Campionato di rugby... o di calcio?

Moderatori: ale.com, Ref

Luqa-bis
Messaggi: 8270
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Campionato di rugby... o di calcio?

Messaggio da Luqa-bis » 4 gen 2013, 10:00

Mi attirerò le ire di molti, ma se nell'ex ducato riuscissero a fare gruppo in maniera proporzionale a quanto scrivo del rugby parm-ense/-igiano, non ci sarebbero problemi ad avere 2 (DUE) grosse società in Eccellenza.
Per capirci qualcosa che possa equivalere ad un duo Treviso - Mogliano.
Parma è innegabilmente una delle capitali italiane del rugby, almeno sino al livello U20 e al livello da serie A2.
Quando si deve puntare al "rugby-pro" spuntano i problemi.

Il problema del territorio è un misto tra "conflitti tra bravi o presunti tali" e "concorrenza nella appetibilità sportiva":
1 parm-* - 1 amante della buona cucina
2 parm-* - 1 rugbista e 1 bella donna
3 pram-* - 4 società di rugby
4 par-*a- 1 franchigia, 3 club, 1 sq di football, 1 di baseball, 1 dicalcio, 1 di pallavolo, 1 di briscola e tressette

Che poi una società nata tra sfiducia reciproca, dove qualcuno pare non aver rispettato gli accordi e che fatica a trovare pubblico e quindi sponsor, abbia difficoltà in campionato... beh, perché stupirsi.

Singolare è che Viadana e Reggio (che nei fatti hanno un bel po' di DNA targato PR) viaggino con propsettive ben migliori.

VecchiaLenza
Messaggi: 622
Iscritto il: 17 ago 2008, 19:42
Località: BORGO SAN DONNINO/NOCETO

Re: Campionato di rugby... o di calcio?

Messaggio da VecchiaLenza » 4 gen 2013, 15:35

OGNI VOLTA CHE DEVO CENTRARE I PALI PENSO AL SESSO FEMMINILE. ()
“Jonny Wilkinson”

Laporte
Messaggi: 8806
Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01

Re: Campionato di rugby... o di calcio?

Messaggio da Laporte » 5 gen 2013, 10:03

Guardate che questa è la situazione di tutto il rugby italiano. Almeno di eccellenza. Soldi non c'è ne, il ritorno per gli sponsor è nullo per un campionato che non ha neppure un sito internet dedicato (al campionato non alla federazione col suo sito internet federale a dir poco deprimente), affidata a telecronisti improbabili, secondo una regola scritta che per fare il telecronista di rugby devi essere un bo buffone e giocare a fare l'alterato etilico.

Con un immagine per il grande pubblico da wrestling dei poveri , suggestionata da aspetti folkloritici come l'Haka, dallo stereotipo castrogiovanniano dell'orco un po istrione...

Sopratutto quando la crisi economica non attirà più neppure gli speculatori, i furbetti del quartierino e quella della deduzione fiscale.

VecchiaLenza
Messaggi: 622
Iscritto il: 17 ago 2008, 19:42
Località: BORGO SAN DONNINO/NOCETO

Re: Campionato di rugby... o di calcio?

Messaggio da VecchiaLenza » 5 gen 2013, 11:01

Laporte ha scritto:Guardate che questa è la situazione di tutto il rugby italiano. Almeno di eccellenza. Soldi non c'è ne, il ritorno per gli sponsor è nullo per un campionato che non ha neppure un sito internet dedicato (al campionato non alla federazione col suo sito internet federale a dir poco deprimente), affidata a telecronisti improbabili, secondo una regola scritta che per fare il telecronista di rugby devi essere un bo buffone e giocare a fare l'alterato etilico.

Con un immagine per il grande pubblico da wrestling dei poveri , suggestionata da aspetti folkloritici come l'Haka, dallo stereotipo castrogiovanniano dell'orco un po istrione...

Sopratutto quando la crisi economica non attirà più neppure gli speculatori, i furbetti del quartierino e quella della deduzione fiscale.
Quoto in toto.

Se poi ci metti che la squadra in questione è ultima in campionato solo frati e suore potrebbero pensare di sponsorizzare tale squadra, ma come opera pia.
OGNI VOLTA CHE DEVO CENTRARE I PALI PENSO AL SESSO FEMMINILE. ()
“Jonny Wilkinson”

mariemonti
Messaggi: 3339
Iscritto il: 17 nov 2011, 19:14

Re: Campionato di rugby... o di calcio?

Messaggio da mariemonti » 5 gen 2013, 16:52

Ai Crociati non gliene va bene una... Adesso anche la meta dell'ultimo minuto del parmigiano Castagnoli.

Speriamo che i giornali non titolino con il fatto che un parmigiano ha condannato alla sconfitta la squadra di Parma.
In realtà è un giocatore dell'Amatori (Castagnoli) che ha realizzato una meta contro il Noceto.
Tutto rientra nella norma, quindi. :-]

annisessanta
Messaggi: 248
Iscritto il: 26 lug 2006, 17:57

Re: Campionato di rugby... o di calcio?

Messaggio da annisessanta » 5 gen 2013, 17:16

Laporte ha scritto:Guardate che questa è la situazione di tutto il rugby italiano. Almeno di eccellenza. Soldi non c'è ne, il ritorno per gli sponsor è nullo per un campionato che non ha neppure un sito internet dedicato (al campionato non alla federazione col suo sito internet federale a dir poco deprimente), affidata a telecronisti improbabili, secondo una regola scritta che per fare il telecronista di rugby devi essere un bo buffone e giocare a fare l'alterato etilico.

Con un immagine per il grande pubblico da wrestling dei poveri , suggestionata da aspetti folkloritici come l'Haka, dallo stereotipo castrogiovanniano dell'orco un po istrione...

Sopratutto quando la crisi economica non attirà più neppure gli speculatori, i furbetti del quartierino e quella della deduzione fiscale.
Sulla Gazzetta dello Sport di giovedì scorso ho letto un articolo che parlava di 50 squadre della sola serie A
che dall'inizio dell'anno per problemi economici si sono ritirate dai rispettivi campionati (escluso ovviamente il calcio ovviamente)

pandorino
Messaggi: 1427
Iscritto il: 17 mag 2006, 13:22

Re: Campionato di rugby... o di calcio?

Messaggio da pandorino » 5 gen 2013, 18:46

mariemonti ha scritto:Ai Crociati non gliene va bene una... Adesso anche la meta dell'ultimo minuto del parmigiano Castagnoli.

Speriamo che i giornali non titolino con il fatto che un parmigiano ha condannato alla sconfitta la squadra di Parma.
In realtà è un giocatore dell'Amatori (Castagnoli) che ha realizzato una meta contro il Noceto.
Tutto rientra nella norma, quindi. :-]
Assolutamente nella Norma all 22^ meta Giannotti (che pur essendo nato a Pesaro viene da Rugby Parma ) :-] :-]

VecchiaLenza
Messaggi: 622
Iscritto il: 17 ago 2008, 19:42
Località: BORGO SAN DONNINO/NOCETO

Re: Campionato di rugby... o di calcio?

Messaggio da VecchiaLenza » 5 gen 2013, 19:02

Complimenti hai ragazzi Crociati che hanno fatto una buona prestazione ,peccato per la mischia che ha sofferto per tutto il primo tempo.
Touche migliorata addirittura 2 o 3 rubate.
Comunque in generale partita piacevole.

Forza Crociati
OGNI VOLTA CHE DEVO CENTRARE I PALI PENSO AL SESSO FEMMINILE. ()
“Jonny Wilkinson”

s6tefano71
Messaggi: 694
Iscritto il: 2 nov 2008, 13:23
Località: Rovigo

Re: Campionato di rugby... o di calcio?

Messaggio da s6tefano71 » 5 gen 2013, 23:51

Per i naviganti che hanno, diciamo, poche conoscenze su Bordon, tipo @manueld e @mariemonti...e altri...che lo considerano qui e su blog vari un attaccabrighe, uno che divide gli spogliatoi, uno che dove è andato lascia solo strascichi polemici e società sull'orlo del fallimento, non solo, e che dileggiano i suoi estimatori augurando lor di trovarselo ad allenare la propria squadra, chiedo: E ALLORA? ADESSO COSA MI RACCONTATE DOPO IL RISULTATO DI OGGI DEI CROCIATI? saputelli!
Personalemente non me ne frega niente delle vicende societarie dei Crociati e di tutte le sue beghe, anche se, sportivamente parlando, auguro ai Crociati di salvarsi, dico solo che di allenatori come Bordon vorrei avercene dove so io al posto di quel pappamolle di Roux.

s6tefano71
Messaggi: 694
Iscritto il: 2 nov 2008, 13:23
Località: Rovigo

Re: Campionato di rugby... o di calcio?

Messaggio da s6tefano71 » 6 gen 2013, 0:05

s6tefano71 ha scritto:Per i naviganti che hanno, diciamo, poche conoscenze su Bordon, tipo @manueld e @mariemonti...e altri...che lo considerano qui e su blog vari un attaccabrighe, uno che divide gli spogliatoi, uno che dove è andato lascia solo strascichi polemici e società sull'orlo del fallimento, non solo, e che dileggiano i suoi estimatori augurando lor di trovarselo ad allenare la propria squadra, chiedo: E ALLORA? ADESSO COSA MI RACCONTATE DOPO IL RISULTATO DI OGGI DEI CROCIATI? saputelli!
Personalemente non me ne frega niente delle vicende societarie dei Crociati e di tutte le sue beghe, anche se, sportivamente parlando, auguro ai Crociati di salvarsi, dico solo che di allenatori come Bordon vorrei avercene dove so io al posto di quel pappamolle di Roux.
..volevo dire "menarrosto" di Roux...valà che ho esagerato, dopo oggi poi, ci stava uno sfogo..

Laporte
Messaggi: 8806
Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01

Re: Campionato di rugby... o di calcio?

Messaggio da Laporte » 6 gen 2013, 9:05

Non conosco bene le qualità d Bordon e me ne sto zitto al riguardo, ma mi semrba eccessivo trarre conclusioni dopo una partita contro Reggio (Reggio non Leinster...)...

VecchiaLenza
Messaggi: 622
Iscritto il: 17 ago 2008, 19:42
Località: BORGO SAN DONNINO/NOCETO

Re: Campionato di rugby... o di calcio?

Messaggio da VecchiaLenza » 6 gen 2013, 9:47

Concordo sul fatto che una rondine non fa primavera,ma non dimentichiamo che Reggio ha battuto in casa Rovigo .
Ti posso dire che la partita di ieri da parte dei ragazzi Crociati e stata la migliore .

p.s.
Bastava fare il paragone con Prato o Calvisano senza andare a scomodare gli exstratterrestri :D
OGNI VOLTA CHE DEVO CENTRARE I PALI PENSO AL SESSO FEMMINILE. ()
“Jonny Wilkinson”

mariemonti
Messaggi: 3339
Iscritto il: 17 nov 2011, 19:14

Re: Campionato di rugby... o di calcio?

Messaggio da mariemonti » 6 gen 2013, 10:39

s6tefano71 ha scritto:Per i naviganti che hanno, diciamo, poche conoscenze su Bordon, tipo @manueld e @mariemonti...e altri...che lo considerano qui e su blog vari un attaccabrighe, uno che divide gli spogliatoi, uno che dove è andato lascia solo strascichi polemici e società sull'orlo del fallimento, non solo, e che dileggiano i suoi estimatori augurando lor di trovarselo ad allenare la propria squadra, chiedo: E ALLORA? ADESSO COSA MI RACCONTATE DOPO IL RISULTATO DI OGGI DEI CROCIATI? saputelli!
Non ho mai detto quelle cose su Bordon perchè non lo conosco. Ho scritto solo quello che ricordavo, cioè che con la Roma è finita a carte bollate ed avvocati, e non so a chi abbiano dato ragione. Una cosa che invece non gli fa onore è il fatto di aver mollato di punto in bianco il Colorno alla vigilia del campionato senza fornire spiegazioni ufficiali (probabilmente un altro club gli aveva offerto di più, ma non è che sia un gesto molto bello...)

Detto questo, siamo qui a discutere se dopo un anno Brunel con la nazionale abbia sfruttato il lavoro di Mallett, oppure se Gajan con le Zebre abbia utilizzato la crescita prodotta da Phillips dopo due anni di Aironi... Tutti discorsi stupidi, qui qualcuno ha capito come funzionano le cose, ha capito che dopo due allenamenti un allenatore riesce a condizionare una squadra.

A proposito, guardate che la faccenda è tutt'altro che sistemata. A quanto mi hanno riferito, i giocatori a fine partita sono andati tutti a stringersi intorno a Mazzariol che per loro rimane, a quanto sembra, il LORO allenatore. Peccato che la vittoria sia sfuggita per una vera ingenuità

s6tefano71
Messaggi: 694
Iscritto il: 2 nov 2008, 13:23
Località: Rovigo

Re: Campionato di rugby... o di calcio?

Messaggio da s6tefano71 » 6 gen 2013, 12:05

mariemonti ha scritto:tutti disccorsi stupidi, qui qualcuno ha capito come funzionano le cose, ha capito che dopo due allenamenti un allenatore riesce a condizionare una squadra.
Esatto hai capito !! finalmente...guarda che per guidare una squadra non devi essere mica il loro "mammone", bisogna avere un atteggiamento serio e professionale, come allenatori alla Philips, Cavinato, Casellato, Moretti, Presutti...e non avere eccessivo atteggiamento paternalistico alla Polla Roux o Mazzariol o altri giovani che hanno allenato in Campionato in passato, ma con poco successo come come Marcuglia col Venezia-Mestre..et altri..

pandorino
Messaggi: 1427
Iscritto il: 17 mag 2006, 13:22

Re: Campionato di rugby... o di calcio?

Messaggio da pandorino » 6 gen 2013, 14:13

Guardate che a livello di gioco i Crociati non hanno mai particolarmente deluso , anzi , semplicemente si tratta di una squadra a cui manca la "cilindrata" x il massimo campionato italiano , il livello del torneo e' calato tantissimo ma i Crociati sta Cilindrata nn ce l' hanno , ieri e' intervenuto , dopo una settimana tesissima il fattore " adesso glielo facciam vedere noi " si percepiva a pelle la differenza di motivazione e di tensione agonistica , non e' bastato , se sto spirito interverra' in quella che io considero la partita decisiva x la salvezza ( Aquila ) i Crociati potran salvarsi altrimenti ........Detto questo vedo che ci son agiografi e detrattori di Bordon , la partita di ieri nn penso dia torto o ragione a nessuno delle due fazioni , in 48 ore si fa poco , nel bene o nel male . Quel che resta di sta vicenda e' lo strappo fra la squadra e quel che resta della soc , a proposito pare che Buonanno il D.s si sia dimesso , qualcuno sa se e' vero ? Spiace x i ragazzi .

Bloccato

Torna a “Stagione 2012/2013”