello ho scritto -4 tra parentesi)
per il valpo in effetti mi son confuso io.. ero convinto avessero la doppia squadra sia 14 che 16 e non son andato a verificare :-)
in effetti, mi sa che anche se avevano 2 U14, la seconda non ha raggiunto molto spesso i 15 giocatori e per questo sono a -4 anche loro.

per coprire quel 10° posto (e i due successivi, volendo arrivare a 12) la scelta piu' seria sarebbe quella di recuperare Trento e Venjulia, ma per trovare il terzo "a posto" si dovrebbe scendere troppo nelle due classifiche (padova 555 e janus non hanno penalizzazioni, ma credo sia perche' sono neo-iscritte e quindi non basta).

in fondo ha ragione koma.. fino al 22 non sapremo niente, ma se non facciamo nememno pronostici.. di che parliamo in questo agosto? :-)

koma
Contatta:

Messaggio da koma » 11 ago 2011, 17:50

Ragazzi, dopo un parto lungo e difficile SONO ARRIVATE LE MIE FERIE . . .

Ci riaggiorniamo al mio ritorno dalla Calafrica, non so quando ma tornerò :-]

Buone vacanze a tutti !

algebra

Messaggio da algebra » 11 ago 2011, 20:23

A quanto pare da voci molto ufficiali (sito della FIR sotto la voce Giudice Sportivo e poi Albo Giudice Sportivo), NON possono partecipare al Campionato di Serie C Elitè:

Rugby Frassinelle (per mancata iscrizione U14 e U16 e partirà da -8)
Rugby Silea (per mancata iscrizione U16 e partirà da -4)
Rugby Lido Venezia (U16 esculsa perchè in delega al VeMe e partirà da -4)
Montebelluna Rugby 1977 (U14 in delega al Montebelluna Rugby Junior e partirà da -4)

poi volendo ci sarebbero tutte le squadre che non possono partecipare alla C Elitè che vi consiglio d'andare a leggere. Ad esempio la Bassa Bresciana non poteva nemmeno disputare gli spareggi per la B. Le regole sono queste, ma come si sa la pratica è tutta un'altra cosa. :)
A Parigi è finita con i tifosi del Tolone a intonare addirittura God Save the Queen: l'inno inglese nella capitale francese, roba che se l'avesse sentito Giovanna D'Arco, forse la Pulzella d'Orléans ci avrebbe pensato due volte prima di sacrificarsi per riprendere le sue terre. Potere di Jonny Wilkinson, l'icona vivente del rugby moderno, alla sua partita d'addio.

koalarugby

Messaggio da koalarugby » 11 ago 2011, 23:22

Ciao a tutti!

Per curiosità visto che non se ne è parlato ieri al ritiro della Nazionale a Villabassa(BZ) si è disputato un triangolare di rugby tra una rappresentativa composta da giocatori del Trento e Benacense, Valpolicella U18 e una rappresentativa tra SudTirolo e Black Eagles Rugby club neonata società di Bressanone(BZ) http://www.blackeaglesrugby.com/, il tutto arbitrato da una leggenda del rugby italiano ovvero Alessandro Troncon.

Il torneo è stato vinto dalla Rappresentativa Trentina che ha sconfitto la Rappresentativa altoatesina e il Valpolicella.

mauro869

Messaggio da mauro869 » 12 ago 2011, 11:50

koalarugby ha scritto:Ciao a tutti!

Per curiosità visto che non se ne è parlato ieri al ritiro della Nazionale a Villabassa(BZ) si è disputato un triangolare di rugby tra una rappresentativa composta da giocatori del Trento e Benacense, Valpolicella U18 e una rappresentativa tra SudTirolo e Black Eagles Rugby club neonata società di Bressanone(BZ) http://www.blackeaglesrugby.com/, il tutto arbitrato da una leggenda del rugby italiano ovvero Alessandro Troncon.

Il torneo è stato vinto dalla Rappresentativa Trentina che ha sconfitto la Rappresentativa altoatesina e il Valpolicella.
Avevo letto sul sito della FIR, sembra una bella iniziativa, spero ci fosse anche un bel po' di pubblico a questo evento...almeno penso fosse questo l'obiettivo anche se con la pubblicità della nazionale non credo ci siano stati questo genere di problemi

koalarugby

Messaggio da koalarugby » 12 ago 2011, 12:44

mauro869 ha scritto:
koalarugby ha scritto:Ciao a tutti!

Avevo letto sul sito della FIR, sembra una bella iniziativa, spero ci fosse anche un bel po' di pubblico a questo evento...almeno penso fosse questo l'obiettivo anche se con la pubblicità della nazionale non credo ci siano stati questo genere di problemi

Alla partita circa 150 persone, in piazza quasi 400 persone. Bella giornata all'insegna del rugby e del divertimento

ale.com
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da ale.com » 12 ago 2011, 20:19

algebra ha scritto:A quanto pare da voci molto ufficiali (sito della FIR sotto la voce Giudice Sportivo e poi Albo Giudice Sportivo), NON possono partecipare al Campionato di Serie C Elitè:
arrivi tardi.. ne stiamo parlando da due giorni! :-)
http://www.rugby.it/forum/viewtopic.php ... 03#p611203

algebra

Messaggio da algebra » 13 ago 2011, 13:34

ale.com ha scritto: arrivi tardi.. ne stiamo parlando da due giorni! :-)
http://www.rugby.it/forum/viewtopic.php ... 03#p611203
Chiedo venia, ma una terribile ernia iatale (male che non augurerei nemmeno al peggiore dei miei nemici), mi ha tenuto a letto per giorni ed al mio ritorno non sono stato a leggere tutto per filo e per segno. :D
A Parigi è finita con i tifosi del Tolone a intonare addirittura God Save the Queen: l'inno inglese nella capitale francese, roba che se l'avesse sentito Giovanna D'Arco, forse la Pulzella d'Orléans ci avrebbe pensato due volte prima di sacrificarsi per riprendere le sue terre. Potere di Jonny Wilkinson, l'icona vivente del rugby moderno, alla sua partita d'addio.

hank
Contatta:

Messaggio da hank » 13 ago 2011, 15:02

tessera FIR n.73689

Se te se moevet mai spetta minga che te rusen
(Se non ti muovi mai non aspettarti che qualcuno ti spinga)
proverbio Milanese

youngblood

Messaggio da youngblood » 17 ago 2011, 12:17

ale.com ha scritto: per il valpo in effetti mi son confuso io.. ero convinto avessero la doppia squadra sia 14 che 16 e non son andato a verificare :-)
in effetti, mi sa che anche se avevano 2 U14, la seconda non ha raggiunto molto spesso i 15 giocatori e per questo sono a -4 anche loro.
Il valpolicella le obbligatorietà dovrebbe averle assolte l'anno scorso, se mi ricordo bene (ma non ne sono sicuro)...il discorso cambia se si devono garantire le obbligatorietà per l'anno seguente, visto che noi siamo una Seconda Squadra, quindi non è sempre garantito che si riesca a fare due squadre di under 14 e due di under 16

koalarugby

Messaggio da koalarugby » 17 ago 2011, 23:55

Ma è vero che forse partecipa anche Innsbruck al campionato rinunciando di giocare nella Serie A austriaca? Ho sentito che aveva chiesto di partecipare al campionato CIV perchè per loro scendere a Verona e meno costoso che andare a Vienna o Granz. Qualcuno ha conferme su questa novità?
Eventualmente cosa ne pensate di un girone del genere:

Valpolicella
West Verona
Valeggio
Scagliera Verona
Lagaria
Benacense (Riva del Garda/Arco esordio in Serie C)
Trento
SudTirolo
Black Eagles (Bressanone: eventuale presenza non confermata ne sicura, forse se ne parla per il 2012/13)
Innsbruck (forse dipende se le voci sono vere)

EletpRV

Messaggio da EletpRV » 18 ago 2011, 10:44

Da quello che so io la Benacense non dovrebbe iscriversi..o sbaglio???
koalarugby ha scritto:Ma è vero che forse partecipa anche Innsbruck al campionato rinunciando di giocare nella Serie A austriaca? Ho sentito che aveva chiesto di partecipare al campionato CIV perchè per loro scendere a Verona e meno costoso che andare a Vienna o Granz. Qualcuno ha conferme su questa novità?
Eventualmente cosa ne pensate di un girone del genere:

Valpolicella
West Verona
Valeggio
Scagliera Verona
Lagaria
Benacense (Riva del Garda/Arco esordio in Serie C)
Trento
SudTirolo
Black Eagles (Bressanone: eventuale presenza non confermata ne sicura, forse se ne parla per il 2012/13)
Innsbruck (forse dipende se le voci sono vere)

ale.com
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da ale.com » 20 ago 2011, 16:13

youngblood ha scritto: Il valpolicella le obbligatorietà dovrebbe averle assolte l'anno scorso, se mi ricordo bene (ma non ne sono sicuro)...il discorso cambia se si devono garantire le obbligatorietà per l'anno seguente, visto che noi siamo una Seconda Squadra, quindi non è sempre garantito che si riesca a fare due squadre di under 14 e due di under 16
il comunicato ufficiale FIR linkato qualche post piu' su riporta che il valpo non ha assolto l'obbligo per la U14. come dicevo, in effetti in molte occasioni la seconda U14 non ha raggiunto il numero minimo di 15 giocatori per rendere valido il concentramento.

per il resto: a giugno la Benacense non era intenzionata a iscriversi a questo campionato, ma se han trovato qualche uomo in piu' potrebbero anche averlo fatto.
Per l'Innsbruck immagino non ci siano grossi problemi, se spostano la loro sede (e campo) in Italia, in caso contrario mi sembrerebbe difficilmente proponibile. Pensiamo ad esempio alle complicazioni burocratiche che ha portarsi all'estero ragazzini che non hanno ancora la carta di identita' (e cioe' tutti quelli sotto i 15 anni)...

lore486

Messaggio da lore486 » 21 ago 2011, 22:14

Domani sera sapremo la composizione dei gironi CIV..
Date le nuove squadre, qualcuno ipotizza che si facciano addirittura 3 gironi CIV + elite?

Bloccato

Torna a “Stagione 2011/2012”