Serie C Sardegna 2011/2012

Moderatore: user234483

Avatar utente
gcruta
Messaggi: 4154
Iscritto il: 23 mag 2006, 7:52

Re: Serie C Sardegna 2011/2012

Messaggio da gcruta » 30 gen 2012, 17:34

proto ha scritto:Noi eravamo in 13 più un giocatore con 8 punti in fronte rimediati venerdì in allenamento che ha fatto il favore alla sua società di mettersi lungo la linea del campo per evitare di pagare multe e non ha giocato.
Spero di non aver capito bene... Certe cose sarebbe meglio non scriverle... IN MENO DI 14 NON SI GIOCA...
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."

proto
Messaggi: 53
Iscritto il: 17 mag 2011, 18:05

Re: Serie C Sardegna 2011/2012

Messaggio da proto » 30 gen 2012, 18:32

Proprio per questo motivo il 14esimo stava sulla linea del campo (internamente al campo) pur non partecipando effettivamente al gioco (giusto qualcosina).
Giuro che pensavo si stesse parlando di qualcosa avvenuta in campo, durante la partita e invece siamo ritornati a parlare dei regolamenti e della burocrazia...
A quanto pare siamo tutti pronti a fare i controlli. Bene.
La prossima volta andiamo in trasferta con la rolletta e misuriamo il campo per vedere se tutte le misure sono rispettate come da regolamento e se l'autocertificazione del Presidente sulle dimensioni del campo è autentica.
Si vuole questo, questo sia.
Forse è giusto così e finora non si è fatto.
Un tempo si giocava anche in meno pur di giocare.
Un tempo si chiedeva o si offrivano giocatori alla squadra avversaria pur di giocare.
Questo il rugby moderno non lo prevede?
Oggi se non si è in 14 non si gioca e se non è così ti denuncio. A questo punto devo dire che è stata una fortuna essere in 13+1. Ma non per la multa ma per poter giocare!!!
Mi sarei aspettato un commento alla partita, mi sarei aspettato la gioia, la felicità degli oristanesi per aver vinto per la prima volta contro il Cagliari.
Il problema invece è il numero dei giocatori.

Non avevo minimamente colto cosa intendesse dire jlm e gcruta me lo ha invece palesato. Sono proprio d'altri tempi... :cry:

a25
Messaggi: 25
Iscritto il: 20 dic 2011, 19:18

Re: Serie C Sardegna 2011/2012

Messaggio da a25 » 30 gen 2012, 19:59

Jean tutti possono avere dei probblemi e il Cagliari ha sempre avuto tanti giocatori, visto che non reca nessun danno ad altre società penso che dobbiamo aiutarli anche perchè se ci attacchiamo a tutti i probblemi di tutte le società non so in quanti saremo a fare il campionato forse rimane il sinnai e il capoterra qeust'anno. L'Olbia ha avuto carenza di giocatori per molti anni e se le altre società non ci avrebbero permesso di giocare prestandoci anche dei giocatori avvolte(e ti assicuro che anche se erano contro i loro compagni di squadra giocavano al 100%) noi non ci saremo stati,penso che su certe cose dobbiamo passarci sopra perchè se capita a voi?? o a chiunque insomma l'importante è giocare,magari far pagare le multe a tutti sarebbe giusto perchè a noi in quanto a multe non ci hanno mai o quasi risparmiato. Con questo voglio dire che i casini purtroppo ci sono eh..se facciamo tutte le cose per ripicca a voi vi avrebbero penalizzato per il campo, a noi credo lo stesso perchè non so quanto sia regolamentare,quello dei bull dog è piccolo l'alghero vabbè hanno i soldi e si pagano le multe,il cagliari non ha il numero dei giocatori ehhh non si gioca.
Però ogni tanto una multa dovreste prenderla eh.. Comunque Jean grazie.. avete vinto e ci avete permesso di essere terzi... Cerchiamo di creare altre squadre non di disttruggerle!

jeanlouismanca
Messaggi: 210
Iscritto il: 20 ago 2007, 13:37
Località: Oristano

Re: Serie C Sardegna 2011/2012

Messaggio da jeanlouismanca » 31 gen 2012, 0:40

p
proto ha scritto:Proprio per questo motivo il 14esimo stava sulla linea del campo (internamente al campo) pur non partecipando effettivamente al gioco (giusto qualcosina).
Giuro che pensavo si stesse parlando di qualcosa avvenuta in campo, durante la partita e invece siamo ritornati a parlare dei regolamenti e della burocrazia...
A quanto pare siamo tutti pronti a fare i controlli. Bene.
La prossima volta andiamo in trasferta con la rolletta e misuriamo il campo per vedere se tutte le misure sono rispettate come da regolamento e se l'autocertificazione del Presidente sulle dimensioni del campo è autentica.
Si vuole questo, questo sia.
Forse è giusto così e finora non si è fatto.
Un tempo si giocava anche in meno pur di giocare.
Un tempo si chiedeva o si offrivano giocatori alla squadra avversaria pur di giocare.
Questo il rugby moderno non lo prevede?
Oggi se non si è in 14 non si gioca e se non è così ti denuncio. A questo punto devo dire che è stata una fortuna essere in 13+1. Ma non per la multa ma per poter giocare!!!
Mi sarei aspettato un commento alla partita, mi sarei aspettato la gioia, la felicità degli oristanesi per aver vinto per la prima volta contro il Cagliari.
Il problema invece è il numero dei giocatori.

Non avevo minimamente colto cosa intendesse dire jlm e gcruta me lo ha invece palesato. Sono proprio d'altri tempi... :cry:
a25, lascia perdere proto, vaneggia, ha deliri di autocommiserazione, infatti ho preso atto che con lui non ci si può discutere (anche leggendo altri forum con suoi interventi), quindi come si dice dalle parti di Proto: "Proto...... salvadì"

Avatar utente
gcruta
Messaggi: 4154
Iscritto il: 23 mag 2006, 7:52

Re: Serie C Sardegna 2011/2012

Messaggio da gcruta » 31 gen 2012, 8:27

proto ha scritto:Proprio per questo motivo il 14esimo stava sulla linea del campo (internamente al campo) pur non partecipando effettivamente al gioco (giusto qualcosina).
Giuro che pensavo si stesse parlando di qualcosa avvenuta in campo, durante la partita e invece siamo ritornati a parlare dei regolamenti e della burocrazia...
A quanto pare siamo tutti pronti a fare i controlli. Bene.
La prossima volta andiamo in trasferta con la rolletta e misuriamo il campo per vedere se tutte le misure sono rispettate come da regolamento e se l'autocertificazione del Presidente sulle dimensioni del campo è autentica.
Io, essendo arbitro, anche se da ormai troppo tempo non vengo più nell'Isola, lo faccio sempre... E, sempre essendo arbitro, mi limito a fare il notaio, e dico anche che il collega che ha arbitrato la partita s'è preso una bella responsabilità, perché se l'infortunato che faceva finta di partecipare al gioco si fosse fatto male, la responsabilità, sportiva e fors'anche civile, ricadeva su di lui... Siamo tutti amici, ma ci dimentichiamo che ci sono delle regole sulla sicurezza e da quelle non si prescinde... Padrone di pensarla altrimenti, ma ti assicuro che è così...
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."

proto
Messaggi: 53
Iscritto il: 17 mag 2011, 18:05

Re: Serie C Sardegna 2011/2012

Messaggio da proto » 31 gen 2012, 10:10

gcruta ha scritto:
proto ha scritto:Proprio per questo motivo il 14esimo stava sulla linea del campo (internamente al campo) pur non partecipando effettivamente al gioco (giusto qualcosina).
Giuro che pensavo si stesse parlando di qualcosa avvenuta in campo, durante la partita e invece siamo ritornati a parlare dei regolamenti e della burocrazia...
A quanto pare siamo tutti pronti a fare i controlli. Bene.
La prossima volta andiamo in trasferta con la rolletta e misuriamo il campo per vedere se tutte le misure sono rispettate come da regolamento e se l'autocertificazione del Presidente sulle dimensioni del campo è autentica.
Io, essendo arbitro, anche se da ormai troppo tempo non vengo più nell'Isola, lo faccio sempre... E, sempre essendo arbitro, mi limito a fare il notaio, e dico anche che il collega che ha arbitrato la partita s'è preso una bella responsabilità, perché se l'infortunato che faceva finta di partecipare al gioco si fosse fatto male, la responsabilità, sportiva e fors'anche civile, ricadeva su di lui... Siamo tutti amici, ma ci dimentichiamo che ci sono delle regole sulla sicurezza e da quelle non si prescinde... Padrone di pensarla altrimenti, ma ti assicuro che è così...
Perdonami, ma tu da arbitro, hai mai controllato che dalle linee laterali e dalla linea di pallone morto ci siano 3 metri di distanza da ostacoli fissi? Perché per essere rigorosi occorre esserlo in tutti gli aspetti. Se hai arbitrato in Sardegna avrai negato la possibilità di disputare una marea di partite, allora. La responsabilità, sportiva e sicuramente anche civile, ricade anche sull'arbitro. Domenica l'arbitro designato non si è presentato e la Signora arbitro che stava rientrando a casa sua per passare il pomeriggio in famiglia, dopo aver arbitrato la femminile a Oristano, ha fatto marcia indietro e si è ripresentata a Oristano. Sarebbe stato comodo, rispettoso delle norme con dimostrazione di valore civile chiamare il medico a far controllare i punti nella fronte del mio compagno, chiedere un metro per misurare le distanze del terreno di gioco, mettere in fila quelli del Cagliari e chiedergli il biglietto per vedere se era tutto regolare. E invece? E' un appassionata di rugby come noi, brava o scarsa come noi e ha voluto giocare con noi! Ha tutta la mia stima!!!
Ad ogni modo, il mio sforzo è quello di parlare di rugby giocato, perché solo giocando ci divertiamo e possiamo crescere. La dimostrazione la stanno dando i giovani di Capoterra che stanno disputando una stagione che ricorderanno a lungo. E nel nostro piccolo, tra tanti problemi, anche il Cagliari vede i suoi ragazzini crescere e migliorare grazie alle partite domenicali disputate a volte in 22, a volte in 15 e, purtroppo, in meno di 15.
L'Olbia quest'anno si sta levando un sacco di soddisfazione dopo qualche hanno di sofferenza dove raramente riuscivano ad essere in 15! Sacrifici ripagati. Ricordo perfino che un 5 o 6 anni fa si presentarono in 13 a Cagliari, contro 22 uomini. Ancora ricordo la loro gioia al fischio finale: vinsero meritatamente!!! Peccato che non c'era la regola dei 14 uomini minimo in campo, altrimenti gli avremo fatto girare le macchine per tornare a 350 km distanza. Invece vinsero, preparammo un bel terzo tempo e dovemmo pure ringraziarli per la giornata di sport che ci regalarono!
Questa è autocommiserazione? No, questa è esaltazione legata a una grande passione che ci accomuna: il rugby giocato!

Invece mi pare che ci sia un grosso sforzo per cercare le condizioni per non giocare o per "sanzionare" gli avversari. Non ripeto le semplici considerazioni che ha fatto a25. Sacrosante.

jeanlouismanca
Messaggi: 210
Iscritto il: 20 ago 2007, 13:37
Località: Oristano

Re: Serie C Sardegna 2011/2012

Messaggio da jeanlouismanca » 31 gen 2012, 10:30

ultima precisazione:

l'arbitro che ha fatto marcia indietro l'ho chiamato io, per quanto riguarda le sanzioni, sacrosante, noi quando ce le meritavamo ce le siamo prese, qualcuno no.......
questo però non impedisce a nessuno di entrare in campo e giocare lo stesso, vedi l'olbia a sinnai la prima giornata di campionato, l'importante è che poi le regole siano uguali per tutti.
altra precisazione, il presunto infortunato con i presunti otto punti di sutura ha giocato secondo centro, non sulla linea di bordo campo.

saluti e baci

Avatar utente
gcruta
Messaggi: 4154
Iscritto il: 23 mag 2006, 7:52

Re: Serie C Sardegna 2011/2012

Messaggio da gcruta » 31 gen 2012, 10:35

proto ha scritto:Perdonami, ma tu da arbitro, hai mai controllato che dalle linee laterali e dalla linea di pallone morto ci siano 3 metri di distanza da ostacoli fissi? Perché per essere rigorosi occorre esserlo in tutti gli aspetti. Se hai arbitrato in Sardegna avrai negato la possibilità di disputare una marea di partite, allora.
Sì, lo faccio ogni volta, quando arrivo sul campo e perlustro il perimetro. E, se necessario, chiedo di stringere il campo o di coprire o eliminare gli ostacoli. L'ho fatto in almeno quattro o cinque campi (Battipaglia, Fiumicino, Castiglion del Lago...). E quando ho arbitrato in Sardegna, molti anni fa, i campi (Capoterra, Sinnai, Monserrato) erano regolari. Scusami, vedo che parliamo lingue diverse, quindi non andrò oltre: per giocare a rugby occorre farlo in sicurezza. Se la sicurezza non c'è, io non mi assumo la responsabilità. Vuoi farlo tu, se la sente il collega di farlo? Benissimo, ma non venitemi a dire che sono troppo pignolo: mi sono capitate beghe di tutti colori in quasi vent'anni, e se me ne dovesse capitare una perché non eravamo a norma, non ho intenzione di smettere di divertirmi per non aver fatto il mio dovere. Detto questo, ognuno la pensi come vuole - grazie a Dio, c'è libertà.
Buon rugby
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."

proto
Messaggi: 53
Iscritto il: 17 mag 2011, 18:05

Re: Serie C Sardegna 2011/2012

Messaggio da proto » 31 gen 2012, 11:18

gcruta, ti sbagli, parliamo la stessa lingua. Credi che non ci sia stima in chi controlla, faccia applicare il regolamento e metta nelle condizioni di giocare in sicurezza? Non ho parlato di pignoleria e non intendevo giudicare il tuo operato, ma grazie alla libertà che invochi ho stima anche per chi soprassiede su certe cose.
Purtroppo o per fortuna qui in Sardegna se vogliamo giocare le condizioni sono queste.
Evidentemente tu hai avuto la "fortuna" di non arbitrare a Olbia, nei campi di Sassari e a Oristano. anche quello di Cagliari fino a un paio di anni fa qualche problemino lo aveva. Tutto qui.

Venedo alla considerazioni di Jlm, è vero che si può giocare comunque a prescindere se la partita viene omologata o meno. Però, l'arbitro non la può arbitrare se non ci sono le condizioni per iniziare una partita ufficiale, a meno di assumersi personalmente delle responsabilità. Già è difficile stimolare la gente a scendere in campo, figurati se gli chiedi di farsi 100, 200 0 350 km per giocare una partita non ufficiale.
Un paio di anni fa salimmo a SS per giocare contro i BD, con tanto di ambulanza e uomini per il pronto intervento a bordo campo. Mancava, però, il medico. Partita sospesa prima di cominciare con l'arbitro che chiese alle 2 squadre di non scendere in campo finché lui non se ne fosse andato. 2 tempi da 20 minuti, squadre miste e tanto scazzo.
Diverse volte si è cercato anche con L'Oristano, o il Sinnai, di organizzare delle amichevoli o degli allenamenti congiunti... niente da fare perché sia da una parte che dall'altra non vi era la possibilità o la voglia di fare un sacrificio. Quindi rimane la domenica,... Che vogliamo fare?
Hai fatto benissimo a chiamare l'arbitro, penso e spero che anche per te ne sia valsa la pena, no?

jeanlouismanca
Messaggi: 210
Iscritto il: 20 ago 2007, 13:37
Località: Oristano

Re: Serie C Sardegna 2011/2012

Messaggio da jeanlouismanca » 31 gen 2012, 13:07

proto ha scritto: Diverse volte si è cercato anche con L'Oristano, o il Sinnai, di organizzare delle amichevoli o degli allenamenti congiunti... niente da fare perché sia da una parte che dall'altra non vi era la possibilità o la voglia di fare un sacrificio. Quindi rimane la domenica,... Che vogliamo fare?
Hai fatto benissimo a chiamare l'arbitro, penso e spero che anche per te ne sia valsa la pena, no?
........Scusa????????? ma candu mai? certo, con la condizione che noi venissimo a cagliari ovviamente........
per il campo....... come dice il sig. arbitro che gentilmente è voluto intervenire nella discussione se c'è qualche ostacolo deve essere messo in sicurezza, ad oristano tutti gli ostacoli sono ben imbottiti tranquillo.............

food
Messaggi: 124
Iscritto il: 19 nov 2008, 18:27

Re: Serie C Sardegna 2011/2012

Messaggio da food » 31 gen 2012, 15:11

Io fossi in voi parlerei di RUGBY GIOCATO!!!!!!!!

jeanlouismanca
Messaggi: 210
Iscritto il: 20 ago 2007, 13:37
Località: Oristano

Re: Serie C Sardegna 2011/2012

Messaggio da jeanlouismanca » 31 gen 2012, 16:31

food ha scritto:Io fossi in voi parlerei di RUGBY GIOCATO!!!!!!!!
hai ragione................................................... :roll: :roll: :roll: :roll:

food
Messaggi: 124
Iscritto il: 19 nov 2008, 18:27

Re: Serie C Sardegna 2011/2012

Messaggio da food » 2 feb 2012, 15:47

pronostici per questa giornata??

proto
Messaggi: 53
Iscritto il: 17 mag 2011, 18:05

Re: Serie C Sardegna 2011/2012

Messaggio da proto » 2 feb 2012, 17:20

io so solo che il Cagliari ospita l'Olbia e credo che le api abbiano qualcosina da dire ai casteddaiusu. Credo in un 0-5 secco!

food
Messaggi: 124
Iscritto il: 19 nov 2008, 18:27

Re: Serie C Sardegna 2011/2012

Messaggio da food » 2 feb 2012, 19:08

Poi c'è Capoterra-Alghero e l' altra non la so..

Bloccato

Torna a “Stagione 2011/2012”