pubblicita' occulta?

Per dirci le Vostre idee per migliorare il Forum e/o il Sito, o per chiedere e ricevere aiuto sull'uso del forum.

Moderatore: Emy77

MT

Messaggio da MT » 28 ott 2006, 9:49

Junior ha scritto:C'è un errore di fondo. Semmai non si tratterebbe di "pubblicità occulta", ma di semplice pubblicità.
Più evidente di così...
Io non ci rimetto nulla a levare la maglia.
Non era mia intenzione far pubblicità ad una marca nè in modo occulto nè in modo palese.

Però a questo punto dovremmo far togliere tutte le foto con giocatori che indossano la maglia della propria squadra..ecc..ecc...
Ultima modifica di MT il 28 ott 2006, 18:51, modificato 1 volta in totale.

Dawnlight

Messaggio da Dawnlight » 28 ott 2006, 11:12

Io, visto che ne siete tutti infastiditi, adesso metto il logo del Calvisano, così faccio pubblicità (poco)occulta ad una società alla quale NON sono minimamente legata, ma di cui sono solo tifosa.
Se gli admin mi dicono di toglierla perchè c'è una regola per la quale dall'esposizione del logo del Calvisano causo introiti alla suddetta società, ben venga, ma se me lo dicono utenti che non gradiscono il Clavisano perchè preferiscono un'altra squadra...beh, con garbo sia detto, me ne sbatto le pillole :-]

THAKER
Contatta:

Messaggio da THAKER » 28 ott 2006, 14:36

MT x' hai levato l'avatar? Ti ho usata come esempio, ma senza la minima polemica. Tutto sto discorso è surreale, ma serviva appunto a capire dove stanno i confini e con che metro di giudizio sia possibile interpretare.

Anke x', x assurdo, io potrei esporre ad esempio "WAKEA Comunications" come avatar e dato che non mi rende un solo centesimo, ma al limite un grazie da un gordo aquilano, non potreste assolutamente dire niente (salvo un messaggio tipo non prenderci per il culo, stai abusando della nostra pazienza e simili ... ).
Wakea Comunicatios, così come un pallone Gilbert, un caschetto Kooga od un profilattico qualsiasi.

Non vedo colpe gravi da parte di nessuno in nessun caso, e nulla di offensivo, ma delle volte è così difficile chiudere un occhio*?

*Mi riferisco a tutti gli utenti.

user234483
Site Moderator
Site Moderator

Messaggio da user234483 » 28 ott 2006, 22:36

THAKER ha scritto:MT x' hai levato l'avatar? Ti ho usata come esempio, ma senza la minima polemica. Tutto sto discorso è surreale, ma serviva appunto a capire dove stanno i confini e con che metro di giudizio sia possibile interpretare.

Anke x', x assurdo, io potrei esporre ad esempio "WAKEA Comunications" come avatar e dato che non mi rende un solo centesimo, ma al limite un grazie da un gordo aquilano, non potreste assolutamente dire niente (salvo un messaggio tipo non prenderci per il culo, stai abusando della nostra pazienza e simili ... ).
Wakea Comunicatios, così come un pallone Gilbert, un caschetto Kooga od un profilattico qualsiasi.

Non vedo colpe gravi da parte di nessuno in nessun caso, e nulla di offensivo, ma delle volte è così difficile chiudere un occhio*?

*Mi riferisco a tutti gli utenti.
thaker, la mia domanda iniziale non voleva infatti essere polemica verso nessuno, ma semplicemente una richiesta di chiarimento agli admin per sapere dove fosse il confine che tu citi tra lecito ed illecito (confine che gia' io citavo prima di te, in un messaggio precedente).

mi pare quindi che la tua richiesta di chiudere un occhio sia del tutto superflua, visto che finora nessuno si e' lamentato, ma si e' solo parlato di cosa e' pubblicita' e cosa non lo e'.
E la discussione innestata serviva esattamente a chiarire questo prima di qualche polemica dovuta al primo che avesse messo come avatar un logo "ostile" a qualcuno.
andando indietro nell'avanti altrove, seminando la fecola al di sopra della pietanza, nulla stringe!

Tessera A.P.A. #0 (honoris causa); // Geneticamente m[OT]ificato.

Junior

Messaggio da Junior » 28 ott 2006, 23:51

MT ha scritto:
Junior ha scritto:C'è un errore di fondo. Semmai non si tratterebbe di "pubblicità occulta", ma di semplice pubblicità.
Più evidente di così...
Io non ci rimetto nulla a levare la maglia.
Non era mia intenzione far pubblicità ad una marca nè in modo occulto nè in modo palese.

Però a questo punto dovremmo far togliere tutte le foto con giocatori che indossano la maglia della propria squadra..ecc..ecc...
La mia era solo una precisazione sui termini usati. Mi riferivo alla lingua italiana, non alla pubblicità o meno.
Volevo dire che stavano usando un termine sbagliato. Ho scritto "semmai" proprio perchè non penso che quell'avatar sia pubblicità, ma ammetto che ci possa essere qualcuno particolarmente pignolo che la pensi diversamente (ma allora, come dici tu, sarebbe impossibile inserire qualsiasi foto o avatar)

Invece il termine "occulta" era usato sicuramente a sproposito

Giandolmen

Messaggio da Giandolmen » 29 ott 2006, 7:44

Nell'immagine che uso io il pilone vede un giocatore di spalle che e sulla maglia riporta lo sponsor Solmec (la foto è tratta da una partita in cui giocava Rovigo, e Solmec è, o è stato, sponsor del Rovigo).

Reso edotto che le dichiarazioni mendaci sono punite dalla legge, dichiaro di non ricevere alcun compenso per l'uso di quella foto, e di non essere legato in alcun modo alla summenzionata azienda di Rovigo.

Aggiungo che mai e poi mai cambierò l'immagine.

Cordialità

Giandolmen
---------------------------------------------

Basta una dichiarazione del genere? :)
MT... mi manca la tua maglia della nazionale di rugby di Fantasilandia (giusto? era quella la maglia.... o sbaglio?)

MT

Messaggio da MT » 29 ott 2006, 9:16

Giandolmen ha scritto: ....

MT... mi manca la tua maglia della nazionale di rugby di Fantasilandia (giusto? era quella la maglia.... o sbaglio?)
più o meno.
era quella a fiori dello SF
appena ho un po' di soldini per comprarla, la fotografo in modo che non si veda lo sponsor e poi la rimetto come avtar :wink:

per ora beccatevi lo stemma rosa! :-]

tazzina

Messaggio da tazzina » 29 ott 2006, 9:49

MT ha scritto:
Giandolmen ha scritto: ....

più o meno.
era quella a fiori dello SF
appena ho un po' di soldini per comprarla, la fotografo in modo che non si veda lo sponsor e poi la rimetto come avtar :wink:

per ora beccatevi lo stemma rosa! :-]
...fiori rosa, fiori dello SF...
Ma nel tuo avatar non si vedeva lo sponsor??? O sbaglio?
E cmq se per ogni maglia devo stare attento se si vede lo sponsor o no stiamo freschi!!!!

va beh lasciamo stare....
--- Tazzina say: ---
no tricks, just rugby

pam

Messaggio da pam » 30 ott 2006, 15:01

Rimango allibito! Delle due l'una: o si tratta di un attacco mosso da spirito goliardico ai limiti dello scherzo cattivo oppure è semplice paranoia!
Allora non si potrà più scrivere o parlare della Benetton! Infatti, così facendo, procuriamo una pubblicità alla marca con la scusa di parlare della squadra di rugby...non trovate?
Quanto esposto da Cicca (seppur arbitro e quindi già condannato duramente dal BuonDio :wink: ) mi pare di assoluto buonsenso oltre che, coce parola di Admin, avente valore di intepretazione e di risposta alla domanda "cattivella" posta in apertura. Mi perplime il fatto il fatto che MT abbia modificato il suo avatar per evitare una polemica che, di fatto, non esiste.
buona giornata e soprattutto BUONSENSO a tutti
pam
RADICITUS NUX VICTORIA CONSTANTER.

flankerino

Messaggio da flankerino » 30 ott 2006, 15:59

La domanda iniziale, secondo me, è più che legittima. Però diciamo una cosa: avatar con maglia di squadra di rugby del presente o passato?? Chissenefrega se faccio pubblicità alla Ghial o all'Arix.... anzi dovremmo rispettare chi investe sul rugby, ci mancherebbe altro. Adesso vi saluto, c'è mio figlio con in mano un gelato Sanson e lo vuole spiaccicare sul tappeto Iranian Loom. Ciao

pam

Messaggio da pam » 7 nov 2006, 12:43

Avviso ai Signori Censori: si aggira per il sito una maglia rosa...(né da ciclista, nello dello SF!)...che ostenta spudoratamente il logo del produttore di tale capo di abbigliamento!
Accorr'uomo....accorr'uomo!
Che scenda la mannaia purificatrice e lavi l'orribile scempio! :evil:
:shock:
pam :roll:
RADICITUS NUX VICTORIA CONSTANTER.

Rispondi