campionato U23 girone fritto misto

Moderatore: Emy77

Biglo66
Messaggi: 221
Iscritto il: 16 mag 2011, 18:12
Località: Firenze

Re: campionato U23 girone fritto misto

Messaggio da Biglo66 » 16 gen 2012, 17:46

Anch'io ero partito molto, ma molto scettico su questo campionato, ma penso che invece questo non sia un campionato assurdo... se solo ci avessero creduto più società sarebbe sicuramente stato più divertente!
Il "boicottaggio" delle toscane a favore delle seconde squadre, secondo me, non è una scelta molto vispa, infatti come livello questo campionato non è assolutamente paragonabile ad una serie C (anzi, semmai è più prossimo alla B), e sono convinto che a molti ragazzi U23, che sono lo zoccolo duro su cui si fondano molte delle seconde squadre che fanno la C in Toscana, avrebbe fatto molto più bene partecipare ad un campionato come questo...
Mi rendo anche conto però che cancellare certe seconde squadre voglia dire mandare a spasso numerosi senatori che da anni sono la spina dorsale di quelle società, e per noi del Cavalesto è stata una grande fortuna non dover rinunciare nè alla 23 nè alla seconda in serie C, grazie ai grandi numeri che abbiamo in seguito alla fusione di due realtà già numerose di suo... non per tutti c'è stata questa possibilità... ma mi sembra incredibile che in tutta la Toscana questa opportunità ci sia stata solo per noi! Sicuramente a Livorno, e in generale sulla costa, unendo le forze una 23 la potevano tirare fuori anzichè un milione di serie C, che poi non arrivano nemmeno in fondo al girone d'andata! Così come anche tra Arezzo e Siena o Pistoia e Lucca o Firenze, per dire...

Insomma non è certo colpa del Dalmine se si ritrovano in un girone logisticamente scomodo e obbiettivamente fuori dalla loro portata (inoltre son convinto che anche le sconfitte così nette possano servire eccome, visto che in passato ci son toccate pure a noi), e se più in generale il campionato u23 è venuto "monco", la colpa è di chi non ci ha voluto credere, molti sicuramente per effettiva mancanza di numeri o risorse, ma alcuni anche solo per principio.
Questo per quanto riguarda la Toscana, ma mi sembra altrettanto incredibile che con tutto quello che è il rugby anche in Emilia-Romagna ci siano solo Piacenza e Modena, ma sulle altre regioni non posso esprimermi...

Comunque penso che le squadre tutte che stanno facendo questo girone possano dirsi soddisfatte (ditemi se sbaglio), nonostante tutto, delle belle partite, dell'alto livello a buoni ritmi di gioco e della crescita dei giocatori, poi è chiaro che ci fa invidia vedere il Veneto con due gironi U23 coi calendari definiti, anche per la seconda fase, già ad agosto! Ma tant'è, speriamo di essere dei pionieri e di invogliare più corregionali per le stagioni a venire...

umbyboomboom
Messaggi: 155
Iscritto il: 29 nov 2008, 23:01

Re: campionato U23 girone fritto misto

Messaggio da umbyboomboom » 16 gen 2012, 21:46

Biglo66 ha scritto:Anch'io ero partito molto, ma molto scettico su questo campionato, ma penso che invece questo non sia un campionato assurdo... se solo ci avessero creduto più società sarebbe sicuramente stato più divertente!
Il "boicottaggio" delle toscane a favore delle seconde squadre, secondo me, non è una scelta molto vispa, infatti come livello questo campionato non è assolutamente paragonabile ad una serie C (anzi, semmai è più prossimo alla B), e sono convinto che a molti ragazzi U23, che sono lo zoccolo duro su cui si fondano molte delle seconde squadre che fanno la C in Toscana, avrebbe fatto molto più bene partecipare ad un campionato come questo...
Mi rendo anche conto però che cancellare certe seconde squadre voglia dire mandare a spasso numerosi senatori che da anni sono la spina dorsale di quelle società, e per noi del Cavalesto è stata una grande fortuna non dover rinunciare nè alla 23 nè alla seconda in serie C, grazie ai grandi numeri che abbiamo in seguito alla fusione di due realtà già numerose di suo... non per tutti c'è stata questa possibilità... ma mi sembra incredibile che in tutta la Toscana questa opportunità ci sia stata solo per noi! Sicuramente a Livorno, e in generale sulla costa, unendo le forze una 23 la potevano tirare fuori anzichè un milione di serie C, che poi non arrivano nemmeno in fondo al girone d'andata! Così come anche tra Arezzo e Siena o Pistoia e Lucca o Firenze, per dire...

Insomma non è certo colpa del Dalmine se si ritrovano in un girone logisticamente scomodo e obbiettivamente fuori dalla loro portata (inoltre son convinto che anche le sconfitte così nette possano servire eccome, visto che in passato ci son toccate pure a noi), e se più in generale il campionato u23 è venuto "monco", la colpa è di chi non ci ha voluto credere, molti sicuramente per effettiva mancanza di numeri o risorse, ma alcuni anche solo per principio.
Questo per quanto riguarda la Toscana, ma mi sembra altrettanto incredibile che con tutto quello che è il rugby anche in Emilia-Romagna ci siano solo Piacenza e Modena, ma sulle altre regioni non posso esprimermi...

Comunque penso che le squadre tutte che stanno facendo questo girone possano dirsi soddisfatte (ditemi se sbaglio), nonostante tutto, delle belle partite, dell'alto livello a buoni ritmi di gioco e della crescita dei giocatori, poi è chiaro che ci fa invidia vedere il Veneto con due gironi U23 coi calendari definiti, anche per la seconda fase, già ad agosto! Ma tant'è, speriamo di essere dei pionieri e di invogliare più corregionali per le stagioni a venire...
Non me ne vogliano gli amici del dalmine con i quali abbiamo condiviso l'ultima domenica, ma questo campionato serve e molto !!!!!
Una piccola squadra come la ProRecco è riudcita a conservare alcuni giocatori che a turno vanno in Pirma, senza questa U23 o avrebbero smesso o sarebbero nella serie C a "vegetare".
E' chiaro che parlare dalla tresta della classifica è facile, ma arrivarci non è stato cosi facile, almeno 5 squadre su 6 quando si incontrano non hanno minimamente la certeza del risultato finale. Le partite sono state belle molto belle, con e senza fango, combattute fino alla fine (riportare tutti i tabellini farebbe capire agli scettici quello che è sucesso in campo).
Per quanto riguarda il Dalmine si tratta di una squadra formatasi quest'anno ed inserita in un girone dove le altre sono decisamente più strutturate ( 3 squadre di Sereie A1 e 2 di serie B). Poi caro tanu dovesti chiedere a loro se gli è servito, io poiche ne abbiamo parlato a fien partita dico di si !!!

alby
Messaggi: 1924
Iscritto il: 25 nov 2002, 0:00
Località: Bologna
Contatta:

Re: campionato U23 girone fritto misto

Messaggio da alby » 20 gen 2012, 17:41

Intanto ecco gli eroi per domenica .....

https://sites.google.com/site/arbitriru ... el22012012

ciao
Alby

umbyboomboom
Messaggi: 155
Iscritto il: 29 nov 2008, 23:01

Re: campionato U23 girone fritto misto

Messaggio da umbyboomboom » 22 gen 2012, 16:03

Cus Genova Pro Recco 6 a 20 (0 - 4)
un bel derby (finalmente) deciso da due mete del mediano di mischia del Recco

lurre
Messaggi: 228
Iscritto il: 20 apr 2004, 0:00
Località: zena

Re: campionato U23 girone fritto misto

Messaggio da lurre » 23 gen 2012, 10:08

recco vincitore nel derby Under 23, squadra sicuramente più quadrata e ben impostata rispetto ai genovesi che schieravano
anche alcuni rientranti e fermi da tempo, e questo campionato propro a questo serve, tenere tutti i ragazzi
pronti per eventuali inserimenti in prima

gara comunque sostanzialmente corretta ed in bilico fino a buona parte del secondo tempo, quando la maggiore coesione degli ospiti
è venuta fuori per sancire il risultato finale

saluti a tutti

lurre

Biglo66
Messaggi: 221
Iscritto il: 16 mag 2011, 18:12
Località: Firenze

Re: campionato U23 girone fritto misto

Messaggio da Biglo66 » 24 gen 2012, 12:11

A Piacenza è finita 38-0 per i padroni di casa... ed il risultato sarebbe stato meno pesante con qualche errore individuale in meno (del sottoscritto :oops: )
Una partita di gran cuore nonostante mille difficoltà (eravamo solo 15 a causa di una sgragnuola di infortuni e malanni stagionali tra serie b e 23) e nonostante aver giocato nel secondo tempo praticamente sempre con un uomo in meno e poi anche due...

Dispiace non essere riusciti neanche stavolta a smuovere il tabellino contro i Lyons, che hanno veramente un'ottima difesa e che gioca bello duro (e sono le difese a far vincere i campionati), ma che in generale mi piacciono meno del Recco... anche se poi il campo dice tutt'altro...

Speriamo per le ultime due, decisive, di campionato di recuperare almeno qualcuno di quella ventina di giocatori che tra b e 23 abbiamo fuori!

umbyboomboom
Messaggi: 155
Iscritto il: 29 nov 2008, 23:01

Re: campionato U23 girone fritto misto

Messaggio da umbyboomboom » 24 gen 2012, 12:29

Biglo66 ha scritto: Dispiace non essere riusciti neanche stavolta a smuovere il tabellino contro i Lyons, che hanno veramente un'ottima difesa e che gioca bello duro (e sono le difese a far vincere i campionati), ma che in generale mi piacciono meno del Recco... anche se poi il campo dice tutt'altro...
Il risultato della partita di andata è stato a favore del Recco con un abuona partita ed equilibrata

Avatar utente
andrea12
Messaggi: 1434
Iscritto il: 2 lug 2008, 16:32

Re: campionato U23 girone fritto misto

Messaggio da andrea12 » 24 gen 2012, 13:15

Scusate, ma tra le lombarde solo il Dalmine? Le altre lombarde fanno un loro girone o non ce ne sono? Grazie

treperle
Messaggi: 344
Iscritto il: 28 gen 2006, 0:00
Località: Brescia
Contatta:

Re: campionato U23 girone fritto misto

Messaggio da treperle » 24 gen 2012, 21:38

andrea12 ha scritto:Scusate, ma tra le lombarde solo il Dalmine? Le altre lombarde fanno un loro girone o non ce ne sono? Grazie

qui http://rugbyunder17.over-blog.it/articl ... 64730.html

la situazione attuale. E Domenica 29 si recuper Cus TO - Rugby Brescia che vale per il primato del girone

umbyboomboom
Messaggi: 155
Iscritto il: 29 nov 2008, 23:01

Re: campionato U23 girone fritto misto

Messaggio da umbyboomboom » 25 gen 2012, 12:49

andrea12 ha scritto:Scusate, ma tra le lombarde solo il Dalmine? Le altre lombarde fanno un loro girone o non ce ne sono? Grazie
no c'è un girone Piemonte Lombardia con 7 squadre
Brescia
Cus Torino
Asr MI
Lecco
Lumezzane
VII Torinese
Rho

Avatar utente
andrea12
Messaggi: 1434
Iscritto il: 2 lug 2008, 16:32

Re: campionato U23 girone fritto misto

Messaggio da andrea12 » 26 gen 2012, 12:11

Ringrazio chi mi ha risposto. grazie davvero.
però non capisco perchè Dalmine (non è mica Bergamo?) vada a giocare così lontano......
Comunque, 6 squadre in tutta la Lombardia.......

umbyboomboom
Messaggi: 155
Iscritto il: 29 nov 2008, 23:01

Re: campionato U23 girone fritto misto

Messaggio da umbyboomboom » 26 gen 2012, 17:37

andrea12 ha scritto:Ringrazio chi mi ha risposto. grazie davvero.
però non capisco perchè Dalmine (non è mica Bergamo?) vada a giocare così lontano......
Comunque, 6 squadre in tutta la Lombardia.......
era la più vicina al Comitato EmilaToscana. Anche le due liguri sono state inserite in questo girone che aveva solamente tre squadre.
Dalmine è un anuova società che nonostante i punteggi continua a giocare con notevole entusiasmo, anzi a sentire i loro Dirigenti stanno attirando tuttora nuovi ragazzi.

treperle
Messaggi: 344
Iscritto il: 28 gen 2006, 0:00
Località: Brescia
Contatta:

Re: campionato U23 girone fritto misto

Messaggio da treperle » 27 gen 2012, 11:33

Progarmma Domenica 29 Gennaio

Cus Torino - Rugby Brescia ore 12,30 campo Albonico arbitro Menanti G.
Rugby Lecco - VII rugby Torino ore 12.00 campo Bione arbitro Platania G.

treperle
Messaggi: 344
Iscritto il: 28 gen 2006, 0:00
Località: Brescia
Contatta:

Re: campionato U23 girone fritto misto

Messaggio da treperle » 28 gen 2012, 15:27

treperle ha scritto:Progarmma Domenica 29 Gennaio

Cus Torino - Rugby Brescia ore 12,30 campo Albonico arbitro Menanti G.
Rugby Lecco - VII rugby Torino ore 12.00 campo Bione arbitro Platania G.

gradirei ricevere notizie sulla situazione metereologica in quel di Torino.

Chaby
Messaggi: 47
Iscritto il: 29 dic 2010, 23:47

Re: campionato U23 girone fritto misto

Messaggio da Chaby » 29 gen 2012, 22:55

Lecco - Settimo 12 - 0

Bloccato

Torna a “Stagione 2011/2012”