38° Trofeo Milani Under 16 a Rovigo

Moderatore: Emy77

Avatar utente
Chuba
Messaggi: 1943
Iscritto il: 3 giu 2006, 11:26
Località: Colline parmensi

38° Trofeo Milani Under 16 a Rovigo

Messaggio da Chuba » 9 mar 2012, 13:36

Dal sito AIR.

http://www.air.it/modules.php?name=News ... &sid=29862

Potremmo inserire qui le news, formazioni, curiosità, risultati, classifiche, ecc

Che ne dite?
Quo usque tandem abutere,Catilina, patientia nostra.........

Zrce
Messaggi: 57
Iscritto il: 26 ott 2011, 20:41

Re: 38° Trofeo Milani Under 16 a Rovigo

Messaggio da Zrce » 21 apr 2012, 19:04

Qualcuno ha notizie delle prime partite?

Avatar utente
Chuba
Messaggi: 1943
Iscritto il: 3 giu 2006, 11:26
Località: Colline parmensi

Re: 38° Trofeo Milani Under 16 a Rovigo

Messaggio da Chuba » 22 apr 2012, 7:02

In ordine sparso:
Girone 1 vittoria dei francesi del Comitee Armagnac sull'ASA Nord ovest e sul Munster. ASA nord ovest che ha battuto il Munster ( piccoli e abbastanza scarsi: ma parliamo dello stesso Munster??)
Girone 2 Bella Pertita tra ASA Nordest- ASA Centro sud, vinta dai primi. Per il Northamptonshire, stesso discorso del Munster. Ci hanno snobbato o sono veramente così scarsi? Avrebbero faticato anche contro le squadre del Torneo per Club.

Nel Trofeo per Club Rugby Parma e Valsugana, costrette a un doppio confronto per la rinuncia del Brescia, vincono una partita a testa, ma per la differenza punti passano i veneti.
Bene l'Appia che se le giocava con Rovigo per il primo posto nel girone. Male i Lyons Piacenza , strapazzati da Rovigo e Appia.
Quo usque tandem abutere,Catilina, patientia nostra.........

Zrce
Messaggi: 57
Iscritto il: 26 ott 2011, 20:41

Re: 38° Trofeo Milani Under 16 a Rovigo

Messaggio da Zrce » 22 apr 2012, 14:07

Nord Ovest batte Nord est 3-0 (se ho capito bene) e Northtampton di un po'

ayr
Messaggi: 692
Iscritto il: 30 gen 2006, 0:00

Re: 38° Trofeo Milani Under 16 a Rovigo

Messaggio da ayr » 23 apr 2012, 9:55

Da: http://www.valsuganarugby.it/sito/index ... &Itemid=27
L’Under 16 [del Valsugana Rugby Padova] si è classificata quarta nel prestigioso Torneo Milani. Dopo i successi nel girone eliminatorio e la vittoria ai quarti di finale contro il Savona, gli juniores del Valsu hanno ceduto in semifinale al Cau Valencia (che ha poi vinto il torneo) e nella finale per il terzo posto al Rovigo.
Grazie al cielo l'hanno inventato a Rugby e non a Llanfairpwllgwyngyllgogerychwyrndrobwllllantysiliogogogoch!

Avatar utente
Chuba
Messaggi: 1943
Iscritto il: 3 giu 2006, 11:26
Località: Colline parmensi

Re: 38° Trofeo Milani Under 16 a Rovigo

Messaggio da Chuba » 23 apr 2012, 12:58

Vittoria dei francesi del Comitee Armagnac in finale contro l'ASA nord ovest. Partita tirata vinta sul filo di lana per 2 mete a 1.
Complimenti a mister Porrino e a tutto lo staff , oltre che ai ragazzi, naturalmente , per il bel torneo disputato.
Quo usque tandem abutere,Catilina, patientia nostra.........

Avatar utente
Tanu
Messaggi: 3128
Iscritto il: 8 gen 2003, 0:00
Località: Monza
Contatta:

Re: 38° Trofeo Milani Under 16 a Rovigo

Messaggio da Tanu » 23 apr 2012, 13:54

Certo che un pò dovremmo riflettere, una squadra spagnola che viene e mette in riga il meglio delle Italiane ....
Con tutto il rispetto, ma dovremmo interrogarci se non riusciamo a contrastare la squadra di un paese rugbisticamente indietro e con molti meno soldi dell'Italia
"Whenever you're wrong, admit it; Whenever you're right, shut up!" Ogden Nash

pepe carvalho
Messaggi: 1313
Iscritto il: 10 lug 2011, 21:02
Località: Milano

Re: 38° Trofeo Milani Under 16 a Rovigo

Messaggio da pepe carvalho » 23 apr 2012, 14:10

Tanu ha scritto:Certo che un pò dovremmo riflettere, una squadra spagnola che viene e mette in riga il meglio delle Italiane ....
Con tutto il rispetto, ma dovremmo interrogarci se non riusciamo a contrastare la squadra di un paese rugbisticamente indietro e con molti meno soldi dell'Italia
forse dovremo riflettere, ma il cau valencia l'anno scorso è andato al topolino u14 e ha vinto....quella squadra ha qualche cosa in più evidentemente.

Avatar utente
Tanu
Messaggi: 3128
Iscritto il: 8 gen 2003, 0:00
Località: Monza
Contatta:

Re: 38° Trofeo Milani Under 16 a Rovigo

Messaggio da Tanu » 23 apr 2012, 14:53

pepe carvalho ha scritto:
Tanu ha scritto:Certo che un pò dovremmo riflettere, una squadra spagnola che viene e mette in riga il meglio delle Italiane ....
Con tutto il rispetto, ma dovremmo interrogarci se non riusciamo a contrastare la squadra di un paese rugbisticamente indietro e con molti meno soldi dell'Italia
forse dovremo riflettere, ma il cau valencia l'anno scorso è andato al topolino u14 e ha vinto....quella squadra ha qualche cosa in più evidentemente.
Ho anche visto la formazione: tutti 97 tranne due 96; peraltro non sono nemmeno primi nel campionato di categoria della regione di Valencia! indubbiamente un'ottima squadra, non c'è che dire, ma ... i nostri settori giovanili dove vanno?
"Whenever you're wrong, admit it; Whenever you're right, shut up!" Ogden Nash

dinamite
Messaggi: 497
Iscritto il: 25 mag 2009, 9:11

Re: 38° Trofeo Milani Under 16 a Rovigo

Messaggio da dinamite » 23 apr 2012, 18:59

[quote="Tanu"][quote="pepe carvalho"][quote="Tanu"]Certo che un pò dovremmo riflettere, una squadra spagnola che viene e mette in riga il meglio delle Italiane ....
Con tutto il rispetto, ma dovremmo interrogarci se non riusciamo a contrastare la squadra di un paese rugbisticamente indietro e con molti meno soldi dell'Italia

Sono stato a Rovigo sabato ed ho visto alcune squadre (non tutte) ricavandone le seguenti impressioni: a) i francesi erano di una categoria superiore (tra l'altro non so come si faccia ad avere un'intesa del genere essendo una selezione di un Comitato e non un club ...); b) le tre ASA non sono male, soprattutto la Nord-Est, ma come di consueto "gran fisico e poca velocità nel trattare la palla"; c) Munster e Northampton erano solo ragazzini in gita (mio figlio che era alloggiato nello stesso albergo riferisce che erano la V squadra di Munster ... non credo la quinta ma certo almeno la terza); d) CAU Valencia è forte, ma a mio avviso con le migliori squadre italiane avrebbe avuto filo da torcere; e) complici probabilmente i "saccheggi" ASA alle varie squadre, nonchè le assenze delle migliori (almeno del nord - non c'era nessuna delle squadre che giocheranno la final four, ma nemmeno la terza e la quarta del girone élite lombardo -), il livello non mi è sembrato particolarmente elevato; f) non ho visto l'ASA Nord Ovest domenica, ma mio figlio ha detto che hanno giocato nettamente meglio rispetto al sabato, quando avevano vinto con Munster (ci voleva poco, ed infatti gli organizzatori avrebbero fatto meglio a farli giocare nell'altro girone, cioè quello normale) e preso una bella scoppola dal Comitato d'Armagnac

rango
Messaggi: 134
Iscritto il: 10 dic 2011, 18:21

Re: 38° Trofeo Milani Under 16 a Rovigo

Messaggio da rango » 24 apr 2012, 0:03

Tanu ha scritto:peraltro non sono nemmeno primi nel campionato di categoria della regione di Valencia!
Tanu, per favore, hai il link alle classifiche? A me erano arrivate altre notizie (tipo che non perdono da tre anni, che quantomeno è coerente col fatto che l'anno scorso erano due anni che non perdevano)
Grazie
Marco

Avatar utente
Tanu
Messaggi: 3128
Iscritto il: 8 gen 2003, 0:00
Località: Monza
Contatta:

Re: 38° Trofeo Milani Under 16 a Rovigo

Messaggio da Tanu » 24 apr 2012, 9:25

rango ha scritto:
Tanu ha scritto:peraltro non sono nemmeno primi nel campionato di categoria della regione di Valencia!
Tanu, per favore, hai il link alle classifiche? A me erano arrivate altre notizie (tipo che non perdono da tre anni, che quantomeno è coerente col fatto che l'anno scorso erano due anni che non perdevano)
Grazie
Marco
Mah, qua c'è una classifica che dice che almeno una l'hanno persa ... http://www.ferugbycv.com/archivos%20com ... %20M14.htm

Buona squadra comunque, non voglio sminuire nulla, comunque il ragionamento di Dinamite non fa una grinza
"Whenever you're wrong, admit it; Whenever you're right, shut up!" Ogden Nash

Avatar utente
Chuba
Messaggi: 1943
Iscritto il: 3 giu 2006, 11:26
Località: Colline parmensi

Re: 38° Trofeo Milani Under 16 a Rovigo

Messaggio da Chuba » 24 apr 2012, 9:46

Sono stato a Rovigo sabato ed ho visto alcune squadre (non tutte) ricavandone le seguenti impressioni: a) i francesi erano di una categoria superiore
I francesi erano sicuramente più bravi, ma non di un'altra categoria. Ho visto la loro partita contro il Munster, e hanno fatto un mucchio di errori.
Hanno vinto la finale con una meta allo scadere, e mi dicono, che il Nordovest non abbia assolutamente sfigurato, anzi.

Per il resto, chi si presenta con addosso la maglia del Munster, per me è il Munster. Se poi si divertono a mandare la quinta squadra e fare delle figure del genere, problemi loro. Stesso discorso, ovviamente , per gli inglesi del Northamptonshire, che però non sono nuovi a batoste del genere in Italia. Mi ricordo un' edizione del Trofeo Aventis, all Aquila, in cui non sono neanche arrivati in finale, e un' altra volta che, sempre al Milani, hanno perso con noi della Rugby Parma.
Quo usque tandem abutere,Catilina, patientia nostra.........

rango
Messaggi: 134
Iscritto il: 10 dic 2011, 18:21

Re: 38° Trofeo Milani Under 16 a Rovigo

Messaggio da rango » 24 apr 2012, 10:33

[quote}
Mah, qua c'è una classifica che dice che almeno una l'hanno persa ... http://www.ferugbycv.com/archivos%20com ... %20M14.htm

Buona squadra comunque, non voglio sminuire nulla, comunque il ragionamento di Dinamite non fa una grinza[/quote]

Ok, ma quella è la classifica del 2010-11, è il 1995-96 che l'anno scorso al Milani andò solo discretamente. Quelli forti sono i 1997. I miei mi hanno raccontato soprattutto di un'attitudine di livello molto elevato, superiore a tutte le altre (Capitolina compresa, che pure era forse più forte). E hanno qualche giocatore di altissima qualità. Che la migliore squadra spagnola batta le italiane prive dei selezionati Asa non mi sembra uno scandalo; poi Benetton si è ritirata all'ultimo e Vicenza manco era iscritta, per dire delle venete più forti. Detto questo, prima va battuta e poi si può dire che sono inferiori :wink:
Piuttosto, vorrei notare hanno un'annata d'oro: hanno un altro anno davanti da U16!
E la cosa buffa è che l'U14 è piena di 1999: cos'è, fanno il raccolto ogni due anni? :lol:

pepe carvalho
Messaggi: 1313
Iscritto il: 10 lug 2011, 21:02
Località: Milano

Re: 38° Trofeo Milani Under 16 a Rovigo

Messaggio da pepe carvalho » 24 apr 2012, 10:56

Classifica: 1° Cau Valencia, 2° Capitolina Roma, 3° Junior Rugby Rovigo, 4° Valsuagana RJ, 5° R. Educativo San Donà, 6° Asr Milano, 7° Cus Savona, 8° Prato, 9° Paese, 10° Cus Verona, 11° Junior Modena, 12° Settimo Torinese, 13° Lions Cus Pisa, 14° Parma, 15° Appia Roma, 16° Selezione Adige Euganea, 17° Lyons Piacenza, 18° Junior Mirano 1957, 19° Reggio Emilia

Bloccato

Torna a “Stagione 2011/2012”