Trofeo Eccellenza 2013

Moderatori: ale.com, Ref

dirigente69
Messaggi: 684
Iscritto il: 2 feb 2010, 2:43
Località: l'isola che non c'è

Re: Trofeo Eccellenza 2013

Messaggio da dirigente69 » 21 ott 2012, 22:01

mariemonti ha scritto:
Yattaran ha scritto: Viadana gioca bene, ne abbiamo parlato diffusamente in tribuna ("se queste sono mezze riserve del Viadana, coi titolari come giocano?")
E' la mano di Phillips.
Non so cosa ci stia a fare un allenatore del genere in Eccellenza
Forse crede in una societa seria a cui è stato tolto qualcosa ingiustamente?

quattro8
Messaggi: 380
Iscritto il: 23 giu 2011, 21:06

Re: Trofeo Eccellenza 2013

Messaggio da quattro8 » 21 ott 2012, 23:43

E' la mano di Phillips.
Non so cosa ci stia a fare un allenatore del genere in Eccellenza[/quote]
Forse crede in una societa seria a cui è stato tolto qualcosa ingiustamente?[/quote]

Verissimo.
Saluti

Ilgorgo
Messaggi: 18720
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Trofeo Eccellenza 2013

Messaggio da Ilgorgo » 22 ott 2012, 8:54

La classifica marcatori del Trofeo dopo due giornate (va bè, non credo interessi molto)

Apperley (Viadana) 22
Gerber (Lazio) 18
Benetti (Roma) 17
Sanchez (Padova) 17
Sebastiani (L'Aquila) 16
Taliente (Lazio) 15 [tre mete]
...
con due mete: Mercanti (Padova), Scalvi (Reggio), Pilla (San Donà)

HomoCentvmcellaensis
Messaggi: 1705
Iscritto il: 18 dic 2006, 19:23
Località: Civitavecchia e Roma

Re: Trofeo Eccellenza 2013

Messaggio da HomoCentvmcellaensis » 23 ott 2012, 13:13

anche se sembra spam, date un'occhiata a questa nuova iniziativa editoriale de L'Opinione e poi mi dite cosa ne pensate

http://www.opinione.it/media/107734/231 ... ag33.c.pdf
?12 Mar 2011 (22-21) - Allons enfants de l'ITALIE, le jour de gloire est arrivé !
?3 Feb 2013 (23-18) - Le XV de France coule encore à Rome ! (le Figaro) - Aridaje !!!


"La Scozia è come una grande orchestra, nella quale ogni tanto spunta una motosega" - Vittorio Munari

©Nambereit : "...il NordEst tira la carretta, i Lumbard dirigono ed il Romano bello, profumato e riposato va a segnare"

"Quanno se scherza, bisogna esse seri" - il Marchese Del Grillo

Eurobatman
Messaggi: 21
Iscritto il: 3 ott 2011, 11:20

Re: Trofeo Eccellenza 2013

Messaggio da Eurobatman » 23 ott 2012, 14:24

conta poco, ma la meta di ziegler era regolare. E' stato un errore dell'arbitro e soprattutto del guardalinee.

GiorgioXT
Messaggi: 5452
Iscritto il: 19 mag 2004, 0:00

Re: Trofeo Eccellenza 2013

Messaggio da GiorgioXT » 23 ott 2012, 15:11

Eurobatman ha scritto:conta poco, ma la meta di ziegler era regolare. E' stato un errore dell'arbitro e soprattutto del guardalinee.
Ormai è andata ... non è stato l'unico errore di Liperini; restano comunque parecchie cose positive , trequarti estremamente giovani (Favero '92, Bellini '94 , Bettin '93 , Francescato '93) ma comunque all'altezza, compreso Bettin che ha fatto sì degli errori gravi, ma comprensibili visto che era la prima partita giocata da estremo, una mischia leggera ma che non ha sofferto più di tanto (molto più fisica e pesante quella del Viadana) , le occasioni per segnare sono state più del petrarca che dei mantovani .
C'è profondità nella rosa -tranne in seconda linea- e questo fa ben sperare, e dovranno ancora tornare altri infortunati come Billot, Russo, Favaretto (40 giorni per una vertebra incrinata a S.Donà) e Berton (menisco)

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: Trofeo Eccellenza 2013

Messaggio da Squilibrio » 23 ott 2012, 18:59

mariemonti ha scritto:
Yattaran ha scritto: Viadana gioca bene, ne abbiamo parlato diffusamente in tribuna ("se queste sono mezze riserve del Viadana, coi titolari come giocano?")
E' la mano di Phillips.
Non so cosa ci stia a fare un allenatore del genere in Eccellenza

Beh la stessa cosa che mi chiedevo vedendo Troncon in nazionale e Troncon alle Zebre, poi leggo la risposta che ti hanno dato altri, evidentemente la serietà e la giustizia non sono ovunque...

dinamite
Messaggi: 497
Iscritto il: 25 mag 2009, 9:11

Re: Trofeo Eccellenza 2013

Messaggio da dinamite » 24 ott 2012, 13:01

Intervengo poco anch'io, ...

In merito alla meta di Viadana, spero di vederla presto negli highlights, ma al di là della spettacolarità (schema splendido in velocità, passaggi precisi, apertura di buco eccezionale di Apperley e veramente stupenda linea di corsa di Albano, che alla fine si è anche bevuto l'estremo) non ho visto alcuna irregolarità: ci sta che seguendo con lo sguardo il pallone non mi sia accorto di quanto dici, ma la realtà è che è stata un'azione splendida e nessuno in tribuna si è lamentato di alcunchè, anzi mi pare che addirittura sia stata applaudita dal pubblico di casa talmente è stata dirompente.


Buon rugby a tutti.
Qui trovate gli highlights, a me non pare di ravvisare irregolarità nella meta di Viadana, o almeno quelle che aveva rilevato acarraro
http://www.youtube.com/watch?v=jyIBddivo1I
Buon rugby a tutti.

acarraro306
Messaggi: 532
Iscritto il: 9 giu 2008, 11:22
Località: Altichiero

Re: Trofeo Eccellenza 2013

Messaggio da acarraro306 » 24 ott 2012, 15:34

dinamite ha scritto:
Qui trovate gli highlights, a me non pare di ravvisare irregolarità nella meta di Viadana, o almeno quelle che aveva rilevato acarraro
http://www.youtube.com/watch?v=jyIBddivo1I
Buon rugby a tutti.
Invece si vede perfettamente che il n.10 del Petrarca non può chiudere il canale di perché il 12 di Viadana gli sbatte contro a palla lontana, conferma quello che avevo visto. Viadana ha usato spesso questa tattica per aprire la difesa, se Liperini sorvola non vuol dire che sia legale.
Consiglio di guardare invece gli highlights del Petrarca nel loro canale, sono più completi, tra le altre cose si vede benissimo intorno ai 2 minuti e mezzo con il Petrarca in attacco l' ala del Viadana , da terra e dietro una ruck allungare la gamba e fare lo sgambetto al mediano di mischia. Fallo grave sia per l'atto che per la posizione.

È' molto opinabile anche la decisione di negare la meta a Ziegler, ancor più avendola rivista al video.

Nessuno nega i meriti dei Mantovani , ma parlare di "non aver lasciato nulla" o di "sorte della partita mai in discussione" suona male , perché si può dire che siano piuttosto stati "salvati dal gong"

dinamite
Messaggi: 497
Iscritto il: 25 mag 2009, 9:11

Re: Trofeo Eccellenza 2013

Messaggio da dinamite » 24 ott 2012, 22:41

acarraro306 ha scritto:
dinamite ha scritto:
Qui trovate gli highlights, a me non pare di ravvisare irregolarità nella meta di Viadana, o almeno quelle che aveva rilevato acarraro
http://www.youtube.com/watch?v=jyIBddivo1I
Buon rugby a tutti.
Invece si vede perfettamente che il n.10 del Petrarca non può chiudere il canale di perché il 12 di Viadana gli sbatte contro a palla lontana, conferma quello che avevo visto. Viadana ha usato spesso questa tattica per aprire la difesa, se Liperini sorvola non vuol dire che sia legale.
Consiglio di guardare invece gli highlights del Petrarca nel loro canale, sono più completi, tra le altre cose si vede benissimo intorno ai 2 minuti e mezzo con il Petrarca in attacco l' ala del Viadana , da terra e dietro una ruck allungare la gamba e fare lo sgambetto al mediano di mischia. Fallo grave sia per l'atto che per la posizione.

È' molto opinabile anche la decisione di negare la meta a Ziegler, ancor più avendola rivista al video.

Nessuno nega i meriti dei Mantovani , ma parlare di "non aver lasciato nulla" o di "sorte della partita mai in discussione" suona male , perché si può dire che siano piuttosto stati "salvati dal gong"
Bah, a me pare che il contatto sia veniale, il 12 (Tizzi) fa la finta d'inserirsi e sullo slancio i giocatori si toccano, ma la palla poi continua a viaggiare ed arriva nuovamente al 10 (Apperley) che neanche tocca l'avversario, ed è solo il 13 (Gilberto Pavan) che ben dopo che la palla ed il 14 (Albano) è passato a destra incrociando, viene fermato a sinistra da due giocatori di Petrarca, caduti nella finta e che pensavano avesse la palla: a me pare una meta validissima e di grande fattura, ma accetto il tuo punto di vista, anche se a parti invertite io sinceramente avrei applaudito e basta, come in realtà ha fatto l'intera tribuna di Padova.
Per il resto, come già avevo detto nulla so di Ziegler perchè ero coperto e troppo lontano, e confermo che le due squadre si incontreranno ancora almeno tre volte durante l'anno ... Viadana questa volta ha fatto un pizzico in più, vedremo la prossima volta; l'importante è accettare vittoria e sconfitta con il medesimo aplomb.
Mi dici dove posso trovare gli highlights del Petrarca?

mariemonti
Messaggi: 3339
Iscritto il: 17 nov 2011, 19:14

Re: Trofeo Eccellenza 2013

Messaggio da mariemonti » 24 ott 2012, 23:13

dinamite ha scritto:
acarraro306 ha scritto:
È' molto opinabile anche la decisione di negare la meta a Ziegler, ancor più avendola rivista al video.

Nessuno nega i meriti dei Mantovani , ma parlare di "non aver lasciato nulla" o di "sorte della partita mai in discussione" suona male , perché si può dire che siano piuttosto stati "salvati dal gong"

Mi dici dove posso trovare gli highlights del Petrarca?

Basta chiedere a Biscardi al Processo del Lunedì

klima65
Messaggi: 555
Iscritto il: 26 feb 2006, 0:00

Re: Trofeo Eccellenza 2013

Messaggio da klima65 » 25 ott 2012, 8:23

dirigente69 ha scritto:
E' la mano di Phillips.
Non so cosa ci stia a fare un allenatore del genere in Eccellenza
Forse crede in una societa seria a cui è stato tolto qualcosa ingiustamente?
beh, Phillips era anche in Celtic gli anni scorsi...la chance l'ha avuta e non è che abbia stupito...

se vieni paracadutato nel campionato o trofeo eccellenza diretatmente dalla celtic, con buona parte dei giocatori che ci hanno giocato e una disponibilità finanziaria molto superiore a buona parte dei tuoi concorrenti non ci vuole mica un mago... le doti le devi mostrare in altre situazioni (vedi Allegri)

mariemonti
Messaggi: 3339
Iscritto il: 17 nov 2011, 19:14

Re: Trofeo Eccellenza 2013

Messaggio da mariemonti » 25 ott 2012, 8:33

klima65 ha scritto:
dirigente69 ha scritto:
E' la mano di Phillips.
Non so cosa ci stia a fare un allenatore del genere in Eccellenza
Forse crede in una societa seria a cui è stato tolto qualcosa ingiustamente?
beh, Phillips era anche in Celtic gli anni scorsi...la chance l'ha avuta e non è che abbia stupito...

se vieni paracadutato nel campionato o trofeo eccellenza diretatmente dalla celtic, con buona parte dei giocatori che ci hanno giocato e una disponibilità finanziaria molto superiore a buona parte dei tuoi concorrenti non ci vuole mica un mago... le doti le devi mostrare in altre situazioni (vedi Allegri)
Chi ha seguito la Celtic e la nazionale azzurra ha certamente apprezzato il lavoro di Phillips. Chiedi a loro.
Se poi vogliamo stare a raccontare la solita fola, accontentiamoci dei soliti Cavinato e compagnia bella...

PS: Chi è Allegri?

GiorgioXT
Messaggi: 5452
Iscritto il: 19 mag 2004, 0:00

Re: Trofeo Eccellenza 2013

Messaggio da GiorgioXT » 25 ott 2012, 10:51

dinamite ha scritto: Mi dici dove posso trovare gli highlights del Petrarca?
Nel sito del Petrarca la finestrella più in basso a destra , oppure a questo link diretto http://www.youtube.com/user/RugbyPetrarcaPadova

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: Trofeo Eccellenza 2013

Messaggio da Yattaran » 25 ott 2012, 11:13

a scanso di equivoci:
Viadana ha vinto meritatamente (e lo abbiamo detto), l'arbitro ha fatto molti errori da tutte e due le parti (e non credo sia un problema per nessuno ammetterlo), in tribuna abbiamo applaudito sia Viadana per il gioco espresso, che il Petrarca per quanto fatto per tentare di recuperare.
Qualche polemica per le decisioni arbitrali come avviene in tutti gli stadi italiani, ma è finito sul momento.
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

Bloccato

Torna a “Stagione 2012/2013”