mercato Eccellenza 2012/2013

Moderatori: ale.com, Ref

mariemonti
Messaggi: 3339
Iscritto il: 17 nov 2011, 19:14

Re: mercato Eccellenza 2012/2013

Messaggio da mariemonti » 30 gen 2013, 15:48

Nessuno adesso dica che così i Crociati non retrocederanno... :-)

VecchiaLenza
Messaggi: 622
Iscritto il: 17 ago 2008, 19:42
Località: BORGO SAN DONNINO/NOCETO

Re: mercato Eccellenza 2012/2013

Messaggio da VecchiaLenza » 30 gen 2013, 15:52

A questo punto speriamo in un campionato di eccellenza a 8 squadre non di più.
Ma la vera tristezza e che in un altro sport si possono permettere di spendere 23 milioni di euro per una testa calda e un semplice capriccio elettorale.
Che schifo.
OGNI VOLTA CHE DEVO CENTRARE I PALI PENSO AL SESSO FEMMINILE. ()
“Jonny Wilkinson”

koma
Messaggi: 1731
Iscritto il: 16 feb 2004, 0:00
Località: Pordenone
Contatta:

Re: mercato Eccellenza 2012/2013

Messaggio da koma » 30 gen 2013, 16:18

VecchiaLenza ha scritto:A questo punto speriamo in un campionato di eccellenza a 8 squadre non di più.
Ma la vera tristezza e che in un altro sport si possono permettere di spendere 23 milioni di euro per una testa calda e un semplice capriccio elettorale.
Che schifo.

La tristezza degli sperperi nel calcio é cosa nota, ritengo però altrettanto triste voler fare i passi più lunghi della gamba. Di qualsiasi altro sport si parli . .

joe-bosco
Messaggi: 840
Iscritto il: 4 nov 2011, 16:23
Località: Basso Piemonte

Re: mercato Eccellenza 2012/2013

Messaggio da joe-bosco » 30 gen 2013, 16:34

VecchiaLenza ha scritto:A questo punto speriamo in un campionato di eccellenza a 8 squadre non di più.
Ma la vera tristezza e che in un altro sport si possono permettere di spendere 23 milioni di euro per una testa calda e un semplice capriccio elettorale.
Che schifo.
Ti quoto al 100% sia per le squadre (anzi anche 6 se è necessario ) che per l'altro "sport entertainment" e quoto anche Koma: com'è possibile che si giunga a questo risultato? Si parlava di progetto TRE, di cittadella dello sport.... c'erano i soldi un anno fa e adesso nemmeno per gli stipendi? Ok la crisi ecc ma....

mariemonti
Messaggi: 3339
Iscritto il: 17 nov 2011, 19:14

Re: mercato Eccellenza 2012/2013

Messaggio da mariemonti » 30 gen 2013, 16:36

koma ha scritto:
VecchiaLenza ha scritto:A questo punto speriamo in un campionato di eccellenza a 8 squadre non di più.
Ma la vera tristezza e che in un altro sport si possono permettere di spendere 23 milioni di euro per una testa calda e un semplice capriccio elettorale.
Che schifo.

La tristezza degli sperperi nel calcio é cosa nota, ritengo però altrettanto triste voler fare i passi più lunghi della gamba. Di qualsiasi altro sport si parli . .
Esattamente.
La cosa sarebbe semplicissima: si fa con quello che si ha. Stop.
Lo capirebbe anche un bambino delle elementari.
Qui invece si ipoteca il futuro. Secondo me ci sono società che hanno già impiegato i soldi della coppa 2013-14 prima ancora di sapere se a fine anno si qualificheranno.

Axel57
Messaggi: 336
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:57
Località: Roma

Re: mercato Eccellenza 2012/2013

Messaggio da Axel57 » 30 gen 2013, 16:55

Il problema vero è che questo è uno sport "minore" che si regge solo se qualche sponsor paga. Nel calcio si presentano fidejussioni per garantire gli stipendi. Qui chi paga ? Ragazzi che giocano, vengono pagati quattro soldi e poi nemmeno quelli, come si fà a pensare a un professionismo o a salire di livello. E' per questo che esistono i gruppi sportivi delle forze armate, almeno gli sport minori vengono praticati da qualcuno. Per il campionato a 14/12/10/8/ o 6 squadre mi sembra che non sia più un discorso di merito ma di chi ha lo sponsor che garantisce qualche stipendio. E' triste ma è così, questo è uno sport che puoi fare fino a 20 anni, circa, poi o sei un fenomeno e vai all'estero oppure pensi a studiare e a divertirti con gli amici.

dinamite
Messaggi: 497
Iscritto il: 25 mag 2009, 9:11

Re: mercato Eccellenza 2012/2013

Messaggio da dinamite » 30 gen 2013, 16:57

Axel57 ha scritto:Il problema vero è che questo è uno sport "minore" che si regge solo se qualche sponsor paga. Nel calcio si presentano fidejussioni per garantire gli stipendi. Qui chi paga ? Ragazzi che giocano, vengono pagati quattro soldi e poi nemmeno quelli, come si fà a pensare a un professionismo o a salire di livello. E' per questo che esistono i gruppi sportivi delle forze armate, almeno gli sport minori vengono praticati da qualcuno. Per il campionato a 14/12/10/8/ o 6 squadre mi sembra che non sia più un discorso di merito ma di chi ha lo sponsor che garantisce qualche stipendio. E' triste ma è così, questo è uno sport che puoi fare fino a 20 anni, circa, poi o sei un fenomeno e vai all'estero oppure pensi a studiare e a divertirti con gli amici.
Quoto ... purtroppo :( :( :(

VecchiaLenza
Messaggi: 622
Iscritto il: 17 ago 2008, 19:42
Località: BORGO SAN DONNINO/NOCETO

Re: mercato Eccellenza 2012/2013

Messaggio da VecchiaLenza » 30 gen 2013, 17:17

speriamo che ,visto la situazione , qualche giocatore parmense torni all'ovile tanto gli stipendi sono gli stessi ma almeno dormono nel loro letto senza tante spese. :D
Casso la speranza e sempre l'ultima a morire....
OGNI VOLTA CHE DEVO CENTRARE I PALI PENSO AL SESSO FEMMINILE. ()
“Jonny Wilkinson”

VecchiaLenza
Messaggi: 622
Iscritto il: 17 ago 2008, 19:42
Località: BORGO SAN DONNINO/NOCETO

Re: mercato Eccellenza 2012/2013

Messaggio da VecchiaLenza » 30 gen 2013, 17:18

VecchiaLenza ha scritto:speriamo che ,visto la situazione , qualche giocatore parmense torni all'ovile tanto gli stipendi sono gli stessi ma almeno dormono nel loro letto senza tante spese. :D
Casso la speranza e sempre l'ultima a morire....

forza Crociati.
OGNI VOLTA CHE DEVO CENTRARE I PALI PENSO AL SESSO FEMMINILE. ()
“Jonny Wilkinson”

Axel57
Messaggi: 336
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:57
Località: Roma

Re: mercato Eccellenza 2012/2013

Messaggio da Axel57 » 30 gen 2013, 17:50

Scusate se insisto ma è l'organizzazione di questo sport che deve cambiare. Mi sembra inutile chiedere alle Società di organizzare Accademie o quant'altro, con i soldi di chi ? Costerebbe tanto alle Università e ai loro CUS organizzare delle squadre ? Dove sono i i CUS nella categaria U23 che dovrebbe essere quella naturalmente loro ? Organizzare una squadra magari concedendo uno sconto sull'iscrizione a chi partecipa è così difficile? Non aumenterebbe di molto il bacino di praticanti con un costo minimo ? Trovo senza senso riempirsi di Sudafricani, Argentini e via dicendo che vengono a giocare qui per 4 soldi e non aiutano certo il movimento italiano a crescere, qualcuno ci vincerà pure uno scudetto ma che senso ha ? In questo devo dire che è apprezzabile la scelta della Lazio di usare i giocatori del vivaio vada come vada e anche i Crociati, mi sembra, retrocederanno pure ma viva la faccia. Qui assistiamo a un girone di ritorno in cui si gioca tra superstiti. Chi cresce così ?

joe-bosco
Messaggi: 840
Iscritto il: 4 nov 2011, 16:23
Località: Basso Piemonte

Re: mercato Eccellenza 2012/2013

Messaggio da joe-bosco » 30 gen 2013, 18:06

Axel57 ha scritto:Scusate se insisto ma è l'organizzazione di questo sport che deve cambiare. Mi sembra inutile chiedere alle Società di organizzare Accademie o quant'altro, con i soldi di chi ? Costerebbe tanto alle Università e ai loro CUS organizzare delle squadre ? Dove sono i i CUS nella categaria U23 che dovrebbe essere quella naturalmente loro ? Organizzare una squadra magari concedendo uno sconto sull'iscrizione a chi partecipa è così difficile? Non aumenterebbe di molto il bacino di praticanti con un costo minimo ? Trovo senza senso riempirsi di Sudafricani, Argentini e via dicendo che vengono a giocare qui per 4 soldi e non aiutano certo il movimento italiano a crescere, qualcuno ci vincerà pure uno scudetto ma che senso ha ? In questo devo dire che è apprezzabile la scelta della Lazio di usare i giocatori del vivaio vada come vada e anche i Crociati, mi sembra, retrocederanno pure ma viva la faccia. Qui assistiamo a un girone di ritorno in cui si gioca tra superstiti. Chi cresce così ?
Giusto. Figurati che io per 5 anni proporrei di giocare solo con giocatori provenienti dal vivaio. Puro dilettantismo, poi si vedra'. E' un'utopia ma intanto adesso i risultati quali sono? Quante societa' di eccellenza e serie A non hanno finito il campionato o sono fallite o non si sono presentate l'anno dopo? Allo stato attuale purtroppo non è gestibile nemmeno un campionato semidilettantistico.

joe-bosco
Messaggi: 840
Iscritto il: 4 nov 2011, 16:23
Località: Basso Piemonte

Re: mercato Eccellenza 2012/2013

Messaggio da joe-bosco » 30 gen 2013, 18:55

joe-bosco ha scritto:
Axel57 ha scritto:Scusate se insisto ma è l'organizzazione di questo sport che deve cambiare. Mi sembra inutile chiedere alle Società di organizzare Accademie o quant'altro, con i soldi di chi ? Costerebbe tanto alle Università e ai loro CUS organizzare delle squadre ? Dove sono i i CUS nella categaria U23 che dovrebbe essere quella naturalmente loro ? Organizzare una squadra magari concedendo uno sconto sull'iscrizione a chi partecipa è così difficile? Non aumenterebbe di molto il bacino di praticanti con un costo minimo ? Trovo senza senso riempirsi di Sudafricani, Argentini e via dicendo che vengono a giocare qui per 4 soldi e non aiutano certo il movimento italiano a crescere, qualcuno ci vincerà pure uno scudetto ma che senso ha ? In questo devo dire che è apprezzabile la scelta della Lazio di usare i giocatori del vivaio vada come vada e anche i Crociati, mi sembra, retrocederanno pure ma viva la faccia. Qui assistiamo a un girone di ritorno in cui si gioca tra superstiti. Chi cresce così ?
Giusto. Figurati che io per 5 anni proporrei di giocare solo con giocatori provenienti dal vivaio. Puro dilettantismo, poi si vedra'. E' un'utopia ma intanto adesso i risultati quali sono? Quante societa' di eccellenza e serie A non hanno finito il campionato o sono fallite o non si sono presentate l'anno dopo? Allo stato attuale purtroppo non è gestibile nemmeno un campionato semidilettantistico.
........semiprofessionistico.

VecchiaLenza
Messaggi: 622
Iscritto il: 17 ago 2008, 19:42
Località: BORGO SAN DONNINO/NOCETO

Re: mercato Eccellenza 2012/2013

Messaggio da VecchiaLenza » 30 gen 2013, 18:56

joe-bosco ha scritto:
Axel57 ha scritto:Scusate se insisto ma è l'organizzazione di questo sport che deve cambiare. Mi sembra inutile chiedere alle Società di organizzare Accademie o quant'altro, con i soldi di chi ? Costerebbe tanto alle Università e ai loro CUS organizzare delle squadre ? Dove sono i i CUS nella categaria U23 che dovrebbe essere quella naturalmente loro ? Organizzare una squadra magari concedendo uno sconto sull'iscrizione a chi partecipa è così difficile? Non aumenterebbe di molto il bacino di praticanti con un costo minimo ? Trovo senza senso riempirsi di Sudafricani, Argentini e via dicendo che vengono a giocare qui per 4 soldi e non aiutano certo il movimento italiano a crescere, qualcuno ci vincerà pure uno scudetto ma che senso ha ? In questo devo dire che è apprezzabile la scelta della Lazio di usare i giocatori del vivaio vada come vada e anche i Crociati, mi sembra, retrocederanno pure ma viva la faccia. Qui assistiamo a un girone di ritorno in cui si gioca tra superstiti. Chi cresce così ?
Giusto. Figurati che io per 5 anni proporrei di giocare solo con giocatori provenienti dal vivaio. Puro dilettantismo, poi si vedra'. E' un'utopia ma intanto adesso i risultati quali sono? Quante societa' di eccellenza e serie A non hanno finito il campionato o sono fallite o non si sono presentate l'anno dopo? Allo stato attuale purtroppo non è gestibile nemmeno un campionato semidilettantistico.
Quoto in toto e ripeto campionato di eccellenza con 8 squadre
OGNI VOLTA CHE DEVO CENTRARE I PALI PENSO AL SESSO FEMMINILE. ()
“Jonny Wilkinson”

s6tefano71
Messaggi: 694
Iscritto il: 2 nov 2008, 13:23
Località: Rovigo

Re: mercato Eccellenza 2012/2013

Messaggio da s6tefano71 » 30 gen 2013, 19:19

No, dico ma a prato che cosa sta succedendo? Pellizzari...Cannone.....nessuna che voglia di aprire un tread su I Cavalieri e la fine che stanno facendo?

GheraHomerLover
Messaggi: 783
Iscritto il: 20 feb 2007, 22:57
Località: Prato
Contatta:

Re: mercato Eccellenza 2012/2013

Messaggio da GheraHomerLover » 30 gen 2013, 20:24

Per come la vedo io da fuori, quindi opinione strettamente personale, quando si entra in un nuovo "mondo" si cerca di
apprendere quante più cose possibili dalle realtà che già compongono questo mondo e che sono lì da anni.
Anche per quanto riguarda i loro errori o le loro disavventure economiche: cercare di capirne le cause ed i possibili rimedi ed
eventualmente agire per non cadere negli stessi sbagli.
Prato non è la prima piazza rugbystica con questi problemi (e purtroppo, spero però di sbagliarmi, non sarà l'ultima) ed
abbiamo esempi più o meno gravi anche nel recente passato.
A Prato, secondo me, è stato fatto il classico passo più lungo della gamba.
I soldi, in passato, ci sono stati e forse andavano spesi più per rafforzare il rugby di base, aumentare quantità e qualità
della forza lavoro (giocatori delle giovanili ma anche tecnici, preparatori, ecc.) che non magari per puntare ad arrivare
subito al vertice.
Andava creata una società con una "base" forte per garantire continuità di partecipazione nel massimo campionato: poi
poteva capitare l'annata storta da metà classifica e quella in cui lottavi per lo scudetto, ma sempre con la consapevolezza
di avere una realtà solida.
Penso per esempio al Petrarca, che 2 anni fa ha vinto lo scudetto e l'anno scorso non è riuscito ad entrare nei play off.
Quest'anno è ripartito dai giovani, cambiato allenatore (ex Petrarchino) e sta avendo buoni risultati gettando le basi per
i prossimi anni.
O al Rovigo, che pur in difficoltà economiche di vario genere, ha raggiunto 2 anni fa la finale e l'anno scorso è comunque
entrato nei play off. Quest'anno incontra più difficoltà ma è comunque lì, nelle posizioni di rincalzo dei play off.
Per non parlare di Calvisano...
Si dirà: eh, ma hai preso delle società con una gran storia alle spalle.
Appunto.
E' proprio quella, che ti devi creare (con il tempo) per poter affrontare i momenti difficili.
A Prato ho la sensazione che si sia pensato molto alla prima squadra e molto meno alle "fondamenta".
Non siamo riusciti ad evitare il capitombolo, vediamo se almeno sapremo rialzarci.

Oh, ripeto…opinione personalissima, eh.

Sempre Forza Cavalieri
L'allenatore, dalla tribuna, al Turano:
"Barba !!! Metti il testone in quella c4$$o di ruck !!!"

Bloccato

Torna a “Stagione 2012/2013”