Fase finale nazionale Campionato Under 20 s.s. 2011-12

Moderatore: Emy77

dirigente69
Messaggi: 684
Iscritto il: 2 feb 2010, 2:43
Località: l'isola che non c'è

Re: Fase finale nazionale Campionato Under 20 s.s. 2011-12

Messaggio da dirigente69 » 12 giu 2012, 17:24

mariemonti ha scritto:
dirigente69 ha scritto: non voglio difendere nessuno, è un forum, si puo intervenire e allora.
forse ti avro anche visto giocare ma sicuramente eri scarso(scherzo) dimmi magari l'annata la la serie disputata e qualche compagno di squadra e ti sapro dire, se ero allo stadio, sicuramente non prima del dopoguerra :D :D
Probabilmente ero scarso, non mi hanno dedicato una statua in bronzo davanti allo Zaffanella
spero tu abbia capito, che la mia era solo ironia, e la domanda era sincera anno e categoria?

mariemonti
Messaggi: 3339
Iscritto il: 17 nov 2011, 19:14

Re: Fase finale nazionale Campionato Under 20 s.s. 2011-12

Messaggio da mariemonti » 12 giu 2012, 17:29

dirigente69 ha scritto: spero tu abbia capito, che la mia era solo ironia, e la domanda era sincera anno e categoria?

Tanto vale chiedermi nome e cognome, dai.
Se non ti fidi, non so cosa dire, sarebbe abbastanza stupido raccontare una balla del genere, non ho mica detto di aver giocato negli All Blacks

dirigente69
Messaggi: 684
Iscritto il: 2 feb 2010, 2:43
Località: l'isola che non c'è

Re: Fase finale nazionale Campionato Under 20 s.s. 2011-12

Messaggio da dirigente69 » 12 giu 2012, 17:33

mariemonti ha scritto:
dirigente69 ha scritto: spero tu abbia capito, che la mia era solo ironia, e la domanda era sincera anno e categoria?

Tanto vale chiedermi nome e cognome, dai.
Se non ti fidi, non so cosa dire, sarebbe abbastanza stupido raccontare una balla del genere, non ho mica detto di aver giocato negli All Blacks
a si perchè giocavi da solo in squadra da poter capire subito chi sei, ma a rugby non si gioca in quindici, e poi non mi interessa il tuo nome era solo per sapere se seguivo già il rugby. io ho iniziato a 12 anni.
e tranquillo non è che non mi fido è solo pura curiosità, non è che io sia sempre in malafede(secondo il tuo punto di vista)

mariemonti
Messaggi: 3339
Iscritto il: 17 nov 2011, 19:14

Re: Fase finale nazionale Campionato Under 20 s.s. 2011-12

Messaggio da mariemonti » 12 giu 2012, 17:40

Tornando all'argomento, come ho scritto sopra, i ragazzi in campo si meritano di più di queste stronxate...

Se poi, con il pullulare degli arbitri di questo forum, qualche arbitro riconoscibile (leggo dei nick che sono i cognomi di arbitri...) desse il suo parere, la cosa sarebbe assai gradita.
Sono uno che cambia idea, se si trovano le giuste argomentazioni.

mariemonti
Messaggi: 3339
Iscritto il: 17 nov 2011, 19:14

Re: Fase finale nazionale Campionato Under 20 s.s. 2011-12

Messaggio da mariemonti » 12 giu 2012, 18:25

mariemonti ha scritto: Se poi, con il pullulare degli arbitri di questo forum, qualche arbitro riconoscibile (leggo dei nick che sono i cognomi di arbitri...) desse il suo parere, la cosa sarebbe assai gradita.
Sono uno che cambia idea, se si trovano le giuste argomentazioni.
No, scusate, ritiro questa frase. Sul discorso del fuorigioco non cambierei idea nemmeno se lo scrivesse Nigel Owens in persona.
Solo a leggere quello che aveva scritto Giorgio un amico si è messo a ridere...

thepassenger
Messaggi: 505
Iscritto il: 24 nov 2008, 7:42

Re: Fase finale nazionale Campionato Under 20 s.s. 2011-12

Messaggio da thepassenger » 12 giu 2012, 18:55

Certo mariemonti che detto da uno dell'amatori tsi gran spacabali!

Axel57
Messaggi: 336
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:57
Località: Roma

Re: Fase finale nazionale Campionato Under 20 s.s. 2011-12

Messaggio da Axel57 » 12 giu 2012, 20:08

Scusate l'intromissione ma non parlate mai delle squadre romane. Ho visto le due squadre di PArma e mi sembra che gli arbitri abbiano sempre tollerato introduzioni scorrette e anche ingaggi non ortodossi. Se l'arbitro non interviene credo che la partita ne risulti falsata. Comunque a me sono piaciuti di piu i Crociati, l'Amatori non mi é sembrata niente di che. Vista da qui non mi sembra ci sia nessun divario anzi, le squadre romane usano il loro vivaio, le squadre del nord sembrano già il frutto di campagne acquisti. Se qualcuno decidesse di fare un passo indietro e mettersi a disposizione del movimento rugbistico romano credo che ci sarebbero pochi rivali.
SAluti

thepassenger
Messaggi: 505
Iscritto il: 24 nov 2008, 7:42

Re: Fase finale nazionale Campionato Under 20 s.s. 2011-12

Messaggio da thepassenger » 12 giu 2012, 21:29

Axel57 ha scritto:Scusate l'intromissione ma non parlate mai delle squadre romane. Ho visto le due squadre di PArma e mi sembra che gli arbitri abbiano sempre tollerato introduzioni scorrette e anche ingaggi non ortodossi. Se l'arbitro non interviene credo che la partita ne risulti falsata. Comunque a me sono piaciuti di piu i Crociati, l'Amatori non mi é sembrata niente di che. Vista da qui non mi sembra ci sia nessun divario anzi, le squadre romane usano il loro vivaio, le squadre del nord sembrano già il frutto di campagne acquisti. Se qualcuno decidesse di fare un passo indietro e mettersi a disposizione del movimento rugbistico romano credo che ci sarebbero pochi rivali.
SAluti
Roma ha milioni di abitanti!!! Quanti Parma Reggio Modena e Piancenza messe insieme (comprese le province)...

jerrylee
Messaggi: 73
Iscritto il: 17 mar 2004, 0:00

Re: Fase finale nazionale Campionato Under 20 s.s. 2011-12

Messaggio da jerrylee » 12 giu 2012, 21:49

Axel57 ha scritto:Scusate l'intromissione ma non parlate mai delle squadre romane. Ho visto le due squadre di PArma e mi sembra che gli arbitri abbiano sempre tollerato introduzioni scorrette e anche ingaggi non ortodossi. Se l'arbitro non interviene credo che la partita ne risulti falsata. Comunque a me sono piaciuti di piu i Crociati, l'Amatori non mi é sembrata niente di che. Vista da qui non mi sembra ci sia nessun divario anzi, le squadre romane usano il loro vivaio, le squadre del nord sembrano già il frutto di campagne acquisti. Se qualcuno decidesse di fare un passo indietro e mettersi a disposizione del movimento rugbistico romano credo che ci sarebbero pochi rivali.
SAluti
in sintesi, l'Amatori non è gran che ma vince sempre perchè spesso introduce in seconda
e prende giocatori da fuori mentre le romane i transfughi delle altre romane fallite o sfrattate li rimandano indietro
qualcuno mi pare rimasto all'U13 ...

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Fase finale nazionale Campionato Under 20 s.s. 2011-12

Messaggio da Garryowen » 12 giu 2012, 22:20

Scusate l'intromissione.
Non so se le romane prendano gente da fuori o no, io credo che qualcuno lo prendano, tanto per fare un esempio, Venditti. Ha vinto due scudetti con la Capitolina, se non ricordo male, ed è di Avezzano. Come lui ce ne saranno altri.
In alcuni casi invece giocatori se ne vanno via dalle squadre romane che sono ancora abbondantemente under 20. Anche questo non è un bel segnale.
Per il resto, prendete la mischia dell'Amatori e metteteli sulla bilancia. Pensate che abbiano bisogno di introdurre storto?
Basta guardare come riescono ad impostare le controruck. Delle squadre che ho visto io, solo i Crociati avevano una mischia alla loro altezza.
La Capitolina nell'ultima partita ha preso sei mete nonostante l'Amatori avesse 5 squalificati, penso che la differenza ci stia tutta, tanto che qualcuno diceva che il girone di semifinale con le due romane fosse troppo più facile di quello lombardo-veneto
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

quattro8
Messaggi: 380
Iscritto il: 23 giu 2011, 21:06

Re: Fase finale nazionale Campionato Under 20 s.s. 2011-12

Messaggio da quattro8 » 12 giu 2012, 22:28

mariemonti ha scritto:Se non hai il PC adeguato te l'ho già raccontata io.
Ruck vinta, a pochi metri dalla meta Petrarca, probabilissima meta Amatori, ma Orlandini prima di raccogliere chiede all'arbitro se c'è tempo, l'arbitro dice che è finita ed allora prende il pallone e lo calcia fuori.
Il petrarchino Ragazzi, che mi sembra un ragazzo intelligente, come ha visto formarsi la ruck ha subito capito che era finita...

Ho letto che questi ragazzi hanno perso due partite in due anni (Capitolina e Crociati). Morale: "L'importante non è vincere sempre, l'importante è perdere quando non conta nulla" :-]
Dimmi dove hai preso la sfera di cristallo dove riesci a vedere il futuro probabile ed entrare nei pensieri delle teste altrui così la compero anch'io.
Per piacere, se hai giocato sai che a 5 mt dalla meta avversaria con la sicurezza di segnare si gioca fino in fondo, se non hai mai giocato questo non lo sai.
Basta voli di fantasia, parla di cose reali, come la mischia fischiata a favore del Petrarca per un in avanti dell'Amatori vicino ai 22 con il 7 nero che stava andando in meta, neanche 3 secondi di vantaggio, ed hai il coraggio di parlare.
Siccome sei un po' troppo saccente e di parte da non capire che molte cose al Parma sono girate dritte e molte storte al Petrarca, ascolta un cretino(che sono io):
pensa prima di scrivere, perchè Ragazzi, che è un ragazzo intelligente, pensava altro, non ciò che dici tu. Chiamalo e chiediglielo, il numero lo trovo nella tua sfera maggica.
Saluti

mariemonti
Messaggi: 3339
Iscritto il: 17 nov 2011, 19:14

Re: Fase finale nazionale Campionato Under 20 s.s. 2011-12

Messaggio da mariemonti » 12 giu 2012, 22:39

Ma infatti la meta la fai solo quando porti la palla di là. Figurati se dico sul serio che qualcuno faceva meta di sicuro

Ho calcato la mano parlando di meta sicura, per avere proprio l'effetto che ho ottenuto con te.
Sei andato a vedere il filmato ed hai visto che avevo ragione: c'era un ruck e la palla era dalla parte dell'Amatori. Finalmente! :rotfl:

Sugli episodi che citi lasciamo perdere. Voi di PD siete famosi per andare avanti a parlare per anni degli episodi dei derby con Rovigo, non vado a percorrere certamente quella strada...

mariemonti
Messaggi: 3339
Iscritto il: 17 nov 2011, 19:14

Re: Fase finale nazionale Campionato Under 20 s.s. 2011-12

Messaggio da mariemonti » 12 giu 2012, 22:41

Garryowen ha scritto: La Capitolina nell'ultima partita ha preso sei mete nonostante l'Amatori avesse 5 squalificati, penso che la differenza ci stia tutta, tanto che qualcuno diceva che il girone di semifinale con le due romane fosse troppo più facile di quello lombardo-veneto
Va bene, non è proprio così. A Roma con la Capitolina sia i Crociati che l'Amatori hanno pareggiato, non è stata proprio una passeggiata

Axel57
Messaggi: 336
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:57
Località: Roma

Re: Fase finale nazionale Campionato Under 20 s.s. 2011-12

Messaggio da Axel57 » 12 giu 2012, 23:14

Cosa c'é di strano nel riconoscere che all'amatori ? stato concesso di introdurre male? Era sotto gli occhi di tutti. A Roma ci sono 4 squadre di alto livello ed altre di livello appena inferiore. Negli ultimi anni le squadre romane sono arrivate in finale o poco meno e la loro situazione logistica ? terribile, ad eccezione della CApitolina. Credo che questa abbondanza debba essere tutelata. Per le partite contro le romane segnalo che i CRociati hanno pareggiato con Urc al decimo minuto di recupero.Vorrà dire qualcosa? Di quello successo tra AMatori e LAzio è meglio tacere.

GiorgioXT
Messaggi: 5452
Iscritto il: 19 mag 2004, 0:00

Re: Fase finale nazionale Campionato Under 20 s.s. 2011-12

Messaggio da GiorgioXT » 12 giu 2012, 23:26

Chi vuole approfondire i vari aspetti della partita , mi mandi un messaggio personale o via mail, l'indirizzo è il mio username + email.it;
ci si può incontrare e li esaminiamo di persona insieme. Non ho problemi a spostarmi perché viaggio spesso per lavoro.

Bloccato

Torna a “Stagione 2011/2012”