3° giornata

Moderatori: ale.com, Ref

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: 3° giornata

Messaggio da Yattaran » 7 ott 2012, 20:27

mariemonti ha scritto:Ricordo male o proprio Innocenti negli anni scorsi è stato spesso massacrato proprio dagli stessi tifosi petrarchini?
Qualcuno reciterà il mea culpa?
non c'è nessun mea culpa da recitare.
si valutano i giocatori per quello che esprimono in campo.
questo sembra sul serio un altro giocatore.
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: 3° giornata

Messaggio da giuseppone64 » 7 ott 2012, 21:46

vista in tv. buona prestazione petrarca. folgorato dall'apertura,menniti, ottimo al piede e raffinato alla mano; manda in meta praticamente un bimbo.innocenti ha giocato bene ma quando ho visto trasformare la meta praticamente dalla bandierina il mio cuore si è aperto.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

ForrestGump
Messaggi: 3218
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: 3° giornata

Messaggio da ForrestGump » 7 ott 2012, 21:59

mariemonti ha scritto:Ricordo male o proprio Innocenti negli anni scorsi è stato spesso massacrato proprio dagli stessi tifosi petrarchini?
Qualcuno reciterà il mea culpa?
Mi presento, sono ForrestGump, massacratore di Innocenti.
Ma l'Innocenti di tre anni fa era un giocatore inguardabile, che non ne azzeccava una manco a fargliela ripetere sei volte. Dall'anno scorso invece è un giocatore che lotta e tiene la testa alta per giocare cogli altri e non da solo: non a caso le sue mete di oggi sono le classiche mete da "uomo al posto giusto".
In pratica, sembra in grado di valutare molto meglio ciò che succede in campo.
Nessun mea culpa da recitare, semmai complimenti doppi a Lorenzo per la partita e per l'evoluzione.
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

s6tefano71
Messaggi: 694
Iscritto il: 2 nov 2008, 13:23
Località: Rovigo

Re: 3° giornata

Messaggio da s6tefano71 » 7 ott 2012, 22:08

Complimenti al Petrarca che ha impostato la partita sulla giusta direzione: agrressività sui punti d’incontro, ottima difesa e piede fatato di un futuro campione, mischia però così-così. Rovigo: impostazione più attendista, è caduta nelle provocazioni padovane in mischia (alla prima mischia il fallo era padovano ma la punizione alla fine è stata contro il Rovigo), pur essendo superiore e lì poi è partita la testa. Oggi (spero solo oggi) 3/4 del Petrarca superiori a quelli del Rovigo. Ci rifaremo…spero
Bel pubblico e bel tifo da entrambe le parti, una bella domenica pomeriggio allo stadio di rugby con la famiglia (a parte il risultato, ovvio). Il campionato è lungo e avremo tante possibilità di rifarci, a cominciare dalla prossima giornata in casa con I Cavalieri Prato.
Mahoney? si parla di minimo cinque giornate, di campionato.

ForrestGump
Messaggi: 3218
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: 3° giornata

Messaggio da ForrestGump » 7 ott 2012, 22:14

Più in generale sulla partita...ma era Rovigo quella in rossoblu oggi? Se certi budget servono per mettere insieme una squadra così, bè, qualche dubbio è legittimo!
Dei rodigini oggi salverei solo Wilson e Zorzi: Mahoney irriconoscibile, Basson ha fatto errori che, a memoria mia, non aveva mai commesso, Ferro ha graziato il Petrarca in almeno due occasioni...e poi Quaglio immobile, Pedrazzi l'ombra del Pedrazzi dell'anno scorso e Duca...mah, per me dovrebbe tornare a centro.
Disastrosa anche la condotta del match: al di là dei piazzati del tutto velleitari da metà campo, una volta che hai visto che la difesa avversaria ti fa arretrare sistematicamente, perchè insistere?
Dei nostri citerei Menniti, Innocenti e Morsellino.
Menniti gioca un po' distante dalla linea ma gestisce il gioco con maturità e sicurezza, Innocenti oggi sembrava di un altro emisfero, e Morsellino ha salvato una o due mete nei primi 20 minuti con due placcaggi spaccaossa. Spero che davvero Alex continui su questa strada perchè per me potrebbe tingersi d'azzurro.
Che differenza dall'anno scorso, quando i migliori in campo del Petrarca avevano quasi sempre un numero dall'1 al 5...
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

ForrestGump
Messaggi: 3218
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: 3° giornata

Messaggio da ForrestGump » 7 ott 2012, 22:23

s6tefano71 ha scritto:...mischia però così-così. Rovigo: impostazione più attendista, è caduta nelle provocazioni padovane in mischia ...pur essendo superiore...
Permettimi di dissentire, io tutta questa superiorità non l'ho percepita.
Il Petrarca ha sofferto in mischia all'inizio, ma la vostra superiorità è scemata col tempo, vuoi per la necessità di far giocare Ceglie anche rattoppato o di impiegare Gatto a pilone.
In pratica, la mischia rodigina ha vissuto 80 minuti di parabola discendente, quella petrarchina invece ha avuto una resa quasi costante.
Magari con Gerber e Montauriol sarebbe stata una storia differente, anzi di sicuro, ma oggi non c'erano.
E poi, onestamente, i nostri "tight five" mi sembravano più presenti nelle fasi di gioco aperto rispetto ai vostri, e per me questo è un fattore importante nel valutare un pacchetto di mischia.
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: 3° giornata

Messaggio da Yattaran » 7 ott 2012, 22:30

s6tefano71 ha scritto: (alla prima mischia il fallo era padovano ma la punizione alla fine è stata contro il Rovigo)
il fallo infatti è stato dato a Rovigo, ma è stato girato quando Mahoney ha preso per il collo Gega.
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

mariemonti
Messaggi: 3339
Iscritto il: 17 nov 2011, 19:14

Re: 3° giornata

Messaggio da mariemonti » 7 ott 2012, 22:38

Yattaran ha scritto: ...questo sembra sul serio un altro giocatore.
E' la prima volta che vedi un'evoluzione del genere in un giocatore?

Dovrebbe servire da lezione per evitare giudizi drastici (suggerimenti di cedere il giocatore, mandarlo in una serie inferiore e cose del genere...) su qualsiasi giocatore, naturalmente.

ForrestGump
Messaggi: 3218
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: 3° giornata

Messaggio da ForrestGump » 7 ott 2012, 22:49

mariemonti ha scritto:
Yattaran ha scritto: ...questo sembra sul serio un altro giocatore.
E' la prima volta che vedi un'evoluzione del genere in un giocatore?
Non tutti i brutti anatroccoli diventano cigni...
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

Flanker999
Messaggi: 412
Iscritto il: 7 giu 2008, 16:41

Re: 3° giornata

Messaggio da Flanker999 » 7 ott 2012, 22:49

Vista in Tv , e devo dire che è stata una gran bella partita, giocata in modo molto aperto specie da Padova, con pochi tempi morti e molto agonismo. Non ha assolutamente fatto rimpiangere Zebre-Ospreys per qualità di gioco mostrato.
Non mi aspettavo un Rovigo così , sulla carta e' una delle squadre più forti ma ha mostrato una sterilità e soprattutto un gioco prevedibile.

Lasciatemi dire una cosa importante: esagererò , ma ho visto il futuro del nostro rugby , due squadre con tanti giovani e giovanissimi in campo, ed è venuto fuori chiaramente il diverso lavoro fatto nelle due società , i giovani del Petrarca hanno fatto la vera differenza in partita.

Autorità , Tenetene conto prima di andare a mettere le mani in modo pesante sui campionati giovanili.

GiorgioXT
Messaggi: 5452
Iscritto il: 19 mag 2004, 0:00

Re: 3° giornata

Messaggio da GiorgioXT » 7 ott 2012, 23:41

mariemonti ha scritto: E' la prima volta che vedi un'evoluzione del genere in un giocatore?

Dovrebbe servire da lezione per evitare giudizi drastici (suggerimenti di cedere il giocatore, mandarlo in una serie inferiore e cose del genere...) su qualsiasi giocatore, naturalmente.
In verità non sono molti i giocatori che riescono a riemergere , Innocenti le qualità le aveva ed era arrivato ad essere anche capitano di una nazionale u.21, per un periodo abbastanza lungo ha avuto una forte involuzione e sembrava che avesse perso tutte le sue qualità, anzi, non sembrava , giocava proprio male e faceva errori gravi. Si deve dare merito anche a Presutti, che lo ha sempre tenuto in rosa , anche se mai garantendogli il posto ... il resto lo ha fatto lui, lavorando sodo e già la stagione scorsa è stato uno dei migliori, in questa, con il gioco differente voluto da Moretti e Salvan ha ancora più possibilità .

Mi sembra una storia interessante, e molto diversa da tante viste .

TommyHowlett
Messaggi: 3681
Iscritto il: 7 apr 2004, 0:00
Località: Porto Viro

Re: 3° giornata

Messaggio da TommyHowlett » 8 ott 2012, 8:23

Derby visto in tv. Petrarca meritatamente vincitore abile a sfruttare la giornataccia rossoblù, Rovigo inizia bene in mischia poi crolla soprattutto mentalmente, in generale sterile in fase offensiva. Buon pubblico, degno di un derby.
Quel che mi fa pensare però è che, se questa è stata la partita clou della giornata, come intensità e livello di gioco siamo messi proprio male considerando che il torneo di Eccellenza sta immediatamente alle spalle delle due squadre professionistiche: lentezza assoluta nel muovere la palla, maul che avanzano in orizzontale, superficialità nel gioco alla mano, calci di liberazione alla carlona, placcaggi inesistenti, ecc. Il prossimo weekend si sono le coppe; probabili ampi turnover nelle squadre italiane e altrettanto probabili grossi passivi.
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: 3° giornata

Messaggio da Yattaran » 8 ott 2012, 9:03

mariemonti ha scritto:
Yattaran ha scritto: ...questo sembra sul serio un altro giocatore.
E' la prima volta che vedi un'evoluzione del genere in un giocatore?

Dovrebbe servire da lezione per evitare giudizi drastici (suggerimenti di cedere il giocatore, mandarlo in una serie inferiore e cose del genere...) su qualsiasi giocatore, naturalmente.
probabilmente non ho la tua decennale esperienza, mi pento e mi dolgo.
per tre anni ha giocato malissimo (e te lo stanno dicendo TUTTI qui dentro), si è beccato le sue critiche, adesso sta giocando benissimo e lo stiamo elogiando.
non capisco dove sta il problema.
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

Luqa-bis
Messaggi: 8255
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: 3° giornata

Messaggio da Luqa-bis » 8 ott 2012, 9:49

Mi riallaccio al discorso di Piotor di prima del derby veneto.

Una Eccellenza a sole 6 squadre sarebbe probabilmente più tirata e impegnativa.
Non so se porterebbe però le società a provare i giovani come stannofacendo, senza imposzioni federali.
Direi che necessiterebbe di un campionato di squadre B.

E bloccarla alle società ad oggi d ifatto prevalenti mi parrebbe una forzatura antisportiva.
Possiamo anche ridurre (nuovamente) i posti in Eccellenza,
possiamo pensare anche ad un sistema diverso dalgioren unico A/R + playoff,
ma se si vuole "bloccare" il vertice del rugby occorre un sistema divers odal semplice blocco dello status quo attuale.

Al momento però, non mi pare che un Eccellenza a 12 squadre sia così malvagia.

Sul derbu veneto.
Se non ha fatto rimpiangere Zebre-Ospreys, secondo voi quale è la ragione:
- le partite di vertice di Eccellenza sono arrivate al livello di quelle di bassa classifica Pro12
- le partite di bassa classficia pro12 sono finite a livelo di Eccellenza
- le Zebre sono scarse (e gli Ospreys pure?)
- Padova e Rovigo sono due squadroni
- la FIR ha ragione con i suoi diktat
- la FIR ha torto perché nonha preso nelel zebre quelli di Padova e Rovigo
- l'aria del derby rende saporita anche una minestra casalinga

mariemonti
Messaggi: 3339
Iscritto il: 17 nov 2011, 19:14

Re: 3° giornata

Messaggio da mariemonti » 8 ott 2012, 9:58

Yattaran ha scritto:
probabilmente non ho la tua decennale esperienza, mi pento e mi dolgo.
per tre anni ha giocato malissimo (e te lo stanno dicendo TUTTI qui dentro), si è beccato le sue critiche, adesso sta giocando benissimo e lo stiamo elogiando.
non capisco dove sta il problema.
Mai dolersi della giovinezza, è una gran fortuna, basta ascoltare chi ha più esperienza (non decennale, ma quarantennale...).

Nessun problema, sono il primo io a criticare, ma non si dovrebbe esagerare, soprattutto con i giovani.

Bloccato

Torna a “Stagione 2012/2013”