11° Giornata

Moderatori: ale.com, Ref

Tallonatore80
Messaggi: 5063
Iscritto il: 29 mar 2011, 1:43
Località: Downunder

Re: 11° Giornata

Messaggio da Tallonatore80 » 2 feb 2013, 11:06

Luqa-bis ha scritto:Può darsi che a parto avessero calcolato , con una squadra forte, di avere una media attorno ai 1500 (il campo mi pare che adesso ne permetta 2500 ed infatti non giocavano più le coppe al Lungobisenzio) e quindi una consistenza maggiore e una maggiore appetibilità per gli sponsor.

Dopo di che, anche per chi deve fare da sponsor, non è che siano rose e fiori , adesso.
hanno calcolato male e adesso devono ridimensionare.
Succede tutti i giorni in tutte le attività economiche pianificate male.
Tutto quello che qui sopra si dice, sono variabili incontrollate che nella pianificazione vanno CONSIDERATE.

Lo facciamo tutti: Vorrei prendere la macchina, ho i soldi ma finisco a pelo in banca... e se mi succede un imprevisto?

Peccato che questi signori che gestiscono risorse limitate, si stiano rivelando incapaci di gestirle.
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: 11° Giornata

Messaggio da giuseppone64 » 2 feb 2013, 13:04

è molto difficile gestire situazioni quando i soldi veri sono pochi.non ho ancora capito se dietro i fallimenti delle società sportive ci sia più incompentenza ingenuità o pretenziosità.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

s6tefano71
Messaggi: 694
Iscritto il: 2 nov 2008, 13:23
Località: Rovigo

Re: 11° Giornata

Messaggio da s6tefano71 » 2 feb 2013, 18:52

Garryowen ha scritto:Se è una panzana bisogna dirlo e allora lo dico.
Tu ripeti le storielle da tribuna ultras.
Il livello di adesso è quello "vero" del rugby italiano. non si è abbassato nulla, era prima che era gonfiato artificialmente. Con il Rovigo che non pagava il riscaldamento degli appartamenti dei giocatori (fin dai tempi del povero Laega, altro che Celtic... :-) ) con gli infortunati che dovevano comprarsi le bende pagando di tasca loro... e quello era il "professionismo da operetta" di rovigo...
Se mi dici che dico delle panzane, io posso dire lo stesso di te, punto 1.
Mi affibi storielle da tribuna da ultras, potrei dire la stessa cosa di te, punto 2.
Non mi stai dimostrando niente, sappilo, la tua è solo una teoria basata su una tua idea non supportata dai fatti, capisci?
Te lo ripeto l'ultima volta: prima le società fallivano (Ah! per la cronaca, Rovigo non è fallita, chiaro?!) perchè non erano in grado di mantenere il livello competitivo del super10...allora tu giustamente sostieni che il super10 era una immagine "drogata" delle vera realtà del rugby, io ti potrei rispondere, -perchè? Allora anche l'attuale campionato di Calcio, con tutti gli stranieri che ci sono è un'immagine drogata della vera dimensione agonistica del gioco del calcio in Italia (ci sono squadre fatte solo di stranieri!), non parlo del basket, volley, in tutti gli sport dove lo straniero (spero non sia diventata un'offesa!) è fondamentale per la prestazione della squadra...
Anzi, il Super10, con tutti i suoi fallimenti e sottospecie di fallimenti, hanno permesso a relatà come I Cavalieri, Capitolina, le squadre di parma (Gran e Parma) di emergere, e VeneziaMestre, a società come Viadana, Calvisano di affacciarsi e di consolidarsi nel massimo campionato...poi se ci vuoi mettere che il giocattolo è stato viziato da deroghe in estremis per la partecipazione di squadre come VeneziaMestre per uno stadio non in regola, per il cambio di ragionesocile del Rovigo, per deroghe economiche a L'Aquila, su questo punto ti posso anche dare ragione.
La realtà, la mia realtà, quello che vedo e sento io parlando con la gente quando vado a vedere gli incontro al mio stadio (perchè io le partite vado a vederlie ogni domenica, non so te..) e quando vado alle trasferte in tutti gli stadi dell'Eccellenza, è che dalla nascita delle Accademie il settore giovanile delle società si è impoverito dei migliori elementi; con l'entrata in CL il campionato si è abbasato di livello perchè i migliori giocatori si sono spostati nelle due squadre celtiche, in più si sono aggiunti i limiti federali sull'italianità dell'apertura e su quanti stranieri ingaggiare...capito?
Ultimo: la crisi de I Cavalieri non è nata perchè il campionato di Eccellenza è troppo costoso (anzi, vi partecipano anche le FF.OO e tra un po' vi parteciperanno i dopolavoristi ferrovieri in pensione se andiamo avanti così..) e quindi è giusto che accada perchè così ridimensiona tutto il sistema a un livello economico più basso, la crisi de I Cavalieri nasce da scelte strategiche sbagliate da parte della società, capisci? Se non hai capito: i soldi a Prato li avevano solo che li hanno usati male! Cosa diversa dal fallimento del L'Aquila, del cambio di ragione sociale del Rovigo, o della dipartita del san Gregorio ecc ecc dove i soldi non c'erano prorio di partenza, capisci?
Comunque vara, se vuoi lo capisci, sennò resta pure della tua idea che non me frega mica niente, sai, poi da uno come te che reputa il mio pensiero baggianate, non posso che come minimo pensare la stessa cosa io del tuo (tanto più che non me lo supporti dai fatti).

s6tefano71
Messaggi: 694
Iscritto il: 2 nov 2008, 13:23
Località: Rovigo

Re: 11° Giornata

Messaggio da s6tefano71 » 2 feb 2013, 19:00

Yattaran ha scritto:
s6tefano71 ha scritto:Padova si pagano 15 euro a partita...
non è vero, solo alcune: ci sono partite che vengono considerate di prima fascia e si paga 15 (10 ridotto) ed altre di seconda fascia e si paga 10 (5 ridotto).
Speta che provo a indovinare qual'è la partita di prima fascia che, anche se nel "regular season" (no play-off), proprio quel giorno tutti i prezzi sballano e si paga come andare a vedere la nazionale al 6N? Chissà qual'è e chissà perchè? Boh...
L'anno scorso uomini 20 euro!!! donne O zero!! Quest'anno 15 uomini, donne, boh, no me ricordo, me pare gratis...ma vergognatevi...strozzini del popolo!!

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: 11° Giornata

Messaggio da Garryowen » 2 feb 2013, 19:52

s6tefano71 ha scritto: Se mi dici che dico delle panzane, io posso dire lo stesso di te, punto 1.
Mi affibi storielle da tribuna da ultras, potrei dire la stessa cosa di te, punto 2.
Non mi stai dimostrando niente, sappilo, la tua è solo una teoria basata su una tua idea non supportata dai fatti, capisci?
Te lo ripeto l'ultima volta: prima le società fallivano (Ah! per la cronaca, Rovigo non è fallita, chiaro?!) perchè non erano in grado di mantenere il livello competitivo del super10...allora tu giustamente sostieni che il super10 era una immagine "drogata" delle vera realtà del rugby, io ti potrei rispondere, -perchè? Allora anche l'attuale campionato di Calcio, con tutti gli stranieri che ci sono è un'immagine drogata della vera dimensione agonistica del gioco del calcio in Italia (ci sono squadre fatte solo di stranieri!), non parlo del basket, volley, in tutti gli sport dove lo straniero (spero non sia diventata un'offesa!) è fondamentale per la prestazione della squadra...
Anzi, il Super10, con tutti i suoi fallimenti e sottospecie di fallimenti, hanno permesso a relatà come I Cavalieri, Capitolina, le squadre di parma (Gran e Parma) di emergere, e VeneziaMestre, a società come Viadana, Calvisano di affacciarsi e di consolidarsi nel massimo campionato...poi se ci vuoi mettere che il giocattolo è stato viziato da deroghe in estremis per la partecipazione di squadre come VeneziaMestre per uno stadio non in regola, per il cambio di ragionesocile del Rovigo, per deroghe economiche a L'Aquila, su questo punto ti posso anche dare ragione.
La realtà, la mia realtà, quello che vedo e sento io parlando con la gente quando vado a vedere gli incontro al mio stadio (perchè io le partite vado a vederlie ogni domenica, non so te..) e quando vado alle trasferte in tutti gli stadi dell'Eccellenza, è che dalla nascita delle Accademie il settore giovanile delle società si è impoverito dei migliori elementi; con l'entrata in CL il campionato si è abbasato di livello perchè i migliori giocatori si sono spostati nelle due squadre celtiche, in più si sono aggiunti i limiti federali sull'italianità dell'apertura e su quanti stranieri ingaggiare...capito?
Ultimo: la crisi de I Cavalieri non è nata perchè il campionato di Eccellenza è troppo costoso (anzi, vi partecipano anche le FF.OO e tra un po' vi parteciperanno i dopolavoristi ferrovieri in pensione se andiamo avanti così..) e quindi è giusto che accada perchè così ridimensiona tutto il sistema a un livello economico più basso, la crisi de I Cavalieri nasce da scelte strategiche sbagliate da parte della società, capisci? Se non hai capito: i soldi a Prato li avevano solo che li hanno usati male! Cosa diversa dal fallimento del L'Aquila, del cambio di ragione sociale del Rovigo, o della dipartita del san Gregorio ecc ecc dove i soldi non c'erano prorio di partenza, capisci?
Comunque vara, se vuoi lo capisci, sennò resta pure della tua idea che non me frega mica niente, sai, poi da uno come te che reputa il mio pensiero baggianate, non posso che come minimo pensare la stessa cosa io del tuo (tanto più che non me lo supporti dai fatti).
Comincio dalle risposte al "punto 1" e al "punto 2": NO, NON PUOI.
Per fare certe affermazioni bisogna fornire la dimostrazione, e tu non lo fai, semplicemente perché non lo puoi fare.
Qual è la panzana che avrei scritto?
Io ti ho detto qual è la tua. Che tutto nasca dalla creazione delle accademie che impoverirebbero le squadre dei club: I GIOCATORI DELLE ACCADEMIE GIOCANO NEI CLUB DI APPARTENENZA. Fa eccezione l'accademia under 20 (E' UNA...) che però partecipa alla serie A -credo- solo da due anni, pertanto ben dopo la caduta della maschera del falso professionismo del super 10

Rovigo le sue truffe ai danni dei giocatori le ha iniziate a combinare ben prima della creazione dell'accademia e della Celtic League.
Non pagava stipendi, non pagava bollette della luce e del gas, e a fine anno cambiava ragione sociale.

Per il resto lo hai detto tu stesso: "...parlando con la gente quando vado a vedere gli incontri al mio stadio ecc...ecc..." = panzane da tribuna ultras, voci da bar sport. Su questo sono d'accordo
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: 11° Giornata

Messaggio da Yattaran » 2 feb 2013, 20:12

s6tefano71 ha scritto:
Yattaran ha scritto:
non è vero, solo alcune: ci sono partite che vengono considerate di prima fascia e si paga 15 (10 ridotto) ed altre di seconda fascia e si paga 10 (5 ridotto).
Speta che provo a indovinare qual'è la partita di prima fascia che, anche se nel "regular season" (no play-off), proprio quel giorno tutti i prezzi sballano e si paga come andare a vedere la nazionale al 6N? Chissà qual'è e chissà perchè? Boh...
L'anno scorso uomini 20 euro!!! donne O zero!! Quest'anno 15 uomini, donne, boh, no me ricordo, me pare gratis...ma vergognatevi...strozzini del popolo!!
clap clap clap.


ps. te pòi stare casa tua.
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

bender
Messaggi: 89
Iscritto il: 8 lug 2011, 0:12
Località: 36 mt. sul livello del mare

Re: 11° Giornata

Messaggio da bender » 2 feb 2013, 20:18

La strafottenza di certi interventi non ha eguali.
Continuare ad additare la Celtic come problema della crisi attuale è fuorviante oltre che senza senso .
In periodo pre Celtic tutti si lamentavano dei troppi stranieri che toglievano spazio ai giovani.
Ora questo non si può dire: molte realtà hanno diversi giovani in prima squadra.
Quindi forse il livello non sarà aumentato, ma intanto i ci sono molti più ragazzi che giocano.
E siccome nessuno nasce imparato, con il tempo credo (e spero) che ciò possa contribuire ad innalzare il livello.
Anche le società devono imparare a crescere e a non fare il passo più lungo della gamba. Se non hai i soldi torni con le pive nel sacco.
Mi dispiace se certe realtà storiche del rugby hanno problemi e rischiano un ridimensionamento. Ma se altre nuove società sono più brave nella gestione, ben venga. Questa è la vita, c'è chi va, e c'èchi viene.
L'importante é guardare avanti, con la nostalgia, e con il vittimismo non si fa niente.
non credo, ergo sum

bender
Messaggi: 89
Iscritto il: 8 lug 2011, 0:12
Località: 36 mt. sul livello del mare

Re: 11° Giornata

Messaggio da bender » 2 feb 2013, 20:24

dimenticavo.... certi interventi da c*******, non credo meritino risposta.
si qualificano da soli. e basta leggerli per rendersene conto.
non credo, ergo sum


parega
Messaggi: 1275
Iscritto il: 25 lug 2004, 0:00
Località: rr
Contatta:

Re: 11° Giornata

Messaggio da parega » 3 feb 2013, 9:55

https://www.facebook.com/photo.php?fbid ... =1&theater

ho caricato il link della foto che ritrae la seconda del reggio delendati che schiaccia sulla linea di meta nel primo tempo che l'arbitro non convalida pur stando davanti ed non avendo nessuno davanti a se' !!!!!!!!!!!
HA SCHIACCIATO SULLA LINEA ERA META
peccato davvero perche' avremmo battutto il calvisano , sono situazioni che non possono capitare spesso con squadre cosi' forti
GRAN PECCATO !!!

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: 11° Giornata

Messaggio da jpr williams » 3 feb 2013, 13:33

Tallonatore80 ha scritto:
jpr williams ha scritto:i voe far vinzare Calvisano!! Te gà mina capìo 'ncora?

E allora cosa cacchio lo segui a fare un campionato in cui la spectre,la massoneria e i servizi segreti deviati hanno già deciso tutto?
Se è tutto finto che ci perdi tempo, soldi e incazzatura a fare?
Ci sono tante belle cose a cui dedicarsi (vino, birra, f..a, bondage) invece che sprecare la vita dietro a cose finte come il campionato di rugby già vinto da Calvisano per volontà dei poteri forti.
Mah
lascia perdere Jpr.

Sono così da sempre. Invece che pensare ai demeriti sportivi pensano che sono costantemente rapinati.

Just my 2 cent.[/quote]

Che ci vuoi fare, sono un ottimista nato e fatico ad arrendermi all'uso tossico dei paraocchi
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: 11° Giornata

Messaggio da Squilibrio » 4 feb 2013, 11:19

Mi spiace contraddirti Stefano ma le parmensi non sono emerse grazie ai fallimenti perché sono state promosse sul campo, la rugby Parma nella stagione 97/98 è ritornata in serie A1 dove ha impostato un piano per arrivare al vertice e fino agli ultimi due anni prima dell’autoretrocessione in serie c lo ha svolto egregiamente anche se non ha vinto lo scudetto, tra l’altro non mi risulta che le parmigiane (ma anche la quasi totalità delle altre società amatori catania, venezia e le romane comprese) abbiano mai chiesto gli anticipi dei soldi per le coppe europee della stagione successiva come ha sempre fatto il rovigo per pagare i debiti. Non mi risulta le parmgiane abbiano mai cambiato ragione sociale per non pagare i debiti come ha fatto per almento 3 volte il rovigo. Non sono informato sul prato ma mi spiace contraddirti su Calvisano e Viadana, hanno seminato bene e sono emerse, hanno messo soldi, costruito impianti e adesso hanno anche buoni settori giovanili, cosa che non si può dire di rovigo negli ultimi anni. Sinceramente mi sfugge il motivo per cui se ci sono società che hanno le possibilità economiche e manageriali per emergere non possano farlo. A scusa, dimenticavo, anche il gran è stato promosso a fine anni 90 credo facendo una cavalcata in pochi anni dalla serie b alla serie a1 grazie a programmazione, tra l’altro qualche anno fa aveva avuto problemi economici ma ha preferito evitare di cambiare ragione sociale e pagare fino all’ultimo i suoi debiti…… secondo me dovrebbero vergognarsi, meglio fare come a rovigo dove si usano i soldi del monopoli per competere…. Poi dovreste anche ringraziare la celtic voi perché senza quella non sareste mai arrivati in finale di eccellenza e non avreste vinto una finale in casa contro il padova col budget più basso del campionato…. Ops, mi sa che ho detto l’esatto contrario nelle ultime due affermazioni….

Luqa-bis
Messaggi: 8270
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: 11° Giornata

Messaggio da Luqa-bis » 4 feb 2013, 19:31

belle le lezioni di economia aziendale a costo zero :wink:

Tallonatore80
Messaggi: 5063
Iscritto il: 29 mar 2011, 1:43
Località: Downunder

Re: 11° Giornata

Messaggio da Tallonatore80 » 4 feb 2013, 20:21

a me piace il riferimento ai soldi del monopoli...
e ci sarebbero diverse battute sul fatto di riuscire a trovare la sede legale di certe squadre :P

ma non voglio polemizzare... certo che non tutto quello scritto qua sopra, è poi cosi' inesatto...
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo

s6tefano71
Messaggi: 694
Iscritto il: 2 nov 2008, 13:23
Località: Rovigo

Re: 11° Giornata

Messaggio da s6tefano71 » 4 feb 2013, 21:53

Squilibrio ha scritto:Mi spiace contraddirti Stefano ma le parmensi non sono emerse grazie ai fallimenti perché sono state promosse sul campo, la rugby Parma nella stagione 97/98 è ritornata in serie A1 dove ha impostato un piano per arrivare al vertice e fino agli ultimi due anni prima dell’autoretrocessione in serie c lo ha svolto egregiamente anche se non ha vinto lo scudetto, tra l’altro non mi risulta che le parmigiane (ma anche la quasi totalità delle altre società amatori catania, venezia e le romane comprese) abbiano mai chiesto gli anticipi dei soldi per le coppe europee della stagione successiva come ha sempre fatto il rovigo per pagare i debiti. Non mi risulta le parmgiane abbiano mai cambiato ragione sociale per non pagare i debiti come ha fatto per almento 3 volte il rovigo. Non sono informato sul prato ma mi spiace contraddirti su Calvisano e Viadana, hanno seminato bene e sono emerse, hanno messo soldi, costruito impianti e adesso hanno anche buoni settori giovanili, cosa che non si può dire di rovigo negli ultimi anni. Sinceramente mi sfugge il motivo per cui se ci sono società che hanno le possibilità economiche e manageriali per emergere non possano farlo. A scusa, dimenticavo, anche il gran è stato promosso a fine anni 90 credo facendo una cavalcata in pochi anni dalla serie b alla serie a1 grazie a programmazione, tra l’altro qualche anno fa aveva avuto problemi economici ma ha preferito evitare di cambiare ragione sociale e pagare fino all’ultimo i suoi debiti…… secondo me dovrebbero vergognarsi, meglio fare come a rovigo dove si usano i soldi del monopoli per competere…. Poi dovreste anche ringraziare la celtic voi perché senza quella non sareste mai arrivati in finale di eccellenza e non avreste vinto una finale in casa contro il padova col budget più basso del campionato…. Ops, mi sa che ho detto l’esatto contrario nelle ultime due affermazioni….
...e i Crociati da dove saltano fuori? Guarda, con tutta la calma del mondo: ti risulta che i Crociati siano nati per pagare i debiti della RugbyParma con i soldi dell'accesso in CellengeCup e sono rimasti nella nella massima serie per acquisizione del diritto sportivo dal Noceto? Lasciamo perdere che in quanto a giochini "magici" voi Parmensi non siete secondi a nessuno...
Tutto il resto che hai scritto...è pura noia.

Bloccato

Torna a “Stagione 2012/2013”