Seri C TRIVENETO 2011/12

Moderatore: user234483

proto
Messaggi: 53
Iscritto il: 17 mag 2011, 18:05

Re: Seri C TRIVENETO 2011/12

Messaggio da proto » 29 ago 2011, 10:59

Ciao Toumas, andiamo per ordine.

Il discorso non è perché proprio il Veneto ma è perché ogni anno ci affibbiano ad un'area diversa! Per non far sostenere le spese di trasferta sempre alle stesse cosietà di una determinata area, hanno pensato bene di relegarci un anno in area 1, l'anno dopo in area 2, ... e così via.

Anche noi siamo tutti e dico tutti dilettanti tra lavoratori e studenti. Nessuno percepisce rimborsi spese o vitto e alloggio.

Questi ultimi 2 anni, vista la compattezza e "bontà" del gruppo si è ingaggiato un allenatore argentino (Juan Manuel Aiello), che viveva in Sardegna, oramai giunto a fine carriera da giocatore e alla sua prima esperienza da allenatore, che riceveva un adeguato rimborso spese (diciamo che non percepiva più di un cassiere di un supermercato part-time). Ed è riuscito a farci fare il salto di mentalità e di organizzazione del gioco. Ma a parte lui tutti gli altri sono semplicemente degli amatori.

Gli allenatori delle squadre giovanili sono gli stessi giocatori o ex giocatori e non percepiscono assolutamente rimborso spese.

Per i play-off abbiamo fatto 3 trasferte: 2 semplici a Roma e Parma e una decisamente ostica ovvero Isola d'Elba. Solo per quest'ultima abbiamo dedicato sabato e domenica mentre le altre si sono risolte in giornata. C'era grande entusiasmo per una trasferta del genere e nessuno ha palesato problemi di qualsiasi genere.
Non credo che raggiungere il Triveneto o la Sardegna dal Triveneto richieda più tempo. Inoltre, sarebbe una trasferta in un anno e penso che sia affrontabile da tutti.

Ma il problema non è ne la durata della trasferta ne i costi... ma credo solo che sia una ottusità mentale di chi non ha voglia di lavorare per far crescere il rugby a livello nazionale.

koma
Messaggi: 1731
Iscritto il: 16 feb 2004, 0:00
Località: Pordenone
Contatta:

Re: Seri C TRIVENETO 2011/12

Messaggio da koma » 31 ago 2011, 14:03

Programma delle amichevoli del Rugby Pordenone:

Il 12.09 a Silea
Il 23.09 in casa contro il Casale
Il 30.09 in casa contro il Conegliano

Non proprio tre passeggiate di salute (Silea é senza dubbio da C Elite) ma sono partite necessarie per preparare al meglio la difficile stagione che ci aspetta.

reggiscudo
Messaggi: 321
Iscritto il: 26 gen 2004, 0:00
Località: Treviso
Contatta:

Re: Seri C TRIVENETO 2011/12

Messaggio da reggiscudo » 1 set 2011, 12:04

proto ha scritto:Ciao Toumas, andiamo per ordine.

Il discorso non è perché proprio il Veneto ma è perché ogni anno ci affibbiano ad un'area diversa! Per non far sostenere le spese di trasferta sempre alle stesse cosietà di una determinata area, hanno pensato bene di relegarci un anno in area 1, l'anno dopo in area 2, ... e così via.

Anche noi siamo tutti e dico tutti dilettanti tra lavoratori e studenti. Nessuno percepisce rimborsi spese o vitto e alloggio.

Questi ultimi 2 anni, vista la compattezza e "bontà" del gruppo si è ingaggiato un allenatore argentino (Juan Manuel Aiello), che viveva in Sardegna, oramai giunto a fine carriera da giocatore e alla sua prima esperienza da allenatore, che riceveva un adeguato rimborso spese (diciamo che non percepiva più di un cassiere di un supermercato part-time). Ed è riuscito a farci fare il salto di mentalità e di organizzazione del gioco. Ma a parte lui tutti gli altri sono semplicemente degli amatori.

Gli allenatori delle squadre giovanili sono gli stessi giocatori o ex giocatori e non percepiscono assolutamente rimborso spese.

Per i play-off abbiamo fatto 3 trasferte: 2 semplici a Roma e Parma e una decisamente ostica ovvero Isola d'Elba. Solo per quest'ultima abbiamo dedicato sabato e domenica mentre le altre si sono risolte in giornata. C'era grande entusiasmo per una trasferta del genere e nessuno ha palesato problemi di qualsiasi genere.
Non credo che raggiungere il Triveneto o la Sardegna dal Triveneto richieda più tempo. Inoltre, sarebbe una trasferta in un anno e penso che sia affrontabile da tutti.

Ma il problema non è ne la durata della trasferta ne i costi... ma credo solo che sia una ottusità mentale di chi non ha voglia di lavorare per far crescere il rugby a livello nazionale.
Avere in girone una squadra sarda vuol dire una trasferta onerosa all'anno per una società di C, quindi vi spostano per non "penalizzare" sempre gli stessi. Che non abbiate nessun peso in federazione ne sono certo, nemmeno in Veneto in serie C nessuna squadra ha peso in federazione... nemmeno il Benetton credo abbia molto peso... il peso è tutto spostato verso Dondi e i suoi amici di merende, che fanno il bello e il cattivo tempo, quando la nazionale vince sono loro gli eroi, quando perde mandano via l'allenatore come i calciatori.
Sinceramente se la mia squadra avesse una trasferta in Sardegna da fare credo sarebbe un problema... nel senso che molti non potrebbero venire per motivi soprattutto familiari e di lavoro, senza contare le spese. Io ho sempre stimato le squadre sarde ceh si sciroppano tutte quelle trasferte, ma non lamentatevi troppo, non crediate che gli altri stiano tanto meglio.
Io non ho una soluzione ai vostri problemi, ma non credo sia quella di mettervi nel girone Veneto... a meno che la regione Sardegna (la federazione è impossibile) paghi le spese di trasferta a voi e a noi ogni domenica.
Non intervengo sulla questione dei gironi di C Elite e CIV perchè la cosa fa schifo, ma a me basta giocare arrivato alla mia età... e soprattutto ho già espresso il mio parere in tempi non sospetti.
Ciao a tutti e buon campionato.
Ciao e grazie.

Guida poco che devi bere.

--
--
Vuoi conoscere la più divertente squadra di rugby al mondo?

Visita il sito: http://www.paforsa.com

--

koalarugby
Messaggi: 4
Iscritto il: 11 ago 2011, 23:17

Re: Seri C TRIVENETO 2011/12

Messaggio da koalarugby » 2 set 2011, 13:02

Domani il Sudtirolo Rugby parteciperà ad un torneo internazionale di Rugby a Regensburg (Germania). Al torneo oltre al Sudtirolo che avrà anche qualche giocatore del Bressanone, ci saranno la padrone di Casa Regensburg 2000 vincitrice del Campionato bavarese 2011, Verdun squadra Francese, una formazione di militari americani in Germania e una selezione dei migliori giocatori della Baviera.

lore486
Messaggi: 70
Iscritto il: 18 set 2008, 10:44
Località: Udine

Re: Seri C TRIVENETO 2011/12

Messaggio da lore486 » 6 set 2011, 18:46

Sono usciti i calendari..
alle società sono arrivati via mail..
a breve (domani credo) saranno sul sito civ

ale.com
Site Moderator
Site Moderator
Messaggi: 928
Iscritto il: 15 set 2006, 14:37
Località: Val Rendena
Contatta:

Re: Seri C TRIVENETO 2011/12

Messaggio da ale.com » 7 set 2011, 8:55

visto quello elite... inizio campionato il 9 e fine per il 14 aprile, un mese di pausa tra dicembre e gennaio.. e per il resto piu' o meno una settimana di pausa ogni tre giocate (salvo recuperi).
insomma.. bello tirato, non c'e' che dire

reggiscudo
Messaggi: 321
Iscritto il: 26 gen 2004, 0:00
Località: Treviso
Contatta:

Re: Seri C TRIVENETO 2011/12

Messaggio da reggiscudo » 7 set 2011, 11:46

Scusate, ho scaricato il calendario dal sito del CIV...
Manca un girone o il Silea non si è iscritto?
Ciao e grazie.

Guida poco che devi bere.

--
--
Vuoi conoscere la più divertente squadra di rugby al mondo?

Visita il sito: http://www.paforsa.com

--

reggiscudo
Messaggi: 321
Iscritto il: 26 gen 2004, 0:00
Località: Treviso
Contatta:

Re: Seri C TRIVENETO 2011/12

Messaggio da reggiscudo » 7 set 2011, 11:53

Trovato...
il file Excel è incompleto, il .doc è invece OK.

Padova Rugby 555
Silea Rugby
Rugby Delta del Po
Frassinelle Rugby Asd
Montebelluna Rugby 1977
Roccia Rubano Rugby Asd
Janus Rugby F.C.
Ciao e grazie.

Guida poco che devi bere.

--
--
Vuoi conoscere la più divertente squadra di rugby al mondo?

Visita il sito: http://www.paforsa.com

--

koma
Messaggi: 1731
Iscritto il: 16 feb 2004, 0:00
Località: Pordenone
Contatta:

Re: Seri C TRIVENETO 2011/12

Messaggio da koma » 8 set 2011, 10:28

reggiscudo ha scritto:Trovato...
il file Excel è incompleto, il .doc è invece OK.

Padova Rugby 555
Silea Rugby
Rugby Delta del Po
Frassinelle Rugby Asd
Montebelluna Rugby 1977
Roccia Rubano Rugby Asd
Janus Rugby F.C.

Non conosco il Delta del Po, ma tutte le altre hanno un ottimo potenziale. Sarà di sicuro il più interessante dei tre gironi CIV.
@reggiscudo: lunedì prox ci sarai per l'amichevole a Silea ??

marcoforzato
Messaggi: 1
Iscritto il: 8 set 2011, 18:02

Re: Seri C TRIVENETO 2011/12

Messaggio da marcoforzato » 8 set 2011, 18:04

scusate, ragazzi... ma l'allenatore dell'under 20 del leonorso è forse il mitico stefano annibal che fu colonna della benetton qualche anno fa?

lore486
Messaggi: 70
Iscritto il: 18 set 2008, 10:44
Località: Udine

Re: Seri C TRIVENETO 2011/12

Messaggio da lore486 » 9 set 2011, 1:38

marcoforzato ha scritto:scusate, ragazzi... ma l'allenatore dell'under 20 del leonorso è forse il mitico stefano annibal che fu colonna della benetton qualche anno fa?
sì confermo...

dago711
Messaggi: 377
Iscritto il: 11 ott 2005, 0:00

Re: Seri C TRIVENETO 2011/12

Messaggio da dago711 » 9 set 2011, 9:40

qualche pronostico? squadre che si sono rafforzate? all'alpago sono arrivati due giocatori da belluno e uno da polcenigo. bassano scesa dalla B credo che ci voglia tornare in fretta. e la altre? senza avere molte informazioni così ad occhio credo che per i primi tre posti ci siano monster, bassano, conegliano, feltre, monselice. puo' essere? secondo voi?

koma
Messaggi: 1731
Iscritto il: 16 feb 2004, 0:00
Località: Pordenone
Contatta:

Re: Seri C TRIVENETO 2011/12

Messaggio da koma » 9 set 2011, 10:10

dago711 ha scritto:qualche pronostico? squadre che si sono rafforzate? all'alpago sono arrivati due giocatori da belluno e uno da polcenigo. bassano scesa dalla B credo che ci voglia tornare in fretta. e la altre? senza avere molte informazioni così ad occhio credo che per i primi tre posti ci siano monster, bassano, conegliano, feltre, monselice. puo' essere? secondo voi?

So che anche Conegliano si é moooooolto rinforzato, e data l'età di alcuni acquisti (siamo sui 35 anni) credo vogliano andare in B molto in fretta, Bassano, stando ai proclami del suo presidente (sul sito del club) vuole tornare immediatamente in B, senza nemmeno passare per i play-off;
Feltre é stata, é e sempre sarà una squadra ostica, dalla loro hanno una gran tradizione ed un settore giovanile coi fiocchi mentre RAV, Trento e Monsters non le conosco proprio; può forse essere, la butto lì, che i Vicentini si siano rinforzati con qualche elemento del Vicenza (salito in B)
Monselice non lo incontro da tre stagioni, mi hanno detto che sono sempre e comunque una "rogna" e che negli ultimissimi anni hanno quadruplicato le razioni di botte in campo la domenica :-]
Oderzo, anche e soprattutto con l'innesto dei giocatori del defunto PedemontanaLivenza, sarà più che competitiva. E hanno dalla loro un'età media parecchio bassa, cosa che può farli lavorare serenamente per una programmazione pluriennale.

EletpRV
Messaggi: 53
Iscritto il: 18 ago 2011, 10:40
Località: Valeggio sul Mincio

Re: Seri C TRIVENETO 2011/12

Messaggio da EletpRV » 9 set 2011, 10:43

koma ha scritto:
dago711 ha scritto:qualche pronostico? squadre che si sono rafforzate? all'alpago sono arrivati due giocatori da belluno e uno da polcenigo. bassano scesa dalla B credo che ci voglia tornare in fretta. e la altre? senza avere molte informazioni così ad occhio credo che per i primi tre posti ci siano monster, bassano, conegliano, feltre, monselice. puo' essere? secondo voi?

So che anche Conegliano si é moooooolto rinforzato, e data l'età di alcuni acquisti (siamo sui 35 anni) credo vogliano andare in B molto in fretta, Bassano, stando ai proclami del suo presidente (sul sito del club) vuole tornare immediatamente in B, senza nemmeno passare per i play-off;
Feltre é stata, é e sempre sarà una squadra ostica, dalla loro hanno una gran tradizione ed un settore giovanile coi fiocchi mentre RAV, Trento e Monsters non le conosco proprio; può forse essere, la butto lì, che i Vicentini si siano rinforzati con qualche elemento del Vicenza (salito in B)
Monselice non lo incontro da tre stagioni, mi hanno detto che sono sempre e comunque una "rogna" e che negli ultimissimi anni hanno quadruplicato le razioni di botte in campo la domenica :-]
Oderzo, anche e soprattutto con l'innesto dei giocatori del defunto PedemontanaLivenza, sarà più che competitiva. E hanno dalla loro un'età media parecchio bassa, cosa che può farli lavorare serenamente per una programmazione pluriennale.
Un grossissimo in bocca al lupo a RAV e TRENTO per la nuova esperienza in Elite...fate vedere che a Ovest non siamo poi così scarsi e che stiamo crescendo anche noi!!!!!

istriciotto
Messaggi: 11
Iscritto il: 11 set 2011, 23:56

Re: Seri C TRIVENETO 2011/12

Messaggio da istriciotto » 12 set 2011, 0:01

koma ha scritto:
dago711 ha scritto:qualche pronostico? squadre che si sono rafforzate? all'alpago sono arrivati due giocatori da belluno e uno da polcenigo. bassano scesa dalla B credo che ci voglia tornare in fretta. e la altre? senza avere molte informazioni così ad occhio credo che per i primi tre posti ci siano monster, bassano, conegliano, feltre, monselice. puo' essere? secondo voi?

So che anche Conegliano si é moooooolto rinforzato, e data l'età di alcuni acquisti (siamo sui 35 anni) credo vogliano andare in B molto in fretta, Bassano, stando ai proclami del suo presidente (sul sito del club) vuole tornare immediatamente in B, senza nemmeno passare per i play-off;
Feltre é stata, é e sempre sarà una squadra ostica, dalla loro hanno una gran tradizione ed un settore giovanile coi fiocchi mentre RAV, Trento e Monsters non le conosco proprio; può forse essere, la butto lì, che i Vicentini si siano rinforzati con qualche elemento del Vicenza (salito in B)
Monselice non lo incontro da tre stagioni, mi hanno detto che sono sempre e comunque una "rogna" e che negli ultimissimi anni hanno quadruplicato le razioni di botte in campo la domenica :-]
Oderzo, anche e soprattutto con l'innesto dei giocatori del defunto PedemontanaLivenza, sarà più che competitiva. E hanno dalla loro un'età media parecchio bassa, cosa che può farli lavorare serenamente per una programmazione pluriennale.
A Monselice ci interessa solo giocare a rugby, non menare!!! :)

Bloccato

Torna a “Stagione 2011/2012”