6° Giornata

Moderatori: ale.com, Ref

ForrestGump
Messaggi: 3218
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: 6° Giornata

Messaggio da ForrestGump » 14 nov 2012, 12:46

Ilgorgo ha scritto:...

Classifica mete
5: Padrò, Pascu, Vunisa
4: Ansell, Nifo
3: E.Candiago, Innocenti, Vezzosi, Albano, Monfrino
...
Ansell e Innocenti...tra tutti i possibili metamen petrarchini, questi erano proprio gli ultimi che mi venivano in mente. Comunque non sono schizzinoso...va benone così!
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

mariemonti
Messaggi: 3339
Iscritto il: 17 nov 2011, 19:14

Re: 6° Giornata

Messaggio da mariemonti » 14 nov 2012, 18:16

Ecco, il Reggio ha battuto il Rovigo e subito viene punito con la chiamata di Castagnoli alle Zebre come permit player. Complimenti a Castagnoli, però...

GiorgioXT
Messaggi: 5452
Iscritto il: 19 mag 2004, 0:00

Re: 6° Giornata

Messaggio da GiorgioXT » 14 nov 2012, 21:57

mariemonti ha scritto:Ecco, il Reggio ha battuto il Rovigo e subito viene punito con la chiamata di Castagnoli alle Zebre come permit player. Complimenti a Castagnoli, però...
Beh dai, tornerà per la prossima di campionato del Reggio in casa con l'Aquila...

mariemonti
Messaggi: 3339
Iscritto il: 17 nov 2011, 19:14

Re: 6° Giornata

Messaggio da mariemonti » 14 nov 2012, 22:17

Ma le Zebre giocano anche il 25. Hanno detto che glielo lasciano solo per una settimana?

Comunque è un bel segnale, anche per McCann; la maggior parte dei permit player poi si è guadagnata il contratto, almeno quelli degli Aironi da Toniolatti a D'Apice, Cazzola, Caffini ed altri
Onestamente pensavo che avrebbero preso Van Niekerk o Majstorovich. Forse preferiscono i pramsan... :-)

giangi2
Messaggi: 1127
Iscritto il: 25 lug 2006, 9:00

Re: 6° Giornata

Messaggio da giangi2 » 15 nov 2012, 8:35

Van Niekerk se non sbaglio è appena rientrato da un infortunio, e Majstorovich lo scorso anno ha fatto un primo periodo da permit player con gli Aironi senza convincere, e infatti poi non fu più chiamato. McCann ha fatto campionati giovanili a Viadana e poi prime squadre a Parma, quindi probabilmente lo conoscono già bene (non so se abbia anche casa a Parma o nei dintorni). Diciamo che hanno unito il "logistico" al "futuribile" se mi si passa l'obrobrio linguistico.

rivel1
Messaggi: 3513
Iscritto il: 8 mag 2008, 18:31
Località: Rovigo/Ferrara

Re: 6° Giornata

Messaggio da rivel1 » 15 nov 2012, 15:43

mah invece che pensare che avevi deriso un utente solo perchè si auspicava che il reggio facesse due mete pur perdendo, mi accusi di essere iettatore perchè mi ero auspicato non ci fossero cali di tensione?
si parla tanto della supponenza del nostro allenatore ma molti tifosi dovrebbero porsi lo stesso problema
inoltre proprio perchè sono di rovigo ricordo bene la cronica fatica a dilagare contro squadre operaie anche se di livello inferiore. Vedi partite con l'amatori o col venezia negli ultimi anni

poi non so cosa intendi tu come prosopopea, ma io non posso averla in quanto sono ancora vivo e nemmeno sono un'entità impersonale
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta

s6tefano71
Messaggi: 694
Iscritto il: 2 nov 2008, 13:23
Località: Rovigo

Re: 6° Giornata

Messaggio da s6tefano71 » 15 nov 2012, 18:01

rivel1 ha scritto:mah invece che pensare che avevi deriso un utente solo perchè si auspicava che il reggio facesse due mete pur perdendo, mi accusi di essere iettatore perchè mi ero auspicato non ci fossero cali di tensione?
si parla tanto della supponenza del nostro allenatore ma molti tifosi dovrebbero porsi lo stesso problema
inoltre proprio perchè sono di rovigo ricordo bene la cronica fatica a dilagare contro squadre operaie anche se di livello inferiore. Vedi partite con l'amatori o col venezia negli ultimi anni

poi non so cosa intendi tu come prosopopea, ma io non posso averla in quanto sono ancora vivo e nemmeno sono un'entità impersonale
Se invece di farti le ricerche su Wikipedia per conoscere il significato della parola "prosopopea", conoscessi l'italiano come il sottoscritto, sapresti che è sinonimo di BORIA. Guarda, con 3200 e rotti interventi in questo forum, chissà quanta ne hai distribuita della tua boria?
...vara, lascia perdere, se capisci di avere sbagliato bene, sennò vara non me ne frega mica un ca**o, perchè le mie possibilità di farti capire finiscono qui.

Ilgorgo
Messaggi: 18718
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: 6° Giornata

Messaggio da Ilgorgo » 15 nov 2012, 19:06

Contento per Castagnoli, mi spiace per la vicenda di Barryman e del Prato...

Intanto Reggio ha preso il trequarto neozelandese Malneek, ex Parma: http://www.rugbyreggio.it/

E poi volevo fare la pubblicità al "Museo del rugby italiano" su facebook, perché forse lo conoscono in pochi e mi sembra interessante
http://www.facebook.com/museodelrugbyitaliano
Ultime immagini pubblicate, i gagliardetti storici del Rovigo

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: 6° Giornata

Messaggio da giuseppone64 » 15 nov 2012, 21:23

s6tefano71 ha scritto:
rivel1 ha scritto:mah invece che pensare che avevi deriso un utente solo perchè si auspicava che il reggio facesse due mete pur perdendo, mi accusi di essere iettatore perchè mi ero auspicato non ci fossero cali di tensione?
si parla tanto della supponenza del nostro allenatore ma molti tifosi dovrebbero porsi lo stesso problema
inoltre proprio perchè sono di rovigo ricordo bene la cronica fatica a dilagare contro squadre operaie anche se di livello inferiore. Vedi partite con l'amatori o col venezia negli ultimi anni

poi non so cosa intendi tu come prosopopea, ma io non posso averla in quanto sono ancora vivo e nemmeno sono un'entità impersonale
Se invece di farti le ricerche su Wikipedia per conoscere il significato della parola "prosopopea", conoscessi l'italiano come il sottoscritto, sapresti che è sinonimo di BORIA. Guarda, con 3200 e rotti interventi in questo forum, chissà quanta ne hai distribuita della tua boria?
...vara, lascia perdere, se capisci di avere sbagliato bene, sennò vara non me ne frega mica un ca**o, perchè le mie possibilità di farti capire finiscono qui.
ragazzi siete anche compaesani, magari se vi incontrate davanti ad un ricco aperitivo riuscite a sciogliere questo astio che poco a che fare con il rugby.
scusate l'intromissione.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

parega
Messaggi: 1275
Iscritto il: 25 lug 2004, 0:00
Località: rr
Contatta:

Re: 6° Giornata

Messaggio da parega » 15 nov 2012, 23:21

http://www.youtube.com/watch?v=GUvV2BhfJeU
una meta incredibile del nostro futuro back

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: 6° Giornata

Messaggio da Garryowen » 15 nov 2012, 23:24

Beh, ma si sapeva. Se qualcuno l'ha visto quando era a Parma, sa di cosa è capace. Visto che è già "rodato" per l'Italia dovrebbe proprio essere un ottimo acquisto
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: 6° Giornata

Messaggio da Garryowen » 15 nov 2012, 23:24

Mi riferivo a Malneek
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Luqa-bis
Messaggi: 8270
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: 6° Giornata

Messaggio da Luqa-bis » 16 nov 2012, 10:29

Non ho capito perché si debba montare una polemica perché uno ha espresso timori di stabilità psicologica in una partita sulla carta facile.

giangi2
Messaggi: 1127
Iscritto il: 25 lug 2006, 9:00

Re: 6° Giornata

Messaggio da giangi2 » 16 nov 2012, 10:59

Credo che il "prendere l'avversario sotto gamba" sia una delle fenomenologie più ricorrenti nello sport, spesso a livello inconscio. Puoi raccontartela fin che vuoi ma se sei primo in classifica e incontri l'ultima sai che più o meno l'impegno è più facile degli altri e pensi di cavartela comunque anche senza dare il 100%, quante squadre abbiamo visto giocare con la sensazione che "tanto alla fine la portiamo a casa comunque"? Ecco ogni tanto capita che non la porti a casa comunque, ma ti fanno un bello scherzetto (magari perchè tu non sei proprio il primo della classe, o gli altri non sono proprio gli ultimi, o per mille altri motivi). Direi che è tutto normale, salvo che a Rovigo lo psicodramma è sempre dietro l'angolo.

Ilgorgo
Messaggi: 18718
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: 6° Giornata

Messaggio da Ilgorgo » 16 nov 2012, 11:46

parega ha scritto:http://www.youtube.com/watch?v=GUvV2BhfJeU
una meta incredibile del nostro futuro back
visto che arriva da una squadra della Tasmania e che giocherà nella squadra dei "diavoli" il suo soprannome non potrà che essere "Diavolo della Tasmania" :P

Immagine

Bloccato

Torna a “Stagione 2012/2013”