10^ giornata

Moderatori: ale.com, Ref

Luqa-bis
Messaggi: 8270
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: 10^ giornata

Messaggio da Luqa-bis » 7 gen 2013, 10:07

Mogliano inesistente mi pare un po' eccessivo come punto di vista.
Molto pasticcione nei momenti topici , questo si.

Ma han giocato sino alla finee nonostante quella che per me era una inferiorità evidente in mischia hanno retto bene.
Esclusi i primi 15'-20' i cavalieri hannoeffettivamente giocato essenzialmente in difesa cercando di approfittare deglierrori dei giocatori del Mogliano.
Non spettacolare ma efficace.
Non sempre si può giocare dominando in possesso e territorio, capitanolegiornate storte e gli avversari che sanno essere arrembanti.

Nel momento che poteva veder girare la partita, lo "scippo" di Vezzosi ha in pratica deciso la gara.

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: 10^ giornata

Messaggio da jentu » 7 gen 2013, 10:24

Luqa-bis ha scritto:Mogliano inesistente mi pare un po' eccessivo come punto di vista.
Molto pasticcione nei momenti topici , questo si.

Ma han giocato sino alla finee nonostante quella che per me era una inferiorità evidente in mischia hanno retto bene.
Esclusi i primi 15'-20' i cavalieri hannoeffettivamente giocato essenzialmente in difesa cercando di approfittare deglierrori dei giocatori del Mogliano.
Non spettacolare ma efficace.
Non sempre si può giocare dominando in possesso e territorio, capitanolegiornate storte e gli avversari che sanno essere arrembanti.

Nel momento che poteva veder girare la partita, lo "scippo" di Vezzosi ha in pratica deciso la gara.
Daccordo con te.
Faccio notare che Prato ha vinto la partita nei primi minuti, scavando un bel solco nel punteggio che ha costretto Mogliano a forzare le giocate con il conseguente suicidio.
Parlo di suicidio perchè Mogliano ha stazionato nella metà campo di Prato per tutto il secondo tempo, mostrando anche un bel gioco, ma facendo degli errori banali sulla concretizzazione ed anche sul rispetto degli avversari: talvolta si calcia verso i pali, anche se sei sotto nel punteggio, per avere punti, morale e portare la pressione sugli avversari.
Comunque una bella partita, ben arbitrata da Mitrea che ha favorito il gioco, fischiando solo i falli influenti.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Campo11
Messaggi: 411
Iscritto il: 21 giu 2011, 14:19

Re: 10^ giornata

Messaggio da Campo11 » 7 gen 2013, 10:42

La partita, secondo me, non è mai stata in discussione, Prato ha dominato dal primo all'ultimo minuto. inizialmente nelle fasi statiche e successsivamente con una grande difesa.
Mogliano mi è sembrata parecchio sottotono, quest'anno è partita per vincere lo scudetto e non ha ancora la mentalità per farlo. mi sembra un po snaturata in confronto all'anno scorso, ha preso giocatori pesanti che si muovono poco e poi consegnare la fascia di capitano ad un sudafricano di 20 anni appena arrivato sa un po strano.
speriamo si riprendano il prima possibile visto che l'anno scorso è stata sicuramente la squadra che ha + divertito il pubblico.

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8705
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: 10^ giornata

Messaggio da jaco » 7 gen 2013, 11:22

A San Donà partita non bella, L'Aquila generoso e tenace, come da tradizione, ha tenuto bene nel primo tempo dove sembrava, nei punti d'incontro e nelle ruck, anche più determinata di San Donà. I biancocelesti hanno preso in mano la partita solo nel secondo tempo quando L'Aquila, a parte i minuti iniziali dove ha messo dentro un calcio, non ha quasi mai passato la metà campo e non ha neanche visto i 22 avversari.
Tuttavia la più bella azione (oserei dire quasi l'unica) che si è conclusa non ha caso con l'unica meta dell'incontro il San Donà l'ha messa a segno a metà del primo tempo con una classica accelerazione dei 3/4.
Buone notizie da Flynn (finalmente parso in grado di fare la differenza con qualche accelerazione degna di nota) e soprattutto da Bacchin, giovanissima (20 anni) apertura di San Donà che se saprà maturare ancora ha tutti i numeri per diventare uno dei prospetti su cui puntare per i m.a. del futuro prossimo...
Infine peccato per la gazzarra stile anni '70 scoppiata proprio all'ultimo secondo: una giornata iniziata con una sorta di "gemellaggio" e l'intitolazione di un parco cittadino a Lorenzo Sebastiani non meritava una fine del genere... di buono c'è che, come deve essere un secondo dopo il fischio finale ci sono abbracci e strette di mano fra tutti i ragazzi in campo...

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35539
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: 10^ giornata

Messaggio da jpr williams » 7 gen 2013, 12:10

Campo11 ha scritto: Mogliano mi è sembrata parecchio sottotono, quest'anno è partita per vincere lo scudetto e non ha ancora la mentalità per farlo. mi sembra un po snaturata in confronto all'anno scorso, ha preso giocatori pesanti che si muovono poco e poi consegnare la fascia di capitano ad un sudafricano di 20 anni appena arrivato sa un po strano.
speriamo si riprendano il prima possibile visto che l'anno scorso è stata sicuramente la squadra che ha + divertito il pubblico.

Butto li un nome: Cornwell.
Probabilmente è questo che fa la differenza con l'anno scorso, non colmata da un pur buon mercato.
Giocano ancora bene, e si vede, ma l'efficacia del gioco non è piùla stessa.
Peccato perchè sarebbe bello avere un campionato con 5 o 6 contendenti sullo stesso livello...in cui alla fine, però, vinca Calvisano :-] !
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

luka
Messaggi: 131
Iscritto il: 21 giu 2005, 0:00

Re: 10^ giornata

Messaggio da luka » 7 gen 2013, 12:53

jpr williams ha scritto: Butto li un nome: Cornwell.
Probabilmente è questo che fa la differenza con l'anno scorso, non colmata da un pur buon mercato.
Giocano ancora bene, e si vede, ma l'efficacia del gioco non è piùla stessa.
Peccato perchè sarebbe bello avere un campionato con 5 o 6 contendenti sullo stesso livello...in cui alla fine, però, vinca Calvisano :-] !
Purtroppo o per fortuna, Cornwell con i nuovi regolamenti non avrebbe comunque potuto giocare apertura, un buon rimpiazzo lo avevano preso, ed un buon giocatore lo avevano gia' purtroppo entrambi sono infortunati molto seriamente ad inizio stagione, trovare un'apertura Italiana buona a mercato ormai terminato...

ForrestGump
Messaggi: 3218
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: 10^ giornata

Messaggio da ForrestGump » 7 gen 2013, 12:57

jpr williams ha scritto:...Butto li un nome: Cornwell...
Con questo, se non hai detto tutto, ci vai molto vicino. Aggiungici gli infortuni e la sfi*a è servita!
Un'altra cosa: Mogliano mi pareva mortiferamente lento nel sostenere il proprio portatore di palla, sembrava che solo Candiago (il #7) arrivasse in tempo utile.
Da ultimo, Ceccato, il centro: è il giocatore che mi è sembrato più involuto rispetto ai miei ricordi, mi sbaglio? Magari l'anno scorso l'ho visto giocare solo quando ha fatto la partita della vita...
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

Tallonatore80
Messaggi: 5063
Iscritto il: 29 mar 2011, 1:43
Località: Downunder

Re: 10^ giornata

Messaggio da Tallonatore80 » 7 gen 2013, 13:51

1) mogliano in precampionato ha subito infortuni pesanti e strategicamente invalidanti
2) non è il punteggio punto a punto che rende entusiasmante una partita. Per i primi 15 minuti è stato un ping pong di calci (Sbilenchi, sbagliati e improduttivi). La meta di calvisano di griffen che arriva su un errore grossolano al centro della linea con un passaggio maldestro seguendo il senso della linea di attacco per altro. Non c'e' quasi mai stata una controruck come si deve, ne da una parte, ne dall'altra. Le ruck erano una gazzarra unica con gente che entrava ovunque per i fatti suoi. Un arbitro (non me ne voglia damasco) che al 10 del primo tempo era gia' in apnea di ossigeno e non ha sanzionato due brutte reazioni (una per parte). Il gioco che si accende e si spegne ON/OFF. Diciamoci la verità. Io personalmente non ho mai pensato che Rovigo potesse vincere. Perdeva costantemente tutti gli impatti sui placcaggi. La mischia era in debito gia' a fine primo tempo. Il gioco era lento e poco ENTUSIASMANTE. Un esempio di partita entusiasmante? l'ultima dello scudetto con prato con due squadre che giocavano bene e con costanza. O quella col viadana del turno scorso. Quelle a me sono piaciute.
3) mi ha fatto piacere vedere tanti rodigini, ma di bresciani in giro ce ne erano poche.
4) mai detto di essere calvino. a differenza di tanti qua nei paraggi, vado a vedere e sostengo la squadra che rappresenta al massimo livello il rugby del mio territorio. ed anche se fossi calvino, al di la del risultato (ottimo vincere con il rovigo, ma le pretendenti scudetto per me sono sempre state altre) non ho visto un gioco entusiasmante, e non è questione di super rugby o premiership. Era proprio un brutto gioco. Palle perse male. Errori di handling grossolani. Berne che al di la dell'ottima meta propiziata non ha calciato giusto un pallone, palazzani che inspiegabilmente ha dei vuoti di gestione allucinanti (memorabile mor che gli urla "c4$$o gullo sei sotto pressione, aprila non calciarla) e mi fermo alla squadra della mia parte.

Il livello è questo ? oh pace. Ma non ho visto una bella partita. Abbiamo vinto una partita importante e da tifoso godo come una iena. Ma da uomo di rugby, mi piacerebbe non vedere più la solita mezz'ora di "gestione" (non si è cagato sotto nessuno te lo assicuro, si vedeva dalle facce di quelli in campo che erano in gestione) e preferirei più intensità costante.

Tant'e'. Si sa che comunque è inutile replicare. Di rugby ne capisce solo qualcuno.
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35539
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: 10^ giornata

Messaggio da jpr williams » 7 gen 2013, 15:23

luka ha scritto:
jpr williams ha scritto: Butto li un nome: Cornwell.
Probabilmente è questo che fa la differenza con l'anno scorso, non colmata da un pur buon mercato.
Giocano ancora bene, e si vede, ma l'efficacia del gioco non è piùla stessa.
Peccato perchè sarebbe bello avere un campionato con 5 o 6 contendenti sullo stesso livello...in cui alla fine, però, vinca Calvisano :-] !
Purtroppo o per fortuna, Cornwell con i nuovi regolamenti non avrebbe comunque potuto giocare apertura, un buon rimpiazzo lo avevano preso, ed un buon giocatore lo avevano gia' purtroppo entrambi sono infortunati molto seriamente ad inizio stagione, trovare un'apertura Italiana buona a mercato ormai terminato...
Beh, dal punto di vista regolamentare e' vero che non poteva giocare apertura, io mi riferivo al fatto che dal punto di vista tecnico e' quello il buco rispetto allo scorso anno.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

loverthetop_86
Messaggi: 2147
Iscritto il: 14 apr 2011, 23:25

Re: 10^ giornata

Messaggio da loverthetop_86 » 7 gen 2013, 16:35

jpr williams ha scritto:
Campo11 ha scritto: Mogliano mi è sembrata parecchio sottotono, quest'anno è partita per vincere lo scudetto e non ha ancora la mentalità per farlo. mi sembra un po snaturata in confronto all'anno scorso, ha preso giocatori pesanti che si muovono poco e poi consegnare la fascia di capitano ad un sudafricano di 20 anni appena arrivato sa un po strano.
speriamo si riprendano il prima possibile visto che l'anno scorso è stata sicuramente la squadra che ha + divertito il pubblico.

Butto li un nome: Cornwell.
Probabilmente è questo che fa la differenza con l'anno scorso, non colmata da un pur buon mercato.
Giocano ancora bene, e si vede, ma l'efficacia del gioco non è piùla stessa.
Peccato perchè sarebbe bello avere un campionato con 5 o 6 contendenti sullo stesso livello...in cui alla fine, però, vinca Calvisano :-] !
Ne aggiungo un altro: Fadalti, o comunque un calciatore affidabile. L'anno scorso aveva fatto la differenza anche lui insieme a Cornwell, un lusso per l'Eccellenza anche fuori ruolo (sarebbe un centro).
A questo punto se fossi in Casellato proverei a spostare un altro trequarti a 10, con l'effetto di garantire un gioco continuativo alla mano. Nomi: Ceccato o Galon. Non saranno Cornwell ma entrambi hanno giocato a 10 nella loro carriera.
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)

Ilgorgo
Messaggi: 18718
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: 10^ giornata

Messaggio da Ilgorgo » 8 gen 2013, 10:10

La decima giornata di Eccellenza vista dai romeni: http://frr.ro/2013/01/08/calvisano-vict ... s-ofensiv/

s6tefano71
Messaggi: 694
Iscritto il: 2 nov 2008, 13:23
Località: Rovigo

Re: 10^ giornata

Messaggio da s6tefano71 » 8 gen 2013, 10:57

Ilgorgo ha scritto:La decima giornata di Eccellenza vista dai romeni: http://frr.ro/2013/01/08/calvisano-vict ... s-ofensiv/
Interessante....non ho mai capito come facciano i rumeni a sbagliare i nomi italiani (Baccheti) e invece indivinino bene come si scrivono quelli anglofoni (Mahoney), che hanno più consonanti che vocali...e si che sono figli della stessa matrice linguistica italiana...mah!

mariemonti
Messaggi: 3339
Iscritto il: 17 nov 2011, 19:14

Re: 10^ giornata

Messaggio da mariemonti » 8 gen 2013, 23:10

Mi ero perso questa intervista di Sbrocco a Cavinato.
Credo che il tecnico trevigiano sia impazzito. Non c'è più con la testa.
Non credo che sia un imbecille, quindi è impazzito improvvisamente. Come si fa a dire certe cose? E la comica dell'invenzione dell'aggressione?

Leggete cose dice di Pavan e poi dice che si sarebbe aspettato una telefonata da parte del padre di Pavan. Ma ha perso completamente la ragione? Mettetegli il silenziatore! :-]

«IL GESTO di Ferraro fa parte di quei comportamenti che non considero adeguati allo status di atleta professionista. Il giocatore sa che non troverà mai la mia comprensione o, peggio, giustificazione». Così Andrea Cavinato, tecnico dei Campioni d'Italia di Caivisano dalla sua casa di Treviso dove sta passando alcuni giorni di riposo dopo l'infuocato derby dello Zaffanella vinto da Viadana e guastato dai pugno sferrato dai tallonatore fiorentino al centro dei mantovani Riccardo Pavan dopo meno di due minuti di partita e che è costato a Pavan la lesione di zigomo e piano orbitale.
«Con la stessa fermezza con cui ho subito condannato il comportamento dei mio giocatore, tengo a precisare alcuni aspetti per nulla secondari della vicenda».
Dica... «Innanzitutto chiariamo che Riccardo Pavan è spesso sopra le righe quanto ad aggressività, è uno che gioca costantemente ai limiti del regolamento. Una sua pedata a gioco fermo ai nostro centro Castello è costata, un anno fa, al ragazzo due settimane di ospedale e un mese lontano dai campi di gioco. A quell'epoca Pavan giocava con Rovigo. L'ho avuto come giocatore a Parma e ricordo numerose occasioni in cui dovetti toglierlo dai campo per evitare che venisse espulso. La provocazione fa parte del suo modo di giocare. Se metà dei giocatori italiani io aspetta ogni domenica per saldare qualche conto in sospeso, una ragione ci sarà! O no?».
Altro? «Durante la partita io e i miei collaboratori (Mor e McKinnell, ndr) siamo stati aggrediti da un gruppo di tifosi di Viadana che a calci e a pugni ha sfondato uno dei vetri delia cabina all'interno delia quale ci trovavamo per seguire il match. Per la prima volta in vita mia ho avuto paura. Ho persino chiamato i carabinieri cui ho chiesto di identificare gli aggressori. Che all'arrivo dei militi, però, sono scappati. Credo che mai una cosa simile sia accaduta nella storia dei rugby italiano».
Avete avuto contatti con la società Viadana? «Ho ietto le dichiarazioni dei presidente Melegari. Mi par di capire che la scelta sia minimizzare. E invece mia intenzione andare avanti. E conoscere i nomi di quei facinorosi. Se Melegari e i suoi capissero qualcosa di sport la ricerca l'avrebbero fatta loro. E pure la denuncia. Altro che minimizzare».
Problemi anche nel corso del terzo tempo? «Acqua fredda delie docce a parte: uno, gravissimo. L'assenza della squadra del Viadana, rappresentata per l'occasione dai solo ds Zanichelli. Ai quale ho chiesto di parlare al più presto con Melegari. Sto ancora aspettando. E un'altra telefonata che non arriva è quella di Franco Pavan, padre di Riccardo, trevigiano come me, che ho più volte cercato inutilmente. Ci conosciamo da più di trent'anni. Lo credevo un amico».

s6tefano71
Messaggi: 694
Iscritto il: 2 nov 2008, 13:23
Località: Rovigo

Re: 10^ giornata

Messaggio da s6tefano71 » 9 gen 2013, 0:07

mariemonti ha scritto:Mi ero perso questa intervista di Sbrocco a Cavinato.
Credo che il tecnico trevigiano sia impazzito. Non c'è più con la testa.
Non credo che sia un imbecille, quindi è impazzito improvvisamente. Come si fa a dire certe cose? E la comica dell'invenzione dell'aggressione?

Leggete cose dice di Pavan e poi dice che si sarebbe aspettato una telefonata da parte del padre di Pavan. Ma ha perso completamente la ragione? Mettetegli il silenziatore! :-]

«IL GESTO di Ferraro fa parte di quei comportamenti che non considero adeguati allo status di atleta professionista. Il giocatore sa che non troverà mai la mia comprensione o, peggio, giustificazione». Così Andrea Cavinato, tecnico dei Campioni d'Italia di Caivisano dalla sua casa di Treviso dove sta passando alcuni giorni di riposo dopo l'infuocato derby dello Zaffanella vinto da Viadana e guastato dai pugno sferrato dai tallonatore fiorentino al centro dei mantovani Riccardo Pavan dopo meno di due minuti di partita e che è costato a Pavan la lesione di zigomo e piano orbitale.
«Con la stessa fermezza con cui ho subito condannato il comportamento dei mio giocatore, tengo a precisare alcuni aspetti per nulla secondari della vicenda».
Dica... «Innanzitutto chiariamo che Riccardo Pavan è spesso sopra le righe quanto ad aggressività, è uno che gioca costantemente ai limiti del regolamento. Una sua pedata a gioco fermo ai nostro centro Castello è costata, un anno fa, al ragazzo due settimane di ospedale e un mese lontano dai campi di gioco. A quell'epoca Pavan giocava con Rovigo. L'ho avuto come giocatore a Parma e ricordo numerose occasioni in cui dovetti toglierlo dai campo per evitare che venisse espulso. La provocazione fa parte del suo modo di giocare. Se metà dei giocatori italiani io aspetta ogni domenica per saldare qualche conto in sospeso, una ragione ci sarà! O no?».
Altro? «Durante la partita io e i miei collaboratori (Mor e McKinnell, ndr) siamo stati aggrediti da un gruppo di tifosi di Viadana che a calci e a pugni ha sfondato uno dei vetri delia cabina all'interno delia quale ci trovavamo per seguire il match. Per la prima volta in vita mia ho avuto paura. Ho persino chiamato i carabinieri cui ho chiesto di identificare gli aggressori. Che all'arrivo dei militi, però, sono scappati. Credo che mai una cosa simile sia accaduta nella storia dei rugby italiano».
Avete avuto contatti con la società Viadana? «Ho ietto le dichiarazioni dei presidente Melegari. Mi par di capire che la scelta sia minimizzare. E invece mia intenzione andare avanti. E conoscere i nomi di quei facinorosi. Se Melegari e i suoi capissero qualcosa di sport la ricerca l'avrebbero fatta loro. E pure la denuncia. Altro che minimizzare».
Problemi anche nel corso del terzo tempo? «Acqua fredda delie docce a parte: uno, gravissimo. L'assenza della squadra del Viadana, rappresentata per l'occasione dai solo ds Zanichelli. Ai quale ho chiesto di parlare al più presto con Melegari. Sto ancora aspettando. E un'altra telefonata che non arriva è quella di Franco Pavan, padre di Riccardo, trevigiano come me, che ho più volte cercato inutilmente. Ci conosciamo da più di trent'anni. Lo credevo un amico».
@mariemonti: guarda che questo argomento fa parte ancora della "vecchia" 9°giornata di campionato....queste dichiarazioni di Cavinato hanno sortito un vespaio di polemiche e discussioni fra i blogger su onrugby. it (vai a leggere se ne hai voglia)....Le ultime notizie sono: il silenzio stampa dichiarato dal Viadana rigurdo la vicenda, ecc..ecc..comunque c'è tutto su onrugby.it..

Bloccato

Torna a “Stagione 2012/2013”