Riforme

Moderatore: Emy77

Edowing

Riforme

Messaggio da Edowing » 4 mar 2012, 15:37

apro un nuovo thread:
sono in arrivo per la prox stagione nuove riforme fir per le giovanili ? da u14 a u20...
"Il rugby sono 14 uomini che lavorano insieme per dare al quindicesimo mezzo metro di vantaggio"

PAOLO60

Re: Riforme

Messaggio da PAOLO60 » 5 mar 2012, 19:03

Non aver fretta, per delle riforme improvvisate e alla c...o di cane , di solito bisogna aspettare la primavera.. :D

forzasette

Messaggio da forzasette » 6 mar 2012, 4:58

PAOLO60 ha scritto:Non aver fretta, per delle riforme improvvisate e alla c...o di cane , di solito bisogna aspettare la primavera.. :D
anche estate, visti gli anni precedenti.
La programmazione non è di questo mondo (inteso rugby italiano)

Edowing

Messaggio da Edowing » 6 mar 2012, 14:15

il controsenso è che la programmazione è proprio quella che richiedono...ma come si fa a programmare su piu anni se ogni stagione c'è una riforma ?? :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
"Il rugby sono 14 uomini che lavorano insieme per dare al quindicesimo mezzo metro di vantaggio"

maxs

Messaggio da maxs » 6 mar 2012, 14:35

la voce che gira è che l'u23 salti...

fosse per me tornerei a una u18 e u20 ( o al max 21) per non far fare il gran salto ai ragazzi. da u16 a u20...

flanker82

Messaggio da flanker82 » 6 mar 2012, 15:24

maxs ha scritto:la voce che gira è che l'u23 salti...

fosse per me tornerei a una u18 e u20 ( o al max 21) per non far fare il gran salto ai ragazzi. da u16 a u20...
quoto 100%

dinamite

Messaggio da dinamite » 6 mar 2012, 17:21

flanker82 ha scritto:
maxs ha scritto:la voce che gira è che l'u23 salti...

quoto 100%
Quoto anch'io, ma da quanto mi risulta non è possibile tornare ad U18 ed U20, perchè la U20 è una categoria internazionale e quindi deve rimanere, e l'accorpamento dei tre anni è stato fatto per risparmiare su una squadra giovanile: da U16 ad U20 che in realtà è una U19 mascherata.
Che salti l'U23, visto il successo che ha ottenuto, sarebbe logico, ma la logica non fa parte dell'Italia nè a maggior ragione della FIR, per cui staremo a vedere.
Buon rugby a tutti.

Chuba

Messaggio da Chuba » 10 mar 2012, 21:38

Oh , per risparmiare, si risparmia.
Un sacco di ragazzi del 95 hanno smesso di giocare!
Vuoi mettere? Meno divise, meno gente a mangiare ai terzi tempi. Bella idea togliere una categoria......
Quo usque tandem abutere,Catilina, patientia nostra.........

Lil Abner

Messaggio da Lil Abner » 16 mar 2012, 13:19

Chuba ha scritto:Oh , per risparmiare, si risparmia.
Vuoi mettere? Meno divise, meno gente a mangiare ai terzi tempi. Bella idea togliere una categoria......
Pur pensando anch'io che sia stata una bella pensata solo dal punto di vista economico, vivendo la cosa in prima persona (figlio del '95), ti posso assicurare che gli under 17 che hanno smesso di giocare avrebbero smesso comunque... almeno nella squadra di mio figlio!

Chuba

Messaggio da Chuba » 16 mar 2012, 15:10

Permettimi di dubitare.
Ho parlato con diversi ragazzi e i loro genitori, e tutti mi hanno risposto più o meno la stessa cosa.
Quo usque tandem abutere,Catilina, patientia nostra.........

zorrykid

Messaggio da zorrykid » 16 mar 2012, 15:29

Chuba ha scritto:Oh , per risparmiare, si risparmia.
e l'allenatore chi lo paga? Senza contare l'arbitro ed il medico... :wink:
Per fare le cose ben fatte dovrebbero ora vietare di giocare a quelli nati negli anni pari... puoi mica allenarti su un campetto con tutta quella gente che corre... :roll:
Immagine Vado bene per Rialto?

bethelgeuse

Messaggio da bethelgeuse » 16 mar 2012, 19:02

Chuba ha scritto:Permettimi di dubitare.
Ho parlato con diversi ragazzi e i loro genitori, e tutti mi hanno risposto più o meno la stessa cosa.
Nella squadra di mio figlio hanno lasciato 10 su 13...e non perchè non avessero voglia.
Io ho speso più di 2000 euro quest'anno tra ortopedico, fisoterapista e medicinali (adesso si è rotto una mano)
Mio figlio è 9 anni che gioca e sinceramente mi ha detto che quest'anno non si è divertito e si è rotto di prendere botte da gente in media 10 kg più pesante di lui....medita di passare ad un altro sport l'anno prossimo.
L'unificazione dei 95 con i 93 è stata una cazzata madornale...ma le società non te lo diranno mai...

Hybris

Messaggio da Hybris » 17 mar 2012, 19:31

buona sera a tutti, per rispondere a bethelgeuse voglio dire che anche nella squadra di mio figlio molti del 95 hanno lasciato ma non perchè gli scontri erano duri o loro piccoli, semplicemente non sono più venuti per motivi diversi , non erano veramente appassionati, li abbiamo cercati ma non erano interessati. Quelli rimasti i più bravi e allenati hanno sempre giocato, quelli incostanti negli allenamenti hanno giocato meno e si sono infortunati spesso.
non penso che sia l'anno in più o in meno, di fatto è una 19 e non una 20, ma sia solo questione di fisico e atleticità. Uno dei miei figli è molto indietro nello sviluppo , ha 14 anni e mezzo e d è solo 1,60 m per 45 kg, gioca in u16 ma pur essendo piccolo gioca molto meglio di tanti del 94, 95, ha grinta e non ha paura di placcare.
Sei sicuro che tuo figlio voglia smettere per questo motivo o invece è più interessato ad altro che è legittimo a questa età?

bethelgeuse

Messaggio da bethelgeuse » 17 mar 2012, 19:53

Hybris ha scritto:buona sera a tutti, per rispondere a bethelgeuse voglio dire che anche nella squadra di mio figlio molti del 95 hanno lasciato ma non perchè gli scontri erano duri o loro piccoli, semplicemente non sono più venuti per motivi diversi , non erano veramente appassionati, li abbiamo cercati ma non erano interessati. Quelli rimasti i più bravi e allenati hanno sempre giocato, quelli incostanti negli allenamenti hanno giocato meno e si sono infortunati spesso.
non penso che sia l'anno in più o in meno, di fatto è una 19 e non una 20, ma sia solo questione di fisico e atleticità. Uno dei miei figli è molto indietro nello sviluppo , ha 14 anni e mezzo e d è solo 1,60 m per 45 kg, gioca in u16 ma pur essendo piccolo gioca molto meglio di tanti del 94, 95, ha grinta e non ha paura di placcare.
Sei sicuro che tuo figlio voglia smettere per questo motivo o invece è più interessato ad altro che è legittimo a questa età?
sono assolutamente certo di quello che dico, non è interessato ad altro, il rugby è la sua vita (gioca anche a rugby a 7), ma visti i risultati di quest'anno e i pochi stimoli che riceve dalla società si sta lentamente "rompendo le palle" (gioca titolare fisso in U20 quando non è infortunato)
mi sono confrontato con gli altri ragazzi del 95 che hanno lasciato, e tranne un paio, non l'hanno fatto ad inizio stagione e questo mi fa pensare.

Lil Abner

Messaggio da Lil Abner » 17 mar 2012, 23:55

bethelgeuse ha scritto:
Hybris ha scritto:buona sera a tutti, per rispondere a bethelgeuse voglio dire che anche nella squadra di mio figlio molti del 95 hanno lasciato ma non perchè gli scontri erano duri o loro piccoli, semplicemente non sono più venuti per motivi diversi , non erano veramente appassionati, li abbiamo cercati ma non erano interessati. Quelli rimasti i più bravi e allenati hanno sempre giocato, quelli incostanti negli allenamenti hanno giocato meno e si sono infortunati spesso.
sono assolutamente certo di quello che dico, non è interessato ad altro, il rugby è la sua vita (gioca anche a rugby a 7), ma visti i risultati di quest'anno e i pochi stimoli che riceve dalla società si sta lentamente "rompendo le palle" (gioca titolare fisso in U20 quando non è infortunato)
mi sono confrontato con gli altri ragazzi del 95 che hanno lasciato, e tranne un paio, non l'hanno fatto ad inizio stagione e questo mi fa pensare.
Sono d'accordo con te che molto dipende dalle società. In quella di mio figlio i '95 che si allenano con regolarità sono convocati con altrettanta regolarità, alcuni titolari altri ovviamente partono in panchina, si stanno divertendo molto e sono cresciuti moltissimo. Per quanto riguarda gli infortuni, nel nostro caso non è l'età a fare la differenza, anzi direi che abbiamo avuto più infortuni tra i '94. Certo è che ci vuole la giusta preparazione sia atletica che in palestra. Anche per quanto riguarda gli abbandoni, nessuno ha lasciato per paura degli impatti, ma per poca passione o convinzione o perché avevano altri interessi. Per quanto mi riguarda, da genitore di un '95, ero molto preoccupato a inizio anno. E forse mio figlio più di me... ora è felicissimo, non salta un allenamento ed è molto soddisfatto anche se di solito parte in panchina. Ha sempre comunque giocato almeno un po' e si è anche tolto qualche soddisfazione.

Bloccato

Torna a “Stagione 2011/2012”