9° giornata

Moderatori: ale.com, Ref

mauott
Messaggi: 2323
Iscritto il: 27 ago 2008, 14:31

Re: 9° giornata

Messaggio da mauott » 24 dic 2012, 11:45

Garryowen ha scritto:
Per la media dell'Eccellenza è stata una bella partita, dai.
Io ho notato alcune cose:
1) Gilberto Pavan è uno dei pochi giocatori dell'eccellenza che potrebbe giocare tranquillamente (o meglio, tornare) in Pro12.
Anche Pizarro/ Santamaria ed anche Picone (a centro) secondo me.
2) Apperley ha bisogno di "concorrenza interna". Ha certamente personalità, anzi, forse un po' troppa personalità, ma ancora non ha le qualità per potersi permettere di giocare troppo "rilassato". Insomma non gli farebbe male avere in squadra un'altra apertura che lo relegasse qualche volta in panchina
3) A proposito della politica del "giovani a tutti i costi": se aveste come obiettivo il successo nel campionato di quest'anno, voi chi preferireste avere in squadra, Griffen o Apperley? Certi "vecchi" bisogna tenerseli stretti...
Apperley è la prima volta che lo vedo con Viadana mentre l'ho visto piú volte con la nazionale: l'impressione é che sia stato contagiato dallo stesso virus che ha contagiato Tebaldi a suo tempo, ovvero il credere di essere arrivato perché ha una tecnica superiore alla media. Il risultato è che ieri ha perso il confronto con Griffen che di oltre 15 anni più vecchio e soprattutto è un 10 adattato. Probabilmente gli servirebbe qualcuno che oltre a tenerlo sulla corda gli insegni il mestiere un po' quello che sta facendo Griffen con Gullo e Berne con Appiani o De Jager / Vilk con Castello/Visentin a Calvisano.

mariemonti
Messaggi: 3339
Iscritto il: 17 nov 2011, 19:14

Re: 9° giornata

Messaggio da mariemonti » 24 dic 2012, 12:21

jpr williams ha scritto:
JosephK. ha scritto: Io ho visto la partita dal secondo tempo e del cazzotto di Ferraro ho sentito parlare solo dai telecronisti con un risibile "meglio lo zigomo dell'occhio" a cui giustamente è stato risposto "vallo a dire a Pavan"...

(...) Quanto alla baruffa Ferraro-Pavan: robe di campo, probabilmente ne hanno riso anche loro al terzo tempo: è rugby, non scacchi e, soprattutto, non calcio...

Pare che Pavan abbia riportato la frattura dello zigomo.
Pensavo fosse stato uno scontro di gioco, non so, una testata involontaria.
Se è stato un pugno, beh, per me (e per l'Irb) un pugno non è mai "roba di campo", tantomeno se ha prodotto conseguenze sull'avversario.
In campo internazionale almeno 4 settimane non gliele leverebbe nessuno.

Però, ripeto, siete sicuri che si fosse trattato di un pugno?

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: 9° giornata

Messaggio da giuseppone64 » 24 dic 2012, 13:05

certo che vedere griffen ancora una volta giocare meglio del suo dirimpettaio fa pensare.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

dinamite
Messaggi: 497
Iscritto il: 25 mag 2009, 9:11

Re: 9° giornata

Messaggio da dinamite » 24 dic 2012, 13:21

[/quote](...) Quanto alla baruffa Ferraro-Pavan: robe di campo, probabilmente ne hanno riso anche loro al terzo tempo: è rugby, non scacchi e, soprattutto, non calcio...[/quote]

Pare che Pavan abbia riportato la frattura dello zigomo.
Pensavo fosse stato uno scontro di gioco, non so, una testata involontaria.
Se è stato un pugno, beh, per me (e per l'Irb) un pugno non è mai "roba di campo", tantomeno se ha prodotto conseguenze sull'avversario.
In campo internazionale almeno 4 settimane non gliele leverebbe nessuno.

Però, ripeto, siete sicuri che si fosse trattato di un pugno?[/quote]


Dal campo non avevo visto, del resto come l'arbitro (ci sta) ed il guardialinee (ci sta molto meno); ed anche i commentatori TV non hanno visto nulla ed hanno continuato a parlare di scontro di gioco ... purtroppo dal DVD della partita si vede benissimo che NON è stato uno scontro di gioco, ma un cazzottone a palla lontana e per di più mentre Pavan si sta disinteressando dell'avversario con cui si stava tenendo in una ruck: direi assolutamente premeditato!!!
Ciò che mi dispiace è che se la terna non ha visto nulla, la RAI non abbia mai mandato un replay nonostante la "leggera arrabbiatura" di Riccardo Pavan che ha camminato lungo la linea dell'out per qualche minuto giurando vendetta a Ferraro e la Tribuna che invece aveva visto benissimo ... io non so che avesse ieri Ferraro, ma visto il suo modo di giocare (il cazzottone è solo uno degli episodi della sua "carica") direi che ci fosse qualche righetta di ruggine ...
In merito ad eventuali squalifiche non credo che sia prevista la prova TV a livello nazionale (forse solo per lo scambio di persona), e quindi non so se Ferraro sarà punito come sacrosantamente meriterebbe.
Infine devo fare ammenda nei confronti dell'arbitro dopo avergli detto di tutto dalla tribuna: dal DVD, dove si sente anche il suo microfono, le sue decisioni mi sono sembrate in gran parte corrette ... ha sbagliato qualcosa anche lui, ma molto meno di quanto sia sembrato dal vivo.
Buon Natale e buon rugby a tutti.

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: 9° giornata

Messaggio da Garryowen » 24 dic 2012, 15:46

dinamite ha scritto:
(...) Quanto alla baruffa Ferraro-Pavan: robe di campo, probabilmente ne hanno riso anche loro al terzo tempo: è rugby, non scacchi e, soprattutto, non calcio...[/quote]

Pare che Pavan abbia riportato la frattura dello zigomo.
Pensavo fosse stato uno scontro di gioco, non so, una testata involontaria.
Se è stato un pugno, beh, per me (e per l'Irb) un pugno non è mai "roba di campo", tantomeno se ha prodotto conseguenze sull'avversario.
In campo internazionale almeno 4 settimane non gliele leverebbe nessuno.

Però, ripeto, siete sicuri che si fosse trattato di un pugno?[/quote]


Dal campo non avevo visto, del resto come l'arbitro (ci sta) ed il guardialinee (ci sta molto meno); ed anche i commentatori TV non hanno visto nulla ed hanno continuato a parlare di scontro di gioco ... purtroppo dal DVD della partita si vede benissimo che NON è stato uno scontro di gioco, ma un cazzottone a palla lontana e per di più mentre Pavan si sta disinteressando dell'avversario con cui si stava tenendo in una ruck: direi assolutamente premeditato!!!
Ciò che mi dispiace è che se la terna non ha visto nulla, la RAI non abbia mai mandato un replay nonostante la "leggera arrabbiatura" di Riccardo Pavan che ha camminato lungo la linea dell'out per qualche minuto giurando vendetta a Ferraro e la Tribuna che invece aveva visto benissimo ... io non so che avesse ieri Ferraro, ma visto il suo modo di giocare (il cazzottone è solo uno degli episodi della sua "carica") direi che ci fosse qualche righetta di ruggine ...
In merito ad eventuali squalifiche non credo che sia prevista la prova TV a livello nazionale (forse solo per lo scambio di persona), e quindi non so se Ferraro sarà punito come sacrosantamente meriterebbe.
Infine devo fare ammenda nei confronti dell'arbitro dopo avergli detto di tutto dalla tribuna: dal DVD, dove si sente anche il suo microfono, le sue decisioni mi sono sembrate in gran parte corrette ... ha sbagliato qualcosa anche lui, ma molto meno di quanto sia sembrato dal vivo.
Buon Natale e buon rugby a tutti.[/quote]

Se le cose stanno così, fa parte della decadenza dei costumi del giorno d'oggi... :-] Un po' di anni fa, il Ferraro di turno non avrebbe terminato la partita...
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

dinamite
Messaggi: 497
Iscritto il: 25 mag 2009, 9:11

Re: 9° giornata

Messaggio da dinamite » 24 dic 2012, 16:56

Dal campo non avevo visto, del resto come l'arbitro (ci sta) ed il guardialinee (ci sta molto meno); ed anche i commentatori TV non hanno visto nulla ed hanno continuato a parlare di scontro di gioco ... purtroppo dal DVD della partita si vede benissimo che NON è stato uno scontro di gioco, ma un cazzottone a palla lontana e per di più mentre Pavan si sta disinteressando dell'avversario con cui si stava tenendo in una ruck: direi assolutamente premeditato!!!
Ciò che mi dispiace è che se la terna non ha visto nulla, la RAI non abbia mai mandato un replay nonostante la "leggera arrabbiatura" di Riccardo Pavan che ha camminato lungo la linea dell'out per qualche minuto giurando vendetta a Ferraro e la Tribuna che invece aveva visto benissimo ... io non so che avesse ieri Ferraro, ma visto il suo modo di giocare (il cazzottone è solo uno degli episodi della sua "carica") direi che ci fosse qualche righetta di ruggine ...
In merito ad eventuali squalifiche non credo che sia prevista la prova TV a livello nazionale (forse solo per lo scambio di persona), e quindi non so se Ferraro sarà punito come sacrosantamente meriterebbe.
Infine devo fare ammenda nei confronti dell'arbitro dopo avergli detto di tutto dalla tribuna: dal DVD, dove si sente anche il suo microfono, le sue decisioni mi sono sembrate in gran parte corrette ... ha sbagliato qualcosa anche lui, ma molto meno di quanto sia sembrato dal vivo.
Buon Natale e buon rugby a tutti.[/quote]

Se le cose stanno così, fa parte della decadenza dei costumi del giorno d'oggi... :-] Un po' di anni fa, il Ferraro di turno non avrebbe terminato la partita...[/quote]

Guarda l'arbitro dopo 5 minuti ha fermato il gioco, ha chiamato i due capitani e ha detto (si sente nel DVD): " ... noi non abbiamo visto, ma non voglio vedere vendette e ripicche altrimenti prendo immediatamente provvedimenti ...".
Quindi è assolutamente vero ciò che dici (non avrebbe terminato la partita), ma da una parte onore all'arbitro che con questo atteggiamento ha fermato ciò che stava cominciando ..., dall'altra rispetto per i giocatori che con il loro atteggiamento (si sono calmati, o meglio la partita è rimasta su alti livelli di agonismo ma sempre corretta) hanno contribuito a calmare gli animi in tribuna che, vista l'ingiustizia (cazzottone plateale e premeditato, senza alcuna sanzione), stavano rumoreggiando.
A proposito, onore anche ai Carabinieri, che quando sono stati chiamati da Cavinato, si sono resi conto che si trattava di stupidaggini ed hanno versato acqua sul fuoco ...

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: 9° giornata

Messaggio da Garryowen » 24 dic 2012, 17:08

Sì, devo dire che probabilmente ha contato molto anche l'autorevolezza dei due capitani Santamaria e Griffen rispetto ai compagni di squadra. L'arbitro, comunque è uno dei fischietti su cui la FIR sta puntando parecchio, dovrebbe essere uno dei migliori.
Detto questo, se almeno il fratello di Pavan avesse fatto qualcosa, avrebbe avuto tutta la mia comprensione.

Comunque, come altri casi in passato hanno dimostrato, Montauriol ecc..., la prova video a qualcosa può servire anche per atti di violenza, credo.
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

dinamite
Messaggi: 497
Iscritto il: 25 mag 2009, 9:11

Re: 9° giornata

Messaggio da dinamite » 24 dic 2012, 19:25

Garryowen ha scritto:Sì, devo dire che probabilmente ha contato molto anche l'autorevolezza dei due capitani Santamaria e Griffen rispetto ai compagni di squadra. L'arbitro, comunque è uno dei fischietti su cui la FIR sta puntando parecchio, dovrebbe essere uno dei migliori.
Detto questo, se almeno il fratello di Pavan avesse fatto qualcosa, avrebbe avuto tutta la mia comprensione.

Comunque, come altri casi in passato hanno dimostrato, Montauriol ecc..., la prova video a qualcosa può servire anche per atti di violenza, credo.
Vedremo, comunque ti assicuro che nelle immagini RAI il cazzottone, gratuito e premeditato (la partita era iniziata da tre minuti, anche se Calvisano perdeva già 7-0), è visibilissimo ... ci penserà eventualmente il Giudice Sportivo.

dirigente69
Messaggi: 684
Iscritto il: 2 feb 2010, 2:43
Località: l'isola che non c'è

Re: 9° giornata

Messaggio da dirigente69 » 24 dic 2012, 23:26

Spero che babbo Natale porti a GIGI 4o5 settimane di squalifica e a Cavinato un paio di manette per farsi giustizzia da solo. Buon NAtale a tutti

mariemonti
Messaggi: 3339
Iscritto il: 17 nov 2011, 19:14

Re: 9° giornata

Messaggio da mariemonti » 26 dic 2012, 10:45

dirigente69 ha scritto:Spero che babbo Natale porti a GIGI 4o5 settimane di squalifica e a Cavinato un paio di manette per farsi giustizzia da solo. Buon NAtale a tutti
Probabilmente ha solo fatto un po' di confusione con il calcio fiorentino... :lol:

dirigente69
Messaggi: 684
Iscritto il: 2 feb 2010, 2:43
Località: l'isola che non c'è

Re: 9° giornata

Messaggio da dirigente69 » 26 dic 2012, 14:45

mariemonti ha scritto:
dirigente69 ha scritto:Spero che babbo Natale porti a GIGI 4o5 settimane di squalifica e a Cavinato un paio di manette per farsi giustizzia da solo. Buon NAtale a tutti
Probabilmente ha solo fatto un po' di confusione con il calcio fiorentino... :lol:
Può essere, ma se si fosse trattato di un parapiglia generale, sarebbe scusato, ma così è troppo plateale, caro Gigi forse non ti ricordi di essere stato il capitano di Viadana. E che il pubblico ti ha sempre sostenuto nel bene e nel male... bel riconoscimento il tuo comportamento, almeno per i miclas una tua prestazione pulita sarebbe stata gradita, per poi venirti a prendere gli applausi sotto la tua vecchia tribuna sia da vincitore che da perdente.
saluti.
per quel che riguarda Cavinato ho avuto modo di parlare con lui dopo... ma siamo sicuri che c'è tutto?

mauott
Messaggi: 2323
Iscritto il: 27 ago 2008, 14:31

Re: 9° giornata

Messaggio da mauott » 26 dic 2012, 22:10

dirigente69 ha scritto: Può essere, ma se si fosse trattato di un parapiglia generale, sarebbe scusato, ma così è troppo plateale, caro Gigi forse non ti ricordi di essere stato il capitano di Viadana. E che il pubblico ti ha sempre sostenuto nel bene e nel male... bel riconoscimento il tuo comportamento, almeno per i miclas una tua prestazione pulita sarebbe stata gradita, per poi venirti a prendere gli applausi sotto la tua vecchia tribuna sia da vincitore che da perdente.
saluti.
per quel che riguarda Cavinato ho avuto modo di parlare con lui dopo... ma siamo sicuri che c'è tutto?
Visto che sei vicino alla squadra credo tu sappia che Ferraro se ne è andato da Viadana in maniera non del tutto indolore, con piccole incomprensioni che non penso si siano risolte. Con i Pavan, o meglio con uno dei 2 (non ricordo quale) ci sono state delle ruggini precedenti: questo non lo giustifica, anzi. Di Cavinato uomo ho già detto però è con Bernini e Presutti il tecnico italiano di passaporto e formazione che ha vinto il campionato da quando c'è questa formula ed ha fatto bene anche alla guida della u20: secondo me si fava divertendo.

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: 9° giornata

Messaggio da Garryowen » 26 dic 2012, 22:34

Cavinato per me si diverte pochissimo, in genere.
Non si diverte quando vince, figuriamoci quando perde...
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

dirigente69
Messaggi: 684
Iscritto il: 2 feb 2010, 2:43
Località: l'isola che non c'è

Re: 9° giornata

Messaggio da dirigente69 » 27 dic 2012, 1:16

mauott ha scritto:[quote="dirigente

Visto che sei vicino alla squadra credo tu sappia che Ferraro se ne è andato da Viadana in maniera non del tutto indolore, con piccole incomprensioni che non penso si siano risolte. Con i Pavan, o meglio con uno dei 2 (non ricordo quale) ci soo state delle ruggini precedenti: questo non lo giustifica, anzi. Di Cavinato uomo ho già detto però è con Bernini e Presutti il tecnico italiano di passaporto e formazione che ha vinto il campionato da quando c'è questa formula ed ha fatto bene anche alla guida della u20: secondo me si fava divertendo.
con chi avesse dei problemi adesso abbiamo capito, ma io non voglio fargli un processo, ma da lui pur conoscendo che è un sanguigno non me l'aspettavo io parlo da tifoso che l'ha sempre elogiato.sono solo deluso.

Avatar utente
manueld
Messaggi: 318
Iscritto il: 26 gen 2009, 16:59

Re: 9° giornata

Messaggio da manueld » 27 dic 2012, 8:56

Articolo della Gazzetta di Mantova di stamattina

http://gazzettadimantova.gelocal.it/spo ... -1.6255017

Ferraro dovrebbe cambiare mestiere e darsi al pugilato come SBW: con la castagna che ha potrebbe avere una carriera...
Guardate cosa hanno fatto al Galles questi inglesi bastardi.Hanno preso il nostro acciaio, la nostra acqua, il nostro ferro. Comprano i nostri cavalli per divertirsi quattro giorni ogni dodici mesi. Che cosa ci hanno dato in cambio? Assolutamente nulla. Siamo stati espropriati, derubati, controllati e puniti dagli inglesi. E noi giochiamo contro di loro questo pomeriggio. [Phil Bennet ai compagni prima di entrare in campo]

Bloccato

Torna a “Stagione 2012/2013”