Fase finale nazionale Campionato Under 20 s.s. 2011-12

Moderatore: Emy77

Axel57

Re: Fase finale nazionale Campionato Under 20 s.s. 2011-12

Messaggio da Axel57 » 14 giu 2012, 20:29

La capitolina l'anno scorso ha vinto l'under 16 e quest'anno è
arrivata di nuovo in finale. Stanno facendo un lavoro eccezionale e ogni anno crescono. In ogni squadra hanno elementi notevoli. E quest'anno oltre a urc e Lazio c'era la rugby Roma che non aveva niente di meno

Garryowen

Messaggio da Garryowen » 14 giu 2012, 20:36

Axel57 ha scritto:La capitolina l'anno scorso ha vinto l'under 16 e quest'anno è
arrivata di nuovo in finale. Stanno facendo un lavoro eccezionale e ogni anno crescono. In ogni squadra hanno elementi notevoli. E quest'anno oltre a urc e Lazio c'era la rugby Roma che non aveva niente di meno
E indovina chi era il club premiato come secondo miglior vivaio? :lol:

Comunque sono d'accordo che i Crociati sia stato l'avversario più duro affrontato quest'anno dall'Amatori.
Certo non ho visto il Viadana che mi hanno detto essere fortissimo e in pratica non ho visto nemmeno il Petrarca a ranghi completi e su più partite. Certo che dipendevano troppo dal mediano, e senza sostituti..., ma questo è parlare con il senno di poi...
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

dirigente69

Messaggio da dirigente69 » 14 giu 2012, 20:54

Garryowen ha scritto:
Axel57 ha scritto:Io li ho visti solo 2 volte ma i Crociati mi sono sembrati piú forti. Il favore a Parma è quello di mandare avanti una squadra di Parma ed è una cosa nota e temuta anche dagli ex giocatori.
Non hai capito la mia osservazione. Che favore avrebbe avuto Parma? Se non passava l'Amatori sarebbero passati i Crociati. Anzi, credo proprio che se fosse dipeso da Dondi questa seconda ipotesi sarebbe stata la preferita.
Lasciamoli al calcio, queste trame e questi complotti, altrimenti forniremo sempre degli alibi ai nostri ragazzi quando perdono contro una squadra parmigiana...
Vi prego non parlate di complotti,perché per dondi esiste il recidivo, vedi il caso aironi,

quattro8

Messaggio da quattro8 » 14 giu 2012, 21:03

Axel57 ha scritto:Scusate l'intromissione ma non parlate mai delle squadre romane. Ho visto le due squadre di PArma e mi sembra che gli arbitri abbiano sempre tollerato introduzioni scorrette e anche ingaggi non ortodossi. Se l'arbitro non interviene credo che la partita ne risulti falsata. Comunque a me sono piaciuti di piu i Crociati, l'Amatori non mi é sembrata niente di che. Vista da qui non mi sembra ci sia nessun divario anzi, le squadre romane usano il loro vivaio, le squadre del nord sembrano già il frutto di campagne acquisti. Se qualcuno decidesse di fare un passo indietro e mettersi a disposizione del movimento rugbistico romano credo che ci sarebbero pochi rivali.
SAluti
Cosa intendi per "acquisti"?
Perchè mi hanno detto che sia la Capitolina e sopratutto la Lazio raccolgono dalla u16 in poi i migliori giocatori delle società della regione .
Parma e Viadana fanno un po' la stessa cosa nel loro territorio di riferimento cioè il nord-ovest, come la Benetton sul territorio di Treviso.
Del Petrarca penso si sappia già che a parte 2 giocatori che comunque è da più anni che giocano a Padova, sono tutti della città del Santo.
Saluti

dirigente69

Messaggio da dirigente69 » 14 giu 2012, 21:15

Qattro8, purtroppo per viadana parla il numero di abitanti e bacino di utenza. E societa confinanti.

Garryowen

Messaggio da Garryowen » 14 giu 2012, 21:21

dirigente69 ha scritto: Vi prego non parlate di complotti,perché per dondi esiste il recidivo, vedi il caso aironi,
Va bene, mi hai convinto: "Quando i nostri ragazzi perdono una partita, mi raccomando, diciamo loro che erano i più forti e che hanno eprso per colpa di Dondi, vedrete come miglioreranno! Scudetti a raffica!" :rotfl:
Le parmigiane, visto che per contratto non possono dare la colpa a Dondi, quando perderanno una partita dovranno dare la colpa alle cattive condizioni del terreno di gioco.

Si preannunciano anni di grandi successi, per i giovani rugbisti italiani... :-]

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

quattro8

Messaggio da quattro8 » 14 giu 2012, 21:24

dirigente69 ha scritto:Qattro8, purtroppo per viadana parla il numero di abitanti e bacino di utenza. E societa confinanti.
Non critico ciò che fate, anzi per alcuni aspetti lo condivido, come la professionalità e 'l'attenzione rivolta alla crescita dei ragazzi non solo rugbysticamente parlando e le strutture disponibili per i ragazzi, come ho già avuto modo di dire a Padova si fa comunque di necessità virtù e giustamente come dici tu il bacino è fondamentale.
Ci sentiamo.
saluti

Garryowen

Messaggio da Garryowen » 14 giu 2012, 21:26

Axel57 ha scritto:La capitolina l'anno scorso ha vinto l'under 16 e quest'anno è
Parma, dico Parma, non Milano o Roma, quest'anno in under 20 ha avuto chi ha vinto il titolo, chi ha sfiorato la finale (Crociati) e chi è stato promosso all'élite o come diavolo si chiama (Colorno). Sto parlando di risultati, non di giudizi. Io il Colorno non l'ho mai visto e anche le altre le ho viste poche volte

quattro8

Messaggio da quattro8 » 14 giu 2012, 21:43

Garryowen ha scritto:
Parma, dico Parma, non Milano o Roma, quest'anno in under 20 ha avuto chi ha vinto il titolo, chi ha sfiorato la finale (Crociati) e chi è stato promosso all'élite o come diavolo si chiama (Colorno). Sto parlando di risultati, non di giudizi. Io il Colorno non l'ho mai visto e anche le altre le ho viste poche volte
Din don dan, il campanile suona.
facciamo la conta?
Io ne ho 3 più una e tu 4 però io il vivaio e tu comperi.
Ognuno fa quello che può o ciò che si può permettere.
Sinceramente poi paragonare un bacino come Roma a quello di Parma, a Roma in proporzione dovrebbero esserci 15 società di livello della Capitolina, cavolo ha tanti abitanti come metà Veneto o Emilia Romagna.
Saluti

Garryowen

Messaggio da Garryowen » 14 giu 2012, 22:28

E a me piace anche il fatto che una società in difficoltà economiche come i Crociati abbia mantenuto il sui investimento nell'under 20 allestendo una squadra coi fiocchi.
Chissà quanti avrebbero dirottato quei soldi sulla prima squadra...

mix 62

Messaggio da mix 62 » 14 giu 2012, 22:54

Garryowen ha scritto:
dirigente69 ha scritto: Vi prego non parlate di complotti,perché per dondi esiste il recidivo, vedi il caso aironi,
Va bene, mi hai convinto: "Quando i nostri ragazzi perdono una partita, mi raccomando, diciamo loro che erano i più forti e che hanno eprso per colpa di Dondi, vedrete come miglioreranno! Scudetti a raffica!" :rotfl:
Le parmigiane, visto che per contratto non possono dare la colpa a Dondi, quando perderanno una partita dovranno dare la colpa alle cattive condizioni del terreno di gioco.

Si preannunciano anni di grandi successi, per i giovani rugbisti italiani... :-]
sicuramente non peggioreranno visto il numero di fenomeni che sfornano adesso le accademie FIR.E mi sembra assolutamente lecito poter criticare l' operato della federazione quando è palese l'uso di 1 metro ma 2 misure.non è che per caso ti trovi con la coda di paglia e non te la senti di criticare chi ti ha fatto favori ?

Garryowen

Messaggio da Garryowen » 14 giu 2012, 23:12

mix 62 ha scritto: sicuramente non peggioreranno visto il numero di fenomeni che sfornano adesso le accademie FIR.E mi sembra assolutamente lecito poter criticare l' operato della federazione quando è palese l'uso di 1 metro ma 2 misure.non è che per caso ti trovi con la coda di paglia e non te la senti di criticare chi ti ha fatto favori ?
A me? Quali favori?
E' un pezzo che ho smesso di giocare. Sto imparando a conoscere questo forum, ci sono dei topic in cui sembra veramente di essere nel calcio...

Consiglio di vedere su YouTube "La cultura dell'alibi" di Julio Velasco. E consiglierei di farlo vedere anche ai ragazzi

thepassenger

Messaggio da thepassenger » 15 giu 2012, 0:30

Garryowen ha scritto:E a me piace anche il fatto che una società in difficoltà economiche come i Crociati abbia mantenuto il sui investimento nell'under 20 allestendo una squadra coi fiocchi.
MOMENTO MOMENTO MOMENTO MOMENTO. I Crociati u20 si scrivono CROCIATI ma si leggono N O C E T O. Non esiste nessun vivaio dei crociati

Squilibrio

Messaggio da Squilibrio » 15 giu 2012, 8:55

Axel57 ha scritto:Le decisioni del giudice sportivo non mi son piaciute perche le ho trovate sbagliate e prese seguendo una ricostruzione dei fatti "non corretta". Io li avrei penalizzati per comportamento anti sportivo. Detto ciò, la squadra è comunque forte e non ha bisogno di aiuti, ma sarebbe meglio, anche per loro, giocare alla pari e non da "unti dal Signore".
Alla fine credo che l'anello debole siano gli arbitri, nelle fasi finali sarebbe meglio mandare una terna, dovrebbero essere disponbili visto che i campionati sono fermi e, se vogliono usare riprese video, che siano autorizzate prima.
Axel tu eri presente? Perchè ci sono addirittura alcuni che hanno dichiarato di essere stati presenti e di aver visto la terna arbitrale federale e il quanrto uomo, per quanto riguarda la ricostruzione dei fatti non corretta non capisco cosa vuoi dire, dalle immagini si smentisce l'arbitro e come qualcuno ti ha già chiesto in che cossa consisterebbe il favore fatto agli amatori?

Per quanto riguarda le autorizzazioni è impensabile l'autorizzazione preventiva perchè in questo caso tutti le chiederebbero e tutte le società sconfitte farebbero ricorso

Squilibrio

Messaggio da Squilibrio » 15 giu 2012, 9:03

Garryowen ha scritto:E a me piace anche il fatto che una società in difficoltà economiche come i Crociati abbia mantenuto il sui investimento nell'under 20 allestendo una squadra coi fiocchi.

Ti ha risposto tha passenger e aggiungo che i giocatori non vengono acquistati in under 20 ma sono frutto di giocatori che si sono offerti magari in under 16, vengono quà, studiano e giocano col noceto e non sono pagati, hanno solo l'alloggio che è una cascina alle porte di noceto.

Facendo un discorso generale su capitolina, amatori, viadana e padova (perchè dai, anche padova in passato ha avuto giocatori di fuori), io credo che lavorino bene, per quanto rigusarda le parmigiane non prendono soldi (soldi che prendono la società che prestano i giocatori) e non vengono obbligati a cambiare società ma si propongono (caso crociati o meglio noceto) o gli viene chiesto. La differenza secondo me la fa il lavoro della società e queste società il lavoro dimostrano di saperlo far bene come si vede dai riusltati, il problema esiste quando le società fanno acquisti senza ottenere risultati, questo è sinonimo di società che lavorano male

Bloccato

Torna a “Stagione 2011/2012”