MA A PARMA QUALE RUGBY???? ATTO II

Moderatori: ale.com, Ref

mariemonti
Messaggi: 3339
Iscritto il: 17 nov 2011, 19:14

Re: MA A PARMA QUALE RUGBY???? ATTO II

Messaggio da mariemonti » 1 lug 2013, 19:25

Squilibrio ha scritto: Vecchia lenza, ha ragione MM anche se omette di dire una cosa che a mio parere è quella più scandalosa di tutte, la volta del mancato ripescaggio del noceto con la scusa del campo fu ripescato il gran parma in barba alle regole perché si sarebbero dovute interpellare altre società prima di procedere al ripescaggio della retrocessa. Secondo me invece comunque l’avrebbe potuta fare l’eccellenza, già in quella stagione altre società avevano poco soldi, il falso professionismo lo facevano in poche.

P.s.
Qualcuno ha smesso di baciare le mani ma la quasi totalità lo fa ancora, meglio smettere o continuare?
Per la precisione furono interpellate le squadre che ne avevano i titoli. Prima la Lazio, che rifiutò, poi il Noceto, che non fu interpellata per la storia del campo, ed infine il Gran, neoretrocessa, che accettò. Tutta qui la storia.
L'esclusione del noceto a qualche nocetano andava bene, infatti nessuno protestò, a livello federale. In compenso adesso qualcuno è diventato presidente delle Zebre, qualche altro consigliere dello stesso club dopo esserlo stato negli Aironi, ecc...ecc...

mariemonti
Messaggi: 3339
Iscritto il: 17 nov 2011, 19:14

Re: MA A PARMA QUALE RUGBY???? ATTO II

Messaggio da mariemonti » 1 lug 2013, 19:29

Chuba ha scritto:
mariemonti ha scritto:Accettarono per motivi politici di "salvare" la Rugby Parma fondendosi con lei a formare i Crociati.
Ancora sta storia?
Che palle.....
Salvata da cosa, visto è ripartita dalla serie C?
In quel momento alla Rugby Parma non interessava in quale serie avrebbe giocato, aveva problemi più impellenti...

pam
Messaggi: 1716
Iscritto il: 6 mag 2003, 0:00

Re: MA A PARMA QUALE RUGBY???? ATTO II

Messaggio da pam » 2 lug 2013, 8:19

pam ha scritto:Domande ingenue, ma, mi auguro, legittime:
1. poichè i giocatori vantano consistenti crediti nei confronti dei Crociati, con che coraggio i giocatori saranno ancora convocati per la preparazione estiva?
2. quali conseguenze per chi non dovesse presentarsi a norma di regolamento FIR?
3. quale credibilità ha una Società sportiva che non onora gli impegni assunti verso i propri tesserati né li svincola, orstinandosi a rimanere palesemente inadempiente?
4. cosa fanno FIR e sindacati vari per sanare questa situazione?

Chi mi aiuta ad avere delle risposte?
Grazie
pam
Nessuno che ne abbia un'idea? As usual ci si parla addosso a pro di qualche parrocchietta, ma di affrontare i problemi reali... 8-)
pam
RADICITUS NUX VICTORIA CONSTANTER.

mariemonti
Messaggi: 3339
Iscritto il: 17 nov 2011, 19:14

Re: MA A PARMA QUALE RUGBY???? ATTO II

Messaggio da mariemonti » 2 lug 2013, 8:49

pam ha scritto:
pam ha scritto:Domande ingenue, ma, mi auguro, legittime:
1. poichè i giocatori vantano consistenti crediti nei confronti dei Crociati, con che coraggio i giocatori saranno ancora convocati per la preparazione estiva?
2. quali conseguenze per chi non dovesse presentarsi a norma di regolamento FIR?
3. quale credibilità ha una Società sportiva che non onora gli impegni assunti verso i propri tesserati né li svincola, orstinandosi a rimanere palesemente inadempiente?
4. cosa fanno FIR e sindacati vari per sanare questa situazione?

Chi mi aiuta ad avere delle risposte?
Grazie
pam
Nessuno che ne abbia un'idea? As usual ci si parla addosso a pro di qualche parrocchietta, ma di affrontare i problemi reali... 8-)
pam
Si cazzeggia, come al bar. Non credo sia una colpa.
Gli argomenti che hai scritto sono importanti, se nessuno ha informazioni sicure o consigli utili, è meglio che non scriva nulla. Su queste cose sarebbe meglio non scherzare...

Se fossi un giocatore mi rivolgerei alla società, se fossi un semplice tifoso, aspetterei tranquillamente la prossima puntata.
Avendo visto in passato situazioni come descritte dal punto 3 dell'elenco, mi viene da dire che a tuttoggi, se un giocatore non ha "mercato", la società ha decisamente il coltello dalla parte del manico.

pandorino
Messaggi: 1427
Iscritto il: 17 mag 2006, 13:22

Re: MA A PARMA QUALE RUGBY???? ATTO II

Messaggio da pandorino » 10 lug 2013, 13:27

A Mezzanotte scadono i termini x l'iscrizione ai campionati e per ora pare Certo che Crociati nn si icrivera', anche se il C.f ha prorogato i termini x la cessione dei diritti al 19 Luglio in questo momento tutto tace e la soluzione piu probabile e che tutto quel che si e detto e vociferato si riveli l'ennesima bufala ......cordate , imprenditori ,Amatori , polveroni x nascondere il nulla .

mariemonti
Messaggi: 3339
Iscritto il: 17 nov 2011, 19:14

Re: MA A PARMA QUALE RUGBY???? ATTO II

Messaggio da mariemonti » 10 lug 2013, 16:38

Non e` nulla di nuovo rispetto a quello che si sapeva gia` e che qui riassumo (correggetemi se sbaglio, ma e` roba che e` gia` apparsa sui giornali):

I Crociati rinunciano
Diritto sportivo a partecipare all'Eccellenza passa a una nuova societa` di Parma che non e` l'Amatori

Il prossimo consiglio federale deve decidere se autorizzare o meno il pastrocchio

Qualsiasi cosa decida la FIR la povera squadra che dovra` disputare il campionato dovra` fare tutto in fretta e furia con la quasi certezza della retrocessione nella prossima stagione

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: MA A PARMA QUALE RUGBY???? ATTO II

Messaggio da Squilibrio » 10 lug 2013, 17:24

Ma a parte tutto io chiedo una cosa, si può autorizzare una cosa del genere? In altri sport non ci sono limiti ma nel rugby mi sembra di ricordare la possibilità del passaggio ad un’altra entità esistente però confinante con la provincia o qualcosa di simile, ecco tenendo buona la mia teoria i Crociati potrebbero dare i diritti o ai lupi di canolo o alle piacentine altrimenti per rimanere a parma o al Colorno (se ne parlava mesi fa in caso di mancata promozione in a1) o al noceto (sanno quali sono i conti economici dei crociati) o scendendo in basso agli amatori (le anime sono contrarie, solo il presidente vorrebbe fare il grande passo ma in ogni caso manca la pila) o alla rugby parma (non pare interessata), chi rimane lo Stendhal?

mariemonti
Messaggi: 3339
Iscritto il: 17 nov 2011, 19:14

Re: MA A PARMA QUALE RUGBY???? ATTO II

Messaggio da mariemonti » 10 lug 2013, 17:56

Le societa` citate non sono ”nuove”

Avatar utente
max67
Messaggi: 123
Iscritto il: 4 apr 2010, 18:07

Re: MA A PARMA QUALE RUGBY???? ATTO II

Messaggio da max67 » 11 lug 2013, 0:41

L'ora è scoccata !!! Si sa nulla dei Crociati ???

Tallonatore80
Messaggi: 5063
Iscritto il: 29 mar 2011, 1:43
Località: Downunder

Re: MA A PARMA QUALE RUGBY???? ATTO II

Messaggio da Tallonatore80 » 11 lug 2013, 8:05

Si, li mandiamo a gerusalemme e vediamo se trovano il tesoretto di re salomone...
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: MA A PARMA QUALE RUGBY???? ATTO II

Messaggio da Squilibrio » 11 lug 2013, 11:08

mariemonti ha scritto:Le societa` citate non sono ”nuove”

Appunto, da regolamento non si può dare un'entità a nuove società, si può al massimo chiedere la modifica della ragione sociale, per la cessione dei diritti questa la si può fare solo a società esistenti

Tallonatore80
Messaggi: 5063
Iscritto il: 29 mar 2011, 1:43
Località: Downunder

Re: MA A PARMA QUALE RUGBY???? ATTO II

Messaggio da Tallonatore80 » 11 lug 2013, 15:19

Quindi ?

A parma quale Rugby?


O meglio, quale campanile sta su ?
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: MA A PARMA QUALE RUGBY???? ATTO II

Messaggio da Garryowen » 11 lug 2013, 18:51

Le societa` esistenti in realta` sono molto piu`numerose di quelle citate, ve lo posso garantire. Tutto e` nelle mani della FIR e ovviamente in quelle della societa` che ha presentato la candidatura, se non si tirera` indietro. I Crociati come l'Araba Fenice. Tanto per essere previdenti, se tutto finira' in una bolla di sapone, chi sara' ripescato?
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

jentu
Messaggi: 8479
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: MA A PARMA QUALE RUGBY???? ATTO II

Messaggio da jentu » 11 lug 2013, 18:55

Nessuno
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: MA A PARMA QUALE RUGBY???? ATTO II

Messaggio da Garryowen » 11 lug 2013, 19:12

[quote="jentu"]Nessuno[/quote


Allora ne devono cacciar fuori un altro d'autorita` :-]. Cosi` arriviamo alle dieci squadre con un anno d'anticipo
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Bloccato

Torna a “Stagione 2012/2013”