Serie C Sardegna 2011/2012

Moderatore: user234483

Avatar utente
danilokamen
Messaggi: 50
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:14
Località: Sassari

Re: Serie C Sardegna 2011/2012

Messaggio da danilokamen » 24 feb 2012, 18:57

incredibile... campionato sempre più avvincente

Sirboneddu76
Messaggi: 90
Iscritto il: 22 giu 2011, 10:26
Località: Sinnai (CA)

Re: Serie C Sardegna 2011/2012

Messaggio da Sirboneddu76 » 25 feb 2012, 8:20

...più che avvincente mi sembra un'agonia! Prima perdiamo il Sassari...ora il Cagliari...ma si riuscirà a finire la stagione col numero legale di partite?!? :|
Io mi auguro che per il Cagliari sia solo un momento di blackout dovuto forse ai troppi cambiamenti che ha fatto nel recente passato.
Io non so a cosa si possa riferire Proto quando parla di attività che non si fermerà...
Forse invece sarebbe proprio da fermare tutto, guardarsi bene tutti negli occhi e capire se c'è o no la possibilità e la voglia di ripartire, ma ripartire bene come ha fatto Olbia e come sta facendo Sassari; gettare le basi solide che sono le giovanili e pian piano crescere, senza fretta. Tanto si è visto che serve a poco fare squadroni, arrivare alle finali playoff, giocare allo Zaffanella e poi ritrovarsi a non poter schierare 15 giocatori.
Auguro a tutto l'Union Rugby Cagliari di poter superare presto questo momento.

proto
Messaggi: 53
Iscritto il: 17 mag 2011, 18:05

Re: Serie C Sardegna 2011/2012

Messaggio da proto » 25 feb 2012, 15:24

Le giovanili sono alla base di tutto e grazie a questo il Sinnai e il Capoterra sono riusciti sempre a dare continuità e qualità alle loro squadre seniores.
Il Cagliari sta lavorando sulle giovanili ma è ancora presto per vederne i risultati in prima squadra.
Il problema dei tanti giocatori che hanno smesso è che sono mancati gli stimoli nel momento in cui tutti aspettavamo il "saltello" di categoria.
Non c'è stato riconosciuto e amen.

Ma sarebbe stato un problema per qualsiasi società guadagnarsi sul campo la "promozione" e poi essere "retrocessi" a tavolino.
Tutto questo non può giustificare l'attuale rinuncia al campionato. Ma se mancano gli stimoli la gente lascia ...

Sardtiroler
Messaggi: 70
Iscritto il: 12 feb 2012, 14:51
Località: Naturno

Re: Serie C Sardegna 2011/2012

Messaggio da Sardtiroler » 26 feb 2012, 21:00

proto ha scritto:Si Sirboneddu,
la società ha inviato un comunicato ufficiale a tutti gli appartenenti al club.
Ma l'attività non si fermerà...
Peccato, una notizia di questo genere è una sconfitta per tutto il rugby sardo, speriamo che questa pausa serva ai ragazzi di Cagliari per ricominciare l'anno prossimo con basi più stabili,accompagnati magari da qualche altra squadra che quest'anno non ha partecipato (Nuoro,Sassari). Buon rugby a tutti

Sirboneddu76
Messaggi: 90
Iscritto il: 22 giu 2011, 10:26
Località: Sinnai (CA)

Re: Serie C Sardegna 2011/2012

Messaggio da Sirboneddu76 » 27 feb 2012, 15:59

RISULTATI DEL 26.02.2012

ALGHERO - SINNAI 0-20 a tavolino
BULLDOG SS - ORISTANO 10-5
CAPOTERRA - CAGLIARI :roll: :?:

Avatar utente
danilokamen
Messaggi: 50
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:14
Località: Sassari

Re: Serie C Sardegna 2011/2012

Messaggio da danilokamen » 28 feb 2012, 18:51

Sirboneddu76 ha scritto:...più che avvincente mi sembra un'agonia! Prima perdiamo il Sassari...ora il Cagliari...ma si riuscirà a finire la stagione col numero legale di partite?!? :|
Io mi auguro che per il Cagliari sia solo un momento di blackout dovuto forse ai troppi cambiamenti che ha fatto nel recente passato.
Io non so a cosa si possa riferire Proto quando parla di attività che non si fermerà...
Forse invece sarebbe proprio da fermare tutto, guardarsi bene tutti negli occhi e capire se c'è o no la possibilità e la voglia di ripartire, ma ripartire bene come ha fatto Olbia e come sta facendo Sassari; gettare le basi solide che sono le giovanili e pian piano crescere, senza fretta. Tanto si è visto che serve a poco fare squadroni, arrivare alle finali playoff, giocare allo Zaffanella e poi ritrovarsi a non poter schierare 15 giocatori.
Auguro a tutto l'Union Rugby Cagliari di poter superare presto questo momento.
credo che il Sassari abbia fatto un ottima scelta puntando sui giovani e sulle categorie minori per poi tra qualche anno schierare una squadra che inizia e finisce il campionato con un numero di giocatori decente....

Sirboneddu76
Messaggi: 90
Iscritto il: 22 giu 2011, 10:26
Località: Sinnai (CA)

Re: Serie C Sardegna 2011/2012

Messaggio da Sirboneddu76 » 29 feb 2012, 8:40

danilokamen ha scritto: credo che il Sassari abbia fatto un ottima scelta puntando sui giovani e sulle categorie minori per poi tra qualche anno schierare una squadra che inizia e finisce il campionato con un numero di giocatori decente....
...sono d'accordo...
E' un peccato per il presente perchè sarebbe stato bello avere un campionato quasi paragonabile a quelli continentali come numero di squadre, ma se una società vuole crescere la scelta è quella giusta.
Sassari sta percorrendo la strada che ha portato Alghero e Capoterra ad alti livelli nazionali e Sinnai ed Olbia ad essere le migliori squadre, al momento, a livello regionale.

Avatar utente
danilokamen
Messaggi: 50
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:14
Località: Sassari

Re: Serie C Sardegna 2011/2012

Messaggio da danilokamen » 29 feb 2012, 14:25

Sirboneddu76 ha scritto:RISULTATI DEL 26.02.2012

ALGHERO - SINNAI 0-20 a tavolino
BULLDOG SS - ORISTANO 10-5
CAPOTERRA - CAGLIARI :roll: :?:
scusate ma è giusto il risultato Bulldog - Oristano?

jeanlouismanca
Messaggi: 210
Iscritto il: 20 ago 2007, 13:37
Località: Oristano

Re: Serie C Sardegna 2011/2012

Messaggio da jeanlouismanca » 29 feb 2012, 15:15

danilokamen ha scritto:
Sirboneddu76 ha scritto:RISULTATI DEL 26.02.2012

ALGHERO - SINNAI 0-20 a tavolino
BULLDOG SS - ORISTANO 10-5
CAPOTERRA - CAGLIARI :roll: :?:
scusate ma è giusto il risultato Bulldog - Oristano?
Danilo, con rammarito ti devo dire di si........ :oops: :oops: :oops:

Avatar utente
danilokamen
Messaggi: 50
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:14
Località: Sassari

Re: Serie C Sardegna 2011/2012

Messaggio da danilokamen » 29 feb 2012, 15:56

Ragazzi ma cosa c.... vi sta succedendo...
Comunque da ex dell'Oristano mi spiace ma vanno fatti anche i complimenti ai Bulldog...
ribadisco come sopra campionato pieno di colpi di scena...

saccottino
Messaggi: 978
Iscritto il: 1 ago 2006, 17:13

Re: Serie C Sardegna 2011/2012

Messaggio da saccottino » 29 feb 2012, 16:18

L'Alghero ha perso 0-20 a tavolino (come al solito) però sul campo ha battuto piuttosto nettamente il Sinnai per 29-10 (o 12). Bravi i nostri ragazzi, però il Sinnai obiettivamente non può perdere cosi se vuole pensare di fare una buona figura ai playoff..

Sirboneddu76
Messaggi: 90
Iscritto il: 22 giu 2011, 10:26
Località: Sinnai (CA)

Re: Serie C Sardegna 2011/2012

Messaggio da Sirboneddu76 » 1 mar 2012, 9:06

Caro Saccottino purtroppo ti devo contraddire (...ma ognuno ha le sue opinioni!! :-] )
Sul campo è finita 26-7 (4-1) per l'Alghero ma ci sono dei MA!
Dal mio punto di vista la partita non è stata poi così DOMINATA dall'Alghero; come possesso palla e come possesso territoriale se la sono giocata. In mischia anzi è stato meglio il Sinnai che ne ha rubate due. Poi se hai visto la partita avrai anche notato quanti uomini erano sulla panchina gialloblu...e la dice lunga... E' stata una bella, combattuta e vivace partita.
Come al solito ha vinto il migliore ( :roll: )...ma non trarrei considerazioni affrettate... Ai playoff manca ancora tempo... :wink:

saccottino
Messaggi: 978
Iscritto il: 1 ago 2006, 17:13

Re: Serie C Sardegna 2011/2012

Messaggio da saccottino » 1 mar 2012, 11:46

Sirboneddu76 ha scritto:Caro Saccottino purtroppo ti devo contraddire (...ma ognuno ha le sue opinioni!! :-] )
Sul campo è finita 26-7 (4-1) per l'Alghero ma ci sono dei MA!
Dal mio punto di vista la partita non è stata poi così DOMINATA dall'Alghero; come possesso palla e come possesso territoriale se la sono giocata. In mischia anzi è stato meglio il Sinnai che ne ha rubate due. Poi se hai visto la partita avrai anche notato quanti uomini erano sulla panchina gialloblu...e la dice lunga... E' stata una bella, combattuta e vivace partita.
Come al solito ha vinto il migliore ( :roll: )...ma non trarrei considerazioni affrettate... Ai playoff manca ancora tempo... :wink:
Non ho visto la partita purtroppo, quindi mi baso solo sul risultato e su quanto mi hanno riferito. Certo 26-7 non è un dominio totale, però sarebbe stato un 5-0 secco in classifica. E l'Alghero veniva da una pesante sconfitta ad Olbia e una vittoria stentata con Oristano (in crisi nera) in casa. Ma obiettivamente non conosco la situazione della rosa del Sinnai (anche perchè non ci gioco contro da un bel pò), quindi i valori possono essere molto diversi, ma mi hanno detto che c'è stato un profondo rinnovamento. Cmq spero vivamente che ai playoff faccia una buona figura (come fece il Cagliari l'anno scorso), e magari l'anno prossimo facendo rientrare qualche sinnaese da Capoterra...

Sirboneddu76
Messaggi: 90
Iscritto il: 22 giu 2011, 10:26
Località: Sinnai (CA)

Re: Serie C Sardegna 2011/2012

Messaggio da Sirboneddu76 » 2 mar 2012, 8:47

Io ho parlato con alcuni giocatori dell'Alghero (apro e chiudo parentesi...domenica la A non giocava e qualche "faccia" da A l'ho vista in campo... :wink: ) e mi hanno detto un po' delle partite di Oristano ed Olbia.
Per quanto riguarda la situazione a Sinnai è un po' complicata...ho già scritto precedentemente come lo spogliatoio quest'anno sia stato falcidiato da infortuni a catena che stanno ancora costringendo fuori pezzi importanti della squadra.
Il rientro di sinnaesi da capoterra lo vedo molto difficile...sono titolari in A...tu lo faresti? :-]

Come le vedete le partite domenica?

CAPOTERRA-ALGHERO: Sul campo sarà molto combattuta! Mi sbilancio in una vittoria fuori casa dei catalani anche se i giovani capoterresi potrebbero sfruttare il fattore campo e una maggiore velocità. Partita da vedere!! ...che poi sarà persa da Alghero a tavolino è un altro discorso...

BULLDOG SS-SINNAI: Beh...non è che si può perdere tutte le domeniche no?!? Sarebbe la terza di seguito...e se si vuole puntare in alto non ci sono più scuse!! Vittoria per Sinnai.

Cagliari si è ritirato ufficialmente quindi la partita contro l'Olbia non si disputerà...ci sarà il recupero di Olbia-Oristano?!?

jeanlouismanca
Messaggi: 210
Iscritto il: 20 ago 2007, 13:37
Località: Oristano

Re: Serie C Sardegna 2011/2012

Messaggio da jeanlouismanca » 2 mar 2012, 10:16

Sirboneddu76 ha scritto:Io ho parlato con alcuni giocatori dell'Alghero (apro e chiudo parentesi...domenica la A non giocava e qualche "faccia" da A l'ho vista in campo... :wink: ) e mi hanno detto un po' delle partite di Oristano ed Olbia.
Per quanto riguarda la situazione a Sinnai è un po' complicata...ho già scritto precedentemente come lo spogliatoio quest'anno sia stato falcidiato da infortuni a catena che stanno ancora costringendo fuori pezzi importanti della squadra.
Il rientro di sinnaesi da capoterra lo vedo molto difficile...sono titolari in A...tu lo faresti? :-]

Come le vedete le partite domenica?

CAPOTERRA-ALGHERO: Sul campo sarà molto combattuta! Mi sbilancio in una vittoria fuori casa dei catalani anche se i giovani capoterresi potrebbero sfruttare il fattore campo e una maggiore velocità. Partita da vedere!! ...che poi sarà persa da Alghero a tavolino è un altro discorso...

BULLDOG SS-SINNAI: Beh...non è che si può perdere tutte le domeniche no?!? Sarebbe la terza di seguito...e se si vuole puntare in alto non ci sono più scuse!! Vittoria per Sinnai.

Cagliari si è ritirato ufficialmente quindi la partita contro l'Olbia non si disputerà...ci sarà il recupero di Olbia-Oristano?!?
si, ci sarà il recupero Olbia-Oristano......... anche noi siamo falcidiati dagli infortuni, soprattutto in mischia............ sarà molto dura! :roll:

Bloccato

Torna a “Stagione 2011/2012”