ALLEGGERIAMO UN PO' IL FORUM?

Per dirci le Vostre idee per migliorare il Forum e/o il Sito, o per chiedere e ricevere aiuto sull'uso del forum.

Moderatore: Emy77

MT

Messaggio da MT » 24 apr 2006, 19:02

Milena ha scritto: ...
Della sezione News se ne può anche parlare però a me pare che il forum sia già abbastanza suddiviso. Possiamo mettere all'interno di Serie A un '3d-annuncio' che sta fisso in alto. !?!?
Io voto per la soluzione: '3d-annuncio-sezione stampa'

Magari lo si può mettere anche in:
Nazionale e FIR
S10 e Coppa Italia
Femminile

che sono le sezioni in cui vengono postati più articoli.

THAKER
Contatta:

Messaggio da THAKER » 24 apr 2006, 21:06

bobo67 ha scritto:Per cortesia ragazze non litighiamo per queste cose.

L'utilità di avere qualcuno che come egon si da da fare a tenere aggiornata la serie A è indiscussa è altrettanto vero però, come dice ursula che non si può intasare un forum con centinaia di articoli, dando così poco risalto e spazio a chi vuole intervenire postando commenti e sulle partite e sulle squadre.
La soluzione migliore, non avendo a disposizione molto spazio in home page, è sicuramente quella di crearne uno all'interno del luogo preposto alla serie a, non costa nulla avere un topic che si si intitoli "rassegna stampa serie a".
Se gli amministratori sono d'accordo lo si potrebbe tenere sempre in risalto come post importante e quindi sempre ben visibile.

Una cosa importante, ho imparato grazie agli anni di frequentazione di questo forum a tenermi in disparte il più possibile, perchè ho visto scemare l'interesse e l'attiva partecipazione degli utenti, prova ne sia la poca propensione a discutere di rugby alla quala fa da contralatre l'attiva partecipazione al cazzeggio sui vari argomenti off topic (resta inteso che ciascuno ha il diritto di scrivere ciò che vuole) per questo se anche chi può dare un fattivo contributo a risollevare le sorti di rugby.it si piglia per i capelli siamo di certo lontani dal realizzare il nostro obiettivo.
Vediamo di darci una mano gli uni con gli altri ricordandoci che

nessuno di noi è indispensabile
Cambia il tempo, sono più che d'accordo col buon vecchio Roberto.
Personalmente sono approdato a rugby.it x' volevo capire e conoscere il più possibile, sono stato spesso un "predicatore" è vero e forse un pò pesaante, ma più passa il tempo e più mi chiedo chi me lo fa fare!!??!
X perdo il mio tempo qua sopra, e infatti leggo meno e scrivo solo se non riesco a farne a meno. Resto solo x informare me stesso e x gli amici uso messenger.. vi prego solo di una cosa, non becchiamoci tra noi.
X fortuna c'è qualcuno che, a suo modo, si sbatte x conservare le notizie e dare un minimo risalto, personalmente se le voglio so che sono li!
Altrimenti prima o poi si chiamerà Off Topic.it

W l'Ape Cicca, Viva MT che ama i rugbysti francesi e non solo... ma poco rugby.

PS MT, il discorso su Serie A e B vale anche x Celtic League, Premiership e Top14????? O no?

Sono parole cmq al vento queste (le vostre, le mie lo sono sempre), x' tanto ognuno di voi non cambierà parere, ognuno nel suo piccolo farà di testa sua e qualcuno farà anche il permaloso/a... non è vero?

THAKER
Contatta:

Messaggio da THAKER » 24 apr 2006, 21:11

Milena ha scritto:
bobo67 ha scritto: Vediamo di darci una mano gli uni con gli altri ricordandoci che
nessuno di noi è indispensabile
Esatto Bobo, litigare non serve.

---------------------------------------------------------------------------------------
Poi...non riesco a capire in cosa consiste la difficoltà di mettere i link invece che gli articoli interi. Si mette una breve descrizione o il titolo e poi il link. no?
Quelli ormai postati li lasciamo ci mancherebbe di rifarli....

Della sezione News se ne può anche parlare però a me pare che il forum sia già abbastanza suddiviso. Possiamo mettere all'interno di Serie A un '3d-annuncio' che sta fisso in alto. !?!?
La difficoltà nei link la vedo nel leggerli già dopo qualche giorno, adesso con pazienza ed un colpo d'occhio trovi le news che cerchi. Con un motore di ricerca funzionante poi sarebbe il top...
Coi link? Mi sconglionerei io, figuriamoci qualcuno meno petulante...

PS le news qui restano, nel tempo i link cambiano.

A me piace epnsare che tra due anni posso trovare tutte le info su Buso del Colorno che reputo un'apertura che vale il Super10 e, forse, qualcosa di più. Scusate se qualcuno preferisce la foto di P...ulici (non volermene gnaro....).

MT

Messaggio da MT » 25 apr 2006, 9:01

THAKER ha scritto:

PS MT, il discorso su Serie A e B vale anche x Celtic League, Premiership e Top14????? O no?
1. ebbene sì amo il rugby francese! meno quello inglese...non so perchè... :roll:
2. poco rugby io? magari...i miei amici (e il mio martire) dicono che parlo solo di rugby.
3. ovviamente il discorso vale anche per Top14, GP e Celtic League!
Però non mi pare che i 3d su questi argomenti contengano solo articoli integrali.
Io di solito posto o articoli brevi o il link dell'articolo. Ammetto che qualche volta ho postato articoli integrali...e lo hai fatto anche tu in quei 3d...ma come ho detto prima un articolo integrale ogni tanto non dà fastidio.

Detto ciò ribadisco che l'idea di Bobo di creare dei 3d-stampa in ongi sezione è un'ottima idea.
Così si possono raccogliere e catalogareì tutti gli articoli.

bobo67
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da bobo67 » 25 apr 2006, 9:12

Mary basta creare, come dicevo, un topic da tenere sempre in primo piano, senza bisogno di creare una sezione specifica, e poi trasferirci dentro tutte le news e gli articoli, io potrei anche farlo ma prima ho bisogno dell'ok da parte degli amministratori altrimenti qualcuno potrebbe risentirsi.

MT

Messaggio da MT » 25 apr 2006, 9:18

bobo67 ha scritto:Mary basta creare, come dicevo, un topic da tenere sempre in primo piano, senza bisogno di creare una sezione specifica, e poi trasferirci dentro tutte le news e gli articoli, io potrei anche farlo ma prima ho bisogno dell'ok da parte degli amministratori altrimenti qualcuno potrebbe risentirsi.
sì..sì...concordo per i 3d invece della sezione.

ursula
Contatta:

Messaggio da ursula » 25 apr 2006, 10:16

Detesto i luoghi comuni e le generalizzazioni. Io non sono per niente arrabbiata e non litigo con nessuno. Se vi va di fare i buonisti fatelo con qualcun altro non con me. Se Egon si è alterata per un semplice suggerimento sono solo problemi suoi. Io mi limito a constatare che come sempre nella vita ci sono mille pareri su cose che a me sembrano ovvie, e come sempre i consigli non servono a niente perchè la gente fa come vuole. L'importante sarebbe dire: noi facciamo così, se vi va bene , bene, altrimenti andate su altri siti! E con questo chiudo questa inutile discussione.

THAKER
Contatta:

Messaggio da THAKER » 25 apr 2006, 10:32

MT ha scritto:
THAKER ha scritto:

1. ebbene sì amo il rugby francese! meno quello inglese...non so perchè... :roll:
2. poco rugby io? magari...i miei amici (e il mio martire) dicono che parlo solo di rugby.
3. ovviamente il discorso vale anche per Top14, GP e Celtic League!
Però non mi pare che i 3d su questi argomenti contengano solo articoli integrali.
Io di solito posto o articoli brevi o il link dell'articolo. Ammetto che qualche volta ho postato articoli integrali...e lo hai fatto anche tu in quei 3d...ma come ho detto prima un articolo integrale ogni tanto non dà fastidio.

Detto ciò ribadisco che l'idea di Bobo di creare dei 3d-stampa in ongi sezione è un'ottima idea.
Così si possono raccogliere e catalogareì tutti gli articoli.
MT intanto specifico che con poco rugby mi riferivo a rugby.it nel suo complesso dove gli Off Topic la fanno da padrone, volevo dire che se anche si parla di rugby non fa male.
Scherzavo sul rugby francese, ma ogni cosa io scriva, anche di corsa, viene male interpretata.
La cosa che mi secca anche dalle persone che "mi conoscono", ma lasciamo perdere.

Avrei scritto "ma poco il rugby" se avessi voluto approfittare di una discussione quasi sensata per un attacco personale.

I topic su Celtic League & Co.contengono i tabellini e pochi articoli, ma moltissimi link. Bhe io trovo più comodo scorrere un elenco di articoli, piuttosto che uno di link!
O quantomeno parte di articoli o, nel tuo caso, anche un commento in Italiano.

Cmq mi pare vi sia troppo livore qua sopra.

THAKER
Contatta:

Messaggio da THAKER » 25 apr 2006, 10:40

ursula ha scritto:Detesto i luoghi comuni e le generalizzazioni. Io non sono per niente arrabbiata e non litigo con nessuno. Se vi va di fare i buonisti fatelo con qualcun altro non con me. Se Egon si è alterata per un semplice suggerimento sono solo problemi suoi. Io mi limito a constatare che come sempre nella vita ci sono mille pareri su cose che a me sembrano ovvie, e come sempre i consigli non servono a niente perchè la gente fa come vuole. L'importante sarebbe dire: noi facciamo così, se vi va bene , bene, altrimenti andate su altri siti! E con questo chiudo questa inutile discussione.
- Quello che per te è ovvio per altri non lo è affatto, e non è detto sia "Il Verbo"
- Se così fosse me ne andrei su altri siti
- Sto già cercando, ma non sono fatti vostri
- Egon si è alterata x', a suo modo, credo, sta mettendo tempo e passione per dare un minimo di visibilità a tutte le informazioni riguardanti un rugby minore che, soprattutto nel caso del Femminile e delle giovanili, ne ha ben poca spesso.
- Non è l'overload informativo il motivo per cui non partono discussioni in quei Topic, io spesso in passato ho commentato certi episodi e stimolato una discussione, ma non attacca.

Giusto un Topic "fisso" con tutte le news che qualcuno vuol postare, le più serie e interessanti poi nella Rassegna Stampa in home page, e poi singoli episodi, squadre e campionati, estrapolati per un commento semplice, da forum, per vedere come procederà e quanti moriranno alla seconda risposta.

BixBeiderbecke

Messaggio da BixBeiderbecke » 25 apr 2006, 10:40

Io sto ancora aspettando una rassegna stampa su "Il rugbista più figo"

THAKER
Contatta:

Messaggio da THAKER » 25 apr 2006, 10:42

Arriverà, sarà sul Super10 che tra un pò la tolgono.

AquilanteDaNorcia

Messaggio da AquilanteDaNorcia » 25 apr 2006, 10:48

Mi schiero completamente e supinamente dalla parte di Ursula. Questo è un forum, santa peppola, non l'archivo regio del catasto. Se si vuole aprire una sezione articoli ordinata per argomenti a me va benissimo, ma infarcire le discussioni di articoli integrali mi pare incongruo e, se devo dirla tutta, anche un po' arrogante. Egon, perché ogni tanto non posti qualcosa di tuo? Un commento, un'opinione personale, una stupidata qualsiasi... Mi farebbe più piacere leggere quella che 36 articoli sul Mogliano. Sei una ragazza intelligente e sensibile ma, per citare il telefilm Scrubs, "la scopa che hai ingoiato deve aver a sua volta ingoiato una scopa", cioé mi sembra che prendi tutto troppo rigorosamente. L'altro giorno ho visto che avevi postato qualcosa nel thread sui film. Mi sono detto: "bene, finalemnte Egon ci dice qualcosa di suo", ho aperto il thread e c'ho trovato un articolo de La Repubblica... Oltretutto faccio anche fatica a comprenderti: in questa discussione nel primo intervento hai detto "ok, ho capito, non posterò più tutti quegli articoli", nel secondo hai detto "però prima vorrei sentire l'opinione degli admin" e dal terzo in poi hai iniziato a rivendicare il diritto di continuare a farlo... La prima risposta era allora ironica? Proprio non ho capito

Milena
Site Admin
Site Admin

Messaggio da Milena » 26 apr 2006, 14:51

Allora vado con il 3d news?
MiLeNa

prisilla

Messaggio da prisilla » 26 apr 2006, 14:59

MT ha scritto:Non sono un Amministratore, sono solo un Moderatore ma vorrei dire la mia:
egon ha scritto:Nove mesi di post da mandare al macero.
Se io smantellassi, pezzo per pezzo, i threads sulla serie A maschile, femminile e sul campionato under 20 (Kino lo deve ancora recuperare), di tutti gli articoli "integrali", non rimarebbe che qualche messaggio sparuto.
Si é parlato di quegli argomenti grazie ai famigerati articoli "integrali".
Che senso ha avuto un duro lavoro di nove mesi?
E che senso avrà per il futuro, se non potrò più farlo?
La rassegna stampa non può coprire, per tutta una serie di ragioni, tutti gli argomenti e tutte "le campane".
Costruisco 60 pagine di "url", così che nessuno possa averne particolari fastidi?
Non stiamo dicendo di mandare al macero 9 mesi di lavoro.
E non stiamo neppure dicendo di non postare più articoli nel forum.
Il tuo è stato un lavoro utilissimo, grazie a te gli utenti non dovranno andare a cercare gli articoli relativi a determinate partite sul sito FIR.
Ma non credi che sarebbe altrettanto utile il tuo lavoro postando anche solo il link dell’articolo invece del testo integrale?
Gli utenti avrebbero letto comunque gli articoli che interessavano loro e avrebbero fatto interventi.
In questo modo invece i pochi messaggi sparuti si “perdono”.

i threads che ho seguito per quasi nove mesi, sono delle "rassegne stampe autonome" rispetto a quella principale e "ufficiale" di "rugby.it".
Allora se sono rassegne stampe autonome, si potrebbe accettare la proposta di Ursula e creare una sezione News nel forum dove inserire solo articoli e lasciare che poi gli utenti commentino nel forum le partite e gli articoli letti.
Non ci sono state delle discussioni vere e proprie, perché non c'era alcun interesse a cominciarne una.
Credi veramente che non ci fosse interesse a discutere di certi argomenti?
Scusa ma non concordo con te.
Te lo dice una che porta avanti i 3d sui campionati esteri…sono pochi gli utenti che intervengono...a volte mi sono sentita scema, mi sembrava di palare da sola…ma in molti mi hanno scritto ringraziandomi perché, anche se non intervengono, leggono news e commenti e si tengono aggiornati su ciò che accade in Europa e su ciò che fanno i nostri ragazzi all'estero.

Hai mai provato, visto che segui così attentamente certi argomenti e sei esperta di SerieA e rugby femminile, a mettere anche un tuo commento sulle partite…su ciò che leggi?
Giusto per cercar di destare l'attenzione ed invogliare altri ad esprimere la propria opinionee far commenti.
Il problema non sono gli articoli "integrali".
Il problema é che "il rugby giocato" é il pane quotidiano di ben poche persone.
Anche su ciò non sono d’accordo con te.
1. la maggior parte degli utenti del sito gioca o ha giocato! Magari non sono tutti giocatori della nazionale e del S10...ma la maggior parte degli utenti sono rugbysti a tutti gli effetti e il rugby giocato è/è stato il loro pane quotidiano.
2. solo perché una persona non gioca o ha giocato non significa che non possa intervenire nel forum, fare commenti sulle partite e dire la propria opinione su qualsiasi cosa riguardi il rugby.

Detto ciò, ho segnalato la questione agli Admin.
Presto interverranno anche loro per dire la loro opinione.
concordo al 100% con MT. A volte mi sembra veramente la fiera del copia e incolla...basterebbe un link.

Milena
Site Admin
Site Admin

Messaggio da Milena » 26 apr 2006, 15:47

La fiera del copia e incolla :-)
MiLeNa

Rispondi