Girone Puglia- Basilicata - Calabria 2011/2012

Moderatore: user234483

monachesbattelaporta
Messaggi: 151
Iscritto il: 12 ott 2010, 22:04

Re: Girone Puglia- Basilicata - Calabria 2011/2012

Messaggio da monachesbattelaporta » 15 apr 2012, 22:34

kibalcic ha scritto:
Crash_B ha scritto:Campi-Bari??
dovrebbe essere finita 17-11 (2-1)

Confermo...17 a 11 (2-1)
Al mio segnale...scatenate l'inferno.

flash_87
Messaggi: 8
Iscritto il: 2 set 2011, 16:39

Re: Girone Puglia- Basilicata - Calabria 2011/2012

Messaggio da flash_87 » 16 apr 2012, 18:56

Partita tirata fino alla fine con il Campi sempre padrone della gara..anke in tutto quel tempo in cui era in inferiorità numerica..partita sempre viva e corretta!!! Per fortuna ke l'esito non è stato compromesso dal ridicolo arbitraggio..mi kiedo ancora come si può mandare un elemento del genere a gestire una partita di quell'importanza!!! Ridicolo..

kungfupanda
Messaggi: 9
Iscritto il: 28 set 2011, 11:42

Re: Girone Puglia- Basilicata - Calabria 2011/2012

Messaggio da kungfupanda » 17 apr 2012, 8:28

Io ho visto la partita e concordo con te circa la superiorità del Campi ma permettimi, tutta questa ridicolaggine dell'arbitro non l'ho vista, anzi....ho visto piuttosto e sentito sopratutto una grande ignoranza circa le basilari regole del rugby fra tutti quei pseudo tifosi che erano sugli spalti...con totale assenza di spirito sportivo e con tanta maleducazione civile (ricordata anche da alcuni giocatori del Campi su FB)....spero per te che tu non fossi uno di loro anche se ho i miei dubbi...goditi la vittoria della tua squadra e pensa a non sputare ogni volta veleno!!!!

flash_87
Messaggi: 8
Iscritto il: 2 set 2011, 16:39

Re: Girone Puglia- Basilicata - Calabria 2011/2012

Messaggio da flash_87 » 17 apr 2012, 10:42

Mi ritengo una persona corretta..nn potrei definirmi un tifoso se fossi stato uno di quelli ke tra gli spalti isultava continuamente ognicosa..a me nn piacciono quelle cose, anke xkè quei gesti ridimensionano ingiustamente i meriti della squadra ottenuti in campo..il rugby è quello ke si vive in campo ed è quello ke io guardo..senza protestare..a partita terminata xò posso anke sbilanciarmi con delle personali opinioni riguardo l'andamento della stessa! Nelle due gare si è visto una squadra dominare leggermente di più sull'altra..nn di tanto xò xkè sono state entrambe delle partite tirate fino alla fine..è stato un tripudio del rugby sopratt x la correttezza di tutti i giocatori..x quanto riguarda l'arbitraggio mi permetto di dire ke ci stanno tanti arbitri migliori..non c'è bisogno di fare nomi..basti pensare alla gara di andata (Bari-Campi)..la gestione arbitrale di quella partita è stata nettamente migliore rispetto a quest'ultima..se veramente si vuole rendere migliore il movimento rugbystico pugliese bisogna migliorare ogni aspetto..il settore giovanile pugliese ke esalti ogni eccellenza..le società ke piuttosto ke pensare ai propri interessi iniziassero a pensare al bene del rugby in questa isolata e sperduta regione d'Italia..e anke il settore arbitrale ke continuamente dimostra di essere un punto di assoluta debolezza..x il resto viva il rugby in puglia..e in Salento :) :)

monachesbattelaporta
Messaggi: 151
Iscritto il: 12 ott 2010, 22:04

Re: Girone Puglia- Basilicata - Calabria 2011/2012

Messaggio da monachesbattelaporta » 17 apr 2012, 11:36

Basta polemiche.

Chi ha visto o giocato la partita domenica sà bene come sono andate le cose:

1. L'arbitraggio - stavolta non mi esprimo perchè se no passo sempre per il brontolone di turno
2. I "tifosi" sugli spalti - non generalizziamo, era un gruppetto di pagliacci che insultava sulla base dell'annosa e schifosa rivalità calcistica tra Lecce e Bari.
Il resto del pubblico, quello VERO e CORRETTO, e i giocatori del Bari possono confermarlo, è rimasto zitto anche mentre calciava in mezzo ai pali il loro mediano.

Per il resto signori...è finita la fase regionale, Trepuzzi e Campi (trionfa il Salento) sono ai playoff e affronteranno rispettivamente il Benevento e le Aquile del Tirreno.

P.S. Un augurio di cuore di pronta guarigione a Flavio Sasso e un arrivederci agli amici del Bari, corretti in campo come pochissimi altri.
Al mio segnale...scatenate l'inferno.

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Girone Puglia- Basilicata - Calabria 2011/2012

Messaggio da jentu » 17 apr 2012, 11:43

monachesbattelaporta ha scritto:Basta polemiche.

Chi ha visto o giocato la partita domenica sà bene come sono andate le cose:

1. L'arbitraggio - stavolta non mi esprimo perchè se no passo sempre per il brontolone di turno
2. I "tifosi" sugli spalti - non generalizziamo, era un gruppetto di pagliacci che insultava sulla base dell'annosa e schifosa rivalità calcistica tra Lecce e Bari.
Il resto del pubblico, quello VERO e CORRETTO, e i giocatori del Bari possono confermarlo, è rimasto zitto anche mentre calciava in mezzo ai pali il loro mediano.

Per il resto signori...è finita la fase regionale, Trepuzzi e Campi (trionfa il Salento) sono ai playoff e affronteranno rispettivamente il Benevento e le Aquile del Tirreno.

P.S. Un augurio di cuore di pronta guarigione a Flavio Sasso e un arrivederci agli amici del Bari, corretti in campo come pochissimi altri.
Complimenti ad entrambe le squadre salentine.

kungfupanda
Messaggi: 9
Iscritto il: 28 set 2011, 11:42

Re: Girone Puglia- Basilicata - Calabria 2011/2012

Messaggio da kungfupanda » 17 apr 2012, 13:18

flash_87 ha scritto:Mi ritengo una persona corretta..nn potrei definirmi un tifoso se fossi stato uno di quelli ke tra gli spalti isultava continuamente ognicosa..a me nn piacciono quelle cose, anke xkè quei gesti ridimensionano ingiustamente i meriti della squadra ottenuti in campo..il rugby è quello ke si vive in campo ed è quello ke io guardo..senza protestare..a partita terminata xò posso anke sbilanciarmi con delle personali opinioni riguardo l'andamento della stessa! Nelle due gare si è visto una squadra dominare leggermente di più sull'altra..nn di tanto xò xkè sono state entrambe delle partite tirate fino alla fine..è stato un tripudio del rugby sopratt x la correttezza di tutti i giocatori..x quanto riguarda l'arbitraggio mi permetto di dire ke ci stanno tanti arbitri migliori..non c'è bisogno di fare nomi..basti pensare alla gara di andata (Bari-Campi)..la gestione arbitrale di quella partita è stata nettamente migliore rispetto a quest'ultima..se veramente si vuole rendere migliore il movimento rugbystico pugliese bisogna migliorare ogni aspetto..il settore giovanile pugliese ke esalti ogni eccellenza..le società ke piuttosto ke pensare ai propri interessi iniziassero a pensare al bene del rugby in questa isolata e sperduta regione d'Italia..e anke il settore arbitrale ke continuamente dimostra di essere un punto di assoluta debolezza..x il resto viva il rugby in puglia..e in Salento :) :)
...opinioni...non condivise!!!.... la tua presunzione ti offusca la mente.... ripeto goditi la vittoria ora che puoi...e poi mettiti in discussione e datti una lettura al regolamento o fattelo spiegare da qualcuno se alcune cose, come penso, non dovessi capirle...ti saluto!!!

Avatar utente
tatay
Messaggi: 37
Iscritto il: 17 feb 2010, 16:47
Località: italy

Re: Girone Puglia- Basilicata - Calabria 2011/2012

Messaggio da tatay » 17 apr 2012, 13:27

tutto splendido,
pubblico meraviglioso, livello tecnico altissimo, correttezza totale in campo
e sugli spalti, unico neo, come tutto il campionato, gli arbitraggi...
spero che visto l'altissimo livello raggiunto dalle squadre pugliesi
e riscontrato nel settore arbitrale l'anello debole del rugby pugliese,
la FIR, per la stagione prossima, autorizzi le squadre pugliesi
ad arbitrarsi da sole. Si potrebbe, prima di ogni gara,
sorteggiare un giocatore per arbitrare, o gli allenatori stessi, uno per tempo.
sono certo che, visto il livello altissimo di conoscenza del regolamento e la grande
personalità e correttezza di tutti gli atleti pugliesi,
il risultato sarebbe certamente migliore.
Mi meraviglio che visto il tasso tecnico raggiunto dal rugby in puglia,
non ci siano squadre in serie A o B.
certamente risolvendo il broblema arbitrale, risolveremo anche questo dilemma.

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Girone Puglia- Basilicata - Calabria 2011/2012

Messaggio da jentu » 17 apr 2012, 14:07

tatay ha scritto:tutto splendido,
pubblico meraviglioso, livello tecnico altissimo, correttezza totale in campo
e sugli spalti, unico neo, come tutto il campionato, gli arbitraggi...
spero che visto l'altissimo livello raggiunto dalle squadre pugliesi
e riscontrato nel settore arbitrale l'anello debole del rugby pugliese,
la FIR, per la stagione prossima, autorizzi le squadre pugliesi
ad arbitrarsi da sole. Si potrebbe, prima di ogni gara,
sorteggiare un giocatore per arbitrare, o gli allenatori stessi, uno per tempo.
sono certo che, visto il livello altissimo di conoscenza del regolamento e la grande
personalità e correttezza di tutti gli atleti pugliesi,
il risultato sarebbe certamente migliore.
Mi meraviglio che visto il tasso tecnico raggiunto dal rugby in puglia,
non ci siano squadre in serie A o B.
certamente risolvendo il broblema arbitrale, risolveremo anche questo dilemma.
Credo che tu sia un arbitro e ti garantisco che il problema del livello arbitrale è grande quanto quello del livello di gioco proprio perche le due cose sono interdipendenti: non si può giocare bene con arbitraggi scadenti ed è difficile arbitrare partite di squadre di scarsa qualità.
Non è utile offendersi ed arroccarsi se ci sono delle critiche civili sull'arbitraggio, fanno parte della crescita su un percorso in cui tutti devono mettersi in discussione. L'arbitro è un "facilitatore" del gioco e ne garantisce la correttezza, ma per farlo deve conoscere il regolamento di base, ma anche comprendere che situazione di gioco sta arbitrando (es.il gioco aperto è diverso dalla gestione dei punti d'incontro e qualche anno fa ho visto qualcuno che aveva difficoltà su questo punto e su altri, spero sia migliorato) e per farlo deve allenarsi con le squadre almeno una volta la settimana: quanti lo fanno e quante società lo richiedono?

monachesbattelaporta
Messaggi: 151
Iscritto il: 12 ott 2010, 22:04

Re: Girone Puglia- Basilicata - Calabria 2011/2012

Messaggio da monachesbattelaporta » 17 apr 2012, 16:34

jentu ha scritto:
tatay ha scritto:tutto splendido,
pubblico meraviglioso, livello tecnico altissimo, correttezza totale in campo
e sugli spalti, unico neo, come tutto il campionato, gli arbitraggi...
spero che visto l'altissimo livello raggiunto dalle squadre pugliesi
e riscontrato nel settore arbitrale l'anello debole del rugby pugliese,
la FIR, per la stagione prossima, autorizzi le squadre pugliesi
ad arbitrarsi da sole. Si potrebbe, prima di ogni gara,
sorteggiare un giocatore per arbitrare, o gli allenatori stessi, uno per tempo.
sono certo che, visto il livello altissimo di conoscenza del regolamento e la grande
personalità e correttezza di tutti gli atleti pugliesi,
il risultato sarebbe certamente migliore.
Mi meraviglio che visto il tasso tecnico raggiunto dal rugby in puglia,
non ci siano squadre in serie A o B.
certamente risolvendo il broblema arbitrale, risolveremo anche questo dilemma.
Credo che tu sia un arbitro e ti garantisco che il problema del livello arbitrale è grande quanto quello del livello di gioco proprio perche le due cose sono interdipendenti: non si può giocare bene con arbitraggi scadenti ed è difficile arbitrare partite di squadre di scarsa qualità.
Non è utile offendersi ed arroccarsi se ci sono delle critiche civili sull'arbitraggio, fanno parte della crescita su un percorso in cui tutti devono mettersi in discussione. L'arbitro è un "facilitatore" del gioco e ne garantisce la correttezza, ma per farlo deve conoscere il regolamento di base, ma anche comprendere che situazione di gioco sta arbitrando (es.il gioco aperto è diverso dalla gestione dei punti d'incontro e qualche anno fa ho visto qualcuno che aveva difficoltà su questo punto e su altri, spero sia migliorato) e per farlo deve allenarsi con le squadre almeno una volta la settimana: quanti lo fanno e quante società lo richiedono?
quoto l'amico jentu e aggiungo...non è possibile non parlare civilmente della questione arbitrale solo perchè il nostro sport è il rugby! il problema è chiaro ed è sotto gli occhi di tutti
Al mio segnale...scatenate l'inferno.

kungfupanda
Messaggi: 9
Iscritto il: 28 set 2011, 11:42

Re: Girone Puglia- Basilicata - Calabria 2011/2012

Messaggio da kungfupanda » 18 apr 2012, 10:03

Quoto tutti ma aggiungo al problema arbitrale:
1) quanti fra giocatori, tecnici, dirigenti, magazzinieri, custodi, spettatori conoscono il regolamento di gioco e, solo per i dirigenti, quello organico?
2) qunate società sono veramente ben organizzate nell'aspetto della gestione di campionati dalla C alla under 8?
3) quanti imbrogli si fanno a livello giovanile per adempiere all'obbligatorietà prevista dalla federazione!?
4) quante connivenze di stampo pseudo mafioso ci sono fra società amiche tali da far giocare, faccio solo un esempio non esaustivo, in una amichevole dei personaggi che sono stati radiati perchè avevano picchiato insieme a mezza squadra uno di quegli arbitri che non capiscono niente?
5) quanti giocatori hanno in campo un atteggiamento sportivo da "rugbisti" quali credono di essere?
6) quanti vedono in campo l'arbitro come il facilitatore che l'amico Jentu dice?
Diamo pure addosso verbalmente all'arbitro che non sa gestire una partita, che non conosce il regolamento, che si assurge a Dio su terra ma non facciamone un capro espiatorio sempre e comunque per coprire problemi che sono propri di tutte le altre componenti del mondo rugistico, facciamolo nello spirito di stimolarlo a migliorarsi altrimenti la proposta di Tatay avrebbe ragione di essere applicata!!!!!
Buon Rugby a tutti!

Bloccato

Torna a “Stagione 2011/2012”