MA A PARMA QUALE RUGBY???? ATTO II

Moderatori: ale.com, Ref

VecchiaLenza
Messaggi: 622
Iscritto il: 17 ago 2008, 19:42
Località: BORGO SAN DONNINO/NOCETO

Re: MA A PARMA QUALE RUGBY???? ATTO II

Messaggio da VecchiaLenza » 29 giu 2013, 19:04

Spero solo che il Noceto per questo campionato riesca a mettere insieme una squadra competitiva,visto che si dovrebbe liberare della zavorra Crociati.
Non vorrei rodermi il fegato per tutti e tre derby , mi sta già montando l'Arlia. :D
OGNI VOLTA CHE DEVO CENTRARE I PALI PENSO AL SESSO FEMMINILE. ()
“Jonny Wilkinson”

mariemonti
Messaggi: 3339
Iscritto il: 17 nov 2011, 19:14

Re: MA A PARMA QUALE RUGBY???? ATTO II

Messaggio da mariemonti » 29 giu 2013, 19:14

Non vedo cosa debba "mettere insieme"...
Se le società parmigiane non riuscissero a fare nemmeno una serie B con le proprie forze, saremmo proprio messi male.
Credo e spero che la eventuale "campagna acquisti" dei club parmigiani sia ridotta ai minimissimi termini, altrimenti vuol dire che c'è qualcosa che non quadra...

VecchiaLenza
Messaggi: 622
Iscritto il: 17 ago 2008, 19:42
Località: BORGO SAN DONNINO/NOCETO

Re: MA A PARMA QUALE RUGBY???? ATTO II

Messaggio da VecchiaLenza » 29 giu 2013, 20:08

mariemonti ha scritto:Non vedo cosa debba "mettere insieme"...
Se le società parmigiane non riuscissero a fare nemmeno una serie B con le proprie forze, saremmo proprio messi male.
Credo e spero che la eventuale "campagna acquisti" dei club parmigiani sia ridotta ai minimissimi termini, altrimenti vuol dire che c'è qualcosa che non quadra...
Molto probabilmente non hai visto gli ultimi tre anni della B del Noceto ....
OGNI VOLTA CHE DEVO CENTRARE I PALI PENSO AL SESSO FEMMINILE. ()
“Jonny Wilkinson”

VecchiaLenza
Messaggi: 622
Iscritto il: 17 ago 2008, 19:42
Località: BORGO SAN DONNINO/NOCETO

Re: MA A PARMA QUALE RUGBY???? ATTO II

Messaggio da VecchiaLenza » 29 giu 2013, 20:16

Si in effetti i club Parmigiani hanno scialacquato un pochino troppo quelli Parmensi molto meno :D
OGNI VOLTA CHE DEVO CENTRARE I PALI PENSO AL SESSO FEMMINILE. ()
“Jonny Wilkinson”

mariemonti
Messaggi: 3339
Iscritto il: 17 nov 2011, 19:14

Re: MA A PARMA QUALE RUGBY???? ATTO II

Messaggio da mariemonti » 29 giu 2013, 21:47

Vedo che ignori parecchie cose della storia recente del rugby parmense...
Per me buttarsi in un'avventura come quella dei Crociati vuol dire scialacquare, e il Noceto se avesse pensato di più ai propri interessi al posto di inchinarsi alle logiche "politiche" adesso avrebbe più risorse. :wink:

Ma io mi riferivo al materiale umano. Vediamo se le tre squadre di serie B riusciranno a trattenere i loro migliori elementi delle under 20 dell'anno scorso, per esempio. Solo così avrebbe senso questa operazione, altrimenti è sempre la solita minestra.
Con tutto il rispetto possibile ad Alessandro Guerci che è appena stato costretto a ritirarsi per raggiunti limiti d'età, non è su giocatori come lui, Pippo Frati o Leone Larini o, insomma, sulle vecchie glorie, che si dovrebbe iniziare un progetto per il futuro

VecchiaLenza
Messaggi: 622
Iscritto il: 17 ago 2008, 19:42
Località: BORGO SAN DONNINO/NOCETO

Re: MA A PARMA QUALE RUGBY???? ATTO II

Messaggio da VecchiaLenza » 29 giu 2013, 22:10

Ricordo molto bene quando fu detto al Noceto neo promosso in eccellenza , non avete il campo omologato per il massimo campionato italiano dovete giocare a Parma , e questo non si chiama inchinarsi ma ricattare.
Abbiamo visto dove ci hanno fatto poi giocare....
Tutto questo grazie a Dondi e C.
Poi anche il Noceto a le sue colpe non ne discuto.
E a riguardo alle squadre di B degli scorsi anni a parte le vecchie glorie , ti ricordo che sono sempre tre anni che giocano senza una apertura di ruolo e un mediano di mischa a singhiozzo, ed è proprio a questo che mi riferisco. spero in qualcosa di meglio per questo campionato.
OGNI VOLTA CHE DEVO CENTRARE I PALI PENSO AL SESSO FEMMINILE. ()
“Jonny Wilkinson”

Lil Abner
Messaggi: 828
Iscritto il: 15 ott 2011, 11:30

Re: MA A PARMA QUALE RUGBY???? ATTO II

Messaggio da Lil Abner » 29 giu 2013, 22:22

mariemonti ha scritto:Vedo che ignori parecchie cose della storia recente del rugby parmense...
Per me buttarsi in un'avventura come quella dei Crociati vuol dire scialacquare, e il Noceto se avesse pensato di più ai propri interessi al posto di inchinarsi alle logiche "politiche" adesso avrebbe più risorse. :wink:

Ma io mi riferivo al materiale umano. Vediamo se le tre squadre di serie B riusciranno a trattenere i loro migliori elementi delle under 20 dell'anno scorso, per esempio. Solo così avrebbe senso questa operazione, altrimenti è sempre la solita minestra.
Con tutto il rispetto possibile ad Alessandro Guerci che è appena stato costretto a ritirarsi per raggiunti limiti d'età, non è su giocatori come lui, Pippo Frati o Leone Larini o, insomma, sulle vecchie glorie, che si dovrebbe iniziare un progetto per il futuro
Per quanto riguarda la Rugby Parma, son già tre anni che si punta molto sui giovani, soprattutto quelli del vivaio, e l'età media della prima squadra, specialmente quest'anno, è sempre stata bassissima. L'Amatori e i Crociati/Noceto hanno avuto ottime under 20 e quindi se riescono a trattenere i loro ragazzi non penso che abbiano bisogno di far spesa fuori. Per il resto si vedrà...
Comunque aspettiamo con "ansia" (si fa per dire!) il 19 luglio per sapere come finirà la nuova soap opera :-] :-] :-] !

mariemonti
Messaggi: 3339
Iscritto il: 17 nov 2011, 19:14

Re: MA A PARMA QUALE RUGBY???? ATTO II

Messaggio da mariemonti » 29 giu 2013, 22:46

VecchiaLenza ha scritto:Ricordo molto bene quando fu detto al Noceto neo promosso in eccellenza , non avete il campo omologato per il massimo campionato italiano dovete giocare a Parma , e questo non si chiama inchinarsi ma ricattare.
Abbiamo visto dove ci hanno fatto poi giocare....
Tutto questo grazie a Dondi e C.
Poi anche il Noceto a le sue colpe non ne discuto.
E a riguardo alle squadre di B degli scorsi anni a parte le vecchie glorie , ti ricordo che sono sempre tre anni che giocano senza una apertura di ruolo e un mediano di mischa a singhiozzo, ed è proprio a questo che mi riferisco. spero in qualcosa di meglio per questo campionato.
Confondi cose diverse.
Il discorso del campo non omologato era successo un anno o due prima. C'era da ripescare una squadra dalla serie A e il Noceto, ancora in A, fu escluso per quel motivo.

Quando invece il Noceto conquistò effettivamente con le proprie forze l'Eccellenza, senza ripescaggi, successe la cosa, per me, più scandalosa.
Accettarono per motivi politici di "salvare" la Rugby Parma fondendosi con lei a formare i Crociati.
In cambio ebbe i soldi della partecipazione alla Challenge Cup (che era stata conquistata dalla Rugby Parma l'anno precedente).
Questa è la storia abbastanza fedele; poi il tempo, si sa, deforma tutto e si creano queste storie apocrife

E' inutile dire "grazie a Dondi", senza fare un esame di coscienza.
Dondi non gli ha mica puntato la pistola alla tempia, però forse anche grazie a quella cosa, qualche nocetano ha fatto carriera in FIR...

VecchiaLenza
Messaggi: 622
Iscritto il: 17 ago 2008, 19:42
Località: BORGO SAN DONNINO/NOCETO

Re: MA A PARMA QUALE RUGBY???? ATTO II

Messaggio da VecchiaLenza » 30 giu 2013, 2:05

concordo con te su tutto ma non la prima parte che e come dico io visto che lo vissuta di prima persona, essendo vicino a persone ben infomate, vedi la nipote del presidente e il vice allenatore dell,'Amatori allora ancora in forza al Noceto.
A maggior ragione se e stata usata quando erano in A pensa per l'ECCELLENZA.
ti diro di piu che il Noceto non aveva i soldi per' l'eccelenza , perche uno sponsor con la S maiuscola interessato ,ma lungimirante ,si e tirato indietro.
forse il motivo era la paventata fusuione, questo lo aggiungo io.
per il resto ti do ragione al 100%.
e una cosa che succede spesso in Italia passano 6 mesi e la gente dimentica cose ben piu gravi che non le piccole beghe Parmensi/Parmigiane.
OGNI VOLTA CHE DEVO CENTRARE I PALI PENSO AL SESSO FEMMINILE. ()
“Jonny Wilkinson”

VecchiaLenza
Messaggi: 622
Iscritto il: 17 ago 2008, 19:42
Località: BORGO SAN DONNINO/NOCETO

Re: MA A PARMA QUALE RUGBY???? ATTO II

Messaggio da VecchiaLenza » 30 giu 2013, 2:12

Scusa se manca qualche virgola, gia sono ignorante di mio poi con sti marchingegni touch screen e un delirio. :D
OGNI VOLTA CHE DEVO CENTRARE I PALI PENSO AL SESSO FEMMINILE. ()
“Jonny Wilkinson”

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: MA A PARMA QUALE RUGBY???? ATTO II

Messaggio da Squilibrio » 1 lug 2013, 9:30

mariemonti ha scritto:Comunque da alcuni commenti che si leggono in giro (on Rugby, ma anche qui) sembra che in molti non abbiano ancora capito l'unica cosa sicura di tutta la faccenda: i Crociati NON si sono iscritti all'Eccellenza. Non ci sono più, punto.
Quello che ci sarà dopo potrà fare scuola. Se riusciranno a sopravvivere sotto un'altra ragione sociale non pagando i debiti o pagandoli solo parzialmente, potranno fare da esempio per altre società.
Una sorta di "Rovigo 2.0" :-]
Credo che questo forum sia l'ultimo posto al mondo in cui si sta ancora parlando di comunisti...
MM, non penso che sia un rovigo 2.0 perché anni fa il rovigo questa cosa la poteva fare ma attualmente no, da qualche parte è scritto, se è ancora in vigore, che la società che prende i diritti si accolla anche i debiti verso i tesserati e i punti di penalizzazione a meno di procedere ad un ripescaggio e per far arrivare gli amatori in eccellenza dovrebbero rinunciare i due gironi di serie a e i 4 di serie b..

VecchiaLenza
Messaggi: 622
Iscritto il: 17 ago 2008, 19:42
Località: BORGO SAN DONNINO/NOCETO

Re: MA A PARMA QUALE RUGBY???? ATTO II

Messaggio da VecchiaLenza » 1 lug 2013, 11:27

dai rumors il progetto Amatori sembra gia morto.
sembra che voglia intervenire la fderazione , ma a mio avviso sarebbe uno scandalo.
OGNI VOLTA CHE DEVO CENTRARE I PALI PENSO AL SESSO FEMMINILE. ()
“Jonny Wilkinson”

Avatar utente
Chuba
Messaggi: 1943
Iscritto il: 3 giu 2006, 11:26
Località: Colline parmensi

Re: MA A PARMA QUALE RUGBY???? ATTO II

Messaggio da Chuba » 1 lug 2013, 13:10

mariemonti ha scritto:Accettarono per motivi politici di "salvare" la Rugby Parma fondendosi con lei a formare i Crociati.
Ancora sta storia?
Che palle.....
Salvata da cosa, visto è ripartita dalla serie C?
Quo usque tandem abutere,Catilina, patientia nostra.........

VecchiaLenza
Messaggi: 622
Iscritto il: 17 ago 2008, 19:42
Località: BORGO SAN DONNINO/NOCETO

Re: MA A PARMA QUALE RUGBY???? ATTO II

Messaggio da VecchiaLenza » 1 lug 2013, 13:34

Chuba ha scritto:
mariemonti ha scritto:Accettarono per motivi politici di "salvare" la Rugby Parma fondendosi con lei a formare i Crociati.
Ancora sta storia?
Che palle.....
Salvata da cosa, visto è ripartita dalla serie C?
hai ragione Chuba Che dòo bàlii. quoto al 100%
passa un mese non si ricordano di chi baciava la mano ai dittatori.
spero in un buon campionato di B e che il Rugby Parmigiano viva sulle sue macerie.
vabbè basta dopo questa non intervengo più.

la colpa e mia che sto degenerando.

un saluto
OGNI VOLTA CHE DEVO CENTRARE I PALI PENSO AL SESSO FEMMINILE. ()
“Jonny Wilkinson”

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: MA A PARMA QUALE RUGBY???? ATTO II

Messaggio da Squilibrio » 1 lug 2013, 15:04

VecchiaLenza ha scritto:concordo con te su tutto ma non la prima parte che e come dico io visto che lo vissuta di prima persona, essendo vicino a persone ben infomate, vedi la nipote del presidente e il vice allenatore dell,'Amatori allora ancora in forza al Noceto.
A maggior ragione se e stata usata quando erano in A pensa per l'ECCELLENZA.
ti diro di piu che il Noceto non aveva i soldi per' l'eccelenza , perche uno sponsor con la S maiuscola interessato ,ma lungimirante ,si e tirato indietro.
forse il motivo era la paventata fusuione, questo lo aggiungo io.
per il resto ti do ragione al 100%.
e una cosa che succede spesso in Italia passano 6 mesi e la gente dimentica cose ben piu gravi che non le piccole beghe Parmensi/Parmigiane.
Vecchia lenza, ha ragione MM anche se omette di dire una cosa che a mio parere è quella più scandalosa di tutte, la volta del mancato ripescaggio del noceto con la scusa del campo fu ripescato il gran parma in barba alle regole perché si sarebbero dovute interpellare altre società prima di procedere al ripescaggio della retrocessa. Secondo me invece comunque l’avrebbe potuta fare l’eccellenza, già in quella stagione altre società avevano poco soldi, il falso professionismo lo facevano in poche.

P.s.
Qualcuno ha smesso di baciare le mani ma la quasi totalità lo fa ancora, meglio smettere o continuare?

Bloccato

Torna a “Stagione 2012/2013”