UNDER 23 (anno 2011-12) non ci sarà?

Moderatore: Emy77

Avatar utente
Tanu
Messaggi: 3128
Iscritto il: 8 gen 2003, 0:00
Località: Monza
Contatta:

Re: UNDER 23 (anno 2011-12) non ci sarà?

Messaggio da Tanu » 31 lug 2011, 19:21

andrea12 ha scritto:Caro Pinoz,
io sono d'accordo con te, ma la realtà italica, tutta o comunque la maggioranza, sostanzialmente è serva (la relatà del CLUB), è quindi si addatta a qualsiasi dictat pur di non disturbare, offendere o irritare nessuno. Cosicchè ci sarà anche chi si muoverà per fare la U.23, che invece, era una categoria a cui non-partecipare in massa. Farla saltare significava stigmatizzare una fesseria solo e soltanto nostrana. Tanto i ragazzi buoni e meno buoni del 91 e 92, tendenzialmente li perderemo lo stesso. Moltissimi del 92 li abbiamo persi la scorsa stagione, gli altri li perderemo questa e quello che rimane, non necessariamente il meglio o il peggio, farà quello che potrà. Il problema è anche dei Club che, supinamente, faranno i numeri per fare la 23. Ma questo è il nostro perbenismo, la nostra identità che non contesta, il nostro modo di essere sempre col sorriso per chi ci........ gabba (?? o altri temini più o meno simili).
Evidentemente non andremo da nessuna parte, e ci sarà pure qualcuno che giocando sui nomi (delle categorie), dirà che anche nelle academy c'è l'U.23................... io credo che non sarà nè facile, nè scontato uscire da questo enpasse sopratutto fino a quando si continuerà a produrre mancanza di gestione e assoluta inconsistenza progettuale. L'U.23 si farà, per decreto, ma non servirà a nessuno (neppure per quelli che la faranno).
come non quotarti?
"Whenever you're wrong, admit it; Whenever you're right, shut up!" Ogden Nash

cip
Messaggi: 28
Iscritto il: 10 feb 2003, 0:00
Località: vicenza
Contatta:

Re: UNDER 23 (anno 2011-12) non ci sarà?

Messaggio da cip » 31 lug 2011, 21:46

Se posso dire la mia opinione, il fatto grave, il più grave, è a mio parere avere di fatto sparire due categorie contemporaneamente: l'under 18 e l'under 20! E' mia opinione che siano le 2 categorie più importanti nell'evoluzione di un giocatore, il momento della scelta, di cominciare a giocare seriamente!!! in più proprio nell'anno in cui in Italia ospitiamo il Mondiale U20 e tutto il mondo ci dimostra che razza di giocatori girano per questa categoria!
E' poi brutto a mio parere definire i "rifiutati" coloro che giocheranno in under 23. Noi faremo questo campionato e nemmeno mi sento di quelli che si calano le braghe ad ogni scelta del nostro "Presidentissimo".... anzi!!! Per la nostra società è un modo importante di tenere legati molti giocatori al campo, al club e lavorare per far si che diventino un giorno educatori, arbitri o dirigenti. Tutte ovvietà per altri, ma per noi sono necessità, tentativi di far cambiare o far conoscere un mondo a molti sconosciuto. La famosa seconda squadra o riserve che non obbliga come lo scorso campionato a far nascere nuove società per far giocare molti ragazzi che altrimenti si sarebbero trovati a spasso.
Ribadisco che l'errore tremendo è a livello under 18 e under 20: dal 91 al 95 vedrete che morìa.........

Avatar utente
Tanu
Messaggi: 3128
Iscritto il: 8 gen 2003, 0:00
Località: Monza
Contatta:

Re: UNDER 23 (anno 2011-12) non ci sarà?

Messaggio da Tanu » 1 ago 2011, 4:16

cip ha scritto:Se posso dire la mia opinione, il fatto grave, il più grave, è a mio parere avere di fatto sparire due categorie contemporaneamente: l'under 18 e l'under 20! E' mia opinione che siano le 2 categorie più importanti nell'evoluzione di un giocatore, il momento della scelta, di cominciare a giocare seriamente!!! in più proprio nell'anno in cui in Italia ospitiamo il Mondiale U20 e tutto il mondo ci dimostra che razza di giocatori girano per questa categoria!
E' poi brutto a mio parere definire i "rifiutati" coloro che giocheranno in under 23. Noi faremo questo campionato e nemmeno mi sento di quelli che si calano le braghe ad ogni scelta del nostro "Presidentissimo".... anzi!!! Per la nostra società è un modo importante di tenere legati molti giocatori al campo, al club e lavorare per far si che diventino un giorno educatori, arbitri o dirigenti. Tutte ovvietà per altri, ma per noi sono necessità, tentativi di far cambiare o far conoscere un mondo a molti sconosciuto. La famosa seconda squadra o riserve che non obbliga come lo scorso campionato a far nascere nuove società per far giocare molti ragazzi che altrimenti si sarebbero trovati a spasso.
Ribadisco che l'errore tremendo è a livello under 18 e under 20: dal 91 al 95 vedrete che morìa.........
Ma allora perchè non chiamare le cose col loro nome?!?!?
Una Under 23 con n fuoriquota è una presa in giro.
"Whenever you're wrong, admit it; Whenever you're right, shut up!" Ogden Nash

forzasette
Messaggi: 128
Iscritto il: 2 dic 2008, 14:07

Re: UNDER 23 (anno 2011-12) non ci sarà?

Messaggio da forzasette » 1 ago 2011, 12:48

forzasette ha scritto:ed ecco che è stato deciso, il prossimo anno scompare la Under 20, o meglio sarà mascherata una U19 con il nome di U20 (annate 1993,max 8 giocatori, 1994 e 1995)
e la proposta dell'Under 23 sembra già finita. Personalmente non sono d'accordo , ho sempre pensato che alla maturazione si arriva in tempi differenti, alcuni ragazzi 1991-92 possono anche non essere ancora pronti per il salto nelle categorie senior.
Soprattutto pochi troveranno posto in squadre di livello. Quindi ????? Abbandono in massa dai campi
Ed ecco che a parte polemiche dei si e dei no questo campionato Under 23 doverbbe partire.
Molte squadre hanno detto ci siamo e molte altre non ci saranno, ora .. se non vado errato le iscrizioni dovrebbero essere già fatte, ma chi si è iscritto ??'
Lombardia voci parlano di 5/6 squadre chi ... Grande mi, ASR Mi, Brescia, Union96, Varese, Sondrio e le altre
Toscana 2 squadre Firenze 1931, Unione Prato Sesto
Liguria 2 sq. Cus Genova , Pro Recco
Piemonte , Cus Torino e Novara(??)
Emilia 2 sq. Modena , PiacenzaLyons
Mah.... vedremo io dico che se tra Lomb,Piem, Lig ed Emilia ci saranno 9/10 sq poterbbe essere un campionato interessante

forzasette
Messaggi: 128
Iscritto il: 2 dic 2008, 14:07

Re: UNDER 23 (anno 2011-12) non ci sarà?

Messaggio da forzasette » 1 ago 2011, 12:55

Avete provato ad andare sui siti dei varii comitati ??'
Uno fermo al 2010, l'altro in rifacimento, uno chiuso completamente, uno in ferie e ultimo apeto ma con notizie di maggio.
ottima informazione

pinoz
Messaggi: 3
Iscritto il: 31 lug 2011, 9:56

Re: UNDER 23 (anno 2011-12) non ci sarà?

Messaggio da pinoz » 1 ago 2011, 14:03

Va bene che il rugby lo si vuole intendere solo al nord, ma non voglia fare una srerile polemica leghista. So per certo che al centro sud saranno al massimo tre le compagini che parteciperanno alla Under23. Vi lascio immaginare quante squadre spariranno solo nel Lazio dove la Mantovani negli ultimi tre anni ha se non altro imposto un ottimo livello al campionato. Adesso questo livello non si sapra dove andarlo a prendere: i giocatori della Under23 li ho definiti amichevolmente "rifiutati" perchè è l'unica definizione possibile e che li accomuna ai 91 92 non emergenti che saranno costretti a fare panchine inesorabili a favore di 89 90 non certo di chissa quale altro livello...ma è così che si organizza la crescita del movimento?

pinoz
Messaggi: 3
Iscritto il: 31 lug 2011, 9:56

Re: UNDER 23 (anno 2011-12) non ci sarà?

Messaggio da pinoz » 1 ago 2011, 14:05

forzasette ha scritto:Avete provato ad andare sui siti dei varii comitati ??'
Uno fermo al 2010, l'altro in rifacimento, uno chiuso completamente, uno in ferie e ultimo apeto ma con notizie di maggio.
ottima informazione
I comitati supportano le news sino alla under18, con qualcosa di SerieC. Per la Under23 la competenza è della Federazione dove proprio si evince il NULLA!!

forzasette
Messaggi: 128
Iscritto il: 2 dic 2008, 14:07

Re: UNDER 23 (anno 2011-12) non ci sarà?

Messaggio da forzasette » 1 ago 2011, 15:42

pinoz ha scritto:
forzasette ha scritto:Avete provato ad andare sui siti dei varii comitati ??'
Uno fermo al 2010, l'altro in rifacimento, uno chiuso completamente, uno in ferie e ultimo apeto ma con notizie di maggio.
ottima informazione
I comitati supportano le news sino alla under18, con qualcosa di SerieC. Per la Under23 la competenza è della Federazione dove proprio si evince il NULLA!!
Ma ... sempre se non sbaglio ...... il campionato U23 on deve essere organizzato dai Comitati essendo appoggiato m anon ufficializzato dal FIR ????
Che guarda caso ha provveduto a far un Under 18/19 diventare Under 20.

Avatar utente
Tanu
Messaggi: 3128
Iscritto il: 8 gen 2003, 0:00
Località: Monza
Contatta:

Re: UNDER 23 (anno 2011-12) non ci sarà?

Messaggio da Tanu » 1 ago 2011, 15:44

forzasette ha scritto:
forzasette ha scritto:ed ecco che è stato deciso, il prossimo anno scompare la Under 20, o meglio sarà mascherata una U19 con il nome di U20 (annate 1993,max 8 giocatori, 1994 e 1995)
e la proposta dell'Under 23 sembra già finita. Personalmente non sono d'accordo , ho sempre pensato che alla maturazione si arriva in tempi differenti, alcuni ragazzi 1991-92 possono anche non essere ancora pronti per il salto nelle categorie senior.
Soprattutto pochi troveranno posto in squadre di livello. Quindi ????? Abbandono in massa dai campi
Ed ecco che a parte polemiche dei si e dei no questo campionato Under 23 doverbbe partire.
Molte squadre hanno detto ci siamo e molte altre non ci saranno, ora .. se non vado errato le iscrizioni dovrebbero essere già fatte, ma chi si è iscritto ??'
Lombardia voci parlano di 5/6 squadre chi ... Grande mi, ASR Mi, Brescia, Union96, Varese, Sondrio e le altre
Toscana 2 squadre Firenze 1931, Unione Prato Sesto
Liguria 2 sq. Cus Genova , Pro Recco
Piemonte , Cus Torino e Novara(??)
Emilia 2 sq. Modena , PiacenzaLyons
Mah.... vedremo io dico che se tra Lomb,Piem, Lig ed Emilia ci saranno 9/10 sq poterbbe essere un campionato interessante
Grande Milano aveva annunciato che non avrebbe partecipato ma avrebbe iscritto una seconda squadra in C, hanno cambiato idea?
"Whenever you're wrong, admit it; Whenever you're right, shut up!" Ogden Nash

GiorgioXT
Messaggi: 5452
Iscritto il: 19 mag 2004, 0:00

Re: UNDER 23 (anno 2011-12) non ci sarà?

Messaggio da GiorgioXT » 1 ago 2011, 19:15

Tanu ha scritto:
Grande Milano aveva annunciato che non avrebbe partecipato ma avrebbe iscritto una seconda squadra in C, hanno cambiato idea?
Allo stato di quello che c'è scritto nelle circolari e regolamenti la seconde squadre di qualsiasi categoria siano le "madri" ,sono a liste chiuse e richiedono le proprie giovanili.
sulla U.23 ancora niente di ufficiale salvo il comunicato stampa post- consiglio federale.

Nel Veneto alla fine ci saranno dalle 5 alle 8 squadre U23. Il Petrarca la farà , più che altro per permettere ai ragazzi di non semttere di giocare. Hanno ragione da vendere tutti quelli che ritengono queste modifiche dei calci sui fianchi a gente rimasta a terra ... il guaio è che anche per i "bravi" della ex-U.20 e i "trequarti bravi" del '93 della ex-under 18 non è che sia facilissimo trovare un ruolo od un posto in serie A o B od anche C ... i ragazzi iniziano ad essere TANTI (secondo me solo a Padova fra Petrarca, Roccia, Cus -che avevano la U.20 e Valsugana che non la faceva ce ne saranno almeno una 50ina ...) e le squadre non si moltiplicano, nè si devono mandare via "i vecchi" perchè ci sono questi ...e di stranieri non ce ne sono più in queste serie.

Avatar utente
andrea12
Messaggi: 1434
Iscritto il: 2 lug 2008, 16:32

Re: UNDER 23 (anno 2011-12) non ci sarà?

Messaggio da andrea12 » 2 ago 2011, 11:40

Si farà, si farà (L'U23), ma è già stato annuciato, ormai da tempo, il fallimento, in termini di perdita di ragazzi. Già l'anno scorso, e ora anche adesso. Non era necessario un osservatorio di esperti, bastava capire il sistema.
Intanto dall'estero la domanda più frequenta è: perchè avete una U.18 che non è neppure U.17? Perchè non avete una youth vera? Perchè avete una U.23 così assurda? E io chiedo: a chi giova? Perchè? Le altre domande di tipo etico e morale, nei confronti della categoria SOPRATUTTO 91, 92 E IN PARTE 93, non possono ottenere risposte convincenti. In un momento di pausa, che durerà meno di 20 giorni, non è meglio ragionare su questo piuttosto che depistare su chi la fa e chi non la fa?

biscuter59
Messaggi: 175
Iscritto il: 21 set 2008, 17:17

Re: UNDER 23 (anno 2011-12) non ci sarà?

Messaggio da biscuter59 » 2 ago 2011, 14:42

Tanu ha scritto:
Grande Milano aveva annunciato che non avrebbe partecipato ma avrebbe iscritto una seconda squadra in C, hanno cambiato idea?
Ti confermo che Grande Milano NON farà la U23; le squadre di C sono quelle delle società che partecipano alla franchigia (Cernusco, Iride Cologno, Chicken Rozzano).

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: UNDER 23 (anno 2011-12) non ci sarà?

Messaggio da jentu » 3 ago 2011, 11:08

andrea12 ha scritto:Si farà, si farà (L'U23), ma è già stato annuciato, ormai da tempo, il fallimento, in termini di perdita di ragazzi. Già l'anno scorso, e ora anche adesso. Non era necessario un osservatorio di esperti, bastava capire il sistema.
Intanto dall'estero la domanda più frequenta è: perchè avete una U.18 che non è neppure U.17? Perchè non avete una youth vera? Perchè avete una U.23 così assurda? E io chiedo: a chi giova? Perchè? Le altre domande di tipo etico e morale, nei confronti della categoria SOPRATUTTO 91, 92 E IN PARTE 93, non possono ottenere risposte convincenti. In un momento di pausa, che durerà meno di 20 giorni, non è meglio ragionare su questo piuttosto che depistare su chi la fa e chi non la fa?
Buone domande e proverei anch'io a dare le risposte, tanto chi la fa è per i motivi espressi bene da Giorgio xt o perchè, se non è in Veneto, si è sbagliato a valutare il rapporto fra presunti benefici tecnici (interscambio con la prima squadra, fidelizzazione dei giovani, possibilità di crescita tecnica) e costi di gestione.
Io continuo a pensare che questo sfacelo programmatorio sia legato alla sinergia fra una federazione debole nella sostanza (si va verso un incerto rinnovo delle cariche, che dopo il fallimento della assemblea straordinaria per la modifica dello statuto, potrebbe essere in regime di commissariamento ad acta da parte del CONI - ammesso che sia vero quello che scriveva la FIR nella comunicazione alle società) e la miserevole professionalità delle dirigenze dei club di medio alto livello.
Questi pur di non subire penalizzazioni e di diminuire i costi di gestione delle giovanili starebbero operando grosse pressioni sulla federazione.

superNO
Messaggi: 115
Iscritto il: 25 gen 2009, 21:09

Re: UNDER 23 (anno 2011-12) non ci sarà?

Messaggio da superNO » 16 ago 2011, 16:30

Ritorno dalle ferie non fatte !!!
vedo con piacere che qualche squadra ci sarà.... ma ho provato ad andare sui vari siti delle società e cosa c'è....... NULLA.
nessuna si sbilancia, ho trovato solo qualche riferimento nei siti di alcuni Club che la faranno ma nulla di UFFICIALE.
La FIR non da segni eppure il calendario dovrebbe essere stilato (ma or asono tutti in ferie) prima di settembre

forzasette ha scritto:Ed ecco che a parte polemiche dei si e dei no questo campionato Under 23 doverbbe partire.Molte squadre hanno detto ci siamo e molte altre non ci saranno, ora .. se non vado errato le iscrizioni dovrebbero essere già fatte, ma chi si è iscritto ??' Lombardia voci parlano di 5/6 squadre chi ... Grande mi, ASR Mi, Brescia, Union96, Varese, Sondrio e le altre Toscana 2 squadre Firenze 1931, Unione Prato Sesto Liguria 2 sq. Cus Genova , Pro Recco Piemonte , Cus Torino e Novara(??)
Emilia 2 sq. Modena , PiacenzaLyons Mah.... vedremo io dico che se tra Lomb,Piem, Lig ed Emilia ci saranno 9/10 sq poterbbe essere un campionato interessante

lupomar
Messaggi: 910
Iscritto il: 16 set 2003, 0:00
Località: Vicenza/Verona

Re: UNDER 23 (anno 2011-12) non ci sarà?

Messaggio da lupomar » 25 ago 2011, 11:45


Bloccato

Torna a “Stagione 2011/2012”