Ho un sogno:contrarre il virus ovale

Moderatore: user234483

Il Ciciarampa
Messaggi: 107
Iscritto il: 2 nov 2011, 10:27

Re: Ho un sogno:contrarre il virus ovale

Messaggio da Il Ciciarampa » 15 dic 2011, 4:57

A Bergamo c'è il rugby Bergamo, ma penso che per uno agli inizi sia un po' troppo alto il livello. Conoscendo i ragazzi, penso ti accoglierebbero a braccia aperte, ma rischieresti di giocare veramente un gran poco... Potresti rivolgerti al Rugby Dalmine, sicuramente di un livello più abbordabile per un primo approccio. Buona fortuna e Buon Rugby!

Avatar utente
svari
Messaggi: 184
Iscritto il: 8 ott 2009, 11:05
Località: Airasca

Re: Ho un sogno:contrarre il virus ovale

Messaggio da svari » 15 dic 2011, 8:15

AndBerg ha scritto:Io sono di Bergamo,
a tuttorugby vorrei dire che a play non ci ho mai giocato :rotfl: e che anche solo allenarmi sarebbe per me una grande soddisfazione :D se poi mi dicono che fa per cercherò di mettermi il cuore in pace, ma vedo che la maggioranza mi dice di provarci, mi sa che quasi quasi ci provo
Provaci e non preoccuparti. Sarai Tu a sapere se il rugby è lo sport nel quale trovare quello che cerchi, non potranno essere gli altri a dirtelo
no pain no gain

Avatar utente
nazzareno74
Messaggi: 1524
Iscritto il: 3 nov 2008, 10:03
Contatta:

Re: Ho un sogno:contrarre il virus ovale

Messaggio da nazzareno74 » 15 dic 2011, 10:28

AndBerg ha scritto:Io sono di Bergamo,
a tuttorugby vorrei dire che a play non ci ho mai giocato :rotfl: e che anche solo allenarmi sarebbe per me una grande soddisfazione :D se poi mi dicono che fa per cercherò di mettermi il cuore in pace, ma vedo che la maggioranza mi dice di provarci, mi sa che quasi quasi ci provo
http://www.rugbylombardia.com/cms/index.htm

questo e' il sito del comitato lombardia..apri il foglio excel con i risultati gare, scendi fino alla serie C e vedi che societa' ci sono.... :wink:
sport Photo Magazine

Mad Max
Messaggi: 911
Iscritto il: 12 lug 2011, 11:01
Località: Milano

Re: Ho un sogno:contrarre il virus ovale

Messaggio da Mad Max » 15 dic 2011, 10:29

svari ha scritto:
AndBerg ha scritto:Io sono di Bergamo,
a tuttorugby vorrei dire che a play non ci ho mai giocato :rotfl: e che anche solo allenarmi sarebbe per me una grande soddisfazione :D se poi mi dicono che fa per cercherò di mettermi il cuore in pace, ma vedo che la maggioranza mi dice di provarci, mi sa che quasi quasi ci provo
Provaci e non preoccuparti. Sarai Tu a sapere se il rugby è lo sport nel quale trovare quello che cerchi, non potranno essere gli altri a dirtelo
quoto e direi che le uniche persone che si possono permettere di giudicarti sono il tuo allenatore e te stesso.

L'unica cosa che mi sentirei di dirti è che cominciando da zero ti convenga lavorare per obbiettivi via via sempre più grandi partendo da quelli minimi tipo sostenere senza eccessivi problemi una seduta di allenamento, passando per quello per cui tu debba sostenere senza problemi l'intera sessione di allenamento settimanale per arrivare poi a quello decisamente più impegnativo tipo il primo cap ufficiale... non importa il tempo che sarà necessario l'importante è solo che tu raggiunga l'obbiettivo che ti sei o che ti ha prefissato l'allenatore... tutto il resto verrà da sè... :D
"f*** russians", said the English Fly-half just after being neck-tackled by the russian flanker

Ciavarro
Messaggi: 2
Iscritto il: 27 ott 2011, 12:02

Re: Ho un sogno:contrarre il virus ovale

Messaggio da Ciavarro » 15 dic 2011, 10:38

ciao giusto per precisare alla rugby bergamo abbiamo una prima ed una seconda squadra quindi se vuoi iniziare posto ne trovi e puoi passare dietro il campo coni che c'è la nostra sede di martedì, mercoledì e venerdi per le 7 con pantaloncini e scarpe che così provi subito.
altrimenti è se ti è più comodo puoi provare a Dalmine
di seguito ci sono i linkm dei siti di entrambe le squadre:

http://www.rugbybergamo1950.it/

http://www.rugbydalmine.it/

totorugby
Messaggi: 1065
Iscritto il: 3 apr 2003, 0:00
Località: Pavia

Re: Ho un sogno:contrarre il virus ovale

Messaggio da totorugby » 16 dic 2011, 12:09

AndBerg ha scritto:Io sono di Bergamo,
a tuttorugby vorrei dire che a play non ci ho mai giocato :rotfl: e che anche solo allenarmi sarebbe per me una grande soddisfazione :D se poi mi dicono che fa per cercherò di mettermi il cuore in pace, ma vedo che la maggioranza mi dice di provarci, mi sa che quasi quasi ci provo
E fai bene! La maggioranza ha sempre ragione (tranne che nel parlamento italiano)....

Quello che mi ha incuriosito è come mai, tutto ad un tratto, dopo 23 anni senza fare alcun tipo di sport ti sia deciso a cominciare addirittura con il rugby che è uno sport difficile e di contatto, che richiede una buona muscolatura e preparazione.
Sei il benvenuto ma fai attenzione ad allenatori e compagni superficiali che, pur di far numero, buttano in campo ragazzi come te, senza nessuna preparazione, con il rischio di seri infortuni.

Quando uno la settimana scorsa ha assistito all'arrivo in campo di un'ambulanza per lesione al rachide cervicale ad un ragazzo con una settimana di allenamento alle spalle, non può che consigliare ESTREMA prudenza.
Se non hai mai fatto attività sportiva, chiunque ti dica che puoi giocare o anche sostenere un allenamento di contatto prima di un paio di mesi di intensa attività di fitness è un cialtrone. A meno che la tua condizione fisico/atletica sia completamente diversa da quella di un sedentario.
Love & Peace & Play Rugby

AndBerg
Messaggi: 8
Iscritto il: 13 dic 2011, 22:03

Re: Ho un sogno:contrarre il virus ovale

Messaggio da AndBerg » 16 dic 2011, 12:18

Il motivo è l'aver capito di aver fatto una cazzata negandosi l'esperienza dello sport e di una squadra e decide di voltare pagina!
Poi per tutto il resto sn d'accordo, non pretendo di giocare subito, so benissimo che prima dovrò preparare il mio fisico, sarà già una vittoria questa all'inizio!

totorugby
Messaggi: 1065
Iscritto il: 3 apr 2003, 0:00
Località: Pavia

Re: Ho un sogno:contrarre il virus ovale

Messaggio da totorugby » 16 dic 2011, 12:24

AndBerg ha scritto:Il motivo è l'aver capito di aver fatto una cazzata negandosi l'esperienza dello sport e di una squadra e decide di voltare pagina!
Poi per tutto il resto sn d'accordo, non pretendo di giocare subito, so benissimo che prima dovrò preparare il mio fisico, sarà già una vittoria questa all'inizio!
Bravo!
Sento già un tono da rugbysta.... :wink:

Non perdere l'occasione domani per andare a vedere gli Aironi a Monza in HC!!!!
Love & Peace & Play Rugby

manuel04
Messaggi: 418
Iscritto il: 21 apr 2010, 14:30

Re: Ho un sogno:contrarre il virus ovale

Messaggio da manuel04 » 21 dic 2011, 21:19

AndBerg ha scritto:Io sono di Bergamo,
a tuttorugby vorrei dire che a play non ci ho mai giocato :rotfl: e che anche solo allenarmi sarebbe per me una grande soddisfazione :D se poi mi dicono che fa per cercherò di mettermi il cuore in pace, ma vedo che la maggioranza mi dice di provarci, mi sa che quasi quasi ci provo
PROVACI ...vedrai che oltre al gioco del rugby troverai un ottima accoglienza a Bergamo ...conosco l'ambiente e sono tutti dei bravi e simpatici uomini o ragazzi di rugby ....
Hanno due squadre ..una in C Elite 1 ed una in territoriale ..e ce ne è un'altra a Dalmine ....
Sono sicuro che ti troverai bene...e segui i tuoi desideri ....BENVENUTO tra i matti che amano questo sport !!!!

AndBerg
Messaggi: 8
Iscritto il: 13 dic 2011, 22:03

Re: Ho un sogno:contrarre il virus ovale

Messaggio da AndBerg » 22 dic 2011, 0:10

E ci ho provato, martedì ho fatto il mio primo allenamento con l'under 23. Trop bel, mi han fatto subito provare una mischia :D :D :D !!!!!
Il giorno dopo dolori ovunque ma felice come un bimbo :D
Unico rammarico :evil: non averci provato prima

Mad Max
Messaggi: 911
Iscritto il: 12 lug 2011, 11:01
Località: Milano

Re: Ho un sogno:contrarre il virus ovale

Messaggio da Mad Max » 22 dic 2011, 8:50

AndBerg ha scritto:E ci ho provato, martedì ho fatto il mio primo allenamento con l'under 23. Trop bel, mi han fatto subito provare una mischia :D :D :D !!!!!
Il giorno dopo dolori ovunque ma felice come un bimbo :D
Unico rammarico :evil: non averci provato prima
tranquillo, a vent'anni i dolori passano rapidamente... l'importante è che ti sia divertito: vedrai che man mano che ti allenerai sempre di più i muscoli ti faranno sempre meno male... :D
"f*** russians", said the English Fly-half just after being neck-tackled by the russian flanker

Bloccato

Torna a “Stagione 2011/2012”