1° giornata

Moderatori: ale.com, Ref

beetlebailey
Messaggi: 1020
Iscritto il: 25 ago 2011, 18:39
Località: Rovigo

Re: 1° giornata

Messaggio da beetlebailey » 24 set 2012, 14:53

ma mariemonti la fir ha grandissime colpe! Non aiuta i club. Ha tolto importanza al campionato. Impone dall'alto scelte senza mai coinvolgere i club. Manda in nazionale chi non lo merita.... Devo continuare? Che propaganda vuoi fare in una tale precaria situazione? A chi vuoi interessi il campionato? Giusto ad amici e parenti

Arazon
Messaggi: 241
Iscritto il: 28 mar 2009, 11:14

Re: 1° giornata

Messaggio da Arazon » 24 set 2012, 15:01

bernadotte ha scritto:A proposito di giovani aperture oltre al 92 Canna
hanno giocato almeno altri 3 92 (padova, viadana e parma)
oltre a 2 del 93 (reggio e mogliano).
Sono andato a memoria quindi mi posso essere dimenticato qualcuno.

Palazzani 91
Apperley 92
Vezzosi 87
Duca 87
Padovani 93
Menniti 92 / Favaretto 89
Rubini 87
Farolini 92
Dotta 89
Falsaperla L.90
Fontanesi 93
Canna 92

calep61
Messaggi: 1560
Iscritto il: 27 ott 2011, 11:51

Re: 1° giornata

Messaggio da calep61 » 24 set 2012, 15:20

Arazon ha scritto:
bernadotte ha scritto:A proposito di giovani aperture oltre al 92 Canna
hanno giocato almeno altri 3 92 (padova, viadana e parma)
oltre a 2 del 93 (reggio e mogliano).
Sono andato a memoria quindi mi posso essere dimenticato qualcuno.

Palazzani 91
Apperley 92
Vezzosi 87
Duca 87
Padovani 93
Menniti 92 / Favaretto 89
Rubini 87
Farolini 92
Dotta 89
Falsaperla L.90
Fontanesi 93
Canna 92
A questi andrebbero ad aggiungersi almeno gli altri 12 schierati nel doppio ruolo coperto nelle 12 formazioni di Eccellenza, alcuni dei quali, a mio parere, tutt'altro che da considerarsi delle seconde scelte.
L'altra stagione quanti italiani vedevamo coprire questo spot a discapito dei tanti stranieri e con quali particolari migliori effetti per i team?
Su un parco giocatori di una ventina di aperture giovani o giovanissime ci sarà pur margine per sperare per il prossimo futuro la maturazione di qualche buon giocatore anche per la nostra nazionale? Io credo decisamente di si.
È proprio vero che la maggior parte dei mali che capitano all'uomo sono cagionati dall'uomo.
Plinio il Vecchio
Non essendosi potuto fare in modo che quel che è giusto fosse forte, si è fatto in modo che quel che è forte fosse giusto.
Blaise Pascal
Nulla infonde più coraggio al pauroso della paura altrui.
Umberto Eco

Tallonatore80
Messaggi: 5063
Iscritto il: 29 mar 2011, 1:43
Località: Downunder

Re: 1° giornata

Messaggio da Tallonatore80 » 24 set 2012, 17:41

Williams.
Concordo che non è stata una partita degna degli annali del rugby.

Ma è stata una partita divertente.
Tante mete, tante azioni.
Questo da spettatore di rugby.

Da tifoso inoltre ti dico che o gullo lo lasci imparare a 10, o tra 2 anni a 10 non abbiamo nessuno.
Griffen non è un'apertura e non è eterno (a proposito era lui in gradinata scoperta con la bandierina gialla ieri?).
Marcato si scassa troppo.

Io sono favorevole all'esperimento di palazzani a 10.
E' solo facendolo giocare e rischiando tanto che possiamo vedere se è adatto o meno al ruolo.

Io l'ho visto muovere la linea molto bene, scegliere quasi sempre l'opzione migliore alla mano (salvo scellerato salto d'uomo nel traffico non coperto dalla linea) e usare spesso anche il calcio per lanciare i compagni.

E poi ocio che in campo c'e' sempre un'altra squadra.
Calvisano ha sempre controllato il match, ha ballato parecchio in difesa. ma sinceramente il disastro sulle ruck non l'ho visto, i tenuti fischiati ai gialloneri sono stati 4 in tutta la partita (di cui 1 assolutamente discutibile perchè a casa mia l'uomo che si rialza e tenta di correre non puo' fare un tenuto). Piuttosto hanno subito tante controruck, quello si, frutto di una grandissima dote tecnica che le FFOO hanno sempre avuto, cioè quella di ribaltare molto bene il placcato.
Le fiamme ci hanno messo l'anima ieri. E nonostante questo calvisano era in controllo.

Inizierò a preoccuparmi quando non vedrò più il controllo dell'avversario.

C'e' un'altra cosa.
Ieri il triangolo allargato di calvisano era piatto con vunisa sulla sinistra. il che espone necessariamente l'estremo al 2 vs 1 in caso di ripartenza.
l'ho notato solo io samu sulla sinistra?

Quello che volevo capire è se hanno messo samu nel triangolo dietro per lasciare bergamo in percussione centrale o se lo stanno provando ad ala...
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo

mariemonti
Messaggi: 3339
Iscritto il: 17 nov 2011, 19:14

Re: 1° giornata

Messaggio da mariemonti » 24 set 2012, 18:02

beetlebailey ha scritto:ma mariemonti la fir ha grandissime colpe! Non aiuta i club. Ha tolto importanza al campionato. Impone dall'alto scelte senza mai coinvolgere i club. Manda in nazionale chi non lo merita.... Devo continuare? Che propaganda vuoi fare in una tale precaria situazione? A chi vuoi interessi il campionato? Giusto ad amici e parenti
Mi sembra di capire dove vuole andare a parare il tuo discorso. Una delle poche decisioni che la FIR ha preso imponendola dall'alto è anche una delle poche decisioni che mi trovano completamente d'accordo: mandare due squadre in Celtic League.

Se a te piaceva quella specie di campionato della provincia di Buenos Aires che era diventato il campionato italiano, ne prendo atto. Tutti i gusti sono gusti.

Per me va benissimo Celtic League + Eccellenza piena di giovani atleti italiani. Alla grande.

Luqa-bis
Messaggi: 8270
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: 1° giornata

Messaggio da Luqa-bis » 24 set 2012, 19:57

Sarei quasi daccordo se in celtica ci fossero quattro squadre - la privata e tre territoriali.

Tallonatore80
Messaggi: 5063
Iscritto il: 29 mar 2011, 1:43
Località: Downunder

Re: 1° giornata

Messaggio da Tallonatore80 » 24 set 2012, 20:21

Intanto stando a sentire l'intervista passata su sky di gavazzi (durante leicester harlequins) viene freddo ... rischiamo di non averne piu' manco mezza :D
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo

mariemonti
Messaggi: 3339
Iscritto il: 17 nov 2011, 19:14

Re: 1° giornata

Messaggio da mariemonti » 24 set 2012, 20:37

E perché "rischiamo"?

Finalmente avremo un campionato competitivo! 8-)

beetlebailey
Messaggi: 1020
Iscritto il: 25 ago 2011, 18:39
Località: Rovigo

Re: 1° giornata

Messaggio da beetlebailey » 24 set 2012, 21:37

mariemonti non ti capisco proprio. per carità le partite di Celtic sono avvincenti. Treviso ci sta dando bellissime emozioni. ma...come fai a non vedere che la storia della celtic non è per far crescere il rugby italiano me è solo una questione commerciale? come fai a non vedere che Zatta, presidente di una squadra in Celtic, nel suo programma elettorale mirava a dare nuovamente importanza al campionato come vero motore di crescita del nostro rugby? la nazionale arranca come prima della celtic, il campionato ha perso tutto il pubblico, in celtic c'è pubblico e interesse solo a Treviso. la base non esiste. abbiamo poco più di 30.000 praticanti tirati su dai bistrattati club a cui la fir non dice nemmeno grazie quando gli porta via i giocatori. tutto questo ti piace molto? sono contento per te. ma è fumo negli occhi. per quanto mi riguarda avrei preferito un investimento sui club, un campionato di livello con giocatori nazionali e internazionali di prima fascia. con le squadre estere ci si poteva ancora misurare in Heineken o in Challenge cup.

Rovigoto18
Messaggi: 1913
Iscritto il: 21 mag 2009, 12:58

Re: 1° giornata

Messaggio da Rovigoto18 » 24 set 2012, 21:52

Scusate l'off topic.. Ma fra uno-due anni ci sarà una riforma della Heinenken Cup sacrosanta che toglie i posti fissi a Italia e le tre celtiche, solo le prime sei della Celtic vanno in Heineken, le altre in Challenge, allora Treviso e Zebre salvo miracolo del Treviso, saranno retrocesse nella Challenge insieme ad altre due squadre italiane che non so chi saranno, spero le finaliste del campionato di eccellenza.

Comunque visto il livello attuale, io farei uno spareggio fra le Zebre e la vincitrice del campionato per andare in heineken nei prossimi due anni prima della riforma (sempre se ci sarà).. almeno una società se vuole investire nell'alto livello può farlo anche in Eccellenza alzando il livello del campionato, che ritengo però non così male poi. Tanto che le Zebre han pescato a mani basse da Prato e Rovigo, mi fa strano vedere Cristiano, Pace e Giazzon che non erano inamovibili a Rovigo fare i titolari o quasi alle Zebre..
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..

metabolik
Messaggi: 9269
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: 1° giornata

Messaggio da metabolik » 24 set 2012, 22:16

mi sembra giusto aggiungere un'altra osservazione su Calvisano - Fiamme.
Mi è piaciuto molto l'arbitraggio ; Luperini ha ben gestito il vantaggio, ha dato spiegazioni chiare ed è stato sempre vicino all'azione.

Zeu
Messaggi: 903
Iscritto il: 22 apr 2005, 0:00

Re: 1° giornata

Messaggio da Zeu » 24 set 2012, 22:34

JosephK. ha scritto:Poi vabbè vedere qui Picone a me fa un po' male, saranno felici i tifosi di Calvisano ma a 30 anni, dopo tantissima panchina e aver giocato pure flanker, ha mostrato di che pasta è fatto e che vale la Celtic. Mi chiedo se alle Zebre non poteva dare una manona con la sua esperienza...
Onestamente mi ponevo il medesimo quesito già ai tempi degli Aironi quando Picone stava stretto tra Botes Semenzato e Gori, e dall'altra parte si insisteva su Tebaldi (cotto) affiancato da costosi stranieri ex-giocatori. Probabilmente c'erano anche decisioni personali, altrimenti farei fatica a capire certe scelte (al netto di infortuni che tra l'altro sono arrivati dopo..).

orme53
Messaggi: 1533
Iscritto il: 16 feb 2004, 0:00

Re: 1° giornata

Messaggio da orme53 » 25 set 2012, 7:44

mariemonti ha scritto:Veramente sorprendenti i 3.000 spettatori di Lazio - Aquila. Complimenti.
Stanno seminando per la terza franchigia. :roll:

Rovigoto18
Messaggi: 1913
Iscritto il: 21 mag 2009, 12:58

Re: 1° giornata

Messaggio da Rovigoto18 » 25 set 2012, 9:06

Avere tre franchigie quando la seconda fa acqua da tutte le parti.. Piuttosto che venga spostata a Roma
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..

mariemonti
Messaggi: 3339
Iscritto il: 17 nov 2011, 19:14

Re: 1° giornata

Messaggio da mariemonti » 25 set 2012, 9:12

Intento è emerso un dato importante dalla prima giornata: il Viadana è tornato.
Sono problemi per tutti e qualcuno dovrà rifare i conti e cancellare dal proprio futuro i soldini che vengono dalla Challenge Cup... 8-)
Si scherza, ma per qualcuno quei soldi vogliono dire vita o morte...

Adesso diranno che era meglio quando c'erano gli Aironi... :shock:

Bloccato

Torna a “Stagione 2012/2013”