11° Giornata

Moderatori: ale.com, Ref

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: 11° Giornata

Messaggio da Squilibrio » 7 feb 2013, 15:09

Il dubbio però è sapere se come obiettivo avevano quello di demolire il campionato o sia una palese incompetenza delle persone. Tu avresti parlato male della tua azienda? Comuque prima non esistevano sponsor per il campionato come avviene per quasi tutti gli sport? Adesso da qualche anno a questa parte il nulla.

s6tefano71
Messaggi: 694
Iscritto il: 2 nov 2008, 13:23
Località: Rovigo

Re: 11° Giornata

Messaggio da s6tefano71 » 7 feb 2013, 22:22

Squilibrio ha scritto:
s6tefano71 ha scritto: ...non parlo poi della fine che potrebbero fare le Zebre, nella migliore delle ipotesi potrebbero ritornare da dove sono venute, senza lasciare debiti possibilmente a noi (grazie)...
Stefano per debiti a voi che cosa intendi? Tu paghi qualche cosa alla federazione? La tua società paga qualche cosa alla federazione? Pensa un po’, se un giorno dovessero abolire la partecipazione delle italiane alle coppe europee potrebbe essere proprio il Rovigo e altre società ad avere debiti con la federazione visto che quasi ogni anno gli vengono anticipati i soldi delle coppe europee per l’anno successivo…
Lascia stare il caso particolare che citi, non cade nella provaocazione (anche se potrei risponderti che sì, è vero, ma è successo una sola volta nel 2009. Chiuso il discorso), stavo facendo un discorso più ampio, se mi segui.
Quando si parla di Pubblico (con la P maiuscola, capisci?!) intendo un servizio svolto da persone che hanno responsabilità pubblica, cioè nei contronti di tutti, ovvero anche me e te. Quindi quando il risultato dell'agire del Pubblico è positivo, tutti ci guadagnamo, o sarebbe meglio dire ci risparmiamo (ok?), quando invece il risultato dell'agire del Pubblico è negativo, o passivo, tutti, ripeto, tutti ci perdiamo, o paghiamo (ok?). Ora, non sto qui a farti il migliaio di esempi che potrei farti, anche perchè penso che a questo punto avrai capito quello che ho detto, ti ricordo solo che la F.I.R. è un Ente di diritto Pubblico.

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: 11° Giornata

Messaggio da Squilibrio » 8 feb 2013, 8:19

Scusa pensavo tu ragionassi come molti che dicono ancora di essere contribuenti Fir perché ogni anno pagano tasse di iscrizioni e di tesseramento ignorando che da almeno una decina d’anni non si paga più, capito che hai fatto un discorso più ampio ma hai sbagliato bersaglio perché hai citato a sproposito l’esmepio parmigiano dove da una parte di debiti non ne sono stati fatti, dall’altra sono stati o stanno piano piano per essere riparati.
Comunque si la Fir è in pratica pubblica ma non si erge mica con soldi pubblici o dei contribuenti, prende qualche soldo dal Coni ma quei soldi servono più che altro anche per pagare gli ex dipendenti del Coni ricollocati alle varie federazioni tra cui la fir, per il resto il grosso viene dalle sponsorizzazioni e le sponsorizzazioni sono legate più che altro al campionato.

Comunque mi interessa il discorso e sono curioso, da ente pubblico la fir potrebbe / dovrebbe aiutare il movimento e su questo posso essere d’accordo ma mi chiedo in che modo, ad esempio tramite i comitati regionali (non tutti funzionano ma questo è un altro discorso), possono farlo, servono solo soldi o anche altro? Ad esempio la fir ti aiuta economicamente per le strutture, ti offre corsi di formazione a prezzi stracciati (confronta i costi con gli altri sport), ti da a disposizione allenatori regionali solo che i club quasi tutti rifiutano preferiscono avere soldi e cosa fanno con questi soldi? Nel migliore dei casi prendono lo straniero, nel peggiore li intascano senza far nulla. Io sarei per contributi ai club più o meno sostanziosi però legati ai risultati che devono essere dimostrati, di assistenzialismo se ne è fatto e si continua a farne troppo

giangi2
Messaggi: 1127
Iscritto il: 25 lug 2006, 9:00

Re: 11° Giornata

Messaggio da giangi2 » 8 feb 2013, 8:54


Bloccato

Torna a “Stagione 2012/2013”