ALLEGGERIAMO UN PO' IL FORUM?

Per dirci le Vostre idee per migliorare il Forum e/o il Sito, o per chiedere e ricevere aiuto sull'uso del forum.

Moderatore: Emy77

issor
Contatta:

Messaggio da issor » 27 apr 2006, 19:36

razzo ha scritto:
issor ha scritto:
BixBeiderbecke ha scritto:
prisilla ha scritto:
issor ha scritto: Ben detto! Qualsiasi cosa tu dica, Prisilla, per me va sempre bene!...
o mamma scusate ragazzi in un 3d serio arriva issor e la butta in caciara chiedo venia...capitelo...siate magnanimi.. 8-) 8-) 8-) 8-) :roll:
Hai ragione, Prisilla, hai SEMPRE ragione
Fai bene dix a dare ragione a Prisilla!
Bix..... non Dix :D
Ops: hai ragione: Bix...non dix...

Giandolmen

Messaggio da Giandolmen » 27 apr 2006, 19:37

Non so se sia il posto giusto dove esprimere questa mia opinione... ma non si può disabilitare la funzione "Modifica"? a me non piace molto. Mi sembra che si addica poco con lo strumento "Forum", almeno per come lo intendo io, che non è una chat (qualcosa di immediato e veloce) ma qualcosa di un po' più strutturato, fatto per accogliere anche riflessioni con un minimo di articolazione. Se si tolgono le riflessioni rimangono buchi e salti incomprensibili per chi legge.

Se il problema è: "Ho scritto qualcosa di cui mi pento" o qualcosa di simile, basta ricordare di pensarci un po' su a quello che si scrive.... mi pare che a volte un po' di buon senso non guasti.

Giandolmen

MT

Messaggio da MT » 28 apr 2006, 8:21

Giando, in teoria la funzione "Modifica" è molto utile.
Infatti se gli utenti sbagliano a mettere link o immagini, possono correggere da soli gli errori ed evitare che ci siano così una marea di post "sbagliati" (come accadeva prima); oppure (come fa MT dislessica) possono correggere eventuali errori di ortografia... :P
Almeno questo è ciò che penso io...l'ipotesi di cancellare cose di cui ci si è pentiti non mi è mai venuta in mente perchè confido nella maturità delle persone.

Cicca
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggio da Cicca » 28 apr 2006, 16:51

GRUN ha scritto:Cicca ciao. In primis voglio ringraziare tutti voi, anche Egon naturalmente, per il lavoro che portate avanti per rendere sempre migliore il forum. In seconda battuta, dichiaro la mia idiosincrasia per tecnologia e computer, quindi eviterò di addentrarmi in un territorio che mi è ignoto e di dare consigli di alcun tipo. Anzi chiedo a te un parere, partendo da un passaggio del tuo intervento precedente, nel quale dici che sarebbero da evitare 3D troppo asfittici o troppo generici e lunghi. Come avrai verificato da qualche settimana un gruppo di vecchietti tiene in ostaggio un thread, quello su Roy Bish, che è diventato una sorta di club dove discettare su rugby di ieri e storie varie. Chi partecipa si diverte, ma non vorremmo appunto esagerare. Però trovo più comodo, meno dispersivo trattenere tutto in quel 3D che articolare riflessioni e contributi vari destinati a disperdersi in mille rivoli. Dimmi se sbaglio.
Caro GRUN,
sono tornato a rileggermi quel 3D che mi hai indicato, e che avevo trascurato da un pò di tempo, ed ho visto che, in effetti, si stà allungando ed articolando forse troppo.... :-)
Nel senso che .... mi stà bene che ogni tanto si possa fare qualche digressione, e mettersi a parlare di focaccia o di altro.....

Per come la vedo io, però, ritengo che in un Topic con titolo 'Roy Bish' (solo x fare un esempio pratico....), si parli di Roy Bish.... se si vuole discutere più approfonditamente di Paolo Rosi o di Villepreux, sarebbe più indicato aprire specifici threads....

Mi rendo conto che, restare lì sia più comodo per chi scrive.... ma, se ci si mette nei panni di chi legge, non lo è sicuramente....rischia di essere fastidioso scorrersi 10 pagine di posts, e scoprire che l'argomento del titolo, che è ciò che interessa chi và dentro a leggersi gli interventi, sia stato magari toccato per una piccola percentuale degli interventi stessi...così come può esserlo scoprire che si è tanto parlato di un argomento, che magari interessava tanta gente, e nessuno lo sapeva, perchè il titolo del topic era un altro...:shock:

BixBeiderbecke

Messaggio da BixBeiderbecke » 28 apr 2006, 18:00

E' la stessa cosa che vado dicendo io più o meno da un anno. Avevo aperto un 3D dal titolo "Lo zen e l'arte di calciare di Rima Wakarua" e si era finito per parlare delle chiappe di Manuela Arcuri. Da principio mi sembrava strano, poi ci ho fatto l'abitudine.
Credo sia impossibile ingabbiare rigidamente una discussione. Non succede forse così anche quando si chiacchiera? Se a qualcuno interessa Roy Bish può sempre riportare il discorso verso l'argomento del titolo.

masterweb
Contatta:

Messaggio da masterweb » 28 apr 2006, 18:32

BixBeiderbecke ha scritto:E' la stessa cosa che vado dicendo io più o meno da un anno. Avevo aperto un 3D dal titolo "Lo zen e l'arte di calciare di Rima Wakarua" e si era finito per parlare delle chiappe di Manuela Arcuri. Da principio mi sembrava strano, poi ci ho fatto l'abitudine.
Credo sia impossibile ingabbiare rigidamente una discussione. Non succede forse così anche quando si chiacchiera? Se a qualcuno interessa Roy Bish può sempre riportare il discorso verso l'argomento del titolo.
Possiamo continuare a parlarne.......
....................................................
....................................................
.....delle chiappe della Arcuri !:lol:

bobo67
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da bobo67 » 29 apr 2006, 10:21

Giandolmen ha scritto:Non so se sia il posto giusto dove esprimere questa mia opinione... ma non si può disabilitare la funzione "Modifica"? a me non piace molto. Mi sembra che si addica poco con lo strumento "Forum", almeno per come lo intendo io, che non è una chat (qualcosa di immediato e veloce) ma qualcosa di un po' più strutturato, fatto per accogliere anche riflessioni con un minimo di articolazione. Se si tolgono le riflessioni rimangono buchi e salti incomprensibili per chi legge.

Se il problema è: "Ho scritto qualcosa di cui mi pento" o qualcosa di simile, basta ricordare di pensarci un po' su a quello che si scrive.... mi pare che a volte un po' di buon senso non guasti.

Giandolmen
Gian ineccepibile il tuo intervento, come sempre d'altronde, se applicato al caso particolare di questo Topic, gli strumenti ci sono e se vengono utilizzati nel modo corretto sono anche utili.
Purtroppo c'è anche chi ne abusa............................

egon

Messaggio da egon » 29 apr 2006, 11:54

bobo67 ha scritto:
Giandolmen ha scritto:Non so se sia il posto giusto dove esprimere questa mia opinione... ma non si può disabilitare la funzione "Modifica"? a me non piace molto. Mi sembra che si addica poco con lo strumento "Forum", almeno per come lo intendo io, che non è una chat (qualcosa di immediato e veloce) ma qualcosa di un po' più strutturato, fatto per accogliere anche riflessioni con un minimo di articolazione. Se si tolgono le riflessioni rimangono buchi e salti incomprensibili per chi legge.

Giandolmen
Gian ineccepibile il tuo intervento, come sempre d'altronde, se applicato al caso particolare di questo Topic, gli strumenti ci sono e se vengono utilizzati nel modo corretto sono anche utili.
Purtroppo c'è anche chi ne abusa............................

Ho già avuto modo di rispondere su quanto é accaduto in un altro thread, quindi non mi ripeterò.
Ti informo, e informo anche gli altri utenti, moderatori compresi, che Kino mi ha espresso il suo parere favorevole all'impiego di articoli "integrali" all'interno del forum.
Chi vorrà, sarà libero di postarli a sua discrezione.

Giuliana

BixBeiderbecke

Messaggio da BixBeiderbecke » 29 apr 2006, 12:26

L'ha detto Kino?
Adesso voglio proprio vedere chi non si dichiara d'accordo... 8-)

Rispondi