Serie C Sardegna 2011/2012

Moderatore: user234483

food
Messaggi: 124
Iscritto il: 19 nov 2008, 18:27

Re: Serie C Sardegna 2011/2012

Messaggio da food » 2 mar 2012, 14:26

Capoterra-Alghero 4-1 , CREDO SIA DETERMINANTE IL FATTORE CAMPO.. MA, SI VEDRA'
BullDog-Sinnai 0-5 , SINNAI NON PUO' SBAGLIARE, ANCHE PERCHE' CAPOTERRA E' SUBITO DIETRO..
Olbia-Oristano 5-0 , Oristano in crisi..

Avatar utente
aladipollo
Messaggi: 268
Iscritto il: 22 mar 2005, 0:00
Località: cannaregio/maria pia
Contatta:

Re: Serie C Sardegna 2011/2012

Messaggio da aladipollo » 2 mar 2012, 19:23

Che pena, scopro adesso, da buon ultimo che anche il Cagliari si è ritirato. Mi è arrivato il comunicato della Fir Sardegna via email. E poi son venuto qui nel forum a cercare notizie. Sono avvilito, e molto pessimista. Da quando sono in questa isola ho visto tante sconfitte territoriali: Nuoro, Sassari adesso Cagliari. Che non compensano poco con la seppur benedetta nascita di Oristano. Per non parlare delle giovanili, vuoto spinto da sud a nord. I Buldogg sono una (non) società, non hanno un allenatore (spero di esser smentito), poche giovanili o nessuna. Ma tanta energia e tanta voglia. Va dato merito loro che non si ritirano mai da una competizione, ma quanto posso durare? Finita la sempre entusista infornata iniziale e attuale chi ci può dare continuità a questi "vecchi" giocatori? Due anni e i Buldogg spariscono? Spero di no, ma. Oristano mi dicono in crisi, spero solo di risultati, quelli sono il male minore. Alghero viaggia a perdite a tavolino e non è detto che nei prossimi anni schieri ancora una serie C. Dipende da troppi fattori che centrano quasi tutti con la prima squadra. Capoterra idem, anche se conosco meno, ma già una volta si è ritirato a metà campionato. Se Sinnai dovesse, e glielo auguro, andare in B, questo o il prossimo quante squadre rimangono in serie C sarda? 2, 3 ? Mi chiedo tutto questo ha senso?

Sardtiroler
Messaggi: 70
Iscritto il: 12 feb 2012, 14:51
Località: Naturno

Re: Serie C Sardegna 2011/2012

Messaggio da Sardtiroler » 3 mar 2012, 19:00

aladipollo ha scritto:Che pena, scopro adesso, da buon ultimo che anche il Cagliari si è ritirato. Mi è arrivato il comunicato della Fir Sardegna via email. E poi son venuto qui nel forum a cercare notizie. Sono avvilito, e molto pessimista. Da quando sono in questa isola ho visto tante sconfitte territoriali: Nuoro, Sassari adesso Cagliari. Che non compensano poco con la seppur benedetta nascita di Oristano. Per non parlare delle giovanili, vuoto spinto da sud a nord. I Buldogg sono una (non) società, non hanno un allenatore (spero di esser smentito), poche giovanili o nessuna. Ma tanta energia e tanta voglia. Va dato merito loro che non si ritirano mai da una competizione, ma quanto posso durare? Finita la sempre entusista infornata iniziale e attuale chi ci può dare continuità a questi "vecchi" giocatori? Due anni e i Buldogg spariscono? Spero di no, ma. Oristano mi dicono in crisi, spero solo di risultati, quelli sono il male minore. Alghero viaggia a perdite a tavolino e non è detto che nei prossimi anni schieri ancora una serie C. Dipende da troppi fattori che centrano quasi tutti con la prima squadra. Capoterra idem, anche se conosco meno, ma già una volta si è ritirato a metà campionato. Se Sinnai dovesse, e glielo auguro, andare in B, questo o il prossimo quante squadre rimangono in serie C sarda? 2, 3 ? Mi chiedo tutto questo ha senso?
Capisco che il momento sia molto difficile in questo momento per la C sarda, ma non dimentichiamo che il rugby isolano non e' mai stato cosi' in alto a livello Italiano, purtroppo non e' facile tenere in piedi un campionato giu' da noi e le trasferte sono pesanti (e costose) per tutti, pero' spero proprio che l'entusiasmo di chi ogni giorno si fa' un c...o grande cosi' posso essere trasmesso anche ai giovani che si avvicinano a questo sport magari dopo aver letto delle imprese delle nostre squadre in A. La cultura rugbystica da noi e' inesistente ma da qualche parte bisognera' incominciare e questo puo' essere fatto solo con l'impegno di chi e' appassionato di questo sport spargendo il "verbo" e passando il "contagio" ad altri. Si tratta di una cosa molto difficile ma le nostre realta' di punta hanno dimostrato che si puo' fare e quindi voglio essere ottimista :D . Coraggio ragazzi anche se sono lontano sono con voi con lo spirito!

saccottino
Messaggi: 978
Iscritto il: 1 ago 2006, 17:13

Re: Serie C Sardegna 2011/2012

Messaggio da saccottino » 5 mar 2012, 12:11

Grande vittoria dell'Alghero a Capoterra! Veramente sorprendente! 13-3 su un campo dove hanno perso tutti! Bravi i nostri ragazzi!
PS: ovviamente poi ci sarà il 0-20 a tavolino, ma questo è un altro discorso...

christian_cullen
Messaggi: 175
Iscritto il: 18 ott 2006, 18:25
Località: Sassari

Re: Serie C Sardegna 2011/2012

Messaggio da christian_cullen » 5 mar 2012, 13:57

aladipollo ha scritto:... Da quando sono in questa isola ho visto tante sconfitte territoriali: Nuoro, Sassari adesso Cagliari...
Sconfitte territoriali? Non condivido. Parlo in particolare di Nuoro e Sassari che hanno finalmente capito che per costruire qualcosa di duraturo si debba partire dalle fondamenta. Parli come se che un campionato di pessima qualità ed intensità (e non parliamo poi della serietà) sia la massima priorità del "movimento" rugbystico sardo, quando non penso, anzi mi auguro non sia così. I risultati di queste politiche si vedranno tra qualche anno, come ora si vedono di squadre come capoterra, olbia e sinnai. Squadre come oristano e i bulldog devono riorganizzarsi al più presto se vogliono che il progetto che faticosamente portano avanti ogni domenica abbia futuro.

jeanlouismanca
Messaggi: 210
Iscritto il: 20 ago 2007, 13:37
Località: Oristano

Re: Serie C Sardegna 2011/2012

Messaggio da jeanlouismanca » 5 mar 2012, 22:18

christian_cullen ha scritto:
aladipollo ha scritto:... Da quando sono in questa isola ho visto tante sconfitte territoriali: Nuoro, Sassari adesso Cagliari...
Sconfitte territoriali? Non condivido. Parlo in particolare di Nuoro e Sassari che hanno finalmente capito che per costruire qualcosa di duraturo si debba partire dalle fondamenta. Parli come se che un campionato di pessima qualità ed intensità (e non parliamo poi della serietà) sia la massima priorità del "movimento" rugbystico sardo, quando non penso, anzi mi auguro non sia così. I risultati di queste politiche si vedranno tra qualche anno, come ora si vedono di squadre come capoterra, olbia e sinnai. Squadre come oristano e i bulldog devono riorganizzarsi al più presto se vogliono che il progetto che faticosamente portano avanti ogni domenica abbia futuro.
quoto al 100%, noi ad Oristano ci stiamo attrezzando...... :wink:

Sirboneddu76
Messaggi: 90
Iscritto il: 22 giu 2011, 10:26
Località: Sinnai (CA)

Re: Serie C Sardegna 2011/2012

Messaggio da Sirboneddu76 » 6 mar 2012, 9:02

Quoto Cristian e Jean!!
Come già detto in altri interventi Sassari, Nuoro e Olbia hanno intrapreso la giusta strada per una crescita delle rispettive squadre.
Senza giovanili, a parte dal punto di vista regolamentare con penalizzazioni varie e veti per le fasi "nazionali", non si va da nessuna parte! Non ci può essere futuro!!
Anche Cagliari farebbe bene attraverso accordi con l'Accademia a intensificare lo sforzo verso le fasce più piccole...non è possibile che realtà come Capoterra e Sinnai ( parliamo di "paesi" con 17/20.000 abitanti) abbiano tutte le "under" e Cagliari con il bacino di utenza che si ritrova, quest'anno non abbia potuto schierare un'U16!!!

saccottino
Messaggi: 978
Iscritto il: 1 ago 2006, 17:13

Re: Serie C Sardegna 2011/2012

Messaggio da saccottino » 6 mar 2012, 10:14

Sirboneddu76 ha scritto:Quoto Cristian e Jean!!
Come già detto in altri interventi Sassari, Nuoro e Olbia hanno intrapreso la giusta strada per una crescita delle rispettive squadre.
Senza giovanili, a parte dal punto di vista regolamentare con penalizzazioni varie e veti per le fasi "nazionali", non si va da nessuna parte! Non ci può essere futuro!!
Anche Cagliari farebbe bene attraverso accordi con l'Accademia a intensificare lo sforzo verso le fasce più piccole...non è possibile che realtà come Capoterra e Sinnai ( parliamo di "paesi" con 17/20.000 abitanti) abbiano tutte le "under" e Cagliari con il bacino di utenza che si ritrova, quest'anno non abbia potuto schierare un'U16!!!
Beh se consideri che il top nazionale sono Treviso (80.000 abitanti), Viadana (forse 15.000) e Calvisano (10.000 scarsi), mentre Roma, Milano, Torino e Napoli non hanno quasi nulla, il problema non è solo di Cagliari...

christian_cullen
Messaggi: 175
Iscritto il: 18 ott 2006, 18:25
Località: Sassari

Re: Serie C Sardegna 2011/2012

Messaggio da christian_cullen » 6 mar 2012, 11:26

saccottino ha scritto:Beh se consideri che il top nazionale sono Treviso (80.000 abitanti), Viadana (forse 15.000) e Calvisano (10.000 scarsi), mentre Roma, Milano, Torino e Napoli non hanno quasi nulla, il problema non è solo di Cagliari...
Infatti il problema sono le singole società, ma in generale se hai un bacino d'utenza maggiore sarà più facile trovare i numeri adeguati. Poi ci sono cinquantamila variabili, perchè la grande città offre ai ragazzi molte attività, quasi sicuramente a calvisano, viadana, rovigo non è che ci sia molto altro oltre al rugby ed al calcio (o non c'era 50 anni fa quando hanno iniziato). Treviso è un caso (felicissimo) a parte.
Se riesci a costruire una società ben organizzata e con un minimo di programmazione per il futuro, riesci a costruire una società duratura nel tempo e che farà crescere tutto il movimento. Ti faccio l'esempio dell'Alghero che tu conosci bene. Ritieni che senza il movimento giovanile che c'era almeno fino a otto anni fa l'Alghero esisterebbe ancora o sarebbe arrivato al livello attuale? E ti faccio anche un'altra domanda, senza un settore giovanile che ti "fornisce" ogni anno qualche giocatore che puoi mettere in prima squadra, quanti anni potrebbe durare l'Amatori a quel livello ed in generale come società?

jeanlouismanca
Messaggi: 210
Iscritto il: 20 ago 2007, 13:37
Località: Oristano

Re: Serie C Sardegna 2011/2012

Messaggio da jeanlouismanca » 7 mar 2012, 8:55

FEDERAZIONE ITALIANA RUGBY
Comitato Regionale Sardo

CAMPIONATO NAZIONALE SERIE C 2011/12
Girone Sardegna – 2^ FASE

25/03/2012
1^giornata
BLD SS – ORISTANO
CAPOTERRA – ALGHERO
SINNAI – OLBIA

01/04/2012
2^ giornata
ALGHERO – BLD SS
OLBIA – CAPOTERRA
ORISTANO – SINNAI

15/04/2012
3^ giornata
ALGHERO – ORISTANO
CAPOTERRA – SINNAI
OLBIA – BLD SS

22/04/2012
4^ giornata
ORISTANO – CAPOTERRA
BLD SS – SINNAI
ALGHERO – OLBIA

29/04/2012
5^ giornata
CAPOTERRA – BLD SS
SINNAI – ALGHERO
OLBIA – ORISTANO

Sirboneddu76
Messaggi: 90
Iscritto il: 22 giu 2011, 10:26
Località: Sinnai (CA)

Re: Serie C Sardegna 2011/2012

Messaggio da Sirboneddu76 » 10 mar 2012, 10:41

Partite di domenica 11.03.2012

AMATORI CAPOTERRA - OLBIA

Classifica aggiornata

SINNAI 42
CAPOTERRA 36*
OLBIA 29*
BULLDOG SS 14
ORISTANO 9
ALGHERO -40

*una partita in meno

Sirboneddu76
Messaggi: 90
Iscritto il: 22 giu 2011, 10:26
Località: Sinnai (CA)

Re: Serie C Sardegna 2011/2012

Messaggio da Sirboneddu76 » 12 mar 2012, 9:26

RISULTATO RECUPERO

CAPOTERRA 16 - OLBIA 21 (2-3)

CLASSIFICA AGGIORNATA non ufficiale

SINNAI 42
CAPOTERRA 37
OLBIA 33
BULLDOG SS 14
ORISTANO 9
ALGHERO -40

olbiaclaud
Messaggi: 6
Iscritto il: 12 mar 2012, 11:50

Re: Serie C Sardegna 2011/2012

Messaggio da olbiaclaud » 12 mar 2012, 13:57

Ciao a tutti volevo solo dire una cosa veloce veloce... (non come me)...
Grande Olbia...

saccottino
Messaggi: 978
Iscritto il: 1 ago 2006, 17:13

Re: Serie C Sardegna 2011/2012

Messaggio da saccottino » 22 mar 2012, 17:00

Ho sentito che l'Oristano si è ritirato! Mi pare assurdo! Ci sono conferme/smentite???

Sirboneddu76
Messaggi: 90
Iscritto il: 22 giu 2011, 10:26
Località: Sinnai (CA)

Re: Serie C Sardegna 2011/2012

Messaggio da Sirboneddu76 » 22 mar 2012, 19:55

Confermato...purtroppo... :cry:

Bloccato

Torna a “Stagione 2011/2012”