3° giornata

Moderatori: ale.com, Ref

Luqa-bis
Messaggi: 8255
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: 3° giornata

Messaggio da Luqa-bis » 7 ott 2012, 14:07

Perdonami piotor, ma sinoallo scorso anno che campionato pensi di aver visto?

Alla quarta gionata si sapeva già quali eranole cinque che avrebbero lottato per i play-off, quelle da "campionato tranquillo" e quelle che avrebbero dovuto lottare per la salvezza.
Anche lo scorso anno di reggio dopole prime 3 partite sidiceva "è destinata al massacro".

Qui abbiamo , ad oggi 5 forse 6 squadre che potrebbero pensare ai play-off , un paio che potrebbero "stare tranquille" e magari superare qualche "grande non tanto tale" e quattro o cinque che devono pensare alla salvezza.

Le valutazioni di S6tefano71 poinonle capisco bene:
sono su quanto hanno inprospettiva le squadre o sono una valutazione (peraltro condita da alcuni omissis) del passato?
Perché alcune valutazioni sanno di vaticinio, altre di "damnatio memoriae"

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: 3° giornata

Messaggio da Yattaran » 7 ott 2012, 15:04

al Plebiscito mi hanno controllato lo striscione. ai poliziotti ho detto: "scusate non sapevo... di solito non vado a vedere il calcio!"
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

piotor
Messaggi: 223
Iscritto il: 8 ott 2011, 14:55

Re: 3° giornata

Messaggio da piotor » 7 ott 2012, 15:19

Luqa-bis ha scritto:Perdonami piotor, ma sinoallo scorso anno che campionato pensi di aver visto?

Alla quarta gionata si sapeva già quali eranole cinque che avrebbero lottato per i play-off, quelle da "campionato tranquillo" e quelle che avrebbero dovuto lottare per la salvezza.
Anche lo scorso anno di reggio dopole prime 3 partite sidiceva "è destinata al massacro".

Qui abbiamo , ad oggi 5 forse 6 squadre che potrebbero pensare ai play-off , un paio che potrebbero "stare tranquille" e magari superare qualche "grande non tanto tale" e quattro o cinque che devono pensare alla salvezza.

Le valutazioni di S6tefano71 poinonle capisco bene:
sono su quanto hanno inprospettiva le squadre o sono una valutazione (peraltro condita da alcuni omissis) del passato?
Perché alcune valutazioni sanno di vaticinio, altre di "damnatio memoriae"
I miei dubbi non riguardano tanto la "divisione" in sè, ma sul senso di avere aggiunto 4 partite senza di fatto avere migliorato la qualità del campionato. Secondo me ora come ora dobbiamo garantire che in qualsiasi campionato i livelli siano i più "coerenti" possibili in modo da poter permettere progettualità e crescita. Che senso ha una Eccellenza con vittime sacrificali e playoff irraggiungibili?

Un ipotetica Eccellenza "bloccata" per un paio di anni a 6 squadre (Rovigo,Padova,Calvisano,Viadana,Prato, Mogliano) a doppio turno sarebbe praticamente una "finale" ogni domenica, con il livello che si alzerebbe clamorosamente. Ora come ora in Italia (escluse le celtiche) ci sono massimo massimo 5,6 realtà di livello e devono sfidarsi di continuo, anzichè partecipare ad un campionato "allungato".

ursula
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10 mar 2004, 0:00
Località: padova
Contatta:

Re: 3° giornata

Messaggio da ursula » 7 ott 2012, 15:29

Ma che bel Petrarca e che brutto Rovigo !

Mr Ian
Messaggi: 11847
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: 3° giornata

Messaggio da Mr Ian » 7 ott 2012, 16:30

Grande partita del Petrarca Padova, Innocenti sta facendo la partita della vita...Innocentini sta giocando la partita della vita..Rovigo la ricordavo più forte..

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: 3° giornata

Messaggio da Garryowen » 7 ott 2012, 17:45

Si accettano pronostici sulla squalifica di Mahoney. Non so come si comporteranno qui, ma se fosse successo in campo internazionale, otto settimane non gliele levava nessuno...
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Avatar utente
4LOCK
Messaggi: 278
Iscritto il: 22 giu 2004, 0:00
Località: Roma

Re: 3° giornata

Messaggio da 4LOCK » 7 ott 2012, 17:51

mariemonti ha scritto:Come giudicare quello che ha fatto Griffen al termine di Calvisano-Lazio?
Al Corriere dello Sport lo hanno etichettato come fair play, ma sappiamo che in Italia non brilliamo per "cultura rugbistica". In realtà quello che il quotidiano sportivo chiama fair play, tradotto nel nostro mondo sarebbe molto ma molto poco "rugbistico".

Griffen, sulla cui "cultura rugbistica" non si possono avere dubbi, si è ben guardato dal prendersi i meriti di quel presunto "fair play" ed ha risposto che non ha piazzato l'ultimo calcio perchè non ce la faceva proprio. Insomma, le motivazioni VERE le saprà solo lui (perché non ha fatto piazzare a un compagno?) però la spiegazione ufficiale non poteva essere: "Non ho piazzato per generosità, perché ho voluto lasciar guadagnare un punto di bonus alla Lazio".
Altro che fair play, sarebbe stato un insulto all'avversario e -ripeto- molto lontano dallo spirito rugbistico
A fine partita mi sono congratulato con tutti i ragazzi del Calvisano per la bella vittoria e con Griffen in particolare per il bel gesto finale . Mi ha risposto ridendo che era morto, io ho risposto che comunque era stato un gesto di rispetto al gioco espresso dalla Lazio nonostante l'arbitraggio e la risatina sorniona che e' seguita e' stata molto esplicativa!

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: 3° giornata

Messaggio da Garryowen » 7 ott 2012, 18:13

A costo di attirarmi tutte le rimostranze degli "esteti del rugby", direi che il derby di oggi è stato di qualità certamente superiore alla media dell'Eccellenza. Non sono mancati gli errori, ma l'intensità e la durezza dei contatti non sono stati quelli che si vedono di solito sui campi dell'Eccellenza, e non sono mancate le azioni di buona fattura.
In linea generale, la qualità della difesa (a parte lo svarione della meta in prima fase presa dal Rovigo) è superiore a quella dell'attacco, come succede sempre in Italia, dalla Nazionale in giù...
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Campo11
Messaggi: 411
Iscritto il: 21 giu 2011, 14:19

Re: 3° giornata

Messaggio da Campo11 » 7 ott 2012, 18:43

Buon petrarca che vince il derby d'italia, rovigo sottotono con molti titolari fuori per infortunio. Pubblico sicuramente piu' numeroso a padova che a parma per le zebre. Al termine della gara roux intervistato era quasi sorridente, come sono cambiati i tempi....

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: 3° giornata

Messaggio da Yattaran » 7 ott 2012, 19:10

rientrato adesso dal derby: mamma mia che bel Petrarca, capisco che Rovigo avesse molte assenze, ma qui abbiamo visto il Petrarca con una difesa precisa, aggressiva e non fallosa. Risultato mai in discussione, sono stati bravissimi a gestire il minimo vantaggio durante il sin bin di Novak.
Grande Menniti-Ippolito: un cecchino al piede (voi che l'avete vista in tv... era dentro?) da sicurezza a tutta la squadra. Lo avessimo avuto l'anno scorso al posto dell'irlandese...
In forma splendida tutto il triangolo allargato: Morsellino, Innocenti e Bortolussi; Innocenti una spanna sopra agli altri.
Sono fortemente perplesso dal comportamento di Mahoney (capitano): perde la testa subito, quando prende al collo Gega e l'arbitro gira il fallo a favore del Petrarca; poi l'ammonizione ed il rosso per un fallo assolutamente inutile a tempo scaduto e partita persa.

ps. grande presenza di pubblico (come sempre) ed in tribuna parata di ex petrarchini: Costa Repetto, Chillon, Barbini...
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

mariemonti
Messaggi: 3339
Iscritto il: 17 nov 2011, 19:14

Re: 3° giornata

Messaggio da mariemonti » 7 ott 2012, 19:12

Ricordo male o proprio Innocenti negli anni scorsi è stato spesso massacrato proprio dagli stessi tifosi petrarchini?
Qualcuno reciterà il mea culpa?

metabolik
Messaggi: 9254
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: 3° giornata

Messaggio da metabolik » 7 ott 2012, 19:18

Un gran bel Petrarca , solidissimo in difesa, volonteroso e capace di giocare anche alla mano; il giovane 10 padovano è stato veramente bravo , ha dimostrato di avere la capacità di scelta 'veloce' che deve avere un'apertura.
Ci voleva proprio un'imposizione FIR per vedere giocare dei 10 italiani ? sembra di si

Anche il breve discorso finale di Moretti mi è piaciuto.

marcorimini
Messaggi: 404
Iscritto il: 11 apr 2003, 0:00

Re: 3° giornata

Messaggio da marcorimini » 7 ott 2012, 19:22

X mariemonti
Credimi, questo Innocenti, e quello dello scorso anno, è tutto un altro discorso!
Ce miglioramento!

Avatar utente
jimmy9
Messaggi: 550
Iscritto il: 5 feb 2009, 19:31
Località: Toscana

Re: 3° giornata

Messaggio da jimmy9 » 7 ott 2012, 19:31

Yattaran ha scritto: era dentro?
è sembrato dentro in maniera incontestabile, ma sai i guardalinee erano proprio alla base dei pali, a meno che non siano miopi..

sandrobandito

Re: 3° giornata

Messaggio da sandrobandito » 7 ott 2012, 19:36

Che bel gioco del Petrarca senza Presutti, era ora.

Bloccato

Torna a “Stagione 2012/2013”