9° giornata

Moderatori: ale.com, Ref

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: 9° giornata

Messaggio da jpr williams » 28 dic 2012, 10:46

Ilgorgo ha scritto:Cambiando per un attimo argomento, sarebbe stato bellino se la FIR avesse premiato la meta migliore del 2012, tra quelle segnate in Eccellenza. Probabilmente avrebbe vinto questa, del Rovigo: http://www.youtube.com/watch?v=qAmWYfsmSR4
Meta stupenda, me la ricordo bene perchè ero li.
Volendo fare il sofistico credo sia giusto dire che si tratta di una splendida impresa individuale di Bacchetti, più che di un'azione corale di Rovigo
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: 9° giornata

Messaggio da jpr williams » 28 dic 2012, 10:56

Garryowen ha scritto:Per me se Pavan sta fuori 2 mesi, Ferraro deve star fuori 4 mesi.

Ovviamente è un ipotesi per assurdo, però sarebbe giusto che la pena fosse proporzionata al danno prodotto
Quoto totalmente; come detto in un post precedente chi si macchia di una colpa non dovrebbe star fuori meno della propria vittima.
Spero solo che questo brutto episodio non crei un clima sfavorevole per quando, a metà aprile, ci sarà la partita di ritorno. Mi piacerebbe molto che in quell'occasione fosse possibile vedere una bella partita e fare un bel terzo tempo con i miclas ricordando che chi ama il rugby è diverso. So che non c'è la controprova, ma vi assicuro che scriverei la stessa cosa se il pugno l'avesse preso Ferraro.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Luqa-bis
Messaggi: 8255
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: 9° giornata

Messaggio da Luqa-bis » 28 dic 2012, 11:08

Una piccola precisazione regolamentare di altri "ludi gladiatorii".

Non ho visto il filmato, e non intendo commentare la cosa, ma se il pugno è stato dato "a tradimento", nel calcio in costume con il regolamento attuale sarebbe sanzionabile con l'espulsione dal campo e la squalifica dal torneo: il confronto pugilistico è ammesso solo testa a testa, conl'avversarioinpiedi che "accetta" il confronto.

Sai come è: è come leggere che a rugby giocano con i caschi e fanno a botte.

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: 9° giornata

Messaggio da giuseppone64 » 28 dic 2012, 14:59

credo che tra i due ci sia stato qualcosa oppure ferraro aveva tirato...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: 9° giornata

Messaggio da Squilibrio » 28 dic 2012, 16:30

Secondo me la squalifica arriverà dopo la ripresa del campionato e terminerà più o meno dopo il sei nazioni, in pratica ferraro salterà se va bene una o due partite di campionato...

mariemonti
Messaggi: 3339
Iscritto il: 17 nov 2011, 19:14

Re: 9° giornata

Messaggio da mariemonti » 28 dic 2012, 17:17

giuseppone64 ha scritto:
credo che tra i due ci sia stato qualcosa oppure ferraro aveva tirato...
Non si può negare che Ferraro "abbia tirato". Nelle immagini lo si vede benissimo... :-]

dinamite
Messaggi: 497
Iscritto il: 25 mag 2009, 9:11

Re: 9° giornata

Messaggio da dinamite » 28 dic 2012, 17:33

Squilibrio ha scritto:Secondo me la squalifica arriverà dopo la ripresa del campionato e terminerà più o meno dopo il sei nazioni, in pratica ferraro salterà se va bene una o due partite di campionato...
Questo è quello che dice l'art. 26 del Regolamento di giustizia.
Il tesserato partecipante subisce la seguente sanzione ...
k. Qualora colpisca un avversario con il pugno o con il braccio, compreso il gomito o la spalla, con la sanzione della squalifica dalle gare ufficiali da due settimane a sei mesi; ...
Ci sono poi articoli riguardanti le aggravanti e le attenuanti generiche e specifiche (ad esempio quando il tesserato colpisca l'avversario alla testa o in situazione di manifesta inferiorità, ad esempio quando è a terra), però il punto non è l'entità della squalifica che sarà comunque decisa dal giudice valutando tutte le circostanze; il discorso è che se l'arbitro non ha visto e quindi non ha scritto nulla sul suo referto, bisognerà vedere se il giudice può rifarsi alla prova televisiva, come capita in ambito internazionale.
Inoltre, affinché il giudice possa eventualmente prendere provvedimenti, è necessario che Viadana effettui una denuncia, e non so se la società si è mossa in tal senso. Buon Rugby a tutti.
P.S. Durante le vacanze estive c'è una sospensione delle squalifiche, può essere che tale sospensione si abbia anche durante il 6 Nazioni, oppure può essere che il giudice tenga conto di tale stop nel comminare la squalifica ...

Ilgorgo
Messaggi: 18614
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: 9° giornata

Messaggio da Ilgorgo » 29 dic 2012, 11:06

Yohei Shinomiya, trequarti ala/centro del Rugby Reggio, e Erika Araki, capitana della nazionale giapponese di pallavolo, si sposeranno (forse) in primavera.
Lo dicono tutti i siti di gossip giapponesi.
Shinomiya si è fatto male a un ginocchio in ottobre e deve ancora riuscire a debuttare ufficialmente con il Rugby Reggio; adesso sta proseguendo la riabilitazione in patria e spera di riuscire a debuttare con la maglia rossonera prima della fine della stagione
Erika Araki ha vinto la medaglia di bronzo a Londra e in Giappone è decisamente più famosa di Yohei

http://oohoho.blog.so-net.ne.jp/2012-12-10-1
http://uwasanewno1.blog.so-net.ne.jp/2012-12-10
http://www.chinarfl.com/bbs/thread-41921-1-1.html

Avatar utente
nazzareno74
Messaggi: 1524
Iscritto il: 3 nov 2008, 10:03
Contatta:

Re: 9° giornata

Messaggio da nazzareno74 » 29 dic 2012, 16:19

Ilgorgo ha scritto:Yohei Shinomiya, trequarti ala/centro del Rugby Reggio, e Erika Araki, capitana della nazionale giapponese di pallavolo, si sposeranno (forse) in primavera.
Lo dicono tutti i siti di gossip giapponesi.
Shinomiya si è fatto male a un ginocchio in ottobre e deve ancora riuscire a debuttare ufficialmente con il Rugby Reggio; adesso sta proseguendo la riabilitazione in patria e spera di riuscire a debuttare con la maglia rossonera prima della fine della stagione
Erika Araki ha vinto la medaglia di bronzo a Londra e in Giappone è decisamente più famosa di Yohei

http://oohoho.blog.so-net.ne.jp/2012-12-10-1
http://uwasanewno1.blog.so-net.ne.jp/2012-12-10
http://www.chinarfl.com/bbs/thread-41921-1-1.html
si tiene fresco per la notte di nozze!!!! :-]
sport Photo Magazine

JosephK.
Messaggi: 10119
Iscritto il: 28 ago 2007, 18:19

Re: 9° giornata

Messaggio da JosephK. » 31 dic 2012, 9:38

Il derby lombardo di prima di Natale continua a far discutere. Per il pugno rifilato a freddo dal bresciano Ferarro a Riccardo Pavan, ma non solo. Stavolta a parlare dalle pagine di QS del 30 dicembre è il coach dei campioni d’Italia, Andrea Cavinato, che a Giorgio Sbrocco conferma di condannare il gesto del suo giocatore: “Fa parte di quei comportamenti che non considero adeguati allo status di atleta professionista. Il giocatore sa che non troverà mai la mia comprensione o, peggio, giustificazione». Poi però sottolinea delle circostanze attenuanti, chiamiamole così: “Riccardo Pavan è spesso sopra le righe quanto ad aggressività, è uno che gioca costantemente ai limiti del regolamento. (…) L’ho avuto come giocatore a Parma e ricordo numerose occasioni in cui dovetti toglierlo dai campo per evitare che venisse espulso. La provocazione fa parte del suo modo di giocare. Se metà dei giocatori italiani lo aspetta ogni domenica per saldare qualche conto in sospeso, una ragione ci sarà! O no?».
Infine racconta di un’aggressione subita durante la gara: “Io e i miei collaboratori siamo stati aggrediti da un gruppo di tifosi di Viadana che a calci e a pugni ha sfondato uno dei vetri della cabina all’interno della quale ci trovavamo per seguire il match. Per la prima volta in vita mia ho avuto paura. Ho persino chiamato i carabinieri cui ho chiesto di identificare gli aggressori. Che all’arrivo dei militi, però, sono scappati. Credo che mai una cosa simile sia accaduta nella storia dei rugby italiano”.
Cavinato stigmatizza il comportamento del presidente del Viadana, Silvano Melegari, tutto teso – a suo dire – a minimizzare l’accaduto: “Se Melegari e i suoi capissero qualcosa di sport la ricerca l’avrebbero fatta loro. E pure la denuncia. Altro che minimizzare».

Fonte Onrugby.it

Ora io mi chiedo ma c'è un testimone dell'aggressione o Cavinato s'è inventato tutto?
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...

dinamite
Messaggi: 497
Iscritto il: 25 mag 2009, 9:11

Re: 9° giornata

Messaggio da dinamite » 31 dic 2012, 12:08

JosephK. ha scritto:Il derby lombardo di prima di Natale continua a far discutere. Per il pugno rifilato a freddo dal bresciano Ferarro a Riccardo Pavan, ma non solo. Stavolta a parlare dalle pagine di QS del 30 dicembre è il coach dei campioni d’Italia, Andrea Cavinato, che a Giorgio Sbrocco conferma di condannare il gesto del suo giocatore: “Fa parte di quei comportamenti che non considero adeguati allo status di atleta professionista. Il giocatore sa che non troverà mai la mia comprensione o, peggio, giustificazione». Poi però sottolinea delle circostanze attenuanti, chiamiamole così: “Riccardo Pavan è spesso sopra le righe quanto ad aggressività, è uno che gioca costantemente ai limiti del regolamento. (…) L’ho avuto come giocatore a Parma e ricordo numerose occasioni in cui dovetti toglierlo dai campo per evitare che venisse espulso. La provocazione fa parte del suo modo di giocare. Se metà dei giocatori italiani lo aspetta ogni domenica per saldare qualche conto in sospeso, una ragione ci sarà! O no?».
Infine racconta di un’aggressione subita durante la gara: “Io e i miei collaboratori siamo stati aggrediti da un gruppo di tifosi di Viadana che a calci e a pugni ha sfondato uno dei vetri della cabina all’interno della quale ci trovavamo per seguire il match. Per la prima volta in vita mia ho avuto paura. Ho persino chiamato i carabinieri cui ho chiesto di identificare gli aggressori. Che all’arrivo dei militi, però, sono scappati. Credo che mai una cosa simile sia accaduta nella storia dei rugby italiano”.
Cavinato stigmatizza il comportamento del presidente del Viadana, Silvano Melegari, tutto teso – a suo dire – a minimizzare l’accaduto: “Se Melegari e i suoi capissero qualcosa di sport la ricerca l’avrebbero fatta loro. E pure la denuncia. Altro che minimizzare».

Fonte Onrugby.it

Ora io mi chiedo ma c'è un testimone dell'aggressione o Cavinato s'è inventato tutto?
Io non ho assistito, però l'ho visto mentre, dopo aver attraversato tutta la tribuna senza problemi (neanche una parola dal pubblico che era concentrato sulla partita e non l'ha neanche considerato ... forse è proprio questo il problema per un egocentrico come Cavinato), è entrato in campo per chiamare i Carabinieri, i quali lo hanno seguito di malavoglia e quando sono tornati avevano la faccia da "... anche questa mi tocca vedere", ed interrogati da me su cosa fosse capitato, hanno fatto spallucce e la faccia è diventata da "... lascia perdere quello è scemo!!!"

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: 9° giornata

Messaggio da Yattaran » 31 dic 2012, 16:23

mi sono tolto lo sfizio di chiamare gli amici a Viadana e di parlare con qualcuno che ha assistito alla scena... ci saremmo fatti una grassa risata, se in realtà non stessimo parlando dell'allenatore della squadra campione d'Italia...
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: 9° giornata

Messaggio da jpr williams » 1 gen 2013, 10:46

Yattaran ha scritto:mi sono tolto lo sfizio di chiamare gli amici a Viadana e di parlare con qualcuno che ha assistito alla scena... ci saremmo fatti una grassa risata, se in realtà non stessimo parlando dell'allenatore della squadra campione d'Italia...
Confermo, io non ero a più di 15 metri dalla scena e posso assicurare che non sono volati nè calci a vetri, nè ci sono state aggressioni. Per quello che ho visto non più di tre o quattro tifosi viadanesi si sono avvicinati allo sgabbiotto di Andrea Cuordileone gridandogli qualche insulto un po pesantino oltre ad un mantovanissimo (e per me esilarante) "...la vaca c't'a fat.." :rotfl:
Non sono certo che sia stato Cuordileone a chiamare i carabinieri, anzi ho visto un solo carabiniere avvicinarsi, invitare alla calma a gesti e andarsene con la faccia un po così di quelli che hanno visto una stronzata. Mi sembra che l'episodio sia così insignificante che, forse, gli stiamo dando troppa importanza (mi ci metto anch'io con questa minicronaca).
Buon Anno e Buon Rugby a tutti: c'è un 6N interessantissimo alle porte e un campionato con tre (magari quattro se Padova...)possibili vincitori, una lotta serrata per il quarto posto e per la salvezza: direi che dovremmo pensarla come il carabiniere sul peso da dare a questa piccola vicenda e concentrarci su cose più interessanti e divertenti.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

dinamite
Messaggi: 497
Iscritto il: 25 mag 2009, 9:11

Re: 9° giornata

Messaggio da dinamite » 1 gen 2013, 12:06

jpr williams ha scritto:
Yattaran ha scritto:mi sono tolto lo sfizio di chiamare gli amici a Viadana e di parlare con qualcuno che ha assistito alla scena... ci saremmo fatti una grassa risata, se in realtà non stessimo parlando dell'allenatore della squadra campione d'Italia...
Confermo, io non ero a più di 15 metri dalla scena e posso assicurare che non sono volati nè calci a vetri, nè ci sono state aggressioni. Per quello che ho visto non più di tre o quattro tifosi viadanesi si sono avvicinati allo sgabbiotto di Andrea Cuordileone gridandogli qualche insulto un po pesantino oltre ad un mantovanissimo (e per me esilarante) "...la vaca c't'a fat.." :rotfl:
Non sono certo che sia stato Cuordileone a chiamare i carabinieri, anzi ho visto un solo carabiniere avvicinarsi, invitare alla calma a gesti e andarsene con la faccia un po così di quelli che hanno visto una stronzata. Mi sembra che l'episodio sia così insignificante che, forse, gli stiamo dando troppa importanza (mi ci metto anch'io con questa minicronaca).
Buon Anno e Buon Rugby a tutti: c'è un 6N interessantissimo alle porte e un campionato con tre (magari quattro se Padova...)possibili vincitori, una lotta serrata per il quarto posto e per la salvezza: direi che dovremmo pensarla come il carabiniere sul peso da dare a questa piccola vicenda e concentrarci su cose più interessanti e divertenti.
Straquoto.
Buon Rugby e Buon Anno a tutti i forumisti.

quattro8
Messaggi: 380
Iscritto il: 23 giu 2011, 21:06

Re: 9° giornata

Messaggio da quattro8 » 1 gen 2013, 13:31

Confermo, io non ero a più di 15 metri dalla scena e posso assicurare che non sono volati nè calci a vetri, nè ci sono state aggressioni. Per quello che ho visto non più di tre o quattro tifosi viadanesi si sono avvicinati allo sgabbiotto di Andrea Cuordileone gridandogli qualche insulto un po pesantino oltre ad un mantovanissimo (e per me esilarante) "...la vaca c't'a fat.." :rotfl:
Non sono certo che sia stato Cuordileone a chiamare i carabinieri, anzi ho visto un solo carabiniere avvicinarsi, invitare alla calma a gesti e andarsene con la faccia un po così di quelli che hanno visto una stronzata. Mi sembra che l'episodio sia così insignificante che, forse, gli stiamo dando troppa importanza (mi ci metto anch'io con questa minicronaca).
Buon Anno e Buon Rugby a tutti: c'è un 6N interessantissimo alle porte e un campionato con tre (magari quattro se Padova...)possibili vincitori, una lotta serrata per il quarto posto e per la salvezza: direi che dovremmo pensarla come il carabiniere sul peso da dare a questa piccola vicenda e concentrarci su cose più interessanti e divertenti.[/quote]
Straquoto.
Buon Rugby e Buon Anno a tutti i forumisti.[/quote]

Sono stato poche volte a Viadana però per l'esperienza che ho sono portato a credere che Cavinato voli molto con la fantasia.
Arrivederci a Padova sabato.
Saluti e Buon Anno

Bloccato

Torna a “Stagione 2012/2013”