Trofeo Eccellenza 2013

Moderatori: ale.com, Ref

klima65
Messaggi: 555
Iscritto il: 26 feb 2006, 0:00

Re: Trofeo Eccellenza 2013

Messaggio da klima65 » 25 ott 2012, 13:30

mariemonti ha scritto:
klima65 ha scritto:

beh, Phillips era anche in Celtic gli anni scorsi...la chance l'ha avuta e non è che abbia stupito...

se vieni paracadutato nel campionato o trofeo eccellenza diretatmente dalla celtic, con buona parte dei giocatori che ci hanno giocato e una disponibilità finanziaria molto superiore a buona parte dei tuoi concorrenti non ci vuole mica un mago... le doti le devi mostrare in altre situazioni (vedi Allegri)
Chi ha seguito la Celtic e la nazionale azzurra ha certamente apprezzato il lavoro di Phillips. Chiedi a loro.
Se poi vogliamo stare a raccontare la solita fola, accontentiamoci dei soliti Cavinato e compagnia bella...

PS: Chi è Allegri?
Qual'è la solita fola?

Allegri è uno che ride sempre quando gli va bene

Io ho seguito la celtic gli anni scorsi a viadana... non ho apprezzato. Poi ci sarà pure chi ha apprezzato. Però sono abituato a parlare per me

mariemonti
Messaggi: 3339
Iscritto il: 17 nov 2011, 19:14

Re: Trofeo Eccellenza 2013

Messaggio da mariemonti » 25 ott 2012, 15:54

E allora ascolta chi ne sa di più.
Non sto parlando di me, naturalmente. Avrai qualche amico che segue il rugby e ne capisce un po' più di te.

Qualcuno che abbia visto un po' di partite degli Aironi del primo anno e un po' del secondo. L'evoluzione del gioco, tutto qui.
Che abbia visto chi è andato in nazionale e come sono cresciuti i giovani.
Vedremo cosa farà il Viadana quest'anno, ma mi sembra partito piuttosto bene.

Non ti va di imparare o sei prevenuto? Allora rimani così e tanti saluti.

PS Mi hanno detto chi è Allegri. Il fatto che paragoni Phillips a un allenatore di serie C la dice lunga...

dinamite
Messaggi: 497
Iscritto il: 25 mag 2009, 9:11

Re: Trofeo Eccellenza 2013

Messaggio da dinamite » 25 ott 2012, 16:15

GiorgioXT ha scritto:
dinamite ha scritto: Mi dici dove posso trovare gli highlights del Petrarca?
Nel sito del Petrarca la finestrella più in basso a destra , oppure a questo link diretto http://www.youtube.com/user/RugbyPetrarcaPadova
Grazie, effettivamente highlights più completi

klima65
Messaggi: 555
Iscritto il: 26 feb 2006, 0:00

Re: Trofeo Eccellenza 2013

Messaggio da klima65 » 25 ott 2012, 16:38

mariemonti ha scritto:E allora ascolta chi ne sa di più.
Non sto parlando di me, naturalmente. Avrai qualche amico che segue il rugby e ne capisce un po' più di te.

Qualcuno che abbia visto un po' di partite degli Aironi del primo anno e un po' del secondo. L'evoluzione del gioco, tutto qui.
Che abbia visto chi è andato in nazionale e come sono cresciuti i giovani.
Vedremo cosa farà il Viadana quest'anno, ma mi sembra partito piuttosto bene.

Non ti va di imparare o sei prevenuto? Allora rimani così e tanti saluti.

PS Mi hanno detto chi è Allegri. Il fatto che paragoni Phillips a un allenatore di serie C la dice lunga...
Certamente ne capisco poco, proverò a leggere i tuoi iluminanti commenti.
Cerco sempre di ascoltare ma mi fido anche di quel che vedo...e ho visto l'evoluzione del gioco e i risultati e, sinceramente, non mi sembravano eclatanti...
ho detto che le partite del Viadana degli ultimi 2 anni le ho praticamente viste tutte dal vivo, e ti assicuro che non ero prevenuto

PS: non ho paragonato Phillips a nessuno. Dico solo che vedere una squadra con una disponibilità di uomini e finanziarie decisamente superiori alle altre non è la condizione ideale per vedere la qualità di un allenatore. il paragone con l'allenatore Allegri (di sqaudra che giocava in Champions paragonabile alla Heineken rugby) è che tutti lo esaltavano a grande allenatore quando aveva una squadra che giocava contro nessuno, ossia aveva un capitale in giocatori decisamente superiore agli avversari, trovandosi poi nel pantano quando i giocatori sono, più o meno, allo stesso livello degli altri...

mariemonti
Messaggi: 3339
Iscritto il: 17 nov 2011, 19:14

Re: Trofeo Eccellenza 2013

Messaggio da mariemonti » 25 ott 2012, 16:52

klima65 ha scritto:
PS: non ho paragonato Phillips a nessuno. Dico solo che vedere una squadra con una disponibilità di uomini e finanziarie decisamente superiori alle altre non è la condizione ideale per vedere la qualità di un allenatore. il paragone con l'allenatore Allegri (di sqaudra che giocava in Champions paragonabile alla Heineken rugby) è che tutti lo esaltavano a grande allenatore quando aveva una squadra che giocava contro nessuno, ossia aveva un capitale in giocatori decisamente superiore agli avversari, trovandosi poi nel pantano quando i giocatori sono, più o meno, allo stesso livello degli altri...
Quindi un esempio che non c'entrava nulla. Hai descritto una situazione che è lontana anni luce da quella di Phillips, ma se è solo per cazzeggiare, fa' pure.
Facciamoci del male...

klima65
Messaggi: 555
Iscritto il: 26 feb 2006, 0:00

Re: Trofeo Eccellenza 2013

Messaggio da klima65 » 25 ott 2012, 17:06

mariemonti ha scritto:
klima65 ha scritto:
PS: non ho paragonato Phillips a nessuno. Dico solo che vedere una squadra con una disponibilità di uomini e finanziarie decisamente superiori alle altre non è la condizione ideale per vedere la qualità di un allenatore. il paragone con l'allenatore Allegri (di sqaudra che giocava in Champions paragonabile alla Heineken rugby) è che tutti lo esaltavano a grande allenatore quando aveva una squadra che giocava contro nessuno, ossia aveva un capitale in giocatori decisamente superiore agli avversari, trovandosi poi nel pantano quando i giocatori sono, più o meno, allo stesso livello degli altri...
Quindi un esempio che non c'entrava nulla. Hai descritto una situazione che è lontana anni luce da quella di Phillips, ma se è solo per cazzeggiare, fa' pure.
Facciamoci del male...
che vuoi farci, non sempre l'azzecco e non sempre sto lì a pesare le parole, mica è un rogito questo...
dico solo che Viadana, per esperienza e qualità di giocatori ha, in eccellenza, l'organico superiore.
ma qui la chiudo, mica volevo creare un caso...

GiorgioXT
Messaggi: 5452
Iscritto il: 19 mag 2004, 0:00

Re: Trofeo Eccellenza 2013

Messaggio da GiorgioXT » 5 dic 2012, 22:56

Ecco le partite di questo weekend del Trofeo Eccellenza
Trofeo d’Eccellenza – Girone A - III giornata

8/12/2012 - ore 15.00

Petrarca Padova v Crociati Rugby
arb. Boaretto (Rovigo)
g.d.l. Valbusa (Treviso), Bellinato (Treviso)

9/12/2012 - ore 15.00

Rugby Viadana v M-Three San Donà
arb. Liperini (Livorno)
g.d.l. Zucchi (Livorno), Laurenti (Bologna)

Trofeo d’Eccellenza – Girone B - III giornata

8/12/2012 - ore 14.00

Rugby Reggio v Fiamme Oro Roma
arb. Spadoni (Padova)
g.d.l. Cusano (Vercelli), Franzoi (Venezia)

8/12/2012 - ore 15.00

*L’Aquila Rugby v Mantovani Lazio
arb. Rizzo (Ferrara)
g.d.l. Armanini (Parma), Mazzetti (Parma)
*la partita di disputerà a l’Aquila per inversione di campo

Ilgorgo
Messaggi: 18718
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Trofeo Eccellenza 2013

Messaggio da Ilgorgo » 6 dic 2012, 12:52

Io tengo per il Rugby Reggio

La lotta per la qualificazione alla finale sembra un doppio duello tra Viadana e Padova in un girone e tra le due squadre romane nell'altro. Con due sconfitte in due partite, Reggio e San Donà sembrano invece già tagliate fuori (dovrebbero vincerne quattro di fila, e forse non basterebbe comunque); Parma e L'Aquila sono ancora in corsa, ma quanto mostrato in campionato fa prevedere che difficilmente faranno molti altri punti.
Riguardo al nome del torneo, mi è venuto in mente che forse è stata una cosa voluta dalla Fir: un modo di creare un po' di confusione per ingenerare nello spettatore meno avvezzo la convinzione che queste partite siano importanti come quelle del campionato. Insomma, un po' come chiamare la serie A Eccellenza, la serie B serie A, la serie C serie B e così via... Non è un aspetto molto importante, ma la trovo una scelta sbagliata

parega
Messaggi: 1275
Iscritto il: 25 lug 2004, 0:00
Località: rr
Contatta:

Re: Trofeo Eccellenza 2013

Messaggio da parega » 6 dic 2012, 13:09

Ilgorgo ha scritto :
Io tengo per il Rugby Reggio

La lotta per la qualificazione alla finale sembra un doppio duello tra Viadana e Padova in un girone e tra le due squadre romane nell'altro. Con due sconfitte in due partite, Reggio e San Donà sembrano invece già tagliate fuori (dovrebbero vincerne quattro di fila, e forse non basterebbe comunque); Parma e L'Aquila sono ancora in corsa, ma quanto mostrato in campionato fa prevedere che difficilmente faranno molti altri punti.
Riguardo al nome del torneo, mi è venuto in mente che forse è stata una cosa voluta dalla Fir: un modo di creare un po' di confusione per ingenerare nello spettatore meno avvezzo la convinzione che queste partite siano importanti come quelle del campionato. Insomma, un po' come chiamare la serie A Eccellenza, la serie B serie A, la serie C serie B e così via... Non è un aspetto molto importante, ma la trovo una scelta sbagliata
il buon fantozzi avrebbe detto ste' parole riguardo al nome del trofeo dato dalla fir : " IL NOME DEL TROFEO ECCELLENZA E' UNA CAGATA PAZZESCA " !!!
mi trovo piu' vicino al fantozzi piu' che alla sempre fantasiosa bella interpretazione del buon gorgo
p.s. : da anni si tenta di capire chi sia il leggendario ILGORGO ma niente trapela ...peggio dell'ex unione sovietica !!!!!!

Ilgorgo
Messaggi: 18718
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Trofeo Eccellenza 2013

Messaggio da Ilgorgo » 6 dic 2012, 13:48

Immagine

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: Trofeo Eccellenza 2013

Messaggio da Yattaran » 7 dic 2012, 21:36

RINVIATA PETRARCA - CROCIATI!

il Petrarca Rugby ha appena pubblicato la notizia sulla sua pagina facebook, la FIR ha deciso di rinviare la partita causa le avverse condizioni meteo.
La cosa non è chiarissima, è vero che qui ora sta nevicando, ma non è detto che ora di domani pomeriggio non si potesse giocare... vabbè.
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

marcorimini
Messaggi: 404
Iscritto il: 11 apr 2003, 0:00

Re: Trofeo Eccellenza 2013

Messaggio da marcorimini » 7 dic 2012, 21:51

Yattaran ha scritto:RINVIATA PETRARCA - CROCIATI!

il Petrarca Rugby ha appena pubblicato la notizia sulla sua pagina facebook, la FIR ha deciso di rinviare la partita causa le avverse condizioni meteo.
La cosa non è chiarissima, è vero che qui ora sta nevicando, ma non è detto che ora di domani pomeriggio non si potesse giocare... vabbè.
Ridicolafir, si gioca arugby con il sole e temperature sopra i 15 gradi!
Nemmeno avessimo avuto 20 cm di neve, quella che scende è talmente bagnata ... e domani si prevede pioggia ...
Ma dai!!! oppure, molto andreottianamente, dietrologia ...

GiorgioXT
Messaggi: 5452
Iscritto il: 19 mag 2004, 0:00

Re: Trofeo Eccellenza 2013

Messaggio da GiorgioXT » 7 dic 2012, 22:21

Mah!, è vero che alle 20 c'erano già 7-8 cm. sui campi, ma stasera si stava già approntando lo sgombero neve per domani, il campo era in condizioni perfette perché a riposo da domenica scorsa...poi è arrivato il rinvio .
Se continua a nevicare stanotte potrebbero essere a rischio anche altre partite, tranne quelle di Challenge e Heineken che vanno giocate comunque (quando tocca a noi , per gli altri si sposta la partita se si perdono i bagagli...)

mariemonti
Messaggi: 3339
Iscritto il: 17 nov 2011, 19:14

Re: Trofeo Eccellenza 2013

Messaggio da mariemonti » 7 dic 2012, 22:37

A Parma, per la HC, sono spuntati i teloni. Se non vengono 50 cm. e una gelata, si dovrebbe giocare (però sotto ai teloni non ci sarà un gran bel campo, vista la partita di una settimana fa...


Per il rinvio del Petrarca, invece, non capisco: come fa la FIR a decidere il rinvio? Ha degli "osservatori" in loco oppure qualcuno da Padova ha chiesto il rinvio?

GiorgioXT
Messaggi: 5452
Iscritto il: 19 mag 2004, 0:00

Re: Trofeo Eccellenza 2013

Messaggio da GiorgioXT » 8 dic 2012, 0:02

mariemonti ha scritto: Per il rinvio del Petrarca, invece, non capisco: come fa la FIR a decidere il rinvio? Ha degli "osservatori" in loco oppure qualcuno da Padova ha chiesto il rinvio?
Non credo che abbiano chiesto loro il rinvio, probabilmente alla FIR avranno fatto un giro di telefonate per conoscere le condizioni reali, Intanto è già saltata un altra partita
La FIR informa che l’incontro L’Aquila v Mantovani Lazio in calendario domani 8 dicembre e valido per la terza giornata del Trofeo Eccellenza è rinviata a data da destinarsi causa impraticabilità di campo.
Vediamo la prossima ...

Bloccato

Torna a “Stagione 2012/2013”