7° Giornata

Moderatori: ale.com, Ref

modestmouse
Messaggi: 1207
Iscritto il: 29 set 2007, 14:17

Re: 7° Giornata

Messaggio da modestmouse » 26 nov 2012, 11:15

viadana ha vinto anche a mogliano

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: 7° Giornata

Messaggio da jpr williams » 26 nov 2012, 11:29

s6tefano71 ha scritto:Non è possibile assistere ad un campionato più sfalsato e squilibrato come quello di quest'anno!!!
Squadre come i Crociati, l'Aquila, FF.OO, stanno regalando 10 punti a tutti (+ o -).
Ora non mi lamento che le altre guadagnino tutti questi punti, compresa la squadra per cui faccio il tifo, MA il fatto vuole che il Campionato sia condizionato dal momento storico-cronologico del calendario, ovvero di quando una squadra, almeno competitiva, incontrerà la squadra "materasso" (nel vero senso della parola).
Faccio un esempio: Viadana è prima in Classifica, ma ha avuto la sua prima vera partita, se vogliamo definirla così un incontro fra due squadre competitive allo stesso livello (gli altri non sono incontri, sono allenamenti) soltanto alla 7° giornata!! E ha vinto a pelo, con una meta tecnica di mischia, contro una squadra senza un pilone e già rimaneggiata per infortuni in mischia! Se ogni domenica avesse incontrato squadre altrettanto competitive del, sebbene incerottato, Rovigo di ieri, non so se sarebbe prima...Lo stesso dicasi per il Petrarca, che apparte il derby col Rovigo (del quale comunque ce ne sarebbe da dire, ma aspetteremo il ritorno), ieri alla sua prima/seconda vera partita ha cannato di brutto contro i Campioni d'Italia...e lo stesso discorso si potrebbe fare per I Cavalieri e Calvisano, che alla fine si sono scontrati solo fra loro, e la seconda col Petrarca e aggiungo Mogliano (anche se quest'ultimo perseguita da una lunga serie di infortuni, come il Rovigo).
Non è che domani i Crociati (e l'Aquila) si trasformano nel Reggio che ha vinto al Battaglini, che si è presentato in forma e con un nuovo forte acquisto (Rovigo ha sbagliato approccio per immaturità della squadra, a cominciare da tecnico), non hanno uno straccio di squadra, di società, di idea della loro presenza nel Campionato....non ho parole.

Facciamo così: diamo vittorie per cinque punti a zero in ogni partita a Rovigo e le altre 11 giochino un campionato a parte per il titolo di vicecampione!
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

sandrobandito

Re: 7° Giornata

Messaggio da sandrobandito » 26 nov 2012, 11:32

s6tefano71 ha scritto:Lo stesso dicasi per il Petrarca, che apparte il derby col Rovigo (del quale comunque ce ne sarebbe da dire, ma aspetteremo il ritorno), ieri alla sua prima/seconda vera partita ha cannato di brutto contro i Campioni d'Italia...
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: Mamma mia quanto brucia ancora... :-]
Ma tu eri al Plebiscito anche ieri? Me la racconti visto che ne sai così tanto?

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: 7° Giornata

Messaggio da jpr williams » 26 nov 2012, 11:41

sandrobandito ha scritto:
s6tefano71 ha scritto:Lo stesso dicasi per il Petrarca, che apparte il derby col Rovigo (del quale comunque ce ne sarebbe da dire, ma aspetteremo il ritorno), ieri alla sua prima/seconda vera partita ha cannato di brutto contro i Campioni d'Italia...
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: Mamma mia quanto brucia ancora... :-]
Ma tu eri al Plebiscito anche ieri? Me la racconti visto che ne sai così tanto?
Il derby petrarca-rovigo l'abbiamo visto tutti in tv: io ho visto un petrarca superiore anche al di la del punteggio finale, tanto che, visto quel petrarca, temevo molto per il mio calvisano ieri.
Poi c'è che il tifo è una brutta bestia e fa vedere quel che si vuole e pensare che, come nell'intervento dell'amico di rovigo, quando una squadra gioca contro la tua è sempre al top e magari anche dopata e quando gioca contro gli altri è fuori forma e falsa il campionato...
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Ilgorgo
Messaggi: 18614
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: 7° Giornata

Messaggio da Ilgorgo » 26 nov 2012, 11:42

Non ho ben capito il tuo ragionamento, Stefano71. Non credo che il dislivello tra prime e ultime falsi il campionato, al massimo può falsare la classifica momentanea se, come dici tu, una squadra come il Viadana ha avuto un calendario iniziale più facile. Ma alla fine del girone di andata ogni squadra avrà affrontato ogni avversaria e la classifica sarà veritiera. Penso poi che il calendario del Viadana non sia certo ideale: avere tutte le squadre deboli all'inizio significa avere tutte le forti alla fine, senza respiro. E penso anche che il campionato si stia rivelando meno spezzato di quanto appariva qualche settimana fa: a parte l'imprevedibile vittoria di Reggio a Rovigo, ci sono state alcune belle prove della Lazio contro le grandi. Il San Donà si difende sempre bene e anche le Fiamme Oro non mi sembrano un materasso come dici: hanno fatto faticare Calvisano, hanno vinto due partite in campionato e due nel trofeo Eccellenza. Per ora solo Aquila e Parma (due mete in sette giornate) sembrano staccate dal gruppo

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: 7° Giornata

Messaggio da jpr williams » 26 nov 2012, 11:43

Viadana è davanti perchè, al momento, è la più forte, punto e basta.
Cari amici di Viadana, ci si vede il 22/12 allo Zaffanella :-] :-] :-] :-]
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: 7° Giornata

Messaggio da Yattaran » 26 nov 2012, 11:49

s6tefano71 ha scritto:Non è possibile assistere ad un campionato più sfalsato e squilibrato come quello di quest'anno!!!
Squadre come i Crociati, l'Aquila, FF.OO, stanno regalando 10 punti a tutti (+ o -).
Ora non mi lamento che le altre guadagnino tutti questi punti, compresa la squadra per cui faccio il tifo, MA il fatto vuole che il Campionato sia condizionato dal momento storico-cronologico del calendario, ovvero di quando una squadra, almeno competitiva, incontrerà la squadra "materasso" (nel vero senso della parola).
Faccio un esempio: Viadana è prima in Classifica, ma ha avuto la sua prima vera partita, se vogliamo definirla così un incontro fra due squadre competitive allo stesso livello (gli altri non sono incontri, sono allenamenti) soltanto alla 7° giornata!! E ha vinto a pelo, con una meta tecnica di mischia, contro una squadra senza un pilone e già rimaneggiata per infortuni in mischia! Se ogni domenica avesse incontrato squadre altrettanto competitive del, sebbene incerottato, Rovigo di ieri, non so se sarebbe prima...Lo stesso dicasi per il Petrarca, che apparte il derby col Rovigo (del quale comunque ce ne sarebbe da dire, ma aspetteremo il ritorno), ieri alla sua prima/seconda vera partita ha cannato di brutto contro i Campioni d'Italia...e lo stesso discorso si potrebbe fare per I Cavalieri e Calvisano, che alla fine si sono scontrati solo fra loro, e la seconda col Petrarca e aggiungo Mogliano (anche se quest'ultimo perseguita da una lunga serie di infortuni, come il Rovigo).
Non è che domani i Crociati (e l'Aquila) si trasformano nel Reggio che ha vinto al Battaglini, che si è presentato in forma e con un nuovo forte acquisto (Rovigo ha sbagliato approccio per immaturità della squadra, a cominciare da tecnico), non hanno uno straccio di squadra, di società, di idea della loro presenza nel Campionato....non ho parole.
Immagine
sarebbe da risponderti punto per punto, ma vedo che si stanno già applicando gli altri... ;-)
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: 7° Giornata

Messaggio da jpr williams » 26 nov 2012, 11:55

Per Yattaran

Ti ringrazio per la tua cronaca di Petrarca-Calvisano (purtroppo non sono potuto venire); volevo chiederti se ha giocato Scanferla e, se possibile, come ha giocato visto che esordiva in questa stagione dopo un brutto infortunio.
E' un giocatore fondamentale per noi
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Tallonatore80
Messaggi: 5063
Iscritto il: 29 mar 2011, 1:43
Località: Downunder

Re: 7° Giornata

Messaggio da Tallonatore80 » 26 nov 2012, 14:05

Per le lamentele sui campionati sfalsati rivolgersi qui: http://www.figc.it
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo

GiorgioXT
Messaggi: 5452
Iscritto il: 19 mag 2004, 0:00

Re: 7° Giornata

Messaggio da GiorgioXT » 26 nov 2012, 15:22

Petrarca Calvisano : Partita meno bella del solito, soprattutto enormemente spezzettata da tante pause che la hanno resa lunghissima .
Il Petrarca parte bene, poi cala di poco l'attenzione e questo basta agli uomini forti (intesi come qualità) di Calvisano per segnare due mete in pochi minuti che tagliano le gambe, si aggiungono
poi diversi calci piazzati che mettono il Calvisano a + 12 all'intervallo.
Potrebbe essere l'inizio della fine per i Padovani, ed invece il secondo tempo è tutto di marca Petrarca, segna una meta e la trasforma, arriva in meta con un bel grabber di Menniti-Ippolito ma l'arbitro sentito il GDL la giudica annullata, poi piazza un drop e sbaglia due punizioni di cui una più che fattibile (ma anche Marcato dallo stesso punto aveva sbagliato nel primo tempo).

Peccato per il punto di bonus che era più che meritato . una nota di pieno demerito sia a Cavinato , che ha urlato , imprecato ed insultato l'arbitro ininterrottamente dall'inizio alla fine , sia alla terna (per motivi specifici che spiegherò) ma soprattutto per aver permesso di fermarsi 3 o 4 minuti ad ogni touche , mischia o altro ; un arbitro dell'esperienze di Pennè dovrebbe capire che non è consentito ad una squadra in vantaggio di rallentare il gioco con ogni scusa immaginabile. Si è vista la grande esperienza ed il cinismo tipico di giocatori che hanno tante stagioni ad alto livello (Griffen, Berne, Erasmus, Ferraro , Canavosio ecc. ecc.) però non mi si venga a parlare di gioco ...

Cose positive per il Petrarca : una buona solidità in mischia , la prevista predominanza di quella Calvina svaniva non appena Pennè si metteva dal lato di Costanzo e costui non poteva più esagerare con il movimento delle spalle, con il toglier il braccio , ecc. , Billot a MM in sostituzione di Travagli infortunato che si è dimostrato all'altezza ed ha dato un bel ritmo in condizioni molto difficili.

Cose negative : la Touche , perchè se ne sono perse veramente troppe (fra cui 3 dentro i 22 avversari che urlano vendetta...)per propri lanci sbagliati, Bortolussi non in forma e che nel primo tempo ha pure fatto errori non da lui, la lentezza nel difendere nel primo tempo.

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: 7° Giornata

Messaggio da Yattaran » 26 nov 2012, 17:20

jpr williams ha scritto:Per Yattaran

Ti ringrazio per la tua cronaca di Petrarca-Calvisano (purtroppo non sono potuto venire); volevo chiederti se ha giocato Scanferla e, se possibile, come ha giocato visto che esordiva in questa stagione dopo un brutto infortunio.
E' un giocatore fondamentale per noi
sì ha giocato una 50ina di minuti, non ci ho fatto particolarmente caso, ma tutta la mischia e le terze ci hanno fatto soffrire un bel po'.
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

s6tefano71
Messaggi: 694
Iscritto il: 2 nov 2008, 13:23
Località: Rovigo

Re: 7° Giornata

Messaggio da s6tefano71 » 26 nov 2012, 17:21

:-)))) Vedo che ho scatenato un bel putiferio...
Finalmente si sono mosse un poco le acque di questo stagnante tread!!
Do ragione solo all'amico che dice di aspettare fino alla fine del girone di andata per giudizi vari...

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: 7° Giornata

Messaggio da Garryowen » 26 nov 2012, 17:56

C'è qualcuno che sta facendo di tutto per rendere il Rovigo simpatico come uno scarafaggio nella coca cola
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

paga1
Messaggi: 496
Iscritto il: 9 nov 2008, 9:56

Re: 7° Giornata

Messaggio da paga1 » 26 nov 2012, 18:51

scusate ma a Reggio gioca quel giocatore fenomenale di Malneek quel Malneek?
Se e' lui in eccellenza puo' davvero fare la differenza e se fosse in forma farebbe comodo alle Zebre.

metabolik
Messaggi: 9254
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: 7° Giornata

Messaggio da metabolik » 26 nov 2012, 20:14

Tallonatore80 ha scritto:Per le lamentele sui campionati sfalsati rivolgersi qui: http://www.figc.it
oh si, si, questa mi piace proprio

Bloccato

Torna a “Stagione 2012/2013”