Fase finale nazionale Campionato Under 20 s.s. 2011-12

Moderatore: Emy77

Tallonatore80
Messaggi: 5063
Iscritto il: 29 mar 2011, 1:43
Località: Downunder

Re: Fase finale nazionale Campionato Under 20 s.s. 2011-12

Messaggio da Tallonatore80 » 13 lug 2012, 9:26

Flanker999 ha scritto:
mariemonti ha scritto: Ti chiedo solo, e lo chiedo a tutti gli altri, di leggere, se puoi, l'intervista a Dondi e Gavazzi pubblicata su All Rugby. Che argomenti si possono opporre alle loro risposte? All'elenco dei risultati che riportano?
Da quello che dicono, sarebbe da votare subito Gavazzi, per il bene della nostra federazione e del livello che ha così faticosamente conquistato.
Gavazzi ? io guardo ai fatti , non alle parole, ed i fatti mi dicono che Calvisano fondato e diretto da Gavazzi è arrivato nel massimo campionato grazie alla acquisizione del titolo sportivo dell'Amatori Milano fatta violando il regolamento ma "sanata" federalmente , i fatti mi dicono di una società bene organizzata e molto ricca, che però ha formato 1 (uno) giocatore da Nazionale in 20 anni (speriamo che grazie alla crisi le cose siano cambiate definitivamente) e quella che ha annunciato ai suoi giocatori con contratti pluriennali che non esistevano più con un SMS...

Mi dispiace, ma per me è l'esempio di come NON va sviluppato il rugby in Italia .
Che poi Dondi si prenda i meriti di Mondelli senza MAI citarne il nome basta a dare il valore alla persona.
la parte in grassetto dove l'hai sognata?
1 giocatore da nazionale?
Quando da calvisano sono passati ghiraldini, mclean, griffen, scanavacca, castrogiovanni, perugini, nitoglia, pratichetti, dal masso e quasi metà della nostra nazionale? dai su. siamo seri. Se parli di vivaio ok. Ma allora il presidente dovrebbe essere l'allenatore della capitolina che forma ottimi ragazzi?

e le attuali convocazioni della Emergenti dove tanti sono i giovani del calvisano da tempo esclusi ma da tempo in grado di ottenere ottimi risultati?
e l'under degli ultimi periodi? maistri, visentin, palazzani, scanferla.
Senza contare morelli ed il fatto che la prima linea se la volevano pappare le zebre.

va bene sostenere delle ragioni e dei fatti.
ma prima ragioniamo un pochino.
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo

Flanker999
Messaggi: 412
Iscritto il: 7 giu 2008, 16:41

Re: Fase finale nazionale Campionato Under 20 s.s. 2011-12

Messaggio da Flanker999 » 13 lug 2012, 10:45

Tallonatore80 ha scritto:
la parte in grassetto dove l'hai sognata?
1 giocatore da nazionale?
Quando da calvisano sono passati ghiraldini, mclean, griffen, scanavacca, castrogiovanni, perugini, nitoglia, pratichetti, dal masso e quasi metà della nostra nazionale? dai su. siamo seri. Se parli di vivaio ok. Ma allora il presidente dovrebbe essere l'allenatore della capitolina che forma ottimi ragazzi?
Mi indichi per favore quale di questi giocatori è uscito dalle giovanili di Calvisano ?
Troppo facile -fin che c'erano i soldi- prendere quelli formati altrove ... è stata proprio la predominanza di questa impostazione
(a dire il vero , portata avanti per primo dalla Nazionale e da questa dirigenza federale) che ci ha messo in difficoltà.
Sono molto contento che le cose -grazie alla crisi- siano cambiate a Calvisano e non solo lì, e spero sia un cambio di filosofia e non un ripiego;

Per Mariemonti : devi intendertene parecchio di privilegi e favori se dai per scontato che una elezione di Zatta automaticamente li darebbe alla Benetton...
Io nel programma di Zatta le seconde squadre non le ho viste, mentre ho sentito Munari parlare della possibilità di un doppio tesseramento che sarebbe una cosa estremamente utile e positiva specialemente per le piccole società - adesso i permit players sono gestiti SOLO dalla federazione ed i club non hanno proprio alcuna voce in riguardo

Tallonatore80
Messaggi: 5063
Iscritto il: 29 mar 2011, 1:43
Località: Downunder

Re: Fase finale nazionale Campionato Under 20 s.s. 2011-12

Messaggio da Tallonatore80 » 13 lug 2012, 14:11

il doppio tesseramento esiste soprattutto downunder per le franchigie del super rugby, ed io sono favorevole.

Per quanto riguarda la formazione dei primavera, cito solo gli ultimi 3 anni:
Palazzani, Maistri (preso da under), scanferla, morelli, bergamo, lovotti, violi.

poi certo, chi ha bacini molto vasti in cui pescare ne tirano fuori tanti, ma ti giro la domanda: quante formazioni italiane, salvo il petrarca, tra i top team, giocano con una rosa di eccellenza con + del 50% dei loro prodotti di vivaio? e quanti di questi poi vanno in nazionale senza passare da accademie/franchige nel recente passato?
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: Fase finale nazionale Campionato Under 20 s.s. 2011-12

Messaggio da Squilibrio » 13 lug 2012, 14:48

mariemonti ha scritto:A uno Zattiano come te, però, vorrei chiedere: una volta giunti al potere cosa faranno? Porte aperte agli stranieri nelle squadre di Celtic come sta chiedendo da tempo il Benetton? Seconde squadre delle franchigie in Eccellenza, come sta chiedendo il Benetton e come tutti gli altri club NON vogliono? (con la possibile variante di un aumento esponenziale dei permit player e l'obbligo per le società dell'Eccellenza di concederli? Aumento della sovvenzione FIR alla franchigia "non federale"?

Se dovete avere privilegi a Treviso, beh, allora preferisco che le cose stiano come adesso. Con tutti i soldi che ha Benetton, sono piuttosto tutte le altre società italiane ad aver bisogno di "privilegi"

Rimane sempre la terza soluzione. Il programma di Amore non è male, ma ha il difetto di far lavorare troppo i club e la maggioranza dei club italiani, si sa, non brilla per voglia di lavorare. Amore non ha capito che per vincere nella corsa alla presidenza non servono i bei programmi, serve solo distribuire soldi a palate. La maggioranza dei club ha bisogno di supporto tecnico e di mille altre cose, ma cerca solo soldi. Assistenzialismo. Come è dimostrato dall'intervento di Quattro8
MM sugli stranieri cosa pensi che Dondi faccia diversemente da Treviso? E il regalo della nuova norma per gli equiparati valida per la celtic e la nazionale? Sempre stranieri sono, anzi Dondi è peggio perchè maschera l'importazione di stranieri con norme restrittive che poi restrittive sono solo per l'eccellenza.
Sull'ultimo paragrafo sono completamente d'accordo con te, infatti Dondi a parte la prima elezione ha costruto gli ultimi 12 anni di federazione promettendo soldi non sempre poi arrivati a destinazione.... d'altronde non puoi mica accontentare magari 15 persone a cui hai promesso il posto da consigliere quando i posti in consiglio sono solo 10...

mariemonti
Messaggi: 3339
Iscritto il: 17 nov 2011, 19:14

Re: Fase finale nazionale Campionato Under 20 s.s. 2011-12

Messaggio da mariemonti » 13 lug 2012, 14:59

Squilibrio, ti sbagli.
Le norme per le franchigie erano e sono molto restrittive. Le più restrittive del Pro12, e certamente Treviso ha fatto pressioni per poterle cambiare..

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: Fase finale nazionale Campionato Under 20 s.s. 2011-12

Messaggio da Squilibrio » 13 lug 2012, 15:03

mariemonti ha scritto:Squilibrio, ti sbagli.
Le norme per le franchigie erano e sono molto restrittive. Le più restrittive del Pro12, e certamente Treviso ha fatto pressioni per poterle cambiare..
Adesso non mi ricordo le parole esatte e non ho tempo di ricercare ma ricordo male o esiste una norma per rendere equiparabili per la celtic giocatori di interesse nazionale?

Axel57
Messaggi: 336
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:57
Località: Roma

Re: Fase finale nazionale Campionato Under 20 s.s. 2011-12

Messaggio da Axel57 » 13 lug 2012, 15:05

Secondo me, alla fine sarà Amore l'ago della bilancia e speriamo che guardi anche più in là del Veneto.

flitolimpiadi
Messaggi: 899
Iscritto il: 10 set 2009, 12:02
Località: pino torinese

Re: Fase finale nazionale Campionato Under 20 s.s. 2011-12

Messaggio da flitolimpiadi » 14 lug 2012, 13:12

paukasuna ha scritto:
Axel57 ha scritto:... Che ne pensate delle nuove convocazioni in Accademia ?
Perché, si possono già leggere da qualche parte i nomi dei convocati nelle varie Accademie?
O divento sempre più imbranato col mouse o in Federazione sono già in ferie, fatto sta che continuo a non trovare nulla sul web...
Roma – La Federazione Italiana Rugby ha ufficializzato oggi i nomi dei centoventuno atleti che frequenteranno le Accademie federali per la stagione sportiva 2012/2013.

Trentaquattro gli atleti che si ritroveranno dal 17 luglio presso le strutture dell’Accademia Nazionale U19 di Tirrenia intitolata ad Ivan Francescato per iniziare la preparazione fisica e che, nel corso della stagione, saranno impegnati nel Campionato Italiano di Serie A cui la rappresentativa federale partecipa per la seconda stagione dopo aver terminato nel 2011/12 al nono posto in classifica nel Girone A.

Hanno già iniziato invece l’attività stagionale le tre Accademie Zonali U18 che tra il 10 ed il 12 luglio hanno svolto i primi test fisici con ventinove atleti selezionati a Mogliano Veneto, trentuno a Parma e ventisette alla “Lorenzo Sebastiani” di Roma.

Alla terza stagione di operatività, le Accademie Zonali disputeranno anche quest’anno il torneo interno di sei giornate che, in autunno, intervallerà la normale attività agonistica con i rispettivi Club di appartenenza.

Questi i giocatori selezionati per le Accademie federali 2012/13:

Accademia Nazionale U19 di Tirrenia “Ivan Francescato”

Yannick AGBASSE (Asolo Rugby)

Derrick APPIAH (Donelli Modena)

Maicol AZZOLINI (Pesaro Rugby)

Simone BALOCCHI (Rugby Colorno)

Niccolò BARUFFALDI (Cus Siena)

Mattia BELLINI (Petrarca Padova)

Marco BELLUCCI (Emergenti Cecina)

Matteo BERNINI (Amatori Parma)

Rudy BIANCOTTI (Valtellina Rugby)

Michele BOCCARDO (Cus Padova)

Lorenzo Maria BRUNO (Mantovani Lazio)

Filippo BUSCEMA (UR Capitolina)

Mattia CATELAN (Valsugana Rugby)

Santana Yader CHALONEC (Orved San Donà)

Matteo CORAZZI (Cus Perugia)

Adriano DANIELE (Pomezia-Torvaianica)

Daniele DI GIULIO (Frascati Rugby)

Gabriele DI GIULIO (Frascati Rugby)

Vittorio FLAMMINI (L’Aquila Rugby)

Stefano IOVENITTI (Polisportiva Paganica)

Mata Maxime MBANDA’ (Rugby Grande Milano)

Simone PARISOTTO (Valsugana Padova)

Nicola RETTAGLIATA (Cus Perugia)

Giacomo RIEDO (Zhermack Badia)

Federico RUZZA (Cus Padova)

Samuel SENO (Benetton Rugby)

Marco SILVA (Amatori Parma)

Gianluigi SILVESTRI (Pesaro Rugby)

Nicolò SPERANZA (L’Aquila Rugby)

Alessandro TORLAI (Rugby Reggio)

Cherif TRAORE (Rugby Viadana)

Andrea TROTTA (Nuova Rugby Roma)

Francesco VENTO (Rugby Union Messina)

Gianmarco VIAN (Orved San Donà)

 

Accademia Zonale U18 di Mogliano Veneto

Alberto ANTONELLI ABERTO (Orved San Donà)

Filippo BANZATO (Villorba Rugby)

Matteo BARUFFATO (Petrarca Padova)

Dennis BERGAMIN (Valsugana Padova)

Alberto BURATTI (Valsugana Padova)

Jacopo CAPPELLARI (Gruppo Padana Paese)

Lorenzo CASALINI (Petrarca Padova)

Matteo DAL SIE (Rugby Educativo San Donà)

Giacomo FANTUZ (ASR Belluno)

Edoardo FERRARO (Rugby Bassano)

Marco FERRO (Rugby Rovigo Junior)

Gianni GALARDI (Orved San Donà)

Marco LAZZARONI (Leonorso Udine)

Davide LEGNAGHI (Franklin&Marshall Cus Verona)

Enrico LUCCHIN (Rugby Rovigo Junior)

Engjel MAKELARA (Rugby Bassano)

Lorenzo MASATO (Junior Venezia)

Fabio MENEGHIN (Rugby Mirano)

Pier Paolo MIOTTO (Grifoni Rugby Oderzo)

Vittorio MUSSO (Santa Margherita Valpolicella)

Samuele ORTIS (Junior Venezia)

Davide PASINI (Rugby Rovigo Junior)

Tommaso PAVIN (Ruggers Tarvisium)

Giovanni PETTINELLI (Junior Venezia)

Jody ROSSETTO (ASR Piave)

Marco SERROTTI (Benetton Treviso)

Stefano SIRONI (Leonorso Udine)

Luca SPERANDIO (Benetton Treviso)

Marco TAFFARELLO (Ruggers Tarvisium)

 

Accademia Zonale U18 di Parma

Matteo ARCHETTI (Rugby Rovato)

Simone BAITIERI (Rugby Viadana)

Eros BELLAMACINA (Volpiano Rugby)

Carlo BIANCHI (Rugby Banco di Brescia)

Massimiliano BORZONE (Rugby Monza)

Pierre BRUNO (Province dell’Ovest)

Matteo CALDIROLI (Rugby Parabiago)

Alexandru CALFA (Rugby Novi)

Alberto CAMURRI (Modena Rugby)

Filippo CANTONI (Rugby Colorno)

Massimiliano CHIAPPINI (Amatori Parma)

Federico CICUTTIN (Cammi Calvisano)

Mihai CIJU (Cammi Calvisano)

Davide CIOTOLI (Med Italia Pro Recco)

Khadim CISSE (ASR Lyons)

Matteo CORNELLI (ASR Lyons)

Matteo Giuliano FERRARI (Rugby Brembate)

Emanuele FUSI (Rugby Monza)

Luca GORIETTI (ASR Milano)

Leonard KRUMOV (Rugby Viadana)

Marco MINOLETTI (Province dell’Ovest)

Umberto ORSENIGO (ASR Milano)

Federico PAVESI (Amatori Novara)

Renzo RENZETTI (Firenze 1931)

Giovanni ROLLO (Rugby Parma 1931)

Luca SGARBOSSA (Rugby Como)

Carlo Andrea SORCI (Rimini Rugby)

Matiss STALMOKS MTISS (Piacenza Rugby)

Michele TORRIANI (Rugby Colorno)

Gianmaria VINCENZO (Amatori Milano Junior)

Davide ZANETTI (Cammi Calvisano)

 

Accademia Zonale U18 di Roma “Lorenzo Sebastiani”

Giovanni AMENDOLA (Partenope Rugby)

Vincenzo BARBUSCIA (Rugby Union Messina)

Dario BASHA (Cus Pisa)

Nicolò BROGLIA (Firenze 1931)

Paolo BUONFIGLIO (UR Prato-Sesto)

Antonio CAIONE (L’Aquila Rugby)

Nicola CAPOZZI (Livorno Rugby)

Nicola CAROLI (Rugby Gubbio)

Alessandro CASINI (Bombo Firenze)

Gianmaria CATTOZZO (Città di Castello)

Alessandro CRISTIGLIO (Livorno Rugby)

Ugo D'ONOFRIO (L’Aquila Rugby)

Alessandro DE LUCA (RC Santa Maria Capua a Vetere)

Giacomo DE SANTIS (UR Capitolina)

Oleg Francesco DRAGOTTO (Amatori Napoli)

Enrico FALCONE (Cus Catania)

Davide FRAGNITO (Rugby Benevento)

Yevhen HALUSHKA (Emergenti Cecina)

Pietro LAMARO (Primavera Rugby)

Filippo LOMBARDO  (Primavera Rugby)

Giorgio MAGNANTI  (Primavera Rugby)

Vittorio Alberto MANTEGAZZA (UR Capitolina)

Leonardo MANTELLI (UR Prato-Sesto)

Lorenzo MONTEMAURI (Primavera Rugby)

Richard PALETTA (Pesaro Rugby)

Riccardo RAFFAELE (L’Aquila Rugby)

Armando SCHIAVO (UR Capitolina)
Citius! Altius! Fortius!

quattro8
Messaggi: 380
Iscritto il: 23 giu 2011, 21:06

Re: Fase finale nazionale Campionato Under 20 s.s. 2011-12

Messaggio da quattro8 » 14 lug 2012, 14:11

Flanker999 ha scritto:
Tallonatore80 ha scritto:
la parte in grassetto dove l'hai sognata?
1 giocatore da nazionale?
Quando da calvisano sono passati ghiraldini, mclean, griffen, scanavacca, castrogiovanni, perugini, nitoglia, pratichetti, dal masso e quasi metà della nostra nazionale? dai su. siamo seri. Se parli di vivaio ok. Ma allora il presidente dovrebbe essere l'allenatore della capitolina che forma ottimi ragazzi?
Mi indichi per favore quale di questi giocatori è uscito dalle giovanili di Calvisano ?
Troppo facile -fin che c'erano i soldi- prendere quelli formati altrove ... è stata proprio la predominanza di questa impostazione
(a dire il vero , portata avanti per primo dalla Nazionale e da questa dirigenza federale) che ci ha messo in difficoltà.
Sono molto contento che le cose -grazie alla crisi- siano cambiate a Calvisano e non solo lì, e spero sia un cambio di filosofia e non un ripiego;

Per Mariemonti : devi intendertene parecchio di privilegi e favori se dai per scontato che una elezione di Zatta automaticamente li darebbe alla Benetton...
Io nel programma di Zatta le seconde squadre non le ho viste, mentre ho sentito Munari parlare della possibilità di un doppio tesseramento che sarebbe una cosa estremamente utile e positiva specialemente per le piccole società - adesso i permit players sono gestiti SOLO dalla federazione ed i club non hanno proprio alcuna voce in riguardo
Non avrei potuto dire tutto ciò con parole migliori, con Tallonatore80 che chiosa sui nazionali del Calvisano di cui nemmeno formato in provincia di Brescia. e MM che dimostra di non vedere al di là del proprio naso.
Grande Flanker999-
Saluti

mariemonti
Messaggi: 3339
Iscritto il: 17 nov 2011, 19:14

Re: Fase finale nazionale Campionato Under 20 s.s. 2011-12

Messaggio da mariemonti » 14 lug 2012, 15:10

Flanker999 ha scritto:
Per Mariemonti : devi intendertene parecchio di privilegi e favori se dai per scontato che una elezione di Zatta automaticamente li darebbe alla Benetton...
Io nel programma di Zatta le seconde squadre non le ho viste, mentre ho sentito Munari parlare della possibilità di un doppio tesseramento che sarebbe una cosa estremamente utile e positiva specialemente per le piccole società - adesso i permit players sono gestiti SOLO dalla federazione ed i club non hanno proprio alcuna voce in riguardo
Io mi intendo abbastanza dei favori che faccio abitualmente: elemosina al povero che staziona abitualmente al semaforo della mia via, vestiti usati alla Caritas, qualche euro alle povere matricole durante la loro festa e cose del genere. Sono un esperto.
Di altre cose non ne so molto, per questo faccio domande.
Vedo che agli Zattiani come te e Quattro8 le domande danno fastidio ed allora rispondete con queste cose, "devi intendertene di privilegi", "sei un dondiano" e cose del genere.
Io faccio domande ed allora vorrei capire perché se viene eletto Gavazzi questo si mette a fare favori ai suoi protetti e mette i bastoni fra le ruote al Treviso, invece se viene eletto Zatta la FIR improvvisamente si trasforma nel Paese del Bengodi per tutti e nessuno viene favorito.
A me questa favola non convince, mentre convincono quasi tutte le scelte fatte dalla FIR fino ad oggi: dalla Celtic League alle accademie federali. I problemi nascono dalle persone, le strade scelte sono quelle giuste. Io cambierei solo le persone, senza fare rivoluzioni.
Questo però non è il topic giusto per parlare di queste cose.
C'è il topic sulle elezioni federali e poi si può aprire il topic sulle favole... :-]

mariemonti
Messaggi: 3339
Iscritto il: 17 nov 2011, 19:14

Re: Fase finale nazionale Campionato Under 20 s.s. 2011-12

Messaggio da mariemonti » 14 lug 2012, 15:20

Intanto vedo i risultati del lavoro di Zatta da quello che viene riportato qui sopra.
Questo il contributo del vivaio Benetton al rugby nazionale: Accademia di Tirrenia, UN GIOCATORE - Accademia U18 di Mogliano, DUE GIOCATORI.
Ho capito che il loro pensiero è che per la Celtic League devono soprattutto lavorare gli altri, ma...

quattro8
Messaggi: 380
Iscritto il: 23 giu 2011, 21:06

Re: Fase finale nazionale Campionato Under 20 s.s. 2011-12

Messaggio da quattro8 » 15 lug 2012, 18:03

mariemonti ha scritto:Intanto vedo i risultati del lavoro di Zatta da quello che viene riportato qui sopra.
Questo il contributo del vivaio Benetton al rugby nazionale: Accademia di Tirrenia, UN GIOCATORE - Accademia U18 di Mogliano, DUE GIOCATORI.
Ho capito che il loro pensiero è che per la Celtic League devono soprattutto lavorare gli altri, ma...
Non che Calvisano sia all'avanguardia, Tirrenia 0 Parma 3, voglio dire, poco o nulla.
Guardiamo altri dati.
Calvisano in under 20 nel girone finale ha preso da Viadana e Petrarca in 4 partite più di 200 punti segandone forse 20, in under 16 assenti.
Benetton in under 20 aveva in girone Valsugana e Petrarca ed è arrivata terza, under 16 campione d'Italia.
Guardiamo oltre, quanti giocatori usciti dalla Benetton giocano nelle varie squadre di eccellenza?
Calvisano, quanti?
Contali poi ne riparliamo.
In ogni caso nessuno ha il dogma dell'infallibilità, ma i risultati di questa gestione federale sono sotto gli occhi di tutti, quindi cambiare secondo il mio parere, potrebbe essere salutare, poi nessuno toglie i meriti a Dondi su 6 nazioni e celtic, ma si è scordato di tutto il resto e ciò è deleterio per il movimento, chi non è in accordo con lui è sempre stato osteggiato in maniera palese, dialogo e confronti assenti.
Se a te garba, buon per te, ma non mi puoi dire che è meglio lui, perchè non esiste il contraddittorio.
Per giudicare bisogna provare.
Saluti

mariemonti
Messaggi: 3339
Iscritto il: 17 nov 2011, 19:14

Re: Fase finale nazionale Campionato Under 20 s.s. 2011-12

Messaggio da mariemonti » 15 lug 2012, 18:40

Non capisco il confronto con Calvisano. Qui si stava santificando Zatta ed io ho detto solo di stare attenti.
Per quello che riguarda Gavazzi parlano i risultati della federazione con budget passato da 4 miliardi a 40 milioni e tutto il resto.
Se poi devo pensare che per te gestire un club sia come gestire una federazione, stiamo freschi.

Dico di stare attenti, tutto qui.

GiorgioXT
Messaggi: 5452
Iscritto il: 19 mag 2004, 0:00

Re: Fase finale nazionale Campionato Under 20 s.s. 2011-12

Messaggio da GiorgioXT » 16 lug 2012, 17:35

mariemonti ha scritto:Non capisco il confronto con Calvisano. Qui si stava santificando Zatta ed io ho detto solo di stare attenti.
Per quello che riguarda Gavazzi parlano i risultati della federazione con budget passato da 4 miliardi a 40 milioni e tutto il resto.
Se poi devo pensare che per te gestire un club sia come gestire una federazione, stiamo freschi.

Dico di stare attenti, tutto qui.
E sarebbe merito di Gavazzi tutto ciò ?
Siamo al delirio... non perderò più tempo a discutere visto che lo faccio gratis.

mariemonti
Messaggi: 3339
Iscritto il: 17 nov 2011, 19:14

Re: Fase finale nazionale Campionato Under 20 s.s. 2011-12

Messaggio da mariemonti » 16 lug 2012, 17:38

E dai, non far finta di non aver capito.
Gavazzi rappresenta la continuità con quella strada lì.

Bloccato

Torna a “Stagione 2011/2012”