3° giornata

Moderatori: ale.com, Ref

TommyHowlett
Messaggi: 3681
Iscritto il: 7 apr 2004, 0:00
Località: Porto Viro

Re: 3° giornata

Messaggio da TommyHowlett » 8 ott 2012, 10:50

Luqa-bis ha scritto: ...
Sul derbu veneto.
Se non ha fatto rimpiangere Zebre-Ospreys, secondo voi quale è la ragione:
- le partite di vertice di Eccellenza sono arrivate al livello di quelle di bassa classifica Pro12
- le partite di bassa classficia pro12 sono finite a livelo di Eccellenza
- le Zebre sono scarse (e gli Ospreys pure?)
- Padova e Rovigo sono due squadroni
- la FIR ha ragione con i suoi diktat
- la FIR ha torto perché nonha preso nelel zebre quelli di Padova e Rovigo
- l'aria del derby rende saporita anche una minestra casalinga
L'ultima che hai detto.
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.

tecnorugby
Messaggi: 94
Iscritto il: 29 mar 2010, 16:01

Re: 3° giornata

Messaggio da tecnorugby » 8 ott 2012, 10:56

Vista in Tv ottimo Petrarca buoni i giovani anche se è bene attendere a definire Menniti un campione. E' un gran calciatore ma nel gioco alla mano e in difesa deve ancora dimostrare tutto. E' comunque molto giovane e può fare bene. Ottimo Sarto.
Ma il grande artefice della vittoria è stato il presidente Toffano che da solo ha creduto nei giovani, ha preso due ottimi allenatori, ci sta rimettendo denari dei suoi ma soprattutto si è tolto dalle scatole tutti i giocatori stranieri inutili Kingi Ichei, e ha rotto i rapporti col più grande artefice del disastro dell'anno scorso ovvero Presutti che si permetteva di tenere in panchina i giovani.

Bravo Toffano

ForrestGump
Messaggi: 3218
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: 3° giornata

Messaggio da ForrestGump » 8 ott 2012, 13:14

tecnorugby ha scritto:Vista in Tv ottimo Petrarca buoni i giovani anche se è bene attendere a definire Menniti un campione. E' un gran calciatore ma nel gioco alla mano e in difesa deve ancora dimostrare tutto. E' comunque molto giovane e può fare bene. Ottimo Sarto.
Ma il grande artefice della vittoria è stato il presidente Toffano che da solo ha creduto nei giovani, ha preso due ottimi allenatori, ci sta rimettendo denari dei suoi ma soprattutto si è tolto dalle scatole tutti i giocatori stranieri inutili Kingi Ichei, e ha rotto i rapporti col più grande artefice del disastro dell'anno scorso ovvero Presutti che si permetteva di tenere in panchina i giovani.

Bravo Toffano
Già...me lo vedo proprio Toffano a sottostare ai voleri di Presutti per tutta la scorsa stagione, a lamentarsi che: "Sapete, io i giovani li schiererei, ma Pasquale non mi lascia..."
Presutti avrà tutti i suoi limiti, primo fra tutti quello di concepire il rugby non oltre il numero 9, ma gli veri artefici del disastro dell'anno scorso sono altri.
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

Flanker999
Messaggi: 412
Iscritto il: 7 giu 2008, 16:41

Re: 3° giornata

Messaggio da Flanker999 » 8 ott 2012, 18:33

Luqa-bis ha scritto: Sul derbu veneto.
Se non ha fatto rimpiangere Zebre-Ospreys, secondo voi quale è la ragione:
- le partite di vertice di Eccellenza sono arrivate al livello di quelle di bassa classifica Pro12
- le partite di bassa classficia pro12 sono finite a livelo di Eccellenza
- le Zebre sono scarse (e gli Ospreys pure?)
- Padova e Rovigo sono due squadroni
- la FIR ha ragione con i suoi diktat
- la FIR ha torto perché nonha preso nelel zebre quelli di Padova e Rovigo
- l'aria del derby rende saporita anche una minestra casalinga
Più semplicemente è stata una partita giocata senza troppi schemi prefissati - soprattutto dal Petrarca - in condizioni ottimali e con motivazioni forti da ambo le parti.

Non è che siccome sei in Pro12, super 15 o vattelapesca , automaticamente giochi sempre delle belle partite, anche lì capitano delle partite a bassa intensità - cosa poi spesso rimproverata da Francesi e Inglesi alle squadre celtiche che ogni tanto in pro12 hanno presentato delle vere squadre-riserve...e non è detto , anzi, che solo perchè si è in eccellenza le partite siano mediocri.
Però se devo confrontare Petrarca-Rovigo a Reggio-Cavalieri c'è una differenza notevole...da tifoso Cavalieri dopo Reggio ero deluso nonostante i 5 punti, se dovessimo perdere contro un Petrarca con questa intensità di gioco lo sarei meno (non che sarei contento , via ...)

Io penso che le Zebre abbiano fatto un ottimo lavoro Venerdi a limitare e rallentare il gioco degli Ospreys, che non pensavano certo di tornare senza il bonus per le 4 mete - però questo non rende le partite veloci.

Flanker999
Messaggi: 412
Iscritto il: 7 giu 2008, 16:41

Re: 3° giornata

Messaggio da Flanker999 » 8 ott 2012, 18:40

Dimenticavo ... quello che mi ha molto colpito del Petrarca è stata la grande capacità di non perdersi nel gioco "rotto" - sono persino riusciti a trasformare dei palloni stoppati , veri pericoli , in occasioni di attacco - cosa sempre difficile , degli avanti mi è molto piaciuto quello "capellone" , una presenza costante sui punti d'incontro ed una bella solidità , la seconda dal caschetto rosso ed anche il "nostro" ex Pippo Giusti che ha tirato tre o quattro placcaggi veramenti da urto .

Di rovigo mi è piaciuto il n.8 per l'impegno messo, ma tutta la squadra è sembrata restare legata ad un piano di gioco che non funzionava, e mancare qualcuno che cambiasse marcia e si trascinasse la squadra

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: 3° giornata

Messaggio da Yattaran » 8 ott 2012, 18:54

Flanker999 ha scritto:Dimenticavo ... quello che mi ha molto colpito del Petrarca è stata la grande capacità di non perdersi nel gioco "rotto" - sono persino riusciti a trasformare dei palloni stoppati , veri pericoli , in occasioni di attacco - cosa sempre difficile , degli avanti mi è molto piaciuto quello "capellone" , una presenza costante sui punti d'incontro ed una bella solidità , la seconda dal caschetto rosso ed anche il "nostro" ex Pippo Giusti che ha tirato tre o quattro placcaggi veramenti da urto .
Sul gioco rotto è vero, infatti uno dei complimenti che ho fatto a Moretti è stato proprio l'ordine e la disciplina in difesa, con una difesa sempre avanzante.
se riguardate la partita, Rovigo non ha mai avuto una chiara occasione da meta, forse una... ma niente altro.
Proprio nella famosa finale con Rovigo le due mete le abbiamo prese in situazioni di gioco rotto.

Passando ai giocatori "el scavejon" (il capellone) è Jacopo Sarto, "caschetto rosso" è l'australiano Mathers.
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

beetlebailey
Messaggi: 1020
Iscritto il: 25 ago 2011, 18:39
Località: Rovigo

Re: 3° giornata

Messaggio da beetlebailey » 8 ott 2012, 22:26

ForrestGump ha scritto:Più in generale sulla partita...ma era Rovigo quella in rossoblu oggi? Se certi budget servono per mettere insieme una squadra così, bè, qualche dubbio è legittimo!
Dei rodigini oggi salverei solo Wilson e Zorzi: Mahoney irriconoscibile, Basson ha fatto errori che, a memoria mia, non aveva mai commesso, Ferro ha graziato il Petrarca in almeno due occasioni...e poi Quaglio immobile, Pedrazzi l'ombra del Pedrazzi dell'anno scorso e Duca...mah, per me dovrebbe tornare a centro.
Disastrosa anche la condotta del match: al di là dei piazzati del tutto velleitari da metà campo, una volta che hai visto che la difesa avversaria ti fa arretrare sistematicamente, perchè insistere?
Dei nostri citerei Menniti, Innocenti e Morsellino.
Menniti gioca un po' distante dalla linea ma gestisce il gioco con maturità e sicurezza, Innocenti oggi sembrava di un altro emisfero, e Morsellino ha salvato una o due mete nei primi 20 minuti con due placcaggi spaccaossa. Spero che davvero Alex continui su questa strada perchè per me potrebbe tingersi d'azzurro.
Che differenza dall'anno scorso, quando i migliori in campo del Petrarca avevano quasi sempre un numero dall'1 al 5...
ottima la tua analisi sul Rovigo. Lo diciamo da tempo che le cose non vanno. Puoi girare le tue osservazioni a Polla Roux? Potrebbero essergli utili... :roll:

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: 3° giornata

Messaggio da giuseppone64 » 8 ott 2012, 22:46

ieri gli astri erano tutti in posizione per petrarca, per tutti valga il bimbo che entra e dopo due minuti fa meta.neanche al cinema...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: 3° giornata

Messaggio da Yattaran » 9 ott 2012, 0:09

già, tutta fortuna, ci rimbalzavano i palloni in mano e gli avversari inciampavano prima di placcarci :-)

la sintesi di Petrarca - Rovigo è qui: http://youtu.be/onbWYNikonY
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8706
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: 3° giornata

Messaggio da jaco » 9 ott 2012, 8:59

piotor ha scritto:Già quando si era deciso di allargare a 12 il campionato avevo esternato i miei timori di un campionato "spezzato" in 2. La sensazione è che dopo 3 giornate la cosa si stia confermando.
Prato,Viadana,Calvisano,Rovigo,Padova sono un gradino sopra, con Mogliano a ridosso. Le altre sembrano non potere avere minimamente speranze playoff, con una Lazio che bisogna capire quanto bene può fare così come c'è da decifrare un San Donà che rischia di battere Calvisano ma che poi segna soli 14 punti ai Crociati. Per le ultime 4 invece i numeri sono impietosi, purtroppo.
San Donà negli ultimi campionati di A è sempre partita un po' lenta ed è andata a crescere man mano. Se tanto mi da tanto potremmo avere un campionato tranquillo, anche se è ancora molto presto per dirlo.

Sul gesto di Griffen (che non ho visto direttamente), parlare di fair-play mi sembra ridicolo... soprattutto nei confronti delle altre squadre che vedono la Lazio beneficiata di un punto in più in classifica... non so, forse era solo un modo per non prendere rischi inutili in caso di calcio sbagliato (almeno lo spero)...

GiorgioXT
Messaggi: 5452
Iscritto il: 19 mag 2004, 0:00

Re: 3° giornata

Messaggio da GiorgioXT » 9 ott 2012, 9:08

jaco ha scritto: Sul gesto di Griffen (che non ho visto direttamente), parlare di fair-play mi sembra ridicolo... soprattutto nei confronti delle altre squadre che vedono la Lazio beneficiata di un punto in più in classifica... non so, forse era solo un modo per non prendere rischi inutili in caso di calcio sbagliato (almeno lo spero)...
Anche perché mi pare che Calvisano avesse appena preso un giallo , non sarebbe la prima volta che un piazzato che non va in porto si conclude con una meta dall'altra parte...

Luqa-bis
Messaggi: 8270
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: 3° giornata

Messaggio da Luqa-bis » 9 ott 2012, 10:02

Opinione personale.

1. Quel piazzato cosa mi dà in più, la vittoria? Toglie il bonus ad una mia diretta avversaria?
2. Quel piazzato cosa mi può comportare in caso di errore , una possibilemeta avevrsaria con perdita vittoria?

3. Eventuale - quel calcio deriva da una palese cappella arbitrale?

Se 1 non vale, se 2 sussiste, posso anche calciare fuor.

E nel caso, manifesto un altrimenti inesprimibile dissenso sulla scelta arbitrale.

Non direi fai-play, direi più cinico realismo e semmai garbato dissenso

Axel57
Messaggi: 336
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:57
Località: Roma

Re: 3° giornata

Messaggio da Axel57 » 9 ott 2012, 11:22

Io l'ho interpretato come la correzione di una enorme cappellatta dell'arbitro. Un regalo così assurdo che era meglio non accettare per evitare polemiche. E comunque tutta questa differenza non l'ho notata.

Tallonatore80
Messaggi: 5063
Iscritto il: 29 mar 2011, 1:43
Località: Downunder

Re: 3° giornata

Messaggio da Tallonatore80 » 9 ott 2012, 11:52

Conosco paul troppo bene.
L'ha calciata fuori veramente perchè era cotto ed ha pensato che un palo o un errore poteva comportare una meta subita ed addio vittoria.
Poi subentra il resto.

Non parlo di fair play, non si dimostra con questi gesti seconde me.
Hanno fatto i loro calcoli, e se la ridono sulle menate che ci facciamo.
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo

cellini
Messaggi: 286
Iscritto il: 4 giu 2009, 18:08

Re: 3° giornata

Messaggio da cellini » 9 ott 2012, 11:57

Yattaran ha scritto
mariemonti ha scritto:Ricordo male o proprio Innocenti negli anni scorsi è stato spesso massacrato proprio dagli stessi tifosi petrarchini?
Qualcuno reciterà il mea culpa?

non c'è nessun mea culpa da recitare.
si valutano i giocatori per quello che esprimono in campo.
questo sembra sul serio un altro giocatore.

io lo ricordo al venezia mestre che giocavava molto male dopo 5 mesi è stato mandato via anche se l'allenatore era suo padre.
invece domenica è stato molto determinato ha fatto la prima meta a dir poco stupenda.

Bloccato

Torna a “Stagione 2012/2013”