INFO

Per dirci le Vostre idee per migliorare il Forum e/o il Sito, o per chiedere e ricevere aiuto sull'uso del forum.

Moderatore: Emy77

Rispondi
Cowalsky
Messaggi: 3
Iscritto il: 10 nov 2007, 14:39

INFO

Messaggio da Cowalsky » 10 nov 2007, 15:19

Ciao a tutti,

Sono un ragazzo di 29 anni di Torino e navigando in internet ho trovato il vostro forum che mi sembra molto interessante e completo...i miei complimenti.

Personalmente non ho mai giocato a rugby e tanto meno so le sue regole,ma,mi ponevo delle domande e spero la vostra esperienza possa aiutarmi..

Per cominciare mi farebbe piacere sapere se a 29 anni è ancora possibile cominciare a muovere i primi passi in questo sport o ci sono delle limitazioni?

Personalmente non sono una montagna di uomo,anzi :) ,sono bassino e quindi arrivo giusto a 1,70 e peso circa 70kg..il mio fisico è un pò fuori allenamento,ma,vorrebbe recuperare...ci sono possibilità o anche in questo aspetto ci potrebbero essere delle limitazioni?

A Torino ci sono scuole rugby che potrebbeo far al mio caso???

Vi ringrazio

Ciauz!!!
"Non importa affondare la nave nemica. Una nave viene ricostruita. Quello che importa è dimostrare al nemico che vi sono degli italiani capaci di affrontarli all'infinito"

zuffy
Messaggi: 2350
Iscritto il: 2 lug 2003, 0:00
Località: la spezia

RE: INFO

Messaggio da zuffy » 10 nov 2007, 15:24

un lungo viaggio inizia sempre con un piccolo passo
detto questo...hai il fisico per fare il mediano di mischia e forse il centro o l'ala (se sei veloce) altre possibilità non credo!
certo che per iniziare fai qualche prova magari con il rugby touch...poi inizia ad allenarti gradualmente e anche se non giocherai mai una coppa del mondo magari col s.mauro torinese puoi giocare...e divertirti!

Cowalsky
Messaggi: 3
Iscritto il: 10 nov 2007, 14:39

RE: INFO

Messaggio da Cowalsky » 10 nov 2007, 15:28

rugby touch???...di cosa si tratta??sei stato gentilissimo ma che tu sappia non vi sono altre squadre in Torino o cintura?..perchè io sono di Moncalieri e s.mauro torinese è distantino...

grazie ancora a tutti
"Non importa affondare la nave nemica. Una nave viene ricostruita. Quello che importa è dimostrare al nemico che vi sono degli italiani capaci di affrontarli all'infinito"

astronaut84
Messaggi: 1849
Iscritto il: 13 giu 2006, 2:37
Località: Napoli, Regno delle Due Sicilie
Contatta:

...

Messaggio da astronaut84 » 10 nov 2007, 15:36

Il rugby touch è un derivato del rugby, dover, per l'appunto, anziché placcare si tocca l'avversario, ogni squadra ha a disposizione 3 tentativi, prima di perdere il possesso.
Oltre questa, ci sono altre diversità dal rugby classico, tipo che non si calcia, se non per rimprendere il gioco dopo una meta.
Ma ho notato che l'interpretazione spesso varia...
Immagine

billingham
Site Moderator
Site Moderator
Messaggi: 7646
Iscritto il: 14 feb 2004, 0:00
Località: Como - Bucure?ti
Contatta:

RE: ...

Messaggio da billingham » 10 nov 2007, 22:53

io ti consiglio di provare prima il rugby rugby ;) se poi pensi di non sentirtela, datti al tacce. ma è proprio un'extrema ratio...comincia a provare a rotolarti nel fango, e via
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren

Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)

Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)

MOCKBA
Messaggi: 735
Iscritto il: 25 feb 2007, 21:36
Località: London

RE: ...

Messaggio da MOCKBA » 11 nov 2007, 0:42

meglio provare "the real deal" prima e poi passare al touch se trovi il rugby rugby troppo fisico. Il touch comunque e' molto divertente se hai una compagna potrebbe essere ideale per un'attivita' di coppia. Non sono sicuro in Italia ma in Inghilterra spesso le squadre di touch sono composte 50/50 ragazzi/ragazze
Nostradamus '09 XV / XV

Cowalsky
Messaggi: 3
Iscritto il: 10 nov 2007, 14:39

RE: ...

Messaggio da Cowalsky » 11 nov 2007, 2:51

...e questo???.."the real deal"...che differenza ha dal "rugby touch"???

..sinceramente speravo d'imparare il rugby rugby passo dopo passo ma sto notando dai vostri suggerimenti che vi sono differenti modalità di gioco e questo mi confonde non poco.
"Non importa affondare la nave nemica. Una nave viene ricostruita. Quello che importa è dimostrare al nemico che vi sono degli italiani capaci di affrontarli all'infinito"

zuffy
Messaggi: 2350
Iscritto il: 2 lug 2003, 0:00
Località: la spezia

RE: ...

Messaggio da zuffy » 11 nov 2007, 7:49

real deal nel senso di provare il rugby VERO!
sono giochi divertenti entrambi ma ci sono grosse differenze...è un po' come bere il caffè VERO e il nescafè decaffinato!!!

non sono molto informato ma oltre al s.mauro ci dovrebbe essere il CUS torino

Rispondi