Under 20 Elite Nord-Ovest 2011/12

Moderatore: Emy77

Avatar utente
Tanu
Messaggi: 3128
Iscritto il: 8 gen 2003, 0:00
Località: Monza
Contatta:

Re: Under 20 Elite Nord-Ovest 2011/12

Messaggio da Tanu » 13 nov 2011, 22:37

FIAMMAORO ha scritto: Hai visto la partita? Non vorrei sembrar scortese ma non commenterei senza averla vista. Il risultato è stato troppo severo per l'andamento vero della partita. Va bene tutto ma fine primo tempo il risultato era sul 19 a 10. La maggior parte delle mete viadanesi sono partite da stupidi errori milanesi. Ma il livello delle due squadra non era sicuramente così differente.
sconfitta di 30 punti in casa ma il livello non era così differente?
contento tu, contenti tutti
non l'ho vista ma ho parlato con diverse persone che c'erano e mi han detto tutti che GM non è mai stata in partita
"Whenever you're wrong, admit it; Whenever you're right, shut up!" Ogden Nash

Corto Monzese
Messaggi: 10
Iscritto il: 16 mag 2011, 15:35

Re: Under 20 Elite Nord-Ovest 2011/12

Messaggio da Corto Monzese » 13 nov 2011, 23:02

Quando svuoteremo l'infermeria il livello delle due squadre sarà sicuramente ancora meno differente 8-)
Tanu ha scritto:
FIAMMAORO ha scritto: Hai visto la partita? Non vorrei sembrar scortese ma non commenterei senza averla vista. Il risultato è stato troppo severo per l'andamento vero della partita. Va bene tutto ma fine primo tempo il risultato era sul 19 a 10. La maggior parte delle mete viadanesi sono partite da stupidi errori milanesi. Ma il livello delle due squadra non era sicuramente così differente.
sconfitta di 30 punti in casa ma il livello non era così differente?
contento tu, contenti tutti
non l'ho vista ma ho parlato con diverse persone che c'erano e mi han detto tutti che GM non è mai stata in partita

dinamite
Messaggi: 497
Iscritto il: 25 mag 2009, 9:11

Re: Under 20 Elite Nord-Ovest 2011/12

Messaggio da dinamite » 14 nov 2011, 14:45

Tanu ha scritto:
FIAMMAORO ha scritto: Hai visto la partita? Non vorrei sembrar scortese ma non commenterei senza averla vista. Il risultato è stato troppo severo per l'andamento vero della partita. Va bene tutto ma fine primo tempo il risultato era sul 19 a 10. La maggior parte delle mete viadanesi sono partite da stupidi errori milanesi. Ma il livello delle due squadra non era sicuramente così differente.
sconfitta di 30 punti in casa ma il livello non era così differente?
contento tu, contenti tutti
non l'ho vista ma ho parlato con diverse persone che c'erano e mi han detto tutti che GM non è mai stata in partita
Ho visto la partita e quoto al 100%; d'altra parte con tempo (metereologico) favorevole, cioè senza pioggia, neve, vento, freddo, ecc., che possono favorire il "gioco chiuso", e senza un arbitro pignolo all'inverosimile (vedi la partita dell'anno scorso sempre all'Arena), con tutto il rispetto per GM, la differenza tra le due squadre nel gioco al largo era evidente. Tra l'altro Viadana almeno inizialmente ha giocato con un paio di giocatori di mischia nuovi del '95, e le mancano due/tre giocatori "di notevole caratura" per infortunio ...

mix 62
Messaggi: 107
Iscritto il: 26 apr 2011, 17:32

Re: Under 20 Elite Nord-Ovest 2011/12

Messaggio da mix 62 » 14 nov 2011, 15:48

Se con 3 giocatori importanti assenti e altri 3 in campo al 50% da parte viadanese non si è notata tanto la differenza, vorrà dire che se al ritorno ci saranno tutti e tutti a posto evidenzieremo in modo più efficace la differenza che non hai visto ieri.

Giro
Messaggi: 88
Iscritto il: 6 nov 2010, 1:29

Re: Under 20 Elite Nord-Ovest 2011/12

Messaggio da Giro » 14 nov 2011, 17:59

Io credo che quello dei ragazzi infortunati sia un problema di tutte le società e soprattutto delle società più piccole che hanno una rosa più ristretta, per questo ogni partita fa storia a sé. Il Viadana è talmente forte in tutti i suoi reparti che difficilmente può risentire di qualche infortunio.

geovale
Messaggi: 1044
Iscritto il: 9 feb 2010, 12:51

Re: Under 20 Elite Nord-Ovest 2011/12

Messaggio da geovale » 14 nov 2011, 22:21

per chiarire le differenze: viadana è una squadra di prima categoria, che ha legittimamente attirato giocatori da tutta italia (e non solo mi dicono anche stranieri), con ragazzi che hanno fatto la scelta di fondo di quantomeno "provare" a fare di questo sport anche una professione: di conseguenza anche il loro impegno mentale e fisico è massimo; calvisano e GM sono in pratica due "franchigie" (la seconda categoria) che hanno calamitato il meglio delle zone limitrofe: credo pochi dei loro giocatori vivano cmq l'impegno sportivo in maniera quasi esclusiva; tutte le altre sono formazioni che possiamo definire di terza categoria perchè formate in maniera quasi esclusiva (nel nostro caso esclusiva senza quasi) da ragazzi prodotti dai propri vivai e con puro spirito dilettantistico; il problema è che tre categorie diverse giocano lo stesso campionato e se la differenza tra seconda e terza categoria lascia spazio alla possibilità di qualche sorpresa questo non succede nei confronti della squadra di prima categoria; questo è un problema soprattutto per il viadana che secondo me avrebbe fatto meglio a chiedere di essere iscritta nel girone di nordest (non che ci dispiaccia andare a misurarsi con una grande squadra come loro); discutere se GM (che secondo me è una sigra squadra) è stata o no in partita non ha molto senso; sono d'accordo però che viadana (con i mezzi e la rosa che ha, formata anche dai migliori elementi delle sue avversarie) almeno non si lamenti degli infortuni.....noi addirittura perdiamo pezzi perchè, per fortuna e merito loro, si sono guadagnati il posto in prima squadra.......

dirigente69
Messaggi: 684
Iscritto il: 2 feb 2010, 2:43
Località: l'isola che non c'è

Re: Under 20 Elite Nord-Ovest 2011/12

Messaggio da dirigente69 » 15 nov 2011, 9:54

geovale ha scritto:per chiarire le differenze: viadana è una squadra di prima categoria, che ha legittimamente attirato giocatori da tutta italia (e non solo mi dicono anche stranieri), con ragazzi che hanno fatto la scelta di fondo di quantomeno "provare" a fare di questo sport anche una professione: di conseguenza anche il loro impegno mentale e fisico è massimo; calvisano e GM sono in pratica due "franchigie" (la seconda categoria) che hanno calamitato il meglio delle zone limitrofe: credo pochi dei loro giocatori vivano cmq l'impegno sportivo in maniera quasi esclusiva; tutte le altre sono formazioni che possiamo definire di terza categoria perchè formate in maniera quasi esclusiva (nel nostro caso esclusiva senza quasi) da ragazzi prodotti dai propri vivai e con puro spirito dilettantistico; il problema è che tre categorie diverse giocano lo stesso campionato e se la differenza tra seconda e terza categoria lascia spazio alla possibilità di qualche sorpresa questo non succede nei confronti della squadra di prima categoria; questo è un problema soprattutto per il viadana che secondo me avrebbe fatto meglio a chiedere di essere iscritta nel girone di nordest (non che ci dispiaccia andare a misurarsi con una grande squadra come loro); discutere se GM (che secondo me è una sigra squadra) è stata o no in partita non ha molto senso; sono d'accordo però che viadana (con i mezzi e la rosa che ha, formata anche dai migliori elementi delle sue avversarie) almeno non si lamenti degli infortuni.....noi addirittura perdiamo pezzi perchè, per fortuna e merito loro, si sono guadagnati il posto in prima squadra.......
Caro Geovale, la rosa di cui voi tutti parlate, anche a viadana non è poi così ampia, e un infortunio, a noi puo far la differenza in questione di numeri. Ma più che altro fa la differenza per il ragazzo che non puo giocare. E dici bene che molti ragazzi hanno scelto loro di venire e tu uno lo conosci bene e mi sa che altre squadre fossero interessate a lui, come altri giocatori venuti da noi. Gli stessi gallesi del 95 si sono proposti loro. Ma nessuno ripeto vuole mancare di rispetto alle altre squadre, anzi. Ma vorrei che fosse cosi anche da parte degl' altri, persone mature principalmente, perchè alla fine sono ragazzi di 16 e 17 anni che vanno in campo, che lavorano tutta settimana per prepararsi al meglio la domenica. noi godiamo solo del loro lavoro.(ma giustamente siamo anche tifosi)

lurre
Messaggi: 228
Iscritto il: 20 apr 2004, 0:00
Località: zena

Re: Under 20 Elite Nord-Ovest 2011/12

Messaggio da lurre » 16 nov 2011, 17:09

non faccciamo tanti giri di parole.. :wink:

Viadana, anche giustamente fà la sua politica, gli altri ne fanno diverse

può darsi che un giorno, avendo strutture adeguate, anche noi si arrivi ad "attirare" giocatori da fuori

saluti
lurre

Toroit
Messaggi: 99
Iscritto il: 27 ott 2009, 10:20

Re: Under 20 Elite Nord-Ovest 2011/12

Messaggio da Toroit » 17 nov 2011, 13:06

lurre ha scritto:non faccciamo tanti giri di parole.. :wink:

Viadana, anche giustamente fà la sua politica, gli altri ne fanno diverse

può darsi che un giorno, avendo strutture adeguate, anche noi si arrivi ad "attirare" giocatori da fuori

saluti
lurre
sarò romantico e antiquato, ma sono molto orgoglioso della mia squadra composta di soli ragazzi del nostro vivaio, anche se siamo ultimi in classifica con solo 2 punti.
i mercenari non mi sono mai piaciuti

Corto Monzese
Messaggi: 10
Iscritto il: 16 mag 2011, 15:35

Re: Under 20 Elite Nord-Ovest 2011/12

Messaggio da Corto Monzese » 17 nov 2011, 13:32

Toroit ha scritto:
lurre ha scritto:non faccciamo tanti giri di parole.. :wink:

Viadana, anche giustamente fà la sua politica, gli altri ne fanno diverse

può darsi che un giorno, avendo strutture adeguate, anche noi si arrivi ad "attirare" giocatori da fuori

saluti
lurre
sarò romantico e antiquato, ma sono molto orgoglioso della mia squadra composta di soli ragazzi del nostro vivaio, anche se siamo ultimi in classifica con solo 2 punti.
i mercenari non mi sono mai piaciuti
http://www.youtube.com/watch?v=-TL9vn-VkJY :rotfl:

mix 62
Messaggi: 107
Iscritto il: 26 apr 2011, 17:32

Re: Under 20 Elite Nord-Ovest 2011/12

Messaggio da mix 62 » 17 nov 2011, 15:06

Mercenari sono quelli pagati a viadana di pagati non ce ne sono usa per favore un linguaggio più appropriato.anche noi 12 anni fà invidiavamo le società più attrezzate della nostra ma invece di puntare il dito verso gli altri ci siamo dati da fare.

lurre
Messaggi: 228
Iscritto il: 20 apr 2004, 0:00
Località: zena

Re: Under 20 Elite Nord-Ovest 2011/12

Messaggio da lurre » 17 nov 2011, 15:29

a scanso di equivoci,
anche noi abbiamo SOLO ragazzi del vivaio, e comunque quelli pochi che hanno voluto provare a crescere, rugbysticamente parlando, arrivano e si pagano quota e materiale....
non ho mai detto che mi piace il sistema passo vedo e compro......

non solo, ma il 99 % della prima squadra è formato in casa, altri sono andati a fare esperienza fuori o a dare manforte a Società diverse

senza innescare polemiche però
saluti
lurre

Corto Monzese
Messaggi: 10
Iscritto il: 16 mag 2011, 15:35

Re: Under 20 Elite Nord-Ovest 2011/12

Messaggio da Corto Monzese » 17 nov 2011, 15:41

mix 62 ha scritto:Mercenari sono quelli pagati a viadana di pagati non ce ne sono usa per favore un linguaggio più appropriato.anche noi 12 anni fà invidiavamo le società più attrezzate della nostra ma invece di puntare il dito verso gli altri ci siamo dati da fare.
Sono d'accordo ... anche se la parola mercenario non compare nella mia personale "lista dei cattivi" (visto che qualcuno ne ho anche conosciuto) nella mail sopra è stata usata con chiaro intento dispregiativo da parte di qualcuno che ha una visione completamente distorta e inconsapevole della realtà. Mio figlio gioca a Viadana, non viene pagato, l'anno scorso si alzava alla 5:15 tutti i gg. per andare a scuola a Reggio con rientro alle 15:30, i suoi compagni gli facevano trovare qualcosa di pronto da mangiare e dalle 16:00 subito in palestra e sul campo fino a sera tardi ... caro Toriot mi spiace proprio ma la parola per definire questo genere di persone non credo possa far parte del tuo ... "vocabolario"! :rotfl:

pavlon
Messaggi: 315
Iscritto il: 31 mag 2009, 16:11

Re: Under 20 Elite Nord-Ovest 2011/12

Messaggio da pavlon » 17 nov 2011, 17:51

Toroit ha scritto:sarò romantico e antiquato, [...] i mercenari non mi sono mai piaciuti
Questo tuo commento non è né romantico, né antiquato ... è semplicemente stupido.
Spero che sia frutto di un infortunio linguistico, cioè che tu non intendessi veramente quello che hai scritto,
ma ormai, visti anche alcuni commenti precedenti, comincio a dubitarne.

Toroit
Messaggi: 99
Iscritto il: 27 ott 2009, 10:20

Re: Under 20 Elite Nord-Ovest 2011/12

Messaggio da Toroit » 17 nov 2011, 18:01

pavlon ha scritto:
Toroit ha scritto:sarò romantico e antiquato, [...] i mercenari non mi sono mai piaciuti
Questo tuo commento non è né romantico, né antiquato ... è semplicemente stupido.
Spero che sia frutto di un infortunio linguistico, cioè che tu non intendessi veramente quello che hai scritto,
ma ormai, visti anche alcuni commenti precedenti, comincio a dubitarne.
Vedete qui dentro in molti avete la coda di paglia.
Sapete benissimo come funzionano le cose, sapete benissimo che uno sport di ragazzi tra i 16 e 18 anni dovrebbe essere ancora considerato un divertimento
Invece volte trasformare questo "gioco" in qualcosa di semiprofessionistico, solo per il gusto di vincere.
Contenti voi....

Caro pavlon: stupido è chi lo stupido fa...

Bloccato

Torna a “Stagione 2011/2012”