UNDER 23 (anno 2011-12) non ci sarà?

Moderatore: Emy77

forzasette
Messaggi: 128
Iscritto il: 2 dic 2008, 14:07

Re: UNDER 23 (anno 2011-12) non ci sarà?

Messaggio da forzasette » 4 set 2011, 10:05

andrea12 ha scritto:.......bravo! andiamo avanti col rugby salsiccia e birra, vedrai che evoluzione.......(alla faccia di chi rema contro?)
ma sai leggere !!???? :shock:
ho detto che sarà un campionato decente !!!! alla faccia di chi non ci ha creduto, pensando solo al portafoglio.......
e se le liguri saranno 3 , visti gli abitanti, l'impossibilita di accorpare più società (per fare 30 km ci si impiegano almeno 40/50 min), visto la notoria "tirchieria", sarà molto strano per le società di zone piu Ricche :roll:
Visto che parli di evoluzione, allora ritieni giusto mandare a casa ragazzi che a 19 anni non hanno ancora completato la crescita.
Mah....... penso Tu sia strano :?:

Avatar utente
andrea12
Messaggi: 1434
Iscritto il: 2 lug 2008, 16:32

Re: UNDER 23 (anno 2011-12) non ci sarà?

Messaggio da andrea12 » 4 set 2011, 14:32

Si, si, so leggere e sono strano, sopratutto nei confronti tuoi e di quelli come te.
Io continuo a dire che anche l'U.23 è una cagata pazzesca; un ulteriore tentativo di colmare un sitema che fa buchi dappertutto. Nella sostanza è, questo nostro, un sistema in cui continuiamo a perdere giocatori (un centinaio l'anno scorso nel nord ovest e almeno altrettanti quest'anno), dove le regole cambiano in continuazione, dove le categorie si perdono e dove a 19 anni non sono ancora pronti per il rugby senior, e dove i moltissimi sacrifici di un sistema vengono vanificati (anche in corso di campionato)............
So leggere, e nel mio piccolo so anche capire: capisco che ci intortano (significa che ci gabbano) in continuazione, che prendono in gior i giocatori e che didatticamente non c'è un progetto (si naviga a vista) nè a breve nè, tantomeno a lungo termine.
Si, sono anche strano perchè sono incazzato con chi non tutela i nostri figli (NOSTRI, NON IL MIO) e per chi è contento di rimanere un illuso.
Buon rugby, comunque, a tutti i ragazzi

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: UNDER 23 (anno 2011-12) non ci sarà?

Messaggio da jentu » 4 set 2011, 15:57

andrea12 ha scritto:Si, si, so leggere e sono strano, sopratutto nei confronti tuoi e di quelli come te.
Io continuo a dire che anche l'U.23 è una cagata pazzesca; un ulteriore tentativo di colmare un sitema che fa buchi dappertutto. Nella sostanza è, questo nostro, un sistema in cui continuiamo a perdere giocatori (un centinaio l'anno scorso nel nord ovest e almeno altrettanti quest'anno), dove le regole cambiano in continuazione, dove le categorie si perdono e dove a 19 anni non sono ancora pronti per il rugby senior, e dove i moltissimi sacrifici di un sistema vengono vanificati (anche in corso di campionato)............
So leggere, e nel mio piccolo so anche capire: capisco che ci intortano (significa che ci gabbano) in continuazione, che prendono in gior i giocatori e che didatticamente non c'è un progetto (si naviga a vista) nè a breve nè, tantomeno a lungo termine.
Si, sono anche strano perchè sono incazzato con chi non tutela i nostri figli (NOSTRI, NON IL MIO) e per chi è contento di rimanere un illuso.
Buon rugby, comunque, a tutti i ragazzi
mi sembra che sia proprio così.
Avrei capito una U21 con fuori quota e ragazzi in libera circolazione con la prima squadra.
Sono anni che scrivo che il passaggio anni dispari anni pari ci ha disassato con tutta l'europa che conta e ritardava l'ingresso nei seniores invece di anticiparlo.
Avrei capito che si vogliono spingerei ragazzi ad emanciparsi prima per giocare in prima squadra.
Ma allora a che serve una U23 i cui componenti dovrebbero già da tempo essere in prima squadra?
Perchè non si ha il coraggio di ammettere i propri errori?
Perchè la U20, in realtà neanche una U19 si deve chiamare U20 solo per assegnare un titolo che potrebbe non essere semplicemente assegnato invece di fare schiocchezze pericolose per i minorenni confrntati con maggiorenni da 110 kg?
Siccome non trovo risposte intelligenti e non le ascolto dai rappresentanti FIR lancio queste domande nel web, dove sicuramente c'è qualcuno che capisce più di me.

maxs
Messaggi: 873
Iscritto il: 26 ago 2008, 18:09

Re: UNDER 23 (anno 2011-12) non ci sarà?

Messaggio da maxs » 5 set 2011, 13:17

maxs ha scritto:dal crl:

iscritte 11 squadre:
asr milano
brescia
dalmine
lecco
lumezzane
rho
2 squadre liguri
2 squadre piemontesi

non è stato fatto il calendario perchè forse ci saranno delle squadre dall'emilia per cui potrebbero essere 2 gironi divisi per area geografica.
Ho verificato e le piemontesi sono 3 :oops: :oops: :oops: :oops:

Biglo66
Messaggi: 221
Iscritto il: 16 mag 2011, 18:12
Località: Firenze

Re: UNDER 23 (anno 2011-12) non ci sarà?

Messaggio da Biglo66 » 6 set 2011, 11:47

Tra l'altro io che sono dell'89 grazie all'U23 dopo che l'anno scorso ero in prima squadra adesso me ne tornerò in giovanile, mi son fatto 3 anni di U19, uno di U20 ed ora questo di U23, totale di 5 anni! (un po' tantini)
Poi è chiaro che quest'anno sono inserito nella rosa della 23 per far numero però poi a seconda dell'evenienza giocherò sia di qua che di là, ci si allena insieme e tutto, però... mi sembra di essere Dorian Gray :rotfl: più che invecchio e più che rimango in giovanile... e volendo col discorso dei fuori quota potrei restarci pure il prossim'anno!

GiorgioXT
Messaggi: 5452
Iscritto il: 19 mag 2004, 0:00

Re: UNDER 23 (anno 2011-12) non ci sarà?

Messaggio da GiorgioXT » 6 set 2011, 12:48

Biglo66 ha scritto: e volendo col discorso dei fuori quota potrei restarci pure il prossim'anno!
e per altri 10 anni .... :| :roll: :-]

Biglo66
Messaggi: 221
Iscritto il: 16 mag 2011, 18:12
Località: Firenze

Re: UNDER 23 (anno 2011-12) non ci sarà?

Messaggio da Biglo66 » 7 set 2011, 11:19

:rotfl: Sarebbe un incubo! Piuttosto vado a fare la C! :rotfl:

Comunque a parte le cazzate ed i drammi personali... c'è qualcosa di più delle voci o no? O almeno c'è una data fissata entro la quale avremo notizie (tanto per mettersi l'animo in pace)...
Avevo sentito dire che il mio girone (UR Prato Sesto) sarebbe stato a 7 :?: con 3 toscane (noi, Livorno, Firenze?), poi c'era dentro Recco, Modena, e qualche altra emiliana forse...

almalupa
Messaggi: 232
Iscritto il: 17 feb 2010, 12:00

Re: UNDER 23 (anno 2011-12) non ci sarà?

Messaggio da almalupa » 8 set 2011, 12:06

E tornano puntuali, a fine estate, le «Nove serate» di rugby della Tarvisium, al campo San Paolo. Si comincerà il 10 settembre, gran finale il 25 con un torneo degli «old». Ecco il calendario ufficiale, che vedrà giocare ben 6 club di Marca. Sabato 10 settembre alle 19.00 Emerging Crociati Parma -Dopla Casale; giovedì 15 settembre alle 20.00 Villorba-Jesolo; venerdì' 16 alle 20.00 Calvisanoò-San Donà; sabato 17 alle 18.30 Udine-Volteco Tarvisium; domenica 18 alle 19.00 Dopla Casale-Padana Paese; giovedì 22 alle 20.00 Padana Paese-Mirano 1957; venerdì 23 settembre alle 20 Volteco Tarvisium-Feltre; sabato 24 alle 18.00 Oderzo-Conegliano. Domenica 25 alle 17 il torneo degli old, i «senzatempo» che non sanno staccarsi dal campo Terzo tempo aperto a tutti, al club della società: birra e grigliate per chiuque abbia il piacere di fermarsi. E data la concomitanza con la World Cup in Nuova Zelanda, video e schermi per non perdersi nemmeno un minuto dei mondiali

marcorimini
Messaggi: 404
Iscritto il: 11 apr 2003, 0:00

Re: UNDER 23 (anno 2011-12) non ci sarà?

Messaggio da marcorimini » 8 set 2011, 15:38

VIsto il calendario del Nord Est e campi d igioco
Domanda: Ma perchè San Donà fa giocare la U 23 al Torresan e non al Pacifici?

forzasette
Messaggi: 128
Iscritto il: 2 dic 2008, 14:07

Re: UNDER 23 (anno 2011-12) non ci sarà?

Messaggio da forzasette » 20 set 2011, 13:24

maxs ha scritto:
maxs ha scritto:dal crl:
iscritte 11 squadre:
asr milano
brescia
dalmine
lecco
lumezzane
rho
2 squadre liguri Cus Genova e Pro Recco
2 squadre piemontesi Cus Torino, Settimo Torinese e Asti
non è stato fatto il calendario perchè forse ci saranno delle squadre dall'emilia per cui potrebbero essere 2 gironi divisi per area geografica.
Ho verificato e le piemontesi sono 3 :oops: :oops: :oops: :oops:
Sulla Gazzetta dello Sport era uscita una notizia di divisione in due gironi uno lombardo e uno ligupiemontese.
Poi le prime 3 di ogni a girone e le ultime in un altro girone a concludere le partite.
Ma sui vari comitati non compare nulla :evil:

forzasette
Messaggi: 128
Iscritto il: 2 dic 2008, 14:07

Re: UNDER 23 (anno 2011-12) non ci sarà?

Messaggio da forzasette » 26 set 2011, 9:03

Ed eccoci all'ultima settimana ...... ma dai vari comitati ancora niente, nulla, il 9 ottobre dovrebbero cominciare le gare ma non si sa dove e con chi, per cui diventa difficile l'organizzazione

forzasette
Messaggi: 128
Iscritto il: 2 dic 2008, 14:07

Re: UNDER 23 (anno 2011-12) non ci sarà?

Messaggio da forzasette » 26 set 2011, 17:31

forzasette ha scritto:Ed eccoci all'ultima settimana ...... ma dai vari comitati ancora niente, nulla, il 9 ottobre dovrebbero cominciare le gare ma non si sa dove e con chi, per cui diventa difficile l'organizzazione
COMUNICATO N. 2 – U/23
OGGETTO: attività under 23 s.s. 2011/12 area 2 e 3
Viste le squadre iscritte all’attività in oggetto, si comunica quanto segue:
• L’attività in oggetto è suddivisa in due gironi così composti:
GIRONE 1
RUGBY DALMINE
RUGBY LUMEZZANE
RUGBY BRESCIA
RUGBY LECCO
RUGBY MILANO
RUGBY RHO
CUS TORINO
VII° RUGBY TORINO
GIRONE 2
MODENA RUGBY CLUB
RUGBY LYONS
U. RUGBY PRATO SESTO
CUS GENOVA RUGBY
PRO RECCO RUGBY
Struttura del campionato:
• prima fase: gironi con formula all’italiana e partite di andata e ritorno.
• seconda fase: finale tra le prime classificate dei due gironi
a) gara unica con andata e ritorno.
b) Date: 22 e 29 aprile 2012.

Giro
Messaggi: 88
Iscritto il: 6 nov 2010, 1:29

Re: UNDER 23 (anno 2011-12) non ci sarà?

Messaggio da Giro » 26 set 2011, 19:44

Un girone con 14 partite l'altro con 8.
Come al solito le squadre liguri buttate da una parte o l'altra a seconda di come viene bene ai lombardi.
Grazie e complimenti.

Avatar utente
Tanu
Messaggi: 3128
Iscritto il: 8 gen 2003, 0:00
Località: Monza
Contatta:

Re: UNDER 23 (anno 2011-12) non ci sarà?

Messaggio da Tanu » 27 set 2011, 13:44

Giro ha scritto:Un girone con 14 partite l'altro con 8.
Come al solito le squadre liguri buttate da una parte o l'altra a seconda di come viene bene ai lombardi.
Grazie e complimenti.
desolante
"Whenever you're wrong, admit it; Whenever you're right, shut up!" Ogden Nash

pepe carvalho
Messaggi: 1313
Iscritto il: 10 lug 2011, 21:02
Località: Milano

Re: UNDER 23 (anno 2011-12) non ci sarà?

Messaggio da pepe carvalho » 27 set 2011, 14:49

Giro ha scritto:Un girone con 14 partite l'altro con 8.
Come al solito le squadre liguri buttate da una parte o l'altra a seconda di come viene bene ai lombardi.
Grazie e complimenti.
hai ragione sul fatto che un girone da 5 e uno da 8 non va bene, ma l'alternativa poteva essere solo mettere le piemontesi con le liguri le emiliane e la toscana.
a torino impazzizano di gioia...
a parte gli scherzi la verità che sono troppo poche le società che fanno la 23, i motivi li avete speigatii tutti voi e li condivido. mi lascia semper perplesso il campanilismo inutile....
...And then the harder they come
The harder they'll fall, one and all...
Jimmy Cliff

Pronostichella 2019 8° Nostradamus 2019 3°
Pronostichella 2018 7° Nostradamus 2018 38°
Nostradamus 2017 33°
Nostradamus Special Edition RWC 2015 - I Verdetti
FIJI / VITI - 1° ENGLAND - 1°WALES - 1° POOL A - 1°
FINALE - 6°

Bloccato

Torna a “Stagione 2011/2012”