9° giornata

Moderatori: ale.com, Ref

mauott
Messaggi: 2323
Iscritto il: 27 ago 2008, 14:31

Re: 9° giornata

Messaggio da mauott » 27 dic 2012, 10:44

dirigente69 ha scritto: con chi avesse dei problemi adesso abbiamo capito, ma io non voglio fargli un processo, ma da lui pur conoscendo che è un sanguigno non me l'aspettavo io parlo da tifoso che l'ha sempre elogiato.sono solo deluso.
Invece é giusto che si prenda le sue responsabilità in un processo sportivo. Capisco l'amarezza di chi lo ha avuto come capitano della squadra tifata.

Campo11
Messaggi: 411
Iscritto il: 21 giu 2011, 14:19

Re: 9° giornata

Messaggio da Campo11 » 27 dic 2012, 11:04

ferraro poteva essere un buon giocatore, ma ci vuole un po di testa per diventarlo; lui ha avuto le sue possibilità ma non è riuscito a sfruttarle. Adesso prenderà uuna bella squalifica, sicuro, sono curioso di vedere come la dirigenza del calvisano reagirà, se prenderà le difese del proprio giocatore o se giustamente cercherà di fargli capire che il suo atteggiamento deve cambiare senò come l'unica altra professione che gli resterà sarà come buttafuori nelle discoteche.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: 9° giornata

Messaggio da jpr williams » 27 dic 2012, 11:22

manueld ha scritto:Articolo della Gazzetta di Mantova di stamattina

http://gazzettadimantova.gelocal.it/spo ... -1.6255017

Ferraro dovrebbe cambiare mestiere e darsi al pugilato come SBW: con la castagna che ha potrebbe avere una carriera...
Ho letto la notizia e devo dire che ci sono rimasto davvero male; nei miei post precedenti avevo minimizzato la cosa perchè dal campo non mi era sembrato granchè, ma, purtroppo devo ricredermi.
Sono un estimatore di Gigi da quando giocava a Viadana ed è sempre stato fra i giocatori che avrei voluto a Calvisano, ma quello che ha fatto è grave. Non arrivo a definirlo antisportivo o altro, ma ha sbagliato gravemente. Per come la vedo io spero che prenda una squalifica pari almeno al tempo che Pavan dovrà rimanere forzatamente fuori: nessuno dovrebbe commettere un errore e pagare meno della sua vittima. Spero anche che la società Calvisano accetti senza obiettare alcunchè qualunque provvedimento il giudice sportivo riterrà di adottare: nel rugby qualche cazzotto in campo è sempre volato e la cosa è accettabile sinchè non si arriva a far male deliberatamente. Spero che Gigi si dimostri un uomo vero, oltre che un forte giocatore, e trovi la forza per andare da Pavan e chiedergli scusa senza giustificazioni: questo fa un rugbista quando sbaglia. Se fra i frequentatori del forum c'è qualcuno vicino alla società Viadana e che magari ha l'opportunità di parlare con Pavan mi piacerebbe che potesse fargli i più sinceri auguri di un tifoso di Calvisano dispiaciutissimo per quanto gli è successo.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Ilgorgo
Messaggi: 18614
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: 9° giornata

Messaggio da Ilgorgo » 27 dic 2012, 12:21

Nella classifica marcatori Basson supera Menniti Ippolito

Punti
Basson Rovigo 118
Menniti Ip. Padova 112
Benetti Fiamme Oro 81
Gerber Lazio 72
Marcato Calvisano 69
Gennari Parma 60
Apperley Viadana 55
Mantovani Reggio 50
Frati Prato 45
Robuschi San Donà 35
Canale Mogliano 33
...
Falsaperla L'Aquila 19

Mete
5: Vunisa, Candiago E., Pascu, Padrò, Sepe M.
4: Ansell, Nifo, Albano
3: Canavosio, Castello, Swanepoel, Innocenti, Vezzosi, Bernini, Monfrino, Barion

Rugby-Tv
Messaggi: 5094
Iscritto il: 25 mag 2006, 12:07
Località: Treviso

Re: 9° giornata

Messaggio da Rugby-Tv » 27 dic 2012, 15:40


JosephK.
Messaggi: 10119
Iscritto il: 28 ago 2007, 18:19

Re: 9° giornata

Messaggio da JosephK. » 27 dic 2012, 15:43

Si vede solo la fine dell'azione ma è veramente a freddo e senza che Pavan potesse minimamente aspettarselo, per altro pare che gli sia partita la vena solo per essere stato placcato? Altro di scorretto non si vede...
Comunque il guardalinee cosa stava facendo in quel momento?
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...

Rugby-Tv
Messaggi: 5094
Iscritto il: 25 mag 2006, 12:07
Località: Treviso

Re: 9° giornata

Messaggio da Rugby-Tv » 27 dic 2012, 15:49

JosephK. ha scritto:
Si vede solo la fine dell'azione ma è veramente a freddo e senza che Pavan potesse minimamente aspettarselo, per altro pare che gli sia partita la vena solo per essere stato placcato? Altro di scorretto non si vede...
Comunque il guardalinee cosa stava facendo in quel momento?
mi sembra si veda tutto quello che si deve vedere. Un gesto vigliacco.

JosephK.
Messaggi: 10119
Iscritto il: 28 ago 2007, 18:19

Re: 9° giornata

Messaggio da JosephK. » 27 dic 2012, 16:05

Dicevo che, come è ovvio che sia, che non si vede se negli attimi precedenti è successo qualcos'altro, perché qui si vede (mi pare) il placcaggio di Pavan e poi la reazione assurda di Ferrero.
Al di là di tutto, ovviamente gesto molto brutto e inaccettabile, anche se fosse stato "provocato". Vediamo la squalifica e speriamo sia esemplare.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...

rivel1
Messaggi: 3513
Iscritto il: 8 mag 2008, 18:31
Località: Rovigo/Ferrara

Re: 9° giornata

Messaggio da rivel1 » 27 dic 2012, 16:08

mega squalifica in arrivo.. direi 2-3 mesi
cmq non si capisce nel video se pavan lo trattenga o meno, credo che peserebbe sull'entità della squalifica
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: 9° giornata

Messaggio da Garryowen » 27 dic 2012, 18:03

Per me se Pavan sta fuori 2 mesi, Ferraro deve star fuori 4 mesi.

Ovviamente è un ipotesi per assurdo, però sarebbe giusto che la pena fosse proporzionata al danno prodotto
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Avatar utente
jimmy9
Messaggi: 550
Iscritto il: 5 feb 2009, 19:31
Località: Toscana

Re: 9° giornata

Messaggio da jimmy9 » 27 dic 2012, 18:17

rivel1 ha scritto:mega squalifica in arrivo.. direi 2-3 mesi
cmq non si capisce nel video se pavan lo trattenga o meno, credo che peserebbe sull'entità della squalifica
Se l'ha trattenuto non lo sò. Se gli ha dato un cazzotto,certamente sbagliando,più che probabile direi che è sicuro che ci sia stata una qualche provocazione..

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: 9° giornata

Messaggio da Garryowen » 27 dic 2012, 18:24

jimmy9 ha scritto:
rivel1 ha scritto:mega squalifica in arrivo.. direi 2-3 mesi
cmq non si capisce nel video se pavan lo trattenga o meno, credo che peserebbe sull'entità della squalifica
Se l'ha trattenuto non lo sò. Se gli ha dato un cazzotto,certamente sbagliando,più che probabile direi che è sicuro che ci sia stata una qualche provocazione..
Mauott ha parlato di "ruggini precedenti". Magari era un'occasione che Ferraro aspettava da tempo, fatto che spiega anche come mai una cosa del genere è arrivata nei primi minuti della partita
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: 9° giornata

Messaggio da Yattaran » 27 dic 2012, 21:05

a vedere bene le immagini, quando Pavan arriva non va a contatto direttamente con Ferraro, ma con l'altro giocatore (ma a Calvisano fare i numeri più grandi no eh?)
solo dopo quando l'azione riparte sembra che si trattengano un attimo, poi Ferraro molla un pugno vero e proprio. non è il classico pattone/schiaffone/sbracciata o altro per liberarsi, secondo me c'è proprio l'intenzione di fare male.
aspettiamo il giudice sportivo...
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

JosephK.
Messaggi: 10119
Iscritto il: 28 ago 2007, 18:19

Re: 9° giornata

Messaggio da JosephK. » 28 dic 2012, 9:12

Leggo in giro ipotesi fantasiose tipo che l'avrebbe fatto perché l'anno scorso nella finale Rovigo-Calvisano Pavan avrebbe dato una ginocchiata a Castello a meta fatta, per altro Ferraro non giocava a Calvisano.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...

Ilgorgo
Messaggi: 18614
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: 9° giornata

Messaggio da Ilgorgo » 28 dic 2012, 10:06

Cambiando per un attimo argomento, sarebbe stato bellino se la FIR avesse premiato la meta migliore del 2012, tra quelle segnate in Eccellenza. Probabilmente avrebbe vinto questa, del Rovigo: http://www.youtube.com/watch?v=qAmWYfsmSR4

Bloccato

Torna a “Stagione 2012/2013”