ignore all posts by this user

Per dirci le Vostre idee per migliorare il Forum e/o il Sito, o per chiedere e ricevere aiuto sull'uso del forum.

Moderatore: Emy77

118
Messaggi: 765
Iscritto il: 11 mag 2005, 0:00
Località: Southampton UK
Contatta:

RE: Re: RE: Re: RE: Re: ignore all posts by this user

Messaggio da 118 » 20 ago 2007, 16:58

mi scuso per aver mal interpretato. io avevo proprio inuito il bottone per questo scopo.
mi sa che l'antidemcratico sono io.
tagliatemi!!

beh ripensandoci no sarebbe male. però non se può

Yattaran
Messaggi: 2318
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: ignore all posts by this user

Messaggio da Yattaran » 14 gen 2009, 14:20

Riesumo questo vecchio thread, perchè oggi ho scoperto che, probabilmente grazie al nuovo sito (o aggiornamenti, o chissà che...) la funzione che chiedevo esiste e funziona alla grande!
Basta andare in "pannello di controllo utente" poi la tab "amici & ignorati", cliccare su "gestione ignorati", inserire il nick di chi si vuole non leggere i post, cliccare su invia.

Quando si torna nel forum, si vede una righina tra un post e l'altro che segnala un messaggio eliminato.

Chiunque sia stato, GRAZIE MILLE!!! :-]
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

sunriseboy
Messaggi: 653
Iscritto il: 12 gen 2006, 0:00
Località: Lucca
Contatta:

Re: ignore all posts by this user

Messaggio da sunriseboy » 14 gen 2009, 15:20

Yattaran ha scritto:Riesumo questo vecchio thread, perchè oggi ho scoperto che, probabilmente grazie al nuovo sito (o aggiornamenti, o chissà che...) la funzione che chiedevo esiste e funziona alla grande!
Basta andare in "pannello di controllo utente" poi la tab "amici & ignorati", cliccare su "gestione ignorati", inserire il nick di chi si vuole non leggere i post, cliccare su invia.

Quando si torna nel forum, si vede una righina tra un post e l'altro che segnala un messaggio eliminato.

Chiunque sia stato, GRAZIE MILLE!!! :-]
Se funziona come in Usenet però c'è un problema: basta che qualcuno quoti il messaggio dell' "indesiderato" e te lo devi leggere anche te....è per questo che anche nei newsgroup ho sempre usato poco lo strumento! Ok, il Gianluca di cui si parlava sopra lo avevano plonkato tutti (....era un troll!) e quindi non si leggeva più (e un pò mi dispiace perchè lo trovavo comico, nella sua manifesta trollaggine :-] ), ma qui, essendo diversa la situazione, questa soluzione può non dare i frutti sperati!
Il tutto ovviamente imho :D !
Principio della termodinamica applicato al forum di rugby.it, altrimenti detto "legge di Flor": qualsiasi discussione dopo n pagine di thread si converte in un topic su Scanavacca.

http://www.nokappa.it

Yattaran
Messaggi: 2318
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: ignore all posts by this user

Messaggio da Yattaran » 14 gen 2009, 23:56

è vero, ma sono andato a rivedere i thread dopo "la cura" e ti assicuro che già così è un bel sollievo :wink:
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

cumonfeelthenoize
Messaggi: 477
Iscritto il: 6 apr 2008, 9:32
Località: ad ovest di paperino
Contatta:

Re: ignore all posts by this user

Messaggio da cumonfeelthenoize » 15 gen 2009, 8:45

Io tutte ste seghe mentali non le capisco....
L'Haka è ormai un fenomeno commerciale degno del Wrestling.. fatto per fare un becero spettacolo. Altro che tradizione. peggio ancora la "en kapa cio il pongo" (firma inserita su suggerimento di Pakeha_70)

Yattaran
Messaggi: 2318
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: ignore all posts by this user

Messaggio da Yattaran » 15 gen 2009, 23:20

cumonfeelthenoize ha scritto:Io tutte ste seghe mentali non le capisco....
macchè sega mentale... mai frequentato un NG? mai plonkato nessuno?
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

Laporte
Messaggi: 8806
Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01

Re: ignore all posts by this user

Messaggio da Laporte » 18 gen 2009, 21:04

Yattaran ha scritto:
cumonfeelthenoize ha scritto:Io tutte ste seghe mentali non le capisco....
macchè sega mentale... mai frequentato un NG? mai plonkato nessuno?
scusa la mia ignoranza. Cos'è un NG ? net group ? Ma questo è un forum non un netgroup !
Cosa vuol dire plonkare ?
parla come mangi... grazie

Yattaran
Messaggi: 2318
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: ignore all posts by this user

Messaggio da Yattaran » 18 gen 2009, 21:42

Laporte ha scritto:
Yattaran ha scritto:
cumonfeelthenoize ha scritto:Io tutte ste seghe mentali non le capisco....
macchè sega mentale... mai frequentato un NG? mai plonkato nessuno?
scusa la mia ignoranza. Cos'è un NG ? net group ? Ma questo è un forum non un netgroup !
Cosa vuol dire plonkare ?
parla come mangi... grazie
NG sta per NewsGroup.
Plonkare: http://www.pc-facile.com/glossario/plonk/ http://it.wikipedia.org/wiki/Glossario_informatico#P

NG e "plonk" sono termini di uso comune in internet.
Non rompo le palle a nessuno perchè è un modo per filtrare gli utenti sulla mia visualizzazione.
Non capisco perchè dovete fare tante storie a me per questa faccenda che non impone niente a nessuno, è una impostazione mia.
E soprattutto: esiste da quando esistono i NG, i forum, è presente su forum internazionali come Planet Rugby, ma solo qui si sta facendo tutta questa polemica. Come mai?
Se non vi va bene chiedete agli amministratori di eliminare la possibilità di creare una "lista ignorati".
Dato che c'è e la trovo utile, la uso. Right?
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

Laporte
Messaggi: 8806
Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01

Re: ignore all posts by this user

Messaggio da Laporte » 18 gen 2009, 22:27

Yattaran ha scritto:
Laporte ha scritto:
Yattaran ha scritto:
cumonfeelthenoize ha scritto:Io tutte ste seghe mentali non le capisco....
macchè sega mentale... mai frequentato un NG? mai plonkato nessuno?
scusa la mia ignoranza. Cos'è un NG ? net group ? Ma questo è un forum non un netgroup !
Cosa vuol dire plonkare ?
parla come mangi... grazie
NG sta per NewsGroup.
Plonkare: http://www.pc-facile.com/glossario/plonk/ http://it.wikipedia.org/wiki/Glossario_informatico#P

NG e "plonk" sono termini di uso comune in internet.
Non rompo le palle a nessuno perchè è un modo per filtrare gli utenti sulla mia visualizzazione.
Non capisco perchè dovete fare tante storie a me per questa faccenda che non impone niente a nessuno, è una impostazione mia.
E soprattutto: esiste da quando esistono i NG, i forum, è presente su forum internazionali come Planet Rugby, ma solo qui si sta facendo tutta questa polemica. Come mai?
Se non vi va bene chiedete agli amministratori di eliminare la possibilità di creare una "lista ignorati".
Dato che c'è e la trovo utile, la uso. Right?
fai come ti pare. Anche se ritengo che tapparsi le orecchie per sentire solo quello che ci piace non è segno di grande apertura mentale (senza offesa) ed inoltre può portare a non capire certi passaggi. Talvolta anche chi nonsopporti e con cui qualche volta ti sei scontarto può dire cose interessanti. E poi se citi wikiepdia potresti essere "plonkato" da qualche parmense ....

Ma, Io facevo riferimento solo ai termini, in particolare il secondo che (malgrado bazzichi Usenet,Arpanet e Bitnet dal 1990 quando internet non si era ancora neppure pensata) non ho mai visto usato o forse m è "scivoltato" (forse perchè le Newsgruop le trovo poco utili).
In ogni caso trovo stucchevole l'uso di questi termini gergali per niente chiari.

Mi hai i fatto sovvonire un dialogo di un film : prendilo come uno scherzo.... il quiz è di qual film ? (c'entra un'altro sport...)

- No... io non lo so, però senz'altro lei ha un matrimonio alle spalle a pezzi...
- Ma che dice?!
- Scusi forse ho toccato un argomento...
- Non è l'argomento, è l'espressione!... "Matrimonio a pezzi"...
- Preferisce "rapporto in crisi"? Però è così kitsch!...
- [si tocca il cuore] Dove l'è andata a prendere quest'espressione, dove l'è andata a prendere?!...
- Io non sono alle prime armi...
- "Alle prime armi"?! Ma come parla?!
- Anche se il mio ambiente è molto cheap...
- Il suo ambiente è molto ... ?
- CHEAP!
- [sberla] Ma come parla?!
- Senta ma lei è fuori di testa!!
- [sberla] E due! Come parla?! Come parla?! Le parole sono importanti! Come parla?!

...
- Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti!

Yattaran
Messaggi: 2318
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: ignore all posts by this user

Messaggio da Yattaran » 19 gen 2009, 23:46

rispondo giusto per amore della discussione:
Laporte ha scritto: fai come ti pare. Anche se ritengo che tapparsi le orecchie per sentire solo quello che ci piace non è segno di grande apertura mentale (senza offesa) ed inoltre può portare a non capire certi passaggi. Talvolta anche chi nonsopporti e con cui qualche volta ti sei scontarto può dire cose interessanti.
in anni di frequentazione di NG e forum, ho imparato a fare selezione, non potendo, per questioni di tempo, leggere tutto.
Alla lunga si capisce chi ha qualcosa di interessante da dire, chi invece posta sistematicamente insulti, provocazioni e posizioni da talebano della propria squadra, 1 post su 100 potrebbe anche dire delle cose interessanti, ma per quell'1% ogni tanto posso anche plonkarlo senza alcun problema.
non blocco chi mi sta antipatico, o chi non è d'accordo con me, ma chi non porta nulla alla discussione, anzi, chi contribuisce solo a peggiorarla.
Laporte ha scritto: E poi se citi wikiepdia potresti essere "plonkato" da qualche parmense ....
non ho capito la battuta :|
Laporte ha scritto: In ogni caso trovo stucchevole l'uso di questi termini gergali per niente chiari.
ho usato due termini comuni per l'ambiente in cui siamo.
il tasto per rispondere riportando il messaggio originale è "quota" e tutti sappiamo l'azione che si fa*.
Se sono al bar con un amico e sono d'accordo con lui mica gli dico "ti quoto!" :wink:

*(altrimenti avrebbero dovuto mettere il tasto "rispondi con riporto") :-]
Laporte ha scritto: - Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti!
appunto: parlare bene significa anche adattare la lingua che si usa al contesto. :)

fine della digressione.
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

EmmePi
Messaggi: 3287
Iscritto il: 14 apr 2008, 12:28

Re: ignore all posts by this user

Messaggio da EmmePi » 19 gen 2009, 23:55

Ha citato Palombella Rossa. Ecco fatto. E' un girotondino.
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio

tonione
Messaggi: 5700
Iscritto il: 2 mar 2005, 0:00
Località: treviso

Re: ignore all posts by this user

Messaggio da tonione » 20 gen 2009, 0:49

dipende da cosa uno ha da dire sul rugby, anzi no, regbi,...in fondo. non è mica un qualcosa d'intellletttuale!

Laporte
Messaggi: 8806
Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01

Re: ignore all posts by this user

Messaggio da Laporte » 20 gen 2009, 12:16

EmmePi ha scritto:Ha citato Palombella Rossa. Ecco fatto. E' un girotondino.
per restare in tema: :D plonk ! :D

Laporte
Messaggi: 8806
Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01

Re: ignore all posts by this user

Messaggio da Laporte » 20 gen 2009, 12:18

Laporte ha scritto:
EmmePi ha scritto:Ha citato Palombella Rossa. Ecco fatto. E' un girotondino.
per restare in tema: :D plonk ! :D
però funziona !!!!!!!

Cicca
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 4526
Iscritto il: 11 nov 2004, 0:00
Località: Torino
Contatta:

Re: ignore all posts by this user

Messaggio da Cicca » 20 gen 2009, 22:16

Bene....vi siete detti tutto...ed anche qualcosa di più....argomento chiuso.....

Bloccato