Nuova mappatura sito, perchè??

Per dirci le Vostre idee per migliorare il Forum e/o il Sito, o per chiedere e ricevere aiuto sull'uso del forum.

Moderatore: Emy77

Cicca
Site Admin
Site Admin
Contatta:

RE: Re: RE: Re: RE: Nuova mappatura sito, perchè??

Messaggio da Cicca » 26 apr 2007, 14:46

Non dicendolo nessuno, anche io credevo che questo inconveniente (errata gestione dei post letti/non letti) fosse locale a me (in fondo, si tratta di cookie handling, e con i proxy aziendali di mezzo, le cose cambiano dall'oggi al domani...
E' evidente, a questo punto, che il problema è lato server....investigheremo x vedere se legato o no all'inserimento dei link sponsorizzati....

diddi

Messaggio da diddi » 26 apr 2007, 15:27

Grazie, user, anch'io ho lo stesso problema proprio da quando sono stati inseriti i rimandi pubblicitari. Scusa se ho lasciato te fare il rompisc..., ma 1) attendevo si vedere se la situazione si risolveva da solo; 2) anch'io avevo collegato link e spot al finanziamento e al miglioramento del servizio; 3) ekkekaz... hai una reputazione da difendere! :lol:
Peterino
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare

Cicca
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggio da Cicca » 26 apr 2007, 15:30

Cancellate una volta tutti i cookies....(in Strumenti/Opzioni Internet/Generale/)....tutto dovrebbe ritornare a funzionare bene....

Giandolmen

Messaggio da Giandolmen » 26 apr 2007, 16:20

A me la pubblicità non da fastidio, e in più, essendo "finalizzata" e non "generalista" può proporre alcune cose interessanti (ho visto un paio di magliette che mi ispiravano....).

Giandolmen

user234483
Site Moderator
Site Moderator

Re: RE: Re: RE: Re: RE: Nuova mappatura sito, perchè??

Messaggio da user234483 » 26 apr 2007, 17:39

Cicca ha scritto:Non dicendolo nessuno, anche io credevo che questo inconveniente (errata gestione dei post letti/non letti) fosse locale a me (in fondo, si tratta di cookie handling, e con i proxy aziendali di mezzo, le cose cambiano dall'oggi al domani...
E' evidente, a questo punto, che il problema è lato server....investigheremo x vedere se legato o no all'inserimento dei link sponsorizzati....
Io vedevo che il problema ce l'avevo su tutti e 3 i pc che utilizzo (ne uso in realta' 4, anche se di 1 ultimamente non ho avuto bisogno) in ambienti diversi:
- PC dell'ufficio, accesso a internet "aziendalizzato", tramite proxy, nattato, firewallato, etc.
- PC fisso personale, da fastweb, quindi ancora via proxy, nattato, senza firewall o altro che non sia il NAT di fastweb
- PC portatile personale, da casa, via PSTN, senza NIENTE, niente proxy, niente NAT, niente firewall, IP pubblico, etc.

L'unica cosa in "comune" e' la cache del browser e i cookies, ma la cache va scartata in quanto nel pc dell'ufficio ed in quello di casa e' disattivata per motivi lavorativi o di performance. Non ho considerato i cookie, adesso provo anche con quelli :P
Cicca ha scritto:Cancellate una volta tutti i cookies....(in Strumenti/Opzioni Internet/Generale/)....tutto dovrebbe ritornare a funzionare bene....
MM* (oppure CC**).
Io cancello SOLO i cookies di rugby.it e vedo...gli altri non li tocco :P
diddi ha scritto:Grazie, user, ... Scusa se ho lasciato te fare il rompisc..., ma ... hai una reputazione da difendere!
Bastardo/Bis!! :lol:

*: MM = Manco Morto
**: CC = Col Ca...volo
andando indietro nell'avanti altrove, seminando la fecola al di sopra della pietanza, nulla stringe!

Tessera A.P.A. #0 (honoris causa); // Geneticamente m[OT]ificato.

user234483
Site Moderator
Site Moderator

Re: RE: Re: RE: Re: RE: Nuova mappatura sito, perchè??

Messaggio da user234483 » 26 apr 2007, 17:53

user234483 ha scritto:Non ho considerato i cookie, adesso provo anche con quelli :P
Ok, ho cancellato i cookie di rugby.it e adesso sembra andare bene. Sto invecchiando, una volta non mi sarei fatto fregare con cosi' poco..adesso devo solo ripassarmi tutti i pc... :roll:
andando indietro nell'avanti altrove, seminando la fecola al di sopra della pietanza, nulla stringe!

billingham
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Nuova mappatura sito, perchè??

Messaggio da billingham » 26 apr 2007, 17:58

una cosa. ben vengano le pubblicità, per pagare il sito. non mi lamento per la loro presenza, anzi, mettetene anche di più. ma la barra con gli ultimi post e la possibilità di accedere al forum DEVE stare in alto. non è una questione di rotellina o comodità o che. è inammissibile che stia in basso il punto di accesso diretto al forum, che è il cuore di questo sito.
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren

Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)

Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)

user234483
Site Moderator
Site Moderator

Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Nuova mappatura sito, perchè

Messaggio da user234483 » 26 apr 2007, 18:27

billingham ha scritto:una cosa. ben vengano le pubblicità, per pagare il sito. non mi lamento per la loro presenza, anzi, mettetene anche di più. ma la barra con gli ultimi post e la possibilità di accedere al forum DEVE stare in alto. non è una questione di rotellina o comodità o che. è inammissibile che stia in basso il punto di accesso diretto al forum, che è il cuore di questo sito.
ehm, veramente in alto a dx, c'e' un bel bottone "forum" che ti butta dentro al forum.

Ok, non vai direttamente ai messaggi nuovi, o altro, ma da li entri nella pagina principale del forum e puoi fare tutto, andando poi ovunque ;)

billingham
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Nuova mappatura sito, pe

Messaggio da billingham » 26 apr 2007, 18:35

hai ragione. chiedo venia.
oggi sono mestruato.
e non ci ho fatto caso. forza dell'abitudine.
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren

Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)

Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)

118
Contatta:

Messaggio da 118 » 26 apr 2007, 19:09

non so se nessuno ha notato ma la tnato benveola pubblicitá che fa vivere il sito é quella che cerca di venderci i biglietti della partite a 5 volte il prezzo...
adesso non so da che parte stare...

user234483
Site Moderator
Site Moderator

Messaggio da user234483 » 26 apr 2007, 19:26

117, 117..118!!! ha scritto:adesso non so da che parte stare...
Semplice, compra dove costa meno, e regala 10€ a kino! :)

lulu84

Messaggio da lulu84 » 26 apr 2007, 21:35

e se andassi contro corrente?sinceramente per me rugby.it è uno sfogo e uno spazio per leggere ciò che mi interessa e per dire la propria opinione,condividere la stessa opinione ecc...quindi come sia fatto mi è indifferente :D

Phoebe

Messaggio da Phoebe » 26 apr 2007, 21:42

A me non piacciono...mi piace il sito più minimalista!!
Ma se quesro è il dazio che dobbiamo pagare...
Certo che già all'inizio il forum è un po' complicato...ora con le pubblicità...ma all fine ci abitueremo a tutto...anche alla neuro che riapre..VERO???VERO???VERO????
Member of Sant Etienne Express

conversazione del 19/5/09

Robbb "dici che se bevo la birra scaduta mi fa male?"
silvia "scaduta da quando?"
robbb"settembre 2009"
silvia "ma settembre 2009 deve ancora arrivare! siamo nel 2008"

lulu84

Messaggio da lulu84 » 26 apr 2007, 21:44

dimenticavo...l'unica cosa che non mi piace sono i pvt che non arrivano o non arrivano a me e devo mandarli più volte :P

Giandolmen

Messaggio da Giandolmen » 26 apr 2007, 21:46

Phoebe, a mio avviso, anche prima della pubblicità, il sito era tutto meno che minimalista!
E poi, meglio la pubblicità dei libri che quella "Se vuoi scroccare milioni di birre diventa arbitro di rugby!".... gusti personali eh....

Giandolmen

Rispondi