non mi permetterei mai...pulici ha scritto:no vi prego rojo come moderatore no piuttosto al pub con horacio!yeti ha scritto:Sono d'accordo anch'io. Cappero libero.
Però sono anche d'accordo sul fatto che ci critica gli amministratori pensando di poter fare meglio di loro potrebbe tranquillamente offrirsi per svolgere tale compito. Da quel che mi risulta i volenterosi sono sempre ben accetti.
G.
Cappero libero
Moderatore: Emy77
-
polizia postale nun te temo!
-
Il problema è che un nick ed una tastiera non ti consentono di giudicare, effettivamente, il tuo interlocutore. Magari perdi due ore di tempo a discutere animatamente su temi importanti con un presuntuoso ragazzino di 13 anni.
Il rispetto delle regole in un forum è fondamentale. Nessuno può permettersi di insultare chicchessia nascondendosi dietro un nomino ed un avatar divertente, senza pagarne le conseguenze.
Il rispetto delle regole in un forum è fondamentale. Nessuno può permettersi di insultare chicchessia nascondendosi dietro un nomino ed un avatar divertente, senza pagarne le conseguenze.
-
c) atteggiamenti e/o posizioni di contestazione palesemente ostili nei confronti degli amministratori, moderatori e degli altri utenti del forum e incitamento al mancato rispetto delle presenti regole, a scopo di destabilizzazione della normale e serena partecipazione attiva al forum.
d) aprire discussioni e/o messaggi i cui toni siano provocatori o polemici, in quanto sicura causa di liti e/o polemiche personali tra utenti e/o trattare argomenti non idonei allo spirito del forum, cioè contrari al buon gusto ed al pudore, o comunque in grado di offendere la sensibilità di altri utenti.
ed anche
2. Contestazioni
L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dagli Amministratori del forum.
E' comunque permesso chiedere spiegazioni, NON utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi privati (PM) e comunque in forma privata. Verrà immediatamente chiusa ogni discussione avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal forum secondo l'insindacabile giudizio dei moderatori.
d) aprire discussioni e/o messaggi i cui toni siano provocatori o polemici, in quanto sicura causa di liti e/o polemiche personali tra utenti e/o trattare argomenti non idonei allo spirito del forum, cioè contrari al buon gusto ed al pudore, o comunque in grado di offendere la sensibilità di altri utenti.
ed anche
2. Contestazioni
L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dagli Amministratori del forum.
E' comunque permesso chiedere spiegazioni, NON utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi privati (PM) e comunque in forma privata. Verrà immediatamente chiusa ogni discussione avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal forum secondo l'insindacabile giudizio dei moderatori.
-
Scusate...sputazzo anche io un paio di riflessioni a vuoto...visto che ci siamo...
1. Quando una persona decide di aderire ad una associazione, un gruppo, una comunità etc, è implicito che accetti anche di rispettarne le regole. Se le regole non gli stanno bene, è liberissimo di non aderire, in quanto è lui che si deve adeguare al gruppo già costituito e non il contrario.
2. Penso che ognuno sia libero di esprimere le proprie opinioni e i propri pensieri. Questa libertà però non ricomprende il turpiloquio, perchè come tu hai diritto a dirmi cosa pensi io ho diritto a non essere insultato. La propria libertà finisce dove inizia quella dell'altro.
3. Mi rincresce che le persone non sappiano far valere la propria opinione senza utilizzare l'insulto, dato che sono altamente convinti di aver ragione, perchè non argomentano le loro ragioni senza bisogno di insulti? A parer mio gli insulti servono solo alle persone che non riescono a portare argomenti a sostegno della loro tesi, così se ne escono fuori con una serie di parolacce e con un "ho comunque ragione io!". Il che li fa apparire ancora più in torto.
4. Sapete fare distinzione tra operato "virtuale" e vita privata? Credo di no...parlate di persone che non conoscete insultandole per presunti avventimenti privati...tutto passibile di denuncia, oltretutto...
5. Come già detto, alla fine rugby.it non è un sito "pubblico" ma è un sito privato che ci viene messo a disposizione dal proprietario.
Possiamo non essere d'accordo con l'operato di chi lo gestisce, possiamo esprimere il nostro parere, ma alla fine noi siamo sempre ospiti.
"Noi siamo rugby.it", questo è vero...ma se chiudesse rugby.it quanti pensate che lo rimpiangerebbero e per quanto tempo?
Nascerebbero nuove comunità, tutte sparse e tutte con pochi utenti...così ci disperderemmo e non sarebbe carino...
protestate quanto volete, però almeno, evitate certe espressioni che sono oggettivamente fastidiose, per favore.
E' esattamente la differenza che intercorre tra un manifestante pacifico e i manifestanti che invece vanno a rompere le vetrine dei negozi "per protesta"...uhm bene...
E ora scannatevi pure liberamente...
1. Quando una persona decide di aderire ad una associazione, un gruppo, una comunità etc, è implicito che accetti anche di rispettarne le regole. Se le regole non gli stanno bene, è liberissimo di non aderire, in quanto è lui che si deve adeguare al gruppo già costituito e non il contrario.
2. Penso che ognuno sia libero di esprimere le proprie opinioni e i propri pensieri. Questa libertà però non ricomprende il turpiloquio, perchè come tu hai diritto a dirmi cosa pensi io ho diritto a non essere insultato. La propria libertà finisce dove inizia quella dell'altro.
3. Mi rincresce che le persone non sappiano far valere la propria opinione senza utilizzare l'insulto, dato che sono altamente convinti di aver ragione, perchè non argomentano le loro ragioni senza bisogno di insulti? A parer mio gli insulti servono solo alle persone che non riescono a portare argomenti a sostegno della loro tesi, così se ne escono fuori con una serie di parolacce e con un "ho comunque ragione io!". Il che li fa apparire ancora più in torto.
4. Sapete fare distinzione tra operato "virtuale" e vita privata? Credo di no...parlate di persone che non conoscete insultandole per presunti avventimenti privati...tutto passibile di denuncia, oltretutto...
5. Come già detto, alla fine rugby.it non è un sito "pubblico" ma è un sito privato che ci viene messo a disposizione dal proprietario.
Possiamo non essere d'accordo con l'operato di chi lo gestisce, possiamo esprimere il nostro parere, ma alla fine noi siamo sempre ospiti.
"Noi siamo rugby.it", questo è vero...ma se chiudesse rugby.it quanti pensate che lo rimpiangerebbero e per quanto tempo?
Nascerebbero nuove comunità, tutte sparse e tutte con pochi utenti...così ci disperderemmo e non sarebbe carino...
protestate quanto volete, però almeno, evitate certe espressioni che sono oggettivamente fastidiose, per favore.
E' esattamente la differenza che intercorre tra un manifestante pacifico e i manifestanti che invece vanno a rompere le vetrine dei negozi "per protesta"...uhm bene...
E ora scannatevi pure liberamente...
- ghemon
....io sono con il CAPPERO!!!..secondo me in sto sito ci sono troppi figli e figliastri...pepius6 ha scritto:Nn sò cosa sia stato scritto su cecinelli....però vi prego....nn dite che sia un bravo telecronista.
Farà il suo lavoro con molta passione e molto impegno...però,mi dispiace dirlo,gli riesce proprio male.
Cma CAPPERO LIBERO
-
daunlait, indignarsi per degli insulti e non perché qualcuno (varie persone, credo) sia stato escluso arbitrariamente dal sito (causa scatenante di quegli insulti) è una posizione ipocrita
rugbyit aveva già dlle regole, che sono state cambiate in corsa mediante l'applicazione di tutta una serie di paletti contenuti nel delirante "manuale" (già il fatto che uno si metta a scrivere un manuale di non so quante pagine per un sito di rugby la dice lunga). Ora sembri fare la gnorri ma credo che tu sappia bene quanto al sergentozzo che ora pare comandare questo sito interessi dialogare; su una vicenda come quella di Cappero o si sta zitti (come mi sembra stia facendo tu) o si "cerca il dialogo" (con i risultati che puoi immaginare) o si insulta, che non servirà a niente ma almeno esprime abbastanza chiaramente come stanno le cose qui in questo momento
per yeti: piccola parabola esplicativa: se mentre sei in giardino sull'amaca che leggi i fumetti arriva in casa tua un idraulico che non hai chiamato pretendedno di fare mille lavori e chiudendo 50 tubature non pensi "uhm, magari io lo potrei fare meglio", pensi "uhm, e questo fesso cosa vuole?" (Deuteronomio, XVII, 26-29)
rugbyit aveva già dlle regole, che sono state cambiate in corsa mediante l'applicazione di tutta una serie di paletti contenuti nel delirante "manuale" (già il fatto che uno si metta a scrivere un manuale di non so quante pagine per un sito di rugby la dice lunga). Ora sembri fare la gnorri ma credo che tu sappia bene quanto al sergentozzo che ora pare comandare questo sito interessi dialogare; su una vicenda come quella di Cappero o si sta zitti (come mi sembra stia facendo tu) o si "cerca il dialogo" (con i risultati che puoi immaginare) o si insulta, che non servirà a niente ma almeno esprime abbastanza chiaramente come stanno le cose qui in questo momento
per yeti: piccola parabola esplicativa: se mentre sei in giardino sull'amaca che leggi i fumetti arriva in casa tua un idraulico che non hai chiamato pretendedno di fare mille lavori e chiudendo 50 tubature non pensi "uhm, magari io lo potrei fare meglio", pensi "uhm, e questo fesso cosa vuole?" (Deuteronomio, XVII, 26-29)
-
- Contatta:
-
cappero prima dovrebbeandare dalla mamma a farsi insegnare l educazione.
Vanta:La fontana delle 99 cannelle;La fontana luminosa (costruita per fare cifra tonda);Collemaggio; La Perdonanza; un Mammuth morto.
http://www.prisillaontour.altervista.org/home/home.php
MISS TERZO TEMPO 2008
http://www.prisillaontour.altervista.org/home/home.php
MISS TERZO TEMPO 2008
-
- Site Moderator
Non sono per niente d'accordo.Ilgorgo ha scritto:rugbyit aveva già dlle regole, che sono state cambiate in corsa mediante l'applicazione di tutta una serie di paletti contenuti nel delirante "manuale" (già il fatto che uno si metta a scrivere un manuale di non so quante pagine per un sito di rugby la dice lunga). Ora sembri fare la gnorri ma credo che tu sappia bene quanto al sergentozzo che ora pare comandare questo sito interessi dialogare; su una vicenda come quella di Cappero o si sta zitti (come mi sembra stia facendo tu) o si "cerca il dialogo" (con i risultati che puoi immaginare) o si insulta, che non servirà a niente ma almeno esprime abbastanza chiaramente come stanno le cose qui in questo momento
Anche nell'era pre-Cicca (se posso chiamarla cosi') le cose funzionavano male. Thread cancellati senza comunicazione, senza avvisare nessuno, senza che l'entita' moderatore fosse qualcosa di tangibile a cui chiedere notizie. Thread che venivano riaperti perche' spariti, e che venivano di nuovo cancellati senza comunicazione, e quel povero cristo cominciava a chiedere "ma dove c***o finisce il mio thread"?
E cosi', thread che avevano motivo di esistere perche' attinenti al rugby venivano cancellati apparentemente a "tiro di culo del mod", senza capire il perche' e magari dopo intere paginate di dialogo tranquillissimo, mentre thread offensivi, con minacce e roba simile, vivevano per giorni o settimane, prima di essere chiusi, per colpa del fatto che gli stessi mod passavano sul forum "quando potevano".
Inoltre, qualunque posto, virtuale o meno, di discussione pubblica, ha delle regole.
Non puoi entrare in un bar e metterti a offendere gente, ne' lo puoi fare in un tribunale, ma in tribunale non puoi nemmeno entrare e metterti a urla, cosa che invece puoi fare in una piazza (e questo per dire che posti diversi hanno regole diverse).
Quindi anche i posti virtuali (forum, board, blog, etc) devono avere delle regole, che poi ricalcano quelle della realta', ma devono esistere ed essere specificate.
andando indietro nell'avanti altrove, seminando la fecola al di sopra della pietanza, nulla stringe!
Tessera A.P.A. #0 (honoris causa); // Geneticamente m[OT]ificato.
Tessera A.P.A. #0 (honoris causa); // Geneticamente m[OT]ificato.
-
Io non mi indigno affatto per gli insulti...li uso spesso anche io, ma sempre in ambiti personali e con persone che conosco e che possono rispondermi per le rime. Mi da solo fastidio leggere riferimenti alla vita sessuale di persone che non conosciamo personalmente (presumo tu non conosca gli admin personalmente, soprattutto Kino...) solo perchè rode una decisione che hanno preso IN UN SITO.Ilgorgo ha scritto: daunlait, indignarsi per degli insulti e non perché qualcuno (varie persone, credo) sia stato escluso arbitrariamente dal sito (causa scatenante di quegli insulti) è una posizione ipocrita
Qui non stiamo parlando di diritti umani inalienabili o altre cose, stiamo parlando di polemiche su UN SITO, ed è questo che nessuno capisce,secondo me, nè da una parte nè dall'altra. Così come amministrare un sito non è sinonimo di potere, così l'essere bannati da un sito non è sinonimo di violazione dei diritti umani.
Siamo su UN SITO.
Le opinioni sono libere, ma cerchiamo di farle anche essere educate, ti assicuro che ricevono molta più attenzione che non usando gli insulti.
Se poi una persona non vuole ascoltare, credi che insultarla serva a qualcosa? Non credo...
Non mi esprimo sulla questione dell'esclusione di Cappero perchè non ritrovo il thread originale "incriminato" aperto da Flor senza nessuna intenzione di polemica che è stato trasformato nel campo di contesa tra due o più utenti (non lo ritrovo, appunto non mi ricordo tutto...per fortuna), so solo che se io sto facendo una cosa insieme ad altri e arrivano persone a disturbare a rompere le scatole nel mio operare pacifico, mi da MOLTO fastidio. E' stato questo che ha scatenato l'esclusione di Cappero? Non lo so...
In ogni caso ho anche letto l'ennesimo thread di protesta aperto per l'intervento di un admin, tra l'altro senza nemmeno dare spiegazioni sulla protesta (come si dice...predicare bene e razzolare male...), in cui un admin veniva definito inutile e inopportuno...non sono parolacce...ma non sono nemmeno fiorellini...
Secondo, le regole prima su rugby.it non c'erano, infatti ci lamentavamo che non se ne poteva più di polemiche infinite etc., il sito è stato aggiornato, sono state introdotte regole e un manuale (sul quale ironizzi tanto, ma ti assicuro che molte persone ne hanno avuto bisogno) di utlizzo, ripeto: a casa mia detto le mie regole, se non le vuoi rispettare salti tranquillamente la porta.
Terzo, non faccio la gnorri, nel caso avessi bisogno di spiegazioni da parte di un qualsiasi admin o mod (ce ne sono diversi, compreso il proprietario del sito) premo il tasto "PM" e gli chiedo la spiegazione. Se non mi risponde posso pensare che o non ha avuto tempo o che è un maleducato, ma non vado a frignare in giro dicendo "xxxxx non mi ha risposto gneeee", mi tengo la mia opinione su tale admin o mod e tanti saluti.
Riprendendo la parabola che hai gentilmente dedicato a Yeti ti dico: se a casa tua venisse un ospite abituale e ti dicesse "non mi va bene come gestisci casa tua, i tuoi mobili fanno schifo, non devi chiudere a chiave la porta quando entri in bagno, devi lavarti di più, devi cambiare le lenzuola che sono di un colore triste..." tu come reagiresti? Gli diresti "certo, farò come vuoi...casa mia sei tu d'altronde..." oppure ti arrabbieresti come un caimano e cercheresti di mangiartelo crudo?
-
Ilgorgo ha scritto: per yeti: piccola parabola esplicativa: se mentre sei in giardino sull'amaca che leggi i fumetti arriva in casa tua un idraulico che non hai chiamato pretendedno di fare mille lavori e chiudendo 50 tubature non pensi "uhm, magari io lo potrei fare meglio", pensi "uhm, e questo fesso cosa vuole?" (Deuteronomio, XVII, 26-29)
Scusami, ma non riesco a capire né il focus, né il bersaglio della tua parabola in relazione alla questione di cui sopra. Tu parli di "casa tua", mentre qui si sta parlando di un sito "privato" in cui siamo ospiti (come ci ha ricordato Dawnlight) senza pagare una lira (i provider costano, poco, ma costano). Sarà forse per questo che non riesco ad applicare la tua parabola a questa situazione.
Come dire: io non sono in casa mia, ma in una casa di vacanze per una settimana. Arriva un tappezziere mandato dal padrone di casa e comincia a fare un macello. L'unica cosa che mi posso chiedere lecitamente è se non mi stia rompendo le palle mentre sto facendo una vacanza per la quale ho pagato (ma qui sul sito nessuno paga per esserci, per cui cade anche il possibile danno che gli utenti subiscono). Per il resto, se il lavoro lo fa bene, o male sono sostanzialmente problemi del padrone di casa (= amministratore/padrone del sito). Certo posso anche andare dal tappezziere e dirgli "lei sta facendo un lavoro del c4$$o, perché è un tappezziere fascistoide e fesso". Ma sinceramente non ne vedo né l'utilità, né l'opportunità. Ovviamente non pretendo che qualcun'altro la pensi come me, mi basta che sia io a riuscire a pensarla come me.
G.
-
@ Dawnlight: è vero, hai ragione, siamo solo su un sito di rugby e non bisognerebbe litigare così per delle minuzie del genere. Però a me vedere qualcuno che esercita queste piccole prepotenze mi dà molto fastidio, e sinceramente non capisco come possa non darlo anche a te. Lo so, sono prepotenze molto relative, molto piccole se confrontate a problemi più grandi, ma sempre di prevaricazione si tratta. Essere bannati da un sito non è una violazione dei tuoi diritti, ok; ma se capitasse a te di essere esclusa da un sito nel quale ti trovi bene perché un admin a sua completa discrezione ha deciso così sono sicuro che non reagiresti con questa flemma.
Quanto al tuo secondo punto: io nella vecchia versione del sito mi trovavo benissimo, di lamentele per le polemiche infinite non me ne ricordo ma se dici che ci sono state ci credo. Il manuale ti sarà servito per qualche difficoltà tecnica nel postare, ma io non sentivo il bisogno di un manuale che dice cose tipo "le decisioni degli admin sono insindacabili, chiunque isnsulti un admin è passibile di espulsione". Ripeto quanto avevo ià detto altre volte: siamo su un "forum", cioè su uno "spazio aperto". Un forum è tanto più bello quanto più è libero: salvo gravi offese secondo me dovrebbe essere tollerato tutto, credo che la comunità sia in grado di gestirsi da sola e mi pare lo facesse bene prima dell'avvento di questa nuova impostazione del forum
Quanto al terzo punto: ripeto quel che ho detto prima, se ti bannassero non credo che ti accontenteresti di mandare un PM e di andartene signorilemnte in caso di mancata risposta. Secondo me ti arrabbieresti anche te, e non capisco perché non lo fai se bannano qualcun altro. Se invece mi sbaglio e davvero manterresti un comporamento del genere, scusa
sulla parabola: il forum non è la casa degli admin, al massimo è la casa di kino. Se kino appare e dice: "ho dato carta bianca a cicca perché mi ritrovo perfettamente nel suo modo di gestire le cose" allora cercherò di accettare anche che the fess possa bannare un Cappero a suo piacimento
Quanto al tuo secondo punto: io nella vecchia versione del sito mi trovavo benissimo, di lamentele per le polemiche infinite non me ne ricordo ma se dici che ci sono state ci credo. Il manuale ti sarà servito per qualche difficoltà tecnica nel postare, ma io non sentivo il bisogno di un manuale che dice cose tipo "le decisioni degli admin sono insindacabili, chiunque isnsulti un admin è passibile di espulsione". Ripeto quanto avevo ià detto altre volte: siamo su un "forum", cioè su uno "spazio aperto". Un forum è tanto più bello quanto più è libero: salvo gravi offese secondo me dovrebbe essere tollerato tutto, credo che la comunità sia in grado di gestirsi da sola e mi pare lo facesse bene prima dell'avvento di questa nuova impostazione del forum
Quanto al terzo punto: ripeto quel che ho detto prima, se ti bannassero non credo che ti accontenteresti di mandare un PM e di andartene signorilemnte in caso di mancata risposta. Secondo me ti arrabbieresti anche te, e non capisco perché non lo fai se bannano qualcun altro. Se invece mi sbaglio e davvero manterresti un comporamento del genere, scusa
sulla parabola: il forum non è la casa degli admin, al massimo è la casa di kino. Se kino appare e dice: "ho dato carta bianca a cicca perché mi ritrovo perfettamente nel suo modo di gestire le cose" allora cercherò di accettare anche che the fess possa bannare un Cappero a suo piacimento
-
Anche io,creatore del topic "Cappero libero",sono daccordo sul fatto che sia sbagliato insultare per avvalorare la propria tesi...ed è per questo che ho creato questo topic;Cappero è stao sempre presente in quasi tutti i topic di rugby.it(e per questo + volte preso in giro al campo)...ma nn mi pare sia mai stato volgare e irispettoso nei confronti di qualcuno,esclusa quella volta già ricordata qui nel topic...ma
"errare è umano,perseverare è diabolico"
...quindi credo sia giusto dare a Cappero un altra possibilità...può capitare a tutti di sbagliare e mi sembra un modo un pò eccessivo pagarla con l espulsione dal sito...
Ciao a Tutti
CAPPERO LIBERO
"errare è umano,perseverare è diabolico"
...quindi credo sia giusto dare a Cappero un altra possibilità...può capitare a tutti di sbagliare e mi sembra un modo un pò eccessivo pagarla con l espulsione dal sito...
Ciao a Tutti
CAPPERO LIBERO